T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Disturbi su sure ta2024

2 partecipanti

Andare in basso

Disturbi su sure ta2024 Empty Disturbi su sure ta2024

Messaggio Da ggy Lun 30 Mag 2011 - 12:24

Ciao,

sto impazzendo per far funzionare questo ampli. Il modello è l' AA-AB012V140 con TA2024, ho solo la scheda.
Il problema è che fa dei disturbi estremamente elevati, al punto di sovrastare la musica. Ho notato inoltre che quando muovo il mouse o tengo in mano l' ipod l' effetto è più evidente.
Pensavo fosse colpa dei cavi, ma ora li ho sostituiti con dei tasker e dei proson e il problema continua. Sad Ho anche provato ad afferrarlo per gli angoli in modo da metterlo a terra ma nulla è cambiato. Ho provato a riprodurre da pc e da ipod, ma c' è sempre.
L' alimentazione la prendo direttamente dal pc (lc power arkangel 850W), può esser quella? Eppure dovrebbe essere di buona qualità...

Avete qualche idea? Stasera provo a registrare i rumori e postarli. Ho sto impianto quasi da un mese e non l' ho ancora ascoltato. Crying or Very sad

ggy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 33
Località : torino
Impianto : hercules xps 510

Torna in alto Andare in basso

Disturbi su sure ta2024 Empty Re: Disturbi su sure ta2024

Messaggio Da ggy Ven 3 Giu 2011 - 15:51

Oggi finalmente ho trovato il problema. Sembrano essere sia il cavo di segnale che la sorgente: funziona bene solo la combinazione ipod + cavo in dotazione.

Il cavo di segnale, fatto con un tasker c128 e un jack 3,5 placcato oro, è il problema principale. Emette distorsioni su tutta la frequenza molto alte. Devo forse saldare anche la schermatura? O devo metterla a massa?

L' altro problema è la sorgente: uso il pc con una asus xonar dx. Questa, usato con il cavo in dotazione col sure, emette un fischio ad alte frequenze. Avete idea sul perchè?? Sul mio vecchio sistema empire funziona perfettamente (anche se questo si ferma a 16 khz...).

Grazie in anticipo per qualunque suggerimento. Very Happy

ggy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 33
Località : torino
Impianto : hercules xps 510

Torna in alto Andare in basso

Disturbi su sure ta2024 Empty sure ta2024

Messaggio Da daktari Dom 10 Feb 2013 - 22:06

Ciao GGY,
ho acquistato la tua stessa identica scheda, all'inizio ho provato a collegarla ad un ipod con cavo origine e due casse da auto (casse da 4 soldi!!) montate in una cassa autocostruita, giusto per fare qualche prova, e devo dire che lavora bene, poi ho collegato la sure ad un paio di focal corus V e devo dire che la qualità (manco a dirlo) è aumentata drasticamente.

come alimentazione utilizzo una batteria al piombo 12v 7a.

passo successivo è stato quello di mettere un pre/buffer valvolare tra l'ipod e la sure, utilizzando il tasker c129 come cavo di segnale... il risultato è pessimo, a bassi volumi la qualità è decente, ma se aumento (comunque a livelli ascoltabili) il suono è terribile, gracchiante, insomma, fa schifo. non avendo altro materiale per fare prove, non capisco se il problema è il Tasker o il pre/buffer.

Ad ogni modo, la domanda che vorrei porti è questa: la sure può essere configurata in modalità mono? perche vorrei prenderne una seconda e realizzare un ampli dual mono.

ty

daktari
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.02.13
Numero di messaggi : 4
Località : Bergamo
Provincia : Sempre di buon umore
Occupazione/Hobby : Tecnico Informatico / Fai da te, Fotografia ed una marea di altre cose
Impianto : Htpc OpenElec
Ampli Onkyo TX-SR674E
Focal CORUS V

Torna in alto Andare in basso

Disturbi su sure ta2024 Empty Re: Disturbi su sure ta2024

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.