T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

+56
cordering
Eulero
Massimo
Roberto Lom
Hiraga
Menestrello
germolo
blackhole
alexdz
mobydick
staky07
roxmag
Matteo83
Smigol
Pedro
burmar
gugulona
luigigi
pippo1999
sasachess
Joytoy
alluce
Cicciopippo
timido
traspar
romvise
Vella
dalbach
Dreamflyer
mikelangeloz
Occasu
kurt10
aleaudio2010
-Actarus-
RobyOnWeb
ghiglie
R!ck
albans81
toti
acvtre
Mantis-89
FiScHiA
tino84
fritznet
plankg
Stentor
madqwerty
Switters
kammamuris
wasky
icsnerdics
schwantz34
Miclaud
Cella
Verbal72
handros
60 partecipanti

Pagina 21 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo

Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 21 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da gugulona Mar 17 Apr 2012 - 23:05

No. Non l'ho provato, mi sembra però di capire che è un client come mpc ma con un terminale.
Questa sera ero stanco e non ho fatto ulteriori prove anche se i margini di miglioramento, stante le mie conoscenze dell'accoppiata mpd/mpc, mi sembrano ridotti al lumicino.

gugulona
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 38
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 21 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da gugulona Mar 17 Apr 2012 - 23:08

Grazie switters, ci siamo incrociati con i messaggi.
Proverò quanto da te suggerito.
Mi rimane però un dubbio: se non ho capito male il file (o forse il nome del file) devono essere presenti nel database di mdp.
Il data base è già presente di default in mpd e va alimentato? O, altrimenti, cosa devo fare?

gugulona
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 38
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 21 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Joytoy Mar 17 Apr 2012 - 23:15

I giorni scorsi ho provato ad installare da zero Voyage mpd da iso.
Non ne voleva sapere di installarsi a causa di una richiesta di parametro "force".
Ed allora ho rimandato il problema Suicide

Prossimamente proverò il file tar.gz da windows 7, ma che OO non avere nessuna buon anima della mia zona geografica disposta a sacrificarsi ad installarmi adeguatamente Linux, senza rotture e perdite di tempo.
Sigh ! che mondo crudele Holy
Joytoy
Joytoy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.03.12
Numero di messaggi : 61
Località : Mantova
Provincia : Ohmmico
Impianto : Riproduttore di eventi naturali

Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 21 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Switters Mar 17 Apr 2012 - 23:46

gugulona ha scritto:Grazie switters, ci siamo incrociati con i messaggi.
Proverò quanto da te suggerito.
Mi rimane però un dubbio: se non ho capito male il file (o forse il nome del file) devono essere presenti nel database di mdp.
Il data base è già presente di default in mpd e va alimentato? O, altrimenti, cosa devo fare?

mpc update aggiorna il database di mpd (o meglio, dice a mpd di aggiornarlo).
Nonostante avessi impostato l'opzione di autoupdate in mpd.conf, anche facendo ripartire mpd il database non veniva aggiornato e mpd listall non elencava nessun file.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 21 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Switters Mar 17 Apr 2012 - 23:54

Joytoy ha scritto:I giorni scorsi ho provato ad installare da zero Voyage mpd da iso.

Anch'io ho Voyage installato da iso, ma da quanto ho visto non è una distribuzione molto collaudata.

Non ho indagato e non so se sia normale ma a me non ha installato né mpd ne alsa, li ho dovuti installare con apt-get Smile
Oltretutto mancano le man pages e anche tutto ciò che serve per compilare un modulo, ma questo è comprensibile perché uno degli obbiettivi è quello di installarlo anche su computer/schede con supporti di memorizzazione di bassa capacità (CF, ecc).
Se dovessi installarlo su un PC, anche piccolo tipo Atom, userei un'altra distribuzione più completa.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 21 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da kurt10 Mer 18 Apr 2012 - 0:03

Usate ubuntu 11.04 minimal...sicuramente è piu collaudata e stabile di voyage mpd..

http://extendedreality.wordpress.com/2012/02/17/ubuntu-minimal-install-1-introduzione/

kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 21 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da gugulona Mer 18 Apr 2012 - 11:54

kurt10 ha scritto:Usate ubuntu 11.04 minimal...sicuramente è piu collaudata e stabile di voyage mpd..



Posso provare, tutta esperienza.
A seguito dell'installazione, dovrò poi installare sulla minimal il Kernel realtime, i driver Alsa e mpd (ieri sera leggevo su un sito straniero che è uscita la ver. 0.19), attualmente sulla voyage è presente la 0.16.
E' corretto o dico castronerie?

Grazie Switters per gli ulteriori consigli, in ogni caso vorrei provare a far funzionare questo benedetto sistema mpd/mpc anche se poi decidessi di abbandonarlo.

gugulona
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 38
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 21 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Switters Mer 18 Apr 2012 - 12:54

gugulona ha scritto:
kurt10 ha scritto:Usate ubuntu 11.04 minimal...sicuramente è piu collaudata e stabile di voyage mpd..

Posso provare, tutta esperienza.

Se vuoi fare esperienza in campo linux installa la Slackware Wink

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 21 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da kurt10 Mer 18 Apr 2012 - 14:25

gugulona ha scritto:
kurt10 ha scritto:Usate ubuntu 11.04 minimal...sicuramente è piu collaudata e stabile di voyage mpd..



Posso provare, tutta esperienza.
A seguito dell'installazione, dovrò poi installare sulla minimal il Kernel realtime, i driver Alsa e mpd .

Durante l installazione grafica..non selezionare alcun pacchetto aggiuntivo..
Una volta terminata...Installa mpd e acpid(per spegnere il pc)....sudo apt-get install mpd acpid...(Alsa è incluso..il kernel real time..lo lascerei perdere)... Smile
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 21 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da gugulona Mer 18 Apr 2012 - 14:42

Attualmente sto facendo tutti questi esperimenti sul mio eeepc 901 sul quale ho attualmente installato Ubuntu 10.04.
Voyage-mpd è su CF
La minimal la posso provare su un'altra CF o su USB?
Domani o dopo dovrebbe arrivarmi il router wifi (netgear wndg 3700) e dovrò poi prendere una decisione permanente su qule sistema server - client adottare.
Forse è meglio parlare di server, visto che i client in definitiva sono solo una sorta di telecomandi più o meno carini Wink

gugulona
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 38
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 21 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da gugulona Mer 18 Apr 2012 - 15:42

Ho con me il piccolo eeepc ed ho provato modificando il file conf e indirizzando l'audio tramite pc (Hw 0,0) update del DB aggiunto il file nella playlist e finalmente, almeno in locale ha funzionato.
Ovviamente il file 24/96 è stato riprodotto a 16/44 (ho verificato con CAT).
Per verificare se il risultato era dovuto al percorso eseguito sono ritornato nel file DB (tag_cache) ed effettivamente è stato aggiunto l'unico file provato.
Questa sera proverò con l'impianto ed il VDAC II USB.
Grazie ancora per i proficui aiuti.
Rimane sempre da decidere che fare con il sistema permanente visti i suggerimenti di Kurt10

gugulona
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 38
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 21 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Switters Mer 18 Apr 2012 - 16:07

gugulona ha scritto:Rimane sempre da decidere che fare con il sistema permanente visti i suggerimenti di Kurt10

Prova un po' di distribuzioni e vedi con cosa ti trovi meglio.

Qualche anno fa con Ubuntu non era possibile nemmeno compilarsi un kernel, adesso mi sembra che le cose siano cambiate. Slackware ti dà poche agevolazioni/semplificazioni, l'installazione è testuale, il partizionamento del disco te lo devi fare tu a manina con fdisk, e la maggior parte delle configurazioni si fanno a mano. Però il kernel è quello liscio liscio, appena ne viene rilasciato uno nuovo puoi compilarlo e provarlo, Ubuntu invece da quanto ne so io modifica il kernel, quindi non puoi prendere l'ultima versione rilasciata da Torvalds, devi aspettare che Ubuntu lo modifichi aggiungendoci le sue patch e poi lo rilasci.

Se devi metter su un server senza perderci troppo tempo, usa Ubuntu, se vuoi approfondire e giocarci mi orienterei diversamente, però se non sei appassionato o hai poca pazienza te lo sconsiglio Very Happy

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 21 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da gugulona Mer 18 Apr 2012 - 18:17

Switters ha scritto:
gugulona ha scritto:Rimane sempre da decidere che fare con il sistema permanente visti i suggerimenti di Kurt10

Se devi metter su un server senza perderci troppo tempo, usa Ubuntu, se vuoi approfondire e giocarci mi orienterei diversamente, però se non sei appassionato o hai poca pazienza te lo sconsiglio Very Happy

Diciamo che ero orientato sul titolo del post; quindi un server con mpd, che poi sia con voyager o con ubuntu minimal è da provare e come client qulacosa via wifi gmpc su pc o tablet/smartphone. Attualmente ho un android sul quale ho scaricato mdroid, ma i mie figli hanno un ipod e volevo provare anche con mpod, mi pare costi pochi euro.
Mi avete fatto venire dei dubbi sulla stabilità del sistema, perchè come suono leggo, anche da altri forum/blog, che il risultato sia ottimo, fermo restando la prova con le mie orecchie.

gugulona
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 38
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 21 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Switters Mer 18 Apr 2012 - 18:22

gugulona ha scritto:Mi avete fatto venire dei dubbi sulla stabilità del sistema

Altolà, fermo Smile quando ho scritto che Voyage mi sembra una distribuzione poco collaudata non vuol dire che il sistema è instabile, io mi riferivo alla procedura di installazione e ad altre cosette che mi sono capitate provando a fare qualche compilazione, nulla da dire sulla stabilità. Anche perché l'ho installato in una virtual machine e non l'ho usato per più di poche ore.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 21 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da alluce Mer 18 Apr 2012 - 19:00

Switters ha scritto:
gugulona ha scritto:Mi avete fatto venire dei dubbi sulla stabilità del sistema

Altolà, fermo Smile quando ho scritto che Voyage mi sembra una distribuzione poco collaudata non vuol dire che il sistema è instabile, io mi riferivo alla procedura di installazione e ad altre cosette che mi sono capitate provando a fare qualche compilazione, nulla da dire sulla stabilità. Anche perché l'ho installato in una virtual machine e non l'ho usato per più di poche ore.

è da sempre che consiglio e uso una Lubuntu per mpd.
Hai tutto con pochissime risorse con il plus del parco software di Debian/Ubuntu

se serve avvio X con openbox e via vnc ci faccio tutta la manutenzione
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 21 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da gugulona Mer 18 Apr 2012 - 19:07

Switters ha scritto:
gugulona ha scritto:Mi avete fatto venire dei dubbi sulla stabilità del sistema

Altolà, fermo Smile quando ho scritto che Voyage mi sembra una distribuzione poco collaudata non vuol dire che il sistema è instabile, io mi riferivo alla procedura di installazione e ad altre cosette che mi sono capitate provando a fare qualche compilazione, nulla da dire sulla stabilità. Anche perché l'ho installato in una virtual machine e non l'ho usato per più di poche ore.

Oops, ho compreso male, meglio così.
Però queste installazioni un pò farraginose mi hanno fatto imparare già alcune cose interessanti del mondo linux.
Quando arriverà il router wifi, avrò altro da imparare e da chiedere Wink

gugulona
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 38
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 21 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Joytoy Mer 18 Apr 2012 - 22:02

kurt10 ha scritto:Usate ubuntu 11.04 minimal...sicuramente è piu collaudata e stabile di voyage mpd..

http://extendedreality.wordpress.com/2012/02/17/ubuntu-minimal-install-1-introduzione/


Grazie a Kurt e switters per i feedback e la dritta Oki
Proverò questa repo.
Riprendere in mano Linux dopo anni, é un mezzo trauma... study
In ambito Linux, ero rimasto a 15 anni fa con x-windows...e non ricordo più nulla Hehe

Joy! Oki
Joytoy
Joytoy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.03.12
Numero di messaggi : 61
Località : Mantova
Provincia : Ohmmico
Impianto : Riproduttore di eventi naturali

Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 21 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da gugulona Mer 18 Apr 2012 - 23:40

Ho finalmente provato mpd con il VDAC II USB e funziona. Evviva!
Volevo però capire fino in fondo che cosa il server mandava al DAC. Ho prima di tutto eseguito il comando alsamixer il quale ha correttamente identificato in Hw 1 il device VDAC II con uscita USB, mi segnala però che "this device does not have any control" e questo potrebbe essere corretto perchè il volume lo controllo da ampli.
La cosa invece che mi lascia perplesso è quanto mi restituisce il comando cat:
access RW_interleaved
format S24_3LE
rate 44100
Sembrerebbe che il file sia a 44.1 khz, mentre è un flac 24/96.
Ho fatto un confronto con il cat postato dall'autore del Blog e per un file 24/96 ottiene i seguenti parametri:
access MMAP_interleaved
format S32_LE
rate 96000
E' chiaro che i parametri corretti mi sembrano i secondi a parte il format 32 che non capisco da cosa venga fuori.
Ora due sono le cose ho il file che ho non è 24/96, ma mi sembra strano in quanto file test scaricato da HDTracks, oppure c'è qualcosa che non va con i driver o qualche impostazione.


gugulona
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 38
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 21 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Vella Gio 19 Apr 2012 - 0:03

gugulona ha scritto:

Ora due sono le cose ho il file che ho non è 24/96, ma mi sembra strano in quanto file test scaricato da HDTracks, oppure c'è qualcosa che non va con i driver o qualche impostazione.


Prima cosa controlla che in mpd.conf una riga del tipo
format "44100:16:2"

sia commentata, cioè
#format "44100:16:2"

O forse l'hai già fatto?
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 21 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Vella Gio 19 Apr 2012 - 0:05

alluce ha scritto:
è da sempre che consiglio e uso una Lubuntu per mpd.
Hai tutto con pochissime risorse con il plus del parco software di Debian/Ubuntu

Confermo la semplicità e efficacia di Lubuntu.
Io poi ho installato il kernel low-latency, è andato tutto liscio e funziona molto bene.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 21 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Switters Gio 19 Apr 2012 - 0:11

Vella ha scritto:
Confermo la semplicità e efficacia di Lubuntu.
Io poi ho installato il kernel low-latency, è andato tutto liscio e funziona molto bene.

Hai notato differenze col kernel standard?

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 21 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Vella Gio 19 Apr 2012 - 0:21

Switters ha scritto:
Vella ha scritto:
Confermo la semplicità e efficacia di Lubuntu.
Io poi ho installato il kernel low-latency, è andato tutto liscio e funziona molto bene.

Hai notato differenze col kernel standard?

Guarda, ti dirò di sì, anche se poi quando l'ho installato non ho più potuto, ovviamente, tornare indietro e fare la controprova. Però mi è sembrato un filo meglio, soprattutto un'immagine più stabile.
Anche su altri forum, tipo Computeraudiophile, c'erano utenti che hanno trovato miglioramenti col low-latency.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 21 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da gugulona Gio 19 Apr 2012 - 16:09

Vella ha scritto:
gugulona ha scritto:

Ora due sono le cose ho il file che ho non è 24/96, ma mi sembra strano in quanto file test scaricato da HDTracks, oppure c'è qualcosa che non va con i driver o qualche impostazione.


Prima cosa controlla che in mpd.conf una riga del tipo
format "44100:16:2"

sia commentata, cioè
#format "44100:16:2"

O forse l'hai già fatto?
Si. E' commentato.
Purtroppo non ho modo di provare lo stesso file con altro device per controllare.
Non vorrei che fosse qualche altro settaggio dei driver Alsa o altro ancora.

gugulona
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 38
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 21 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Vella Gio 19 Apr 2012 - 16:32

gugulona ha scritto:
Vella ha scritto:

Prima cosa controlla che in mpd.conf una riga del tipo
format "44100:16:2"

sia commentata, cioè
#format "44100:16:2"

O forse l'hai già fatto?
Si. E' commentato.
Purtroppo non ho modo di provare lo stesso file con altro device per controllare.
Non vorrei che fosse qualche altro settaggio dei driver Alsa o altro ancora.

E hai già provato con questo comando, lanciato mentre suona un brano?

cat /proc/asound/card0/pcm0p/sub0/hw_params
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 21 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da gugulona Gio 19 Apr 2012 - 18:08

Vella ha scritto:
gugulona ha scritto:
Si. E' commentato.
Purtroppo non ho modo di provare lo stesso file con altro device per controllare.
Non vorrei che fosse qualche altro settaggio dei driver Alsa o altro ancora.

E hai già provato con questo comando, lanciato mentre suona un brano?

cat /proc/asound/card0/pcm0p/sub0/hw_params
Si. è proprio con quel comando che ho potuto verificare i parametri, c'è un mio post precedente in cui trascrivo i parametri principali.

gugulona
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 38
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 21 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 21 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.