T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio scelta bookshelf sotto i 1000euro o da pavimento di bassa altezza

+9
Antonio5
Albers
Ternil
franz 01
Ivan
nd1967
Stentor
handros
pablo-ita
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

consiglio scelta bookshelf sotto i 1000euro o da pavimento di bassa altezza - Pagina 2 Empty Re: consiglio scelta bookshelf sotto i 1000euro o da pavimento di bassa altezza

Messaggio Da Stentor Sab Mag 28, 2011 6:00 pm

Fabio ha scritto:
Considerato che le devo abbinare ad un sub, ti chiedo se le hai mai ascoltate col reflex tappato?

Non le ho mai provate con il reflex tappato Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consiglio scelta bookshelf sotto i 1000euro o da pavimento di bassa altezza - Pagina 2 Empty Re: consiglio scelta bookshelf sotto i 1000euro o da pavimento di bassa altezza

Messaggio Da Albers Sab Mag 28, 2011 6:19 pm

ciao antonio

Antonio5 ha scritto: Tu le hai sentite?

si

Antonio5 ha scritto: Dici che suonano bene anche attaccate al muro?

linn le progettò anche per essere lì messe, a pochi cm dalla parete posteriore


Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

consiglio scelta bookshelf sotto i 1000euro o da pavimento di bassa altezza - Pagina 2 Empty Re: consiglio scelta bookshelf sotto i 1000euro o da pavimento di bassa altezza

Messaggio Da flovato Dom Mag 29, 2011 6:11 am

Stentor ha scritto:Cmq resta valido il mio consiglio iniziale ...il quella posizione non ti conviene spendere ....!!!!!!!!!!!!!!!!!

Come non quotarti. Ok Smile
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio scelta bookshelf sotto i 1000euro o da pavimento di bassa altezza - Pagina 2 Empty Re: consiglio scelta bookshelf sotto i 1000euro o da pavimento di bassa altezza

Messaggio Da dude Dom Mag 29, 2011 7:58 am

Albers ha scritto:ciao antonio

Antonio5 ha scritto: Tu le hai sentite?

si

Antonio5 ha scritto: Dici che suonano bene anche attaccate al muro?

linn le progettò anche per essere lì messe, a pochi cm dalla parete posteriore

Albers tu le usi attaccate al muro? Anche io ho una coppia di quelle casse, ma quando le attacchi al muro suonano come le casse che stanno attaccate al muro Laughing , cioè bassi rinforzati e scena acustica assente, è comunque vero che la linn consigliava quel posizionamento

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio scelta bookshelf sotto i 1000euro o da pavimento di bassa altezza - Pagina 2 Empty Re: consiglio scelta bookshelf sotto i 1000euro o da pavimento di bassa altezza

Messaggio Da Stentor Dom Mag 29, 2011 8:34 am

dude ha scritto: ma quando le attacchi al muro suonano come le casse che stanno attaccate al muro Laughing , cioè bassi rinforzati e scena acustica assente

Laughing Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consiglio scelta bookshelf sotto i 1000euro o da pavimento di bassa altezza - Pagina 2 Empty Re: consiglio scelta bookshelf sotto i 1000euro o da pavimento di bassa altezza

Messaggio Da Albers Dom Mag 29, 2011 9:50 am

dude ha scritto: Albers tu le usi attaccate al muro? Anche io ho una coppia di quelle casse, ma quando le attacchi al muro suonano come le casse che stanno attaccate al muro Laughing , cioè bassi rinforzati e scena acustica assente, è comunque vero che la linn consigliava quel posizionamento

dude, io non possiedo quelle casse, in passato le ho sentite, dipende dall'amplificatore che metti, con alcuni(direi legg debolucci in ali) è vero ciò che tu rilevi, con molti altri no

tieni conto però che io non sono molto addentro all'hiend, sono un povero manovale dell' hifi domestica, ho solo riportato il dato di protocollo progettuale linn, mi sembrava si confacesse ai desiderata dell'amico che chiedeva, per le mie sensazioni ... direi di soprassedere!!

ciao



Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

consiglio scelta bookshelf sotto i 1000euro o da pavimento di bassa altezza - Pagina 2 Empty Re: consiglio scelta bookshelf sotto i 1000euro o da pavimento di bassa altezza

Messaggio Da dude Dom Mag 29, 2011 10:00 am

figurati albers era pura curiosità, io ho comprato quelle casse nuove quasi vent'anni fa e ancora non ho capito bene come farle funzionare Laughing Laughing Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio scelta bookshelf sotto i 1000euro o da pavimento di bassa altezza - Pagina 2 Empty Re: consiglio scelta bookshelf sotto i 1000euro o da pavimento di bassa altezza

Messaggio Da Albers Dom Mag 29, 2011 12:08 pm

dude ha scritto:figurati albers era pura curiosità, io ho comprato quelle casse nuove quasi vent'anni fa e ancora non ho capito bene come farle funzionare Laughing Laughing Laughing

solo per puro masochismo Wink , dude, direi che è passato un bel mucchio di tempo per insistere nel tentativo, se sono in perfette condizioni di funzionamento ed estetiche potresti pensare a questo punto di monetizzare, per es vendendole a me Very Happy

se la cosa ti attizza fammi sapere cosa vorresti realizzare da queste tanto incomprensibili quanto ostiche ... e anche agnostiche* casse Smile

lìberatene! Wink

* cit dal big trap

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

consiglio scelta bookshelf sotto i 1000euro o da pavimento di bassa altezza - Pagina 2 Empty Re: consiglio scelta bookshelf sotto i 1000euro o da pavimento di bassa altezza

Messaggio Da dude Dom Mag 29, 2011 2:02 pm

Grazie per l'offerta, ma non sento il bisogno di liberarmene non mi danno fastidio non sono un bravo venditore e per quanto io fatichi a capirle avverto che sono sempre molto meglio di una cassa attuale di valore paragonabile, vengono normalmente vendute al prezzo di una indiana line Very Happy

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio scelta bookshelf sotto i 1000euro o da pavimento di bassa altezza - Pagina 2 Empty Re: consiglio scelta bookshelf sotto i 1000euro o da pavimento di bassa altezza

Messaggio Da Albers Dom Mag 29, 2011 2:42 pm

e fai bene, sono casse da tenere, se non altro per la versatilità di posizionamento in camera

se posso, ti dico di curare particolarmente l'arredamento in relazione all'acustica ambientale con questi diff perché data la loro natura

-se li metti in disposizione classica sono leggerine < 500 hz

-se le piazzi al loro posto naturale < 10 cm dal fondo vi è la necessità di avere un bilanciamento acustico in camera molto fine altrimenti il risultato è quello che dicevi prima, low freq prive di argine e rimbombi eccessivi a fronte di buchi puntuali una mattonella si e l'altra no

riconosco in te una persona provveduta e scaltra, diciamo ... 'avvertita' , sono certo non te ne disfarai mai Very Happy

lascerei la scena, il palcoscenico, le cassettine del midwest , le finte svedesine e facézie simili agli 'esperti' del forumino Wink

cia


Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

consiglio scelta bookshelf sotto i 1000euro o da pavimento di bassa altezza - Pagina 2 Empty Re: consiglio scelta bookshelf sotto i 1000euro o da pavimento di bassa altezza

Messaggio Da Antonello Alessi Dom Mag 29, 2011 2:53 pm

Ciao io sono il felice possessore di un paio di Usher V602, sono delle casse bellissime,per me naturalmente Smile ,estremamente analitiche e di facile posizionamento oltre a rientrare nel prezzo da te indicato.
http://www.videosell.it/ita/prodotti/diffusori-acustici/diffusori-da-pavimento/diffusori-da-pavimento-usher-v-602-%28coppia%29_ID_110_IDs_170_IDa_4522.htm

Aa
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

consiglio scelta bookshelf sotto i 1000euro o da pavimento di bassa altezza - Pagina 2 Empty Re: consiglio scelta bookshelf sotto i 1000euro o da pavimento di bassa altezza

Messaggio Da dude Dom Mag 29, 2011 3:14 pm

Albers ha scritto:e fai bene, sono casse da tenere, se non altro per la versatilità di posizionamento in camera

se posso, ti dico di curare particolarmente l'arredamento in relazione all'acustica ambientale con questi diff perché data la loro natura

-se li metti in disposizione classica sono leggerine < 500 hz

-se le piazzi al loro posto naturale < 10 cm dal fondo vi è la necessità di avere un bilanciamento acustico in camera molto fine altrimenti il risultato è quello che dicevi prima, low freq prive di argine e rimbombi eccessivi a fronte di buchi puntuali una mattonella si e l'altra no

riconosco in te una persona provveduta e scaltra, diciamo ... 'avvertita' , sono certo non te ne disfarai mai Very Happy

lascerei la scena, il palcoscenico, le cassettine del midwest , le finte svedesine e facézie simili agli 'esperti' del forumino Wink

cia

quelle casse sono in uno spazio un po' insolito un ex edificio industriale con spazi veramente ampi una stanza alta cinque metri con tetto a padiglione di una settantina di mq su due livelli con ampie vetrature, è acusticamente molto diverso dai comuni ambienti domestici

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio scelta bookshelf sotto i 1000euro o da pavimento di bassa altezza - Pagina 2 Empty Re: consiglio scelta bookshelf sotto i 1000euro o da pavimento di bassa altezza

Messaggio Da Albers Dom Mag 29, 2011 3:38 pm

dude ha scritto: quelle casse sono in uno spazio un po' insolito un ex edificio industriale con spazi veramente ampi una stanza alta cinque metri con tetto a padiglione di una settantina di mq su due livelli con ampie vetrature, è acusticamente molto diverso dai comuni ambienti domestici

in quel delizioso sito che hai citato ci vedrei molto bene un paio di queste

consiglio scelta bookshelf sotto i 1000euro o da pavimento di bassa altezza - Pagina 2 Catalogitemimageha0zoom

Twisted Evil

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

consiglio scelta bookshelf sotto i 1000euro o da pavimento di bassa altezza - Pagina 2 Empty Re: consiglio scelta bookshelf sotto i 1000euro o da pavimento di bassa altezza

Messaggio Da dude Dom Mag 29, 2011 3:45 pm

Albers ha scritto:
dude ha scritto: quelle casse sono in uno spazio un po' insolito un ex edificio industriale con spazi veramente ampi una stanza alta cinque metri con tetto a padiglione di una settantina di mq su due livelli con ampie vetrature, è acusticamente molto diverso dai comuni ambienti domestici

in quel delizioso sito che hai citato ci vedrei molto bene un paio di queste

consiglio scelta bookshelf sotto i 1000euro o da pavimento di bassa altezza - Pagina 2 Catalogitemimageha0zoom

Twisted Evil
si hai capito perfettamente di cosa stiamo parlando Smile

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio scelta bookshelf sotto i 1000euro o da pavimento di bassa altezza - Pagina 2 Empty Re: consiglio scelta bookshelf sotto i 1000euro o da pavimento di bassa altezza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.