T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

STYLEAUDIO CARAT-TOPAZs

+2
Stentor
fabrizio
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

STYLEAUDIO CARAT-TOPAZs - Pagina 2 Empty Re: STYLEAUDIO CARAT-TOPAZs

Messaggio Da fabrizio Mar 26 Lug 2011 - 23:27

ma quali soldi da spendere, sto impazzendo proprio perchè forse posso spendere 200,00€

le mie scelte sono:

Xiang 02


v-dac 2 appena sarà disponibbbile

http://cgi.ebay.it/Styleaudio-CARAT-TOPAZs-Hi-Fi-USB-DAC-Headphone-Amp-/260718133356?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3cb403006c

e poi quello che mi fa più simpatia

http://cgi.ebay.it/JAVS-DAC-2-USB-Audio-DAC-Headphone-Amp-24bit-192KHz-/250846358750?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3a679bacde

con 200,00€ compri o xiang 02 o altrimenti v-dac , per gusti personali preferisco i BB e non gli AD


poi con 300,00€ circa!!!

http://cgi.ebay.it/XD-DAC-5-24Bit-192KHz-D-A-Converter-coaxial-optical-New-/290591130187?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item43a894c24b

http://www.custom-cable.co.uk/digital-analogue-convertors/teac-ud-h01-reference-asynchronous-usb-upsampling-dac.html

fabrizio
fabrizio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 435
Località : Vicino Palermo
Provincia : Arraggiatu
Occupazione/Hobby : muriu u canii
Impianto : Gainclone Ossidiana LM3875 point-to-point
Pre KR - Pre Phono Rod Elliott
Odac - pc
JVC Ql-5 Testina Ortofon 2m blue
Fratelli Abbate TB W6 1916
Cavi segnale Tasker 209 - Cavo potenza "audiophile" 2x6mm OFC Leroy Merlin - Cavi alimentazione autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

STYLEAUDIO CARAT-TOPAZs - Pagina 2 Empty Re: STYLEAUDIO CARAT-TOPAZs

Messaggio Da Alessio Zenga Mar 26 Lug 2011 - 23:42

Mi sembrano tutti interessanti, mi incuriosisce soprattutto il V-dac 2.. Però nella fascia 200-300 euro io ci aggiungerei qualche altro contendente "forte": chiamami fissato ma al primo posto della mia lista dei desideri piazzerei il dac Quad sempre della Metrum Acoustics, puoi usare google translate per le recensioni perchè sono tutte in olandese.. Poi, sempre a desiderabilità strettamente soggettiva (criteri altamente scientifici.., mica caxxi!..), mi ispirano, nell'ordine, Arcam rDAC Solo, Matrix Mini-i e, ma qui ci si tuffa nel vuoto e mi baso solo sul rapporto qualità/prezzo dei loro prodotti in generale, il Fiio E15 che dovrebbe uscire tra non molto.
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

STYLEAUDIO CARAT-TOPAZs - Pagina 2 Empty Re: STYLEAUDIO CARAT-TOPAZs

Messaggio Da Alessio Zenga Mar 26 Lug 2011 - 23:57

Ah.., dimenticavo di includere nella fascia 200 euro il dac Duo sempre della Metrum Acoustics, e prima che tu me lo chieda: no, non sono un loro piazzista! Very Happy
Mi affascinano molto questi dac nos, che però a differenza dei nos di cui sono a conoscenza non usano Philips vecchi di vent'anni limitati a 16bit44,1khz, ma chip dac di derivazione industriale non meglio specificata piuttosto misteriosi che supportano dichiaratamente fino a 24bit176,4khz (anche se in una delle recensioni olandesi riuscivano a fargli digerire i 198khz) e che pare siano incredibilmente musicali.
Se scavi un po' su Head-fi e Audiocircle trovi delle opinioni entusiastiche tra quelli che hanno avuto modo di provarli, e poi ai miei occhi hanno il grande fascino dell'oggetto di nicchia ancora semisconosciuto, sono un pollo per queste cose...
Merita una considerazione il fatto che li compri direttamente dal produttore olandese, quindi soggetti a garanzia e assistenza europee, ovviamente sperando di non averne mai bisogno.
Infine non sottovalutare il fattore AZ: se non ti piace il Metrum lo vendi a me, che muoio dalla voglia di provarlo!!!
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

STYLEAUDIO CARAT-TOPAZs - Pagina 2 Empty Re: STYLEAUDIO CARAT-TOPAZs

Messaggio Da fabrizio Mer 27 Lug 2011 - 11:47

Alessio Zenga ha scritto:Ah.., dimenticavo di includere nella fascia 200 euro il dac Duo sempre della Metrum Acoustics, e prima che tu me lo chieda: no, non sono un loro piazzista! Very Happy
Mi affascinano molto questi dac nos, che però a differenza dei nos di cui sono a conoscenza non usano Philips vecchi di vent'anni limitati a 16bit44,1khz, ma chip dac di derivazione industriale non meglio specificata piuttosto misteriosi che supportano dichiaratamente fino a 24bit176,4khz (anche se in una delle recensioni olandesi riuscivano a fargli digerire i 198khz) e che pare siano incredibilmente musicali.
Se scavi un po' su Head-fi e Audiocircle trovi delle opinioni entusiastiche tra quelli che hanno avuto modo di provarli, e poi ai miei occhi hanno il grande fascino dell'oggetto di nicchia ancora semisconosciuto, sono un pollo per queste cose...
Merita una considerazione il fatto che li compri direttamente dal produttore olandese, quindi soggetti a garanzia e assistenza europee, ovviamente sperando di non averne mai bisogno.
Infine non sottovalutare il fattore AZ: se non ti piace il Metrum lo vendi a me, che muoio dalla voglia di provarlo!!!

Effetivamente dimenticavo Metrum Acoustics, rdac, matrix mini, DAC Behringer SRC2496 modificato
fabrizio
fabrizio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 435
Località : Vicino Palermo
Provincia : Arraggiatu
Occupazione/Hobby : muriu u canii
Impianto : Gainclone Ossidiana LM3875 point-to-point
Pre KR - Pre Phono Rod Elliott
Odac - pc
JVC Ql-5 Testina Ortofon 2m blue
Fratelli Abbate TB W6 1916
Cavi segnale Tasker 209 - Cavo potenza "audiophile" 2x6mm OFC Leroy Merlin - Cavi alimentazione autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

STYLEAUDIO CARAT-TOPAZs - Pagina 2 Empty Re: STYLEAUDIO CARAT-TOPAZs

Messaggio Da Verbal72 Mer 27 Lug 2011 - 11:59

Alessio Zenga ha scritto:Questo secondo me ha tutta l'aria del dac definitivo con tanto di prezzo T (per la performance), la conclusione della recensione era "Stupid good value for money".., e stupid era riferito a chi lo vende a questo prezzo!
PS:Se lo compri mi DEVI invitare ad ascoltarlo.., cosa darei per trovare settecento euro per terra.., perché non c'é mai nessuno che smarrisca settecento euro?!?...

Non hanno pesrso tempo, devono ancora iniziare le consegne e per il 2012 hanno già alzato i prezzi

http://www.nosminidac.nl/price_list.html

Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.05.10
Numero di messaggi : 995
Località : Everywhere
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Torna in alto Andare in basso

STYLEAUDIO CARAT-TOPAZs - Pagina 2 Empty Re: STYLEAUDIO CARAT-TOPAZs

Messaggio Da Alessio Zenga Mer 27 Lug 2011 - 13:34

Non mi stupisce, con l'interesse che ha generato l'Octave dopo la recensione di 6moons c'era da aspettarselo... Aimé, il miraggio si fa sempre più lontano... Crying or Very sad
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

STYLEAUDIO CARAT-TOPAZs - Pagina 2 Empty Re: STYLEAUDIO CARAT-TOPAZs

Messaggio Da fabrizio Mer 27 Lug 2011 - 22:39

anche questo non mi sembra male

http://www.audio-gd.com/Pro/Headphoneamp/NFB5/NFB5EN.htm
fabrizio
fabrizio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 435
Località : Vicino Palermo
Provincia : Arraggiatu
Occupazione/Hobby : muriu u canii
Impianto : Gainclone Ossidiana LM3875 point-to-point
Pre KR - Pre Phono Rod Elliott
Odac - pc
JVC Ql-5 Testina Ortofon 2m blue
Fratelli Abbate TB W6 1916
Cavi segnale Tasker 209 - Cavo potenza "audiophile" 2x6mm OFC Leroy Merlin - Cavi alimentazione autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

STYLEAUDIO CARAT-TOPAZs - Pagina 2 Empty Re: STYLEAUDIO CARAT-TOPAZs

Messaggio Da Alessio Zenga Gio 28 Lug 2011 - 1:35

Su Head-fi parlano molto bene dei dac audio-gd, anche se di questo chiaramente non si sa ancora molto. Certo che ne hai di dac in ballo... Se te la senti di alzare un po' il budget puoi infilare nel gruppo pure il peachtree dac.it che credo sia sui $450. e al nuovo Teac hai dato un'occhiata?
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

STYLEAUDIO CARAT-TOPAZs - Pagina 2 Empty Re: STYLEAUDIO CARAT-TOPAZs

Messaggio Da fabrizio Gio 28 Lug 2011 - 21:12

Il nuovo dac della Teac mi piace molto!
32-bit/192kHz Dual D/A Convertors (BurrBrown 1795 x 2) speriamo siano implementati bene
fabrizio
fabrizio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 435
Località : Vicino Palermo
Provincia : Arraggiatu
Occupazione/Hobby : muriu u canii
Impianto : Gainclone Ossidiana LM3875 point-to-point
Pre KR - Pre Phono Rod Elliott
Odac - pc
JVC Ql-5 Testina Ortofon 2m blue
Fratelli Abbate TB W6 1916
Cavi segnale Tasker 209 - Cavo potenza "audiophile" 2x6mm OFC Leroy Merlin - Cavi alimentazione autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

STYLEAUDIO CARAT-TOPAZs - Pagina 2 Empty Re: STYLEAUDIO CARAT-TOPAZs

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.