T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NuForce IA7 v2 usato

+23
Corsaro
RAMONE67
handros
thema2000ie
Flightangel
flovato
settore 7-g
franz 01
Vella
Pegasotrail
emmeci
pallapippo
bonghittu
Solomon
Albers
jankovic
Barone Rosso
Tfan
Stentor
AndreaFx
nd1967
meraviglia
Silver Black
27 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

NuForce IA7 v2 usato - Pagina 3 Empty Re: NuForce IA7 v2 usato

Messaggio Da flovato Mer 8 Giu 2011 - 21:36

jankovic ha scritto:Hehe Hehe Hehe Hehe scherzi a parte ,è difficile comunque trovarne usati...

Appunto, muoviti.

PS: Domani sera arriva il Virtuè e lo facciamo andare con le Monitor Audio.

A dopodomani i commenti. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NuForce IA7 v2 usato - Pagina 3 Empty Re: NuForce IA7 v2 usato

Messaggio Da Stentor Mer 8 Giu 2011 - 22:45

flovato ha scritto:
jankovic ha scritto:Hehe Hehe Hehe Hehe scherzi a parte ,è difficile comunque trovarne usati...

Appunto, muoviti.

PS: Domani sera arriva il Virtuè e lo facciamo andare con le Monitor Audio.

A dopodomani i commenti. Hello

Si si ...non lo troverai mai più Hehe Hehe Hehe Hehe Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NuForce IA7 v2 usato - Pagina 3 Empty Re: NuForce IA7 v2 usato

Messaggio Da RAMONE67 Mer 8 Giu 2011 - 23:02

Se in un famoso shoot-out di alcuni anni fa il Trends, pur con i limiti di potenza, venne preferito al Nuforce 7 da persone che un minimo d'orecchio dovevano averlo e se, secondo Sergio, il suo Virtue sarebbe superiore al Trends (cosa che io non credo), prendere un Nuforce 7 per me non ha molto senso, neppure per dotarsi di potenza maggiore (avendo già il Virtue). Se uno vuole togliersi lo "sfizio" di avere un Nuforce (a parte l'Icon e l'Icon amp), aspirazione assolutamente legittima (ci sono io in prima fila), meglio buttarsi sul ref 8 o, ovviamente, sul 9.
D'altronde, se questo esemplare è in procinto d'essere venduto una seconda volta, una ragione ci sarà pure.
In sintesi, a Sergio dico quello che altri hanno già detto: cambia in primo luogo i diffusori, con qualcosa di ben superiore e magari pure con una buona efficienza, così da apprezzare fino in fondo il TA2024 ( magari più del TK20250).
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

NuForce IA7 v2 usato - Pagina 3 Empty Re: NuForce IA7 v2 usato

Messaggio Da flovato Mer 8 Giu 2011 - 23:31

RAMONE67 ha scritto:Se in un famoso shoot-out di alcuni anni fa il Trends, pur con i limiti di potenza, venne preferito al Nuforce 7 da persone che un minimo d'orecchio dovevano averlo e se, secondo Sergio, il suo Virtue sarebbe superiore al Trends (cosa che io non credo), prendere un Nuforce 7 per me non ha molto senso, neppure per dotarsi di potenza maggiore (avendo già il Virtue). Se uno vuole togliersi lo "sfizio" di avere un Nuforce (a parte l'Icon e l'Icon amp), aspirazione assolutamente legittima (ci sono io in prima fila), meglio buttarsi sul ref 8 o, ovviamente, sul 9.
D'altronde, se questo esemplare è in procinto d'essere venduto una seconda volta, una ragione ci sarà pure.
In sintesi, a Sergio dico quello che altri hanno già detto: cambia in primo luogo i diffusori, con qualcosa di ben superiore e magari pure con una buona efficienza, così da apprezzare fino in fondo il TA2024 ( magari più del TK20250).

Dici bene ma qui ci sono forumer che hanno tutti e due parlano un gran bene del NuForce.

Il discorso è semplice, se lo compra a 650 lo vende a 550 il giorno dopo e si è tolto lo sfizio (e pure noi Hehe Hehe Hehe )

In ogni caso quello che scrivi mi sembra molto sensato alla fine toccherà a lui decidere, io stanotte dormo sereno. Orrified Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NuForce IA7 v2 usato - Pagina 3 Empty Re: NuForce IA7 v2 usato

Messaggio Da Stentor Mer 8 Giu 2011 - 23:34

RAMONE67 ha scritto:Se in un famoso shoot-out di alcuni anni fa il Trends, pur con i limiti di potenza, venne preferito al Nuforce 7 da persone che un minimo d'orecchio dovevano averlo e se, secondo Sergio, il suo Virtue sarebbe superiore al Trends (cosa che io non credo), prendere un Nuforce 7 per me non ha molto senso, neppure per dotarsi di potenza maggiore (avendo già il Virtue). Se uno vuole togliersi lo "sfizio" di avere un Nuforce (a parte l'Icon e l'Icon amp), aspirazione assolutamente legittima (ci sono io in prima fila), meglio buttarsi sul ref 8 o, ovviamente, sul 9.
D'altronde, se questo esemplare è in procinto d'essere venduto una seconda volta, una ragione ci sarà pure.
In sintesi, a Sergio dico quello che altri hanno già detto: cambia in primo luogo i diffusori, con qualcosa di ben superiore e magari pure con una buona efficienza, così da apprezzare fino in fondo il TA2024 ( magari più del TK20250).

IL Trends ...se bastano i watt ...è un osso duro Wink ... concordo comunque anche io di non dare per scontata l'inferiorità di comunque un ottimo classe T come il Virtue

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NuForce IA7 v2 usato - Pagina 3 Empty Re: NuForce IA7 v2 usato

Messaggio Da nd1967 Mer 8 Giu 2011 - 23:41

Ribadisco.... le Proson sono diffusori che per quello che li ha pagati il capo sono un affarone.
Inoltre reggono bene i volumi da stadio (anzi direi da sordità) dell'ascolto di Sergio.
Ma sono comunque diffusori "economici".
Metterci il Nuforce quasi sicuramente le farà suonare ancora meglio... ma non si può pretendere che una Panda vada come una ferrari anche se trucco il motore.

Spendere 650 euro per avere un piccolo miglioramento, quando con quella cifra + la vendita delle proson potrebbe prendersi dei diffusori migliori secondo me porterebbe ad un upgrade ben maggiore.

E quando avrà i soldi anche per l'ampli di possibilità sicuramente ne troverà, visto che gli audiofili sono spesso molto poco fedeli ai loro impianti (upgrade a go-go) Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

NuForce IA7 v2 usato - Pagina 3 Empty Re: NuForce IA7 v2 usato

Messaggio Da Stentor Mer 8 Giu 2011 - 23:44

nd1967 ha scritto:Ribadisco.... le Proson sono diffusori che per quello che li ha pagati il capo sono un affarone.
Inoltre reggono bene i volumi da stadio (anzi direi da sordità) dell'ascolto di Sergio.
Ma sono comunque diffusori "economici".
Metterci il Nuforce quasi sicuramente le farà suonare ancora meglio... ma non si può pretendere che una Panda vada come una ferrari anche se trucco il motore.

Spendere 650 euro per avere un piccolo miglioramento, quando con quella cifra + la vendita delle proson potrebbe prendersi dei diffusori migliori secondo me porterebbe ad un upgrade ben maggiore.

E quando avrà i soldi anche per l'ampli di possibilità sicuramente ne troverà, visto che gli audiofili sono spesso molto poco fedeli ai loro impianti (upgrade a go-go) Wink

Probabilmente hai ragione ma aspetta a sentire se veramente il Virtue è inferiore....

Piccolo OT: rispondi al mio mp che domani mattina eseguo Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NuForce IA7 v2 usato - Pagina 3 Empty Re: NuForce IA7 v2 usato

Messaggio Da Vella Gio 9 Giu 2011 - 0:43

Stentor ha scritto:Si si ...non lo troverai mai più Hehe Hehe Hehe Hehe Laughing

Comunque c'è una altro Nuforce in vendita a 800€ su Afdigitale
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NuForce IA7 v2 usato - Pagina 3 Empty Re: NuForce IA7 v2 usato

Messaggio Da Silver Black Gio 9 Giu 2011 - 1:19

RAMONE67 ha scritto:Se in un famoso shoot-out di alcuni anni fa il Trends, pur con i limiti di potenza, venne preferito al Nuforce 7 da persone che un minimo d'orecchio dovevano averlo e se, secondo Sergio, il suo Virtue sarebbe superiore al Trends (cosa che io non credo), prendere un Nuforce 7 per me non ha molto senso, neppure per dotarsi di potenza maggiore (avendo già il Virtue). Se uno vuole togliersi lo "sfizio" di avere un Nuforce (a parte l'Icon e l'Icon amp), aspirazione assolutamente legittima (ci sono io in prima fila), meglio buttarsi sul ref 8 o, ovviamente, sul 9.
D'altronde, se questo esemplare è in procinto d'essere venduto una seconda volta, una ragione ci sarà pure.
In sintesi, a Sergio dico quello che altri hanno già detto: cambia in primo luogo i diffusori, con qualcosa di ben superiore e magari pure con una buona efficienza, così da apprezzare fino in fondo il TA2024 ( magari più del TK20250).

Io dico che il VT è meglio del TA semplicemente perchè a me i watt del TA non bastano.
Quello che dici offre comunque più spunti su cui riflettere. Forse il Ref8 è il mio entry-level NuForce! Rolling Eyes

nd1967 ha scritto:Ribadisco.... le Proson sono diffusori che per quello che li ha pagati il capo sono un affarone.
Inoltre reggono bene i volumi da stadio (anzi direi da sordità) dell'ascolto di Sergio.
Ma sono comunque diffusori "economici".
Metterci il Nuforce quasi sicuramente le farà suonare ancora meglio... ma non si può pretendere che una Panda vada come una ferrari anche se trucco il motore.

Eh lo so, ti do ragione.

Spendere 650 euro per avere un piccolo miglioramento, quando con quella cifra + la vendita delle proson potrebbe prendersi dei diffusori migliori secondo me porterebbe ad un upgrade ben maggiore.

Qui non lo so... dipende se il collo di bottiglia fossero i diffusori ti do ragione, ma se il collo di bottiglia fosse l'ampli?

E quando avrà i soldi anche per l'ampli di possibilità sicuramente ne troverà, visto che gli audiofili sono spesso molto poco fedeli ai loro impianti (upgrade a go-go) Wink

Noooooooooo... allora io non sono un audiofilo!!! Hehe

Vella ha scritto:Comunque c'è una altro Nuforce in vendita a 800€ su Afdigitale

Insomma se li stanno vendendo tutti... Mmm

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

NuForce IA7 v2 usato - Pagina 3 Empty Re: NuForce IA7 v2 usato

Messaggio Da nd1967 Gio 9 Giu 2011 - 7:41

Silver Black ha scritto:Qui non lo so... dipende se il collo di bottiglia fossero i diffusori ti do ragione, ma se il collo di bottiglia fosse l'ampli?
Ti porto l'esempio del mio Kingrex PRE + TA3020 by Vincenzo e del Virtue.
Il kingrex Pre + TA3020 li abbiamo usato al Secondo Incontro Hifi Lacustre e all'Incontro Mantuan

Nel primo caso i diffusori erano

Dynavoice M65-EX (quelle che ho adesso), costo circa 400 euro
Dynavoice DF-5, costo circa 400 euro
QLN 406, non più in produzione ma eravamo lì come cifre
(anche le Fostex, ma non le abbiamo attaccate al 3020 per non farle esplodere Wink )

NuForce IA7 v2 usato - Pagina 3 Img_6617

Nel secondo caso i diffusori erano

Amphion Xenon, costo circa 3500 euro nuove e circa 2000 usate.

NuForce IA7 v2 usato - Pagina 3 Incont15

Il Virtue lo abbiamo ascoltato al primo incontro lacustre con le Indiana Line 5.1 (600 euro) e le Amphion Prio 510 (1200 euro)

NuForce IA7 v2 usato - Pagina 3 Img_5410

e poi io l'ho ascoltato a Lumezzane a casa di Michele Fuscusmic con le Klipsch RF82 (800 euro)

NuForce IA7 v2 usato - Pagina 3 Dscn1111

Beh in tutti i casi la differenza la facevano i diffusori.... eccome.
Ora il Virtue è meno potente del 3020.... ma non è certo un ampli senza watt.
Tra l'altro è facilmente trasportabile per cui, cosa ti costa a portartelo in giro ed andare ad ascoltare qualcosa di diverso delle Proson? Così da capire se le Proson possono essere il collo di bottiglia o meno.

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

NuForce IA7 v2 usato - Pagina 3 Empty Re: NuForce IA7 v2 usato

Messaggio Da Silver Black Gio 9 Giu 2011 - 12:43

nd1967 ha scritto:Beh in tutti i casi la differenza la facevano i diffusori.... eccome.
Ora il Virtue è meno potente del 3020.... ma non è certo un ampli senza watt.
Tra l'altro è facilmente trasportabile per cui, cosa ti costa a portartelo in giro ed andare ad ascoltare qualcosa di diverso delle Proson? Così da capire se le Proson possono essere il collo di bottiglia o meno.

Corretto e ci credo eccome! Ma se l'ambiente di ascolto cambia si introdurrà una variabile nel sistema difficilmente analizzabile successivamente.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

NuForce IA7 v2 usato - Pagina 3 Empty Re: NuForce IA7 v2 usato

Messaggio Da Corsaro Gio 9 Giu 2011 - 13:46

Silver Black ha scritto:
nd1967 ha scritto:Beh in tutti i casi la differenza la facevano i diffusori.... eccome.
Ora il Virtue è meno potente del 3020.... ma non è certo un ampli senza watt.
Tra l'altro è facilmente trasportabile per cui, cosa ti costa a portartelo in giro ed andare ad ascoltare qualcosa di diverso delle Proson? Così da capire se le Proson possono essere il collo di bottiglia o meno.

Corretto e ci credo eccome! Ma se l'ambiente di ascolto cambia si introdurrà una variabile nel sistema difficilmente analizzabile successivamente.

caro Silver,stavo facendo l'errore 1 mese fa di passare al Nuforce V2 usato,ho fatto una prova ovviamente con le mie casse(Klipsch kornwall)...tieniti il Virtue..devi solo cambiare casse,sposta le tue risorse nei diffusori,fidati anche io ho il virtue2.two con jt power..il nuforce per quello che ho sentito io a casa mia non ne vale la pena...sarà perchè ho diffusori da 100 db e tutta sta energia del nuforce dopo 5 minuti ero isterico..e già stanco..
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

NuForce IA7 v2 usato - Pagina 3 Empty Re: NuForce IA7 v2 usato

Messaggio Da flovato Gio 9 Giu 2011 - 13:53

Corsaro ha scritto:caro Silver,stavo facendo l'errore 1 mese fa di passare al Nuforce V2 usato,ho fatto una prova ovviamente con le mie casse(Klipsch kornwall)...tieniti il Virtue..devi solo cambiare casse,sposta le tue risorse nei diffusori,fidati anche io ho il virtue2.two con jt power..il nuforce per quello che ho sentito io a casa mia non ne vale la pena...sarà perchè ho diffusori da 100 db e tutta sta energia del nuforce dopo 5 minuti ero isterico..e già stanco..

Fai uno sforzo Sad e raccontaci meglio le tue impressioni, la caratteristica di neutralità è tipica di Nuforce ed è presente
anche nei ref 9.

Cosa non ti ha convinto, vanno bene anche paragoni diretti con il Virtuè che ascolterò stasera nella mia catena Dribbling
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NuForce IA7 v2 usato - Pagina 3 Empty Re: NuForce IA7 v2 usato

Messaggio Da Stentor Gio 9 Giu 2011 - 13:55

Corsaro ha scritto:
caro Silver,stavo facendo l'errore 1 mese fa di passare al Nuforce V2 usato,ho fatto una prova ovviamente con le mie casse(Klipsch kornwall)...tieniti il Virtue..devi solo cambiare casse,sposta le tue risorse nei diffusori,fidati anche io ho il virtue2.two con jt power..il nuforce per quello che ho sentito io a casa mia non ne vale la pena...sarà perchè ho diffusori da 100 db e tutta sta energia del nuforce dopo 5 minuti ero isterico..e già stanco..

1 - 0 per la classe T Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NuForce IA7 v2 usato - Pagina 3 Empty Re: NuForce IA7 v2 usato

Messaggio Da Corsaro Gio 9 Giu 2011 - 14:10

semplicemente era come ascoltare un valvolare(Virtue)ed un transistor aggressivo(nuforce),molto più rilassante il virtue anche se quando occorre è cattivo pure lui,però lo fa in modo naturale.
Il NuforceV2 è più pirotecnico e alla lunga (dopo 1 ora)mi ha stancato,impressiona perchè con le klipsch era limpidissimo ma era come quelle bellissime giornate di sole e ti sei dimenticato a casa gli occhiali da sole.... Cool

ps:secondo me stiamo mitizzando troppo i Nuforce,ottimo prodotto,ma quanto a musicalità c'è di meglio....classe T in primis..
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

NuForce IA7 v2 usato - Pagina 3 Empty Re: NuForce IA7 v2 usato

Messaggio Da flovato Gio 9 Giu 2011 - 14:17

Corsaro ha scritto:semplicemente era come ascoltare un valvolare(Virtue)ed un transistor aggressivo(nuforce),molto più rilassante il virtue anche se quando occorre è cattivo pure lui,però lo fa in modo naturale.
Il NuforceV2 è più pirotecnico e alla lunga (dopo 1 ora)mi ha stancato,impressiona perchè con le klipsch era limpidissimo ma era come quelle bellissime giornate di sole e ti sei dimenticato a casa gli occhiali da sole.... Cool

Complimenti per l'esposizione, hai reso l'ascolto. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NuForce IA7 v2 usato - Pagina 3 Empty Re: NuForce IA7 v2 usato

Messaggio Da Stentor Gio 9 Giu 2011 - 14:21

Corsaro ha scritto:semplicemente era come ascoltare un valvolare(Virtue)ed un transistor aggressivo(nuforce),molto più rilassante il virtue anche se quando occorre è cattivo pure lui,però lo fa in modo naturale.
Il NuforceV2 è più pirotecnico e alla lunga (dopo 1 ora)mi ha stancato,impressiona perchè con le klipsch era limpidissimo ma era come quelle bellissime giornate di sole e ti sei dimenticato a casa gli occhiali da sole.... Cool

ps:secondo me stiamo mitizzando troppo i Nuforce,ottimo prodotto,ma quanto a musicalità c'è di meglio....classe T in primis..

Che dire ...speriamo che non finiscano i chip in classe T troppo velocemente ...io nel frattempo mi faccio una scorta Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NuForce IA7 v2 usato - Pagina 3 Empty Re: NuForce IA7 v2 usato

Messaggio Da franz 01 Gio 9 Giu 2011 - 14:24

Stentor ha scritto:
Corsaro ha scritto:semplicemente era come ascoltare un valvolare(Virtue)ed un transistor aggressivo(nuforce),molto più rilassante il virtue anche se quando occorre è cattivo pure lui,però lo fa in modo naturale.
Il NuforceV2 è più pirotecnico e alla lunga (dopo 1 ora)mi ha stancato,impressiona perchè con le klipsch era limpidissimo ma era come quelle bellissime giornate di sole e ti sei dimenticato a casa gli occhiali da sole.... Cool

ps:secondo me stiamo mitizzando troppo i Nuforce,ottimo prodotto,ma quanto a musicalità c'è di meglio....classe T in primis..

Che dire ...speriamo che non finiscano i chip in classe T troppo velocemente ...io nel frattempo mi faccio una scorta Hehe Hehe
Si si una bella scorta ,poi magari fra qualche anno quando non si troveranno piu' chiederemo 1000euri per un trends e la gente fara' a botte per accattarselo Laughing
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

NuForce IA7 v2 usato - Pagina 3 Empty Re: NuForce IA7 v2 usato

Messaggio Da handros Gio 9 Giu 2011 - 14:25

Corsaro ha scritto:semplicemente era come ascoltare un valvolare(Virtue)ed un transistor aggressivo(nuforce),molto più rilassante il virtue anche se quando occorre è cattivo pure lui,però lo fa in modo naturale.
Il NuforceV2 è più pirotecnico e alla lunga (dopo 1 ora)mi ha stancato,impressiona perchè con le klipsch era limpidissimo ma era come quelle bellissime giornate di sole e ti sei dimenticato a casa gli occhiali da sole.... Cool

ps:secondo me stiamo mitizzando troppo i Nuforce,ottimo prodotto,ma quanto a musicalità c'è di meglio....classe T in primis..
Potrebbe anche essere una questione di "gusti": una impressione simile l'ho avuta io nel confronto tra il Nuforce e lo SDAR-2000 (che risultava più in evidenza, anche se meno potente)...ma le 753 sono sicuramente meno aperte o brillanti/presenti delle Klipsch, quindi partiamo da posizioni un pò distanti, forse.

Sicuramente, visto il costo del IA7 da nuovo, credo ci sia ampio margine (sotto tale fascia di costo) per nuovi ampli T o D class (magari meno potenti) di ritagliarsi fette dove fanno meglio su diversi parametri.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

NuForce IA7 v2 usato - Pagina 3 Empty Re: NuForce IA7 v2 usato

Messaggio Da Corsaro Gio 9 Giu 2011 - 14:28

verissimo e ne sono sempre più convinto delle volte rimango basito dalla bellezza dell'ascolto....lunga vita classe T!! Hoping
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

NuForce IA7 v2 usato - Pagina 3 Empty Re: NuForce IA7 v2 usato

Messaggio Da handros Gio 9 Giu 2011 - 14:31

non ne dubito, solo che a WATT sono abituato alquanto male! Hehe Dribbling afro
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

NuForce IA7 v2 usato - Pagina 3 Empty Re: NuForce IA7 v2 usato

Messaggio Da flovato Gio 9 Giu 2011 - 14:34

handros ha scritto:Sicuramente, visto il costo del IA7 da nuovo, credo ci sia ampio margine (sotto tale fascia di costo) per nuovi ampli T o D class (magari meno potenti) di ritagliarsi fette dove fanno meglio su diversi parametri.

Dici bene nuovo ma qui si parla di usato e la differenza tra un Virtuè nuovo e il NuForce usato può valer la pena.
Se ci avesse chiesto se valeva la pena spendere 1.400 euro contro 450 non avrei avuto dubbi.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NuForce IA7 v2 usato - Pagina 3 Empty Re: NuForce IA7 v2 usato

Messaggio Da bonghittu Gio 9 Giu 2011 - 14:44

handros ha scritto:non ne dubito, solo che a WATT sono abituato alquanto male! Hehe Dribbling afro

Hai visto questa?

http://hifimediy.com/?page_id=18&category=1&product_id=23

bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

NuForce IA7 v2 usato - Pagina 3 Empty Re: NuForce IA7 v2 usato

Messaggio Da handros Gio 9 Giu 2011 - 14:48

flovato ha scritto:
handros ha scritto:Sicuramente, visto il costo del IA7 da nuovo, credo ci sia ampio margine (sotto tale fascia di costo) per nuovi ampli T o D class (magari meno potenti) di ritagliarsi fette dove fanno meglio su diversi parametri.

Dici bene nuovo ma qui si parla di usato e la differenza tra un Virtuè nuovo e il NuForce usato può valer la pena.
Se ci avesse chiesto se valeva la pena spendere 1.400 euro contro 450 non avrei avuto dubbi.
Beh, questo tipo di argomento è sempre stato campo di infinite variazioni sul tema Laughing
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

NuForce IA7 v2 usato - Pagina 3 Empty Re: NuForce IA7 v2 usato

Messaggio Da RAMONE67 Gio 9 Giu 2011 - 14:50

Corsaro ha scritto:verissimo e ne sono sempre più convinto delle volte rimango basito dalla bellezza dell'ascolto....lunga vita classe T!! Hoping
Non ho ben compreso se il modello che hai ascoltato era un integrato o un finale (in questo caso che pre hai usato?). Te lo chiedo perchè il mio piccolo Icon Amp (18 w dichiarati su 8 ohm ) non mi ha provocato alcuna fatica d'ascolto, specie se abbinato al mio pre.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

NuForce IA7 v2 usato - Pagina 3 Empty Re: NuForce IA7 v2 usato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.