T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come rendere al meglio il proprio ambiente

+10
sid-b
crazyforduff
piero7
Virgilio
Sideedee
caliber
pallapippo
IcuZ
ConteZero
rattaman
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Come rendere al meglio il proprio ambiente - Pagina 2 Empty Re: Come rendere al meglio il proprio ambiente

Messaggio Da crazyforduff Sab 6 Ago 2011 - 0:22

Giobax ha scritto:
Ah ahhhhhhhh.....ecco beccato un altro appassionato dei fometti della Bonelli...Dylan Dog e Nathan Never direi.... Oki
Giovanni
E-SA-TTO!

sid-b ha scritto:
ho capito, hai fatto delle prove posizionandoli ai lati e dietro i diffusori?
Li ho fatti per posizionarli negli angoli, appesi al muro, e non li ho spostati da li, per adesso li tengo solo in ossequio allo sbattimento che mi sono costati, in futuro mi sa che li toglierò e proverò a fare di tube-traps più "canonici" e soprattutto in gommapiuma

sid-b ha scritto:
la libreria è bellissima e credo molto complicata da realizzare, io però la farei di un altro colore.
Guarda, per il complicato, se per lavoro sai progettare in cad 3D, riesci a fare piani di taglio che rendono la cosa abbordabile,
per il colore, effettivamente era prevista in color bronzo, ho lì una latta che aspetta, ed ora che ho compressore e pistola Asturo, procederò (come al solito con la dovuta calma)

Saluti
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

Come rendere al meglio il proprio ambiente - Pagina 2 Empty Re: Come rendere al meglio il proprio ambiente

Messaggio Da rattaman Sab 6 Ago 2011 - 7:51

crazy grazie per le foto...ma ho una domanda solo quello strato di tessuto riesce ad assorbire le frequenze ?? Mmm non era meglio imbottirla dietro con del fonoassorbente o quant'altro??
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Come rendere al meglio il proprio ambiente - Pagina 2 Empty Re: Come rendere al meglio il proprio ambiente

Messaggio Da tag7000 Sab 6 Ago 2011 - 8:50

Mmm http://techcrunch.com/2011/08/05/japanese-company-develops-sound-absorbing-blinds-video/

molto interessante....tranne che per il costo

tag7000
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.12.09
Numero di messaggi : 63
Località : caserta
Impianto : ampli luxman LV122 -cd marantz SA7001+ MF x10d -Tannoy DMT15MkII

Torna in alto Andare in basso

Come rendere al meglio il proprio ambiente - Pagina 2 Empty Re: Come rendere al meglio il proprio ambiente

Messaggio Da simonluka Sab 6 Ago 2011 - 9:17

tag7000 ha scritto: Mmm http://techcrunch.com/2011/08/05/japanese-company-develops-sound-absorbing-blinds-video/

molto interessante....tranne che per il costo

Uhm.... A parte che mi piacerebbe verificare personalmente quanto "suono" viene realmente fermato da quel prodotto. Questo considerato che la musica è composta da migliaia di frequenze diverse (e non un semplice cicalino come quello del video)... Rolling Eyes
Ma, in ogni caso, "attutire il rumore" (o suono) non equivale a "la mia stanza suona bene".
Come dicevo in un altro 3D, un conto è insonorizzare, un altro è trattare acusticamente l'ambiente. Wink
simonluka
simonluka
Artista/Cantante
Artista/Cantante

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 528
Località : Vicenza
Provincia : Allegro
Occupazione/Hobby : Musicista
Impianto : https://www.youtube.com/watch?v=vOzeOZKeKTQ

https://www.youtube.com/watch?v=vOzeOZKeKTQ

Torna in alto Andare in basso

Come rendere al meglio il proprio ambiente - Pagina 2 Empty Re: Come rendere al meglio il proprio ambiente

Messaggio Da rattaman Sab 6 Ago 2011 - 9:45

simonluka ha scritto:
tag7000 ha scritto: Mmm http://techcrunch.com/2011/08/05/japanese-company-develops-sound-absorbing-blinds-video/

molto interessante....tranne che per il costo

Uhm.... A parte che mi piacerebbe verificare personalmente quanto "suono" viene realmente fermato da quel prodotto. Questo considerato che la musica è composta da migliaia di frequenze diverse (e non un semplice cicalino come quello del video)... Rolling Eyes
Ma, in ogni caso, "attutire il rumore" (o suono) non equivale a "la mia stanza suona bene".
Come dicevo in un altro 3D, un conto è insonorizzare, un altro è trattare acusticamente l'ambiente. Wink

quoto...infatti credo che sia meglio attrezzarsi per fare alcune misurazioni e poi vedere come trattare l'ambiente... Mmm
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Come rendere al meglio il proprio ambiente - Pagina 2 Empty Re: Come rendere al meglio il proprio ambiente

Messaggio Da crazyforduff Sab 6 Ago 2011 - 11:42

rattaman ha scritto:crazy grazie per le foto...ma ho una domanda solo quello strato di tessuto riesce ad assorbire le frequenze ?? Mmm non era meglio imbottirla dietro con del fonoassorbente o quant'altro??
Guarda...
l'idea era quella di inserire posteriormente dei pannelli di gomma piuma, non a caso ho montato il telo su un'intelaiatura che avrebbe dovuto accogliere, nel suo spessore, i fogli di gommapiuma, altrimenti avrei potuto solo appendere il telo alla parete
Una volta realizzato il telaio più il tnt, l'ho appeso, più che altro per avere un posto dove metterlo in attesa dell'acquisto dei fogli di gommapiuma e... funzionava bene già così, per cui il prosieguo della realizzazione si è arenato e la gommapiuma è stata rinviata a data da destinarsi (niente toglie che tu possa fare delle prove... e farci sapere)
Comunque non farti trarre in inganno: il panno è spessotto, circa 3÷5mm; forse assorbe poco, ma forse anche per la mia stanza serviva solo una blanda attenuazione delle riflessioni posteriori.
Comunque questo 3d mi sta dando un po' di spunti su come "smanettare" l'ambiente variando quanto ho già costruito, come se non avessi già abbastanza cose in lista di attesa...
Ciao
Luca
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

Come rendere al meglio il proprio ambiente - Pagina 2 Empty Re: Come rendere al meglio il proprio ambiente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.