T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

+27
bartman
excinghios
SaNdMaN
Horn
giuliodido
Ozymandias
gianpy40
daddy1986
Cyan
rhew90
cdtony
Harry
Cella
Mappy255
burmar
Robfug
Stentor
Toni
flovato
grunter
MaurArte
maurizio3929
yulian
FiScHiA
Olivetta
emmeci
cucicu
31 partecipanti

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche Empty Hifimediy T2: impressioni d'ascolto

Messaggio Da cucicu Mer 25 Mag 2011 - 13:41

Visto che secondo me questa scheda merita, vi scrivo le impressioni che ho avuto, dopo un mini rodaggio di circa 20 ore Ok
in particolare le differenze che emergono dal confronto con il pop pulse 2070.

Vi dico subito che entrambi i prodotti sono costruiti in maniera impeccabile, e i componenti sono di ottima qualità (lascia un pò a desiderare il pot della t2 Shocked )

Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche Img00224

Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche Img00225

Qui le foto del pop realizzate da un utente del forum
https://www.tforumhifi.com/t11375p60-poppulse-t2070

La T2 monta il chip TK2050 e suona bene, ha un suono diverso dal 2070, ma suona bene.
La T2 è un ampli sicuramente più muscoloso del 2070, sfodera una pressione sonora notevole con le focal 705s, da scaffale, 89db. merito forse di qualche watt in più a disposizione.

La T2 è alimentata dallo stesso alimentatore in dotazione con il Dayton DTA100a, 24V, 5A, ma a breve lo rimpiazzerò con un bel trasformatore toroidale da 300VA, con 20V sul secondario, o forse 24V, dato che a quanto pare la scheda accetta anche questo voltaggio in alternata.

Il suono del TK2050 è più pieno in gamma bassa, già a basso volume, i medi per adesso sono un pò metallici ma penso che con un altro pò di rodaggio questo problema sparirà (ho avuto lo stesso sentore con il pop pulse inizialmente). Gli alti: qui c'è molta differenza con il pop. Quest'ultimo è molto più radiografante, gli alti sono più aperti: IMHO uno dei punti di forza del 2070 è proprio l'interfacciamento tra medi e alti, oltre ad avere una gamma bassa incredibilmente pulita, molto asciutta e priva di code.

La T2 è invece molto dolce su tutta la gamma alta, ciò rende assolutamente non affaticante l'ascolto con le focal che sono molto neutre, anche dopo 5 ore... il suono è molto naturale, asciutto ed essenziale ...forse abbinato a diffusori con alti molto taglienti renderebbe meglio.
quanto alla scena sonora , la T2 sfodera una scena un pelo più profonda del pop forse anche un pò più ampia, ma credo dipenda dalla gamma bassa più presente. inoltre con la T2 ho notato che per percepire meglio le dimensioni degli strumenti e avere di fronte un soundstage più convincente, il punto di ascolto andava spostato indietro di circa un metro.

Queste sono le prime impressioni, dopo un altro pò di rodaggio vedremo se cambierà qualcosa.

Di una cosa sono sicuro però, ad oggi non scambierei il pop pulse con la T2 per molti motivi Wink



cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da emmeci Mer 25 Mag 2011 - 13:55

cucicu ha scritto:

Di una cosa sono sicuro però, ad oggi non scambierei il pop pulse con la T2 per molti motivi Wink



Cool Uno di questi è la "faticata" fatta ieri? Laughing
Comunque questa scheda è interessante, penso che prima o poi... me ne accatto una!
Poi il pot si può sostituire ed al limite anche in CAP in ingresso, secondo me già con queste modifiche ed una alimentazione idonea dovrebbe andare bene!
Il confronto però alla fine bisognerebbe farlo col... Dayton!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da cucicu Mer 25 Mag 2011 - 14:02

Laughing
Va meglio del dayton a mio avviso!!! Smile
il dayton suonava discretamente con le modifiche, ma senza era molto simile alla T2 come ipostazione timbrica (basso presente e alti molto dolci) ma senza modifiche ha i medi inascoltabili, terribilmente avanti al punto da non poter ascoltare rock o metale o roba con chitarre elettriche! medi troppo esuberanti!!!

la t2 va meglio, ha le medie al loro posto e non ha ancora terminato il rodaggio!!


quanto ai cap in ingresso, pensavo di sostiuirli con due Jantzen da 2,2 uf 400v http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370489899639&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
come andrebbero?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da Olivetta Mer 25 Mag 2011 - 14:10

Ma secndo te tra:

Dayton
pop
T2

Quale sarebbe il più adatto per un multicanale?

Ciao

Grazie

Andrea

Olivetta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.11.10
Numero di messaggi : 556
Località : Roma
Impianto : Casse:
- TANGENT EVO 45

Amplificatori:
- SMSL 2020 mod classico con ali Pincellone
- Dayton DT100A
- H\K AVR355

Sorgente:
- XBX 360
- IPOD vari

Torna in alto Andare in basso

Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da cucicu Mer 25 Mag 2011 - 14:11

Olivetta ha scritto:Ma secndo te tra:

Dayton
pop
T2

Quale sarebbe il più adatto per un multicanale?

Ciao

Grazie

Andrea

intendi impianto home theater tipo 5.1???
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da emmeci Mer 25 Mag 2011 - 14:14

cucicu ha scritto: Laughing
quanto ai cap in ingresso, pensavo di sostiuirli con due Jantzen da 2,2 uf 400v http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370489899639&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
come andrebbero?

Very Happy Questo può dirtelo solo chi li ha già provati su questa scheda! I risultati non sono mai scontati ne "universali", comunque penso che alla fine sia "una buona alimentazione" a fare la differenza maggiore ed al limite... un pot decente!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da cucicu Mer 25 Mag 2011 - 14:17

emmeci ha scritto:
cucicu ha scritto: Laughing
quanto ai cap in ingresso, pensavo di sostiuirli con due Jantzen da 2,2 uf 400v http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370489899639&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
come andrebbero?

Very Happy Questo può dirtelo solo chi li ha già provati su questa scheda! I risultati non sono mai scontati ne "universali", comunque penso che alla fine sia "una buona alimentazione" a fare la differenza maggiore ed al limite... un pot decente!
Ciao Mauro

si certo! Smile mi sono espresso male, chiedevo come andrebbero come valore, perchè non riesco a leggere il valore di quelli della scheda!
cmq sarà una modifica eventuale che verrà sicuramente dopo l'alimentazione seria!!!
a proposito, come andrebbe un trasfo NON toroidale di un Harman Kardon PM645? ha 23 V sul secondario, si potrebbe usare???
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da emmeci Mer 25 Mag 2011 - 14:30

Very Happy I cap originali... dovrebbero essere da 3,3 uF, Epcos, ma la differenza come frequenza di taglio con dei 2,2 uF è veramente minima quindi...
Per i Trafo, che ti debbo dire anche quelli non toroidali se ben costruiti e magari schermati male non vanno! E tutto sempre... da provare.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da Olivetta Mer 25 Mag 2011 - 14:32

cucicu ha scritto:
Olivetta ha scritto:Ma secndo te tra:

Dayton
pop
T2

Quale sarebbe il più adatto per un multicanale?

Ciao

Grazie

Andrea

intendi impianto home theater tipo 5.1???

YESSSSSSS

Olivetta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.11.10
Numero di messaggi : 556
Località : Roma
Impianto : Casse:
- TANGENT EVO 45

Amplificatori:
- SMSL 2020 mod classico con ali Pincellone
- Dayton DT100A
- H\K AVR355

Sorgente:
- XBX 360
- IPOD vari

Torna in alto Andare in basso

Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da cucicu Mer 25 Mag 2011 - 14:36

emmeci ha scritto: Very Happy I cap originali... dovrebbero essere da 3,3 uF, Epcos, ma la differenza come frequenza di taglio con dei 2,2 uF è veramente minima quindi...
Per i Trafo, che ti debbo dire anche quelli non toroidali se ben costruiti e magari schermati male non vanno! E tutto sempre... da provare.
Ciao Mauro

perfetto, sto ricevendo molte conferme che questi trasfo a lamelle vadano molto bene...
il dubbio è che il trasfo è 23V, il produttore della T2 consiglia non più di 21 V in alternata, ma un utente del forum dice di usare la scheda con 24V in AC senza avere alcun problema, perchè i condensatori sono tutti a 50v

Illuminatemi Laughing Laughing Laughing Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da cucicu Mer 25 Mag 2011 - 14:47

Olivetta ha scritto:
cucicu ha scritto:
Olivetta ha scritto:Ma secndo te tra:

Dayton
pop
T2

Quale sarebbe il più adatto per un multicanale?

Ciao

Grazie

Andrea

intendi impianto home theater tipo 5.1???

YESSSSSSS

senza dubbio T2
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da emmeci Mer 25 Mag 2011 - 14:53

Very Happy I CAP generalmente sui circuiti si moltano per sicurezza con tensioni nominali ben più elevate di quelle realmente circolanti! Il problema potrebbero essere i chip e la capacità del dissipatore a smaltire calore... ma se qualcuno ha provato, che ti debbo dire... Glasses

Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da cucicu Mer 25 Mag 2011 - 14:57

emmeci ha scritto: Very Happy I CAP generalmente sui circuiti si moltano per sicurezza con tensioni nominali ben più elevate di quelle realmente circolanti! Il problema potrebbero essere i chip e la capacità del dissipatore a smaltire calore... ma se qualcuno ha provato, che ti debbo dire... Glasses

Ciao Mauro

infatti, però di queste schede T2 ne esistono diverse, cioè è sempre la stessa ma cambiano i componenti, ma sono equivalenti...bisogna vedere se questo può influire!
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da FiScHiA Mer 25 Mag 2011 - 15:43

cucicu ha scritto:
emmeci ha scritto: Very Happy I cap originali... dovrebbero essere da 3,3 uF, Epcos, ma la differenza come frequenza di taglio con dei 2,2 uF è veramente minima quindi...
Per i Trafo, che ti debbo dire anche quelli non toroidali se ben costruiti e magari schermati male non vanno! E tutto sempre... da provare.
Ciao Mauro

perfetto, sto ricevendo molte conferme che questi trasfo a lamelle vadano molto bene...
il dubbio è che il trasfo è 23V, il produttore della T2 consiglia non più di 21 V in alternata, ma un utente del forum dice di usare la scheda con 24V in AC senza avere alcun problema, perchè i condensatori sono tutti a 50v

Illuminatemi Laughing Laughing Laughing Laughing

La mia è alimentata con un 24vac 5a... non ti preoccupare che la v2 che poi è la t2 va bene. I problemi erano con la v1 quindi t1. Solo uelle hanno avuto problemi sopra i 22ac. Cmq controlla i caps dovebbero essere tutti da 50v come nella mia.
Hai un confronto con un ta2024? Perchè io ho la tk2050 nel salotto ma continuo ad attaccare e staccare la suretta eheheh non cè confronto. Hai gia il 10000uf o hai il 4700uf sull'alimentazione?
Prendi degli Arcotronic​s MKP che ne prendi 20 per 5 euro in giro... suonano benino, senza andare a spendere una cifra per condensatori inutile.
FiScHiA
FiScHiA
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 365
Località : Cairo M.tte (SV)
Impianto : pian piano..

Torna in alto Andare in basso

Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da cucicu Mer 25 Mag 2011 - 15:55

FiScHiA ha scritto:

La mia è alimentata con un 24vac 5a... non ti preoccupare che la v2 che poi è la t2 va bene. I problemi erano con la v1 quindi t1. Solo uelle hanno avuto problemi sopra i 22ac. Cmq controlla i caps dovebbero essere tutti da 50v come nella mia.
Hai un confronto con un ta2024? Perchè io ho la tk2050 nel salotto ma continuo ad attaccare e staccare la suretta eheheh non cè confronto. Hai gia il 10000uf o hai il 4700uf sull'alimentazione?
Prendi degli Arcotronic​s MKP che ne prendi 20 per 5 euro in giro... suonano benino, senza andare a spendere una cifra per condensatori inutile.

bene, allora dovrei starci con il 23v...ma come si fanno a capire i VA del trasfo?
si ho il 100000uf
per gli mkp adesso mi informo...sono 3,3 uf?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da emmeci Mer 25 Mag 2011 - 16:04

Very Happy Calma e sangue freddo!
Per il trasformatore: guarda bene sulla etichetta se da qualche parte + indicato il valore in VA.
Comunque, a naso se alimentava un ampli da 40+40 W dovrebbe essere più che sufficente! Guarda sull'ampli stesso se è dichiarato l'assorbimento in watt, quella cifra, anche se non corrisponde esattamente al valore espresso in VA ti può essere indicativa!
Poi metti il multimetro in misura tensione in AC/CA, fondo scala 50V e misura la tensione sui fili in uscita dal trafo che vanno sulla PCB dell'HK, dovrebbero entrare in prossimità di un ponte raddrizzatore. Se l'ampli si alimenta e funziona la tensione che misurerai è quella sotto carico.

Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da FiScHiA Mer 25 Mag 2011 - 16:05

cucicu ha scritto:
FiScHiA ha scritto:

La mia è alimentata con un 24vac 5a... non ti preoccupare che la v2 che poi è la t2 va bene. I problemi erano con la v1 quindi t1. Solo uelle hanno avuto problemi sopra i 22ac. Cmq controlla i caps dovebbero essere tutti da 50v come nella mia.
Hai un confronto con un ta2024? Perchè io ho la tk2050 nel salotto ma continuo ad attaccare e staccare la suretta eheheh non cè confronto. Hai gia il 10000uf o hai il 4700uf sull'alimentazione?
Prendi degli Arcotronic​s MKP che ne prendi 20 per 5 euro in giro... suonano benino, senza andare a spendere una cifra per condensatori inutile.

bene, allora dovrei starci con il 23v...ma come si fanno a capire i VA del trasfo?
si ho il 100000uf
per gli mkp adesso mi informo...sono 3,3 uf?

Ma se li vuoi cambiare prendi i 2,2uf, cmq son gia buoni quelli che ci sono. Gli arcotronics li prendi anche perhcè se fai altro ne hai sempre a disposizione, semplicemente li.
Per il toroidale 5a bastano...
Io adopero un'alimentazione che avevo fatto per un class a 2 ponti con una batteria di caps da 60000uf. MA e' esagerato l'avevo li e l'ho messo. Ho bypassato il caps booster originale e son entrato di li. Se vuoi puoi anche bypassare il pot.
Cmq è Hifimediy che disse che andava bene il 24v, che sulla t2 non aveva problemi lui stesso aveva provato, su diyforum.


Ultima modifica di FiScHiA il Mer 25 Mag 2011 - 16:11 - modificato 1 volta.
FiScHiA
FiScHiA
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 365
Località : Cairo M.tte (SV)
Impianto : pian piano..

Torna in alto Andare in basso

Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da cucicu Mer 25 Mag 2011 - 16:10

emmeci ha scritto: Very Happy Calma e sangue freddo!
Per il trasformatore: guarda bene sulla etichetta se da qualche parte + indicato il valore in VA.
Comunque, a naso se alimentava un ampli da 40+40 W dovrebbe essere più che sufficente! Guarda sull'ampli stesso se è dichiarato l'assorbimento in watt, quella cifra, anche se non corrisponde esattamente al valore espresso in VA ti può essere indicativa!
Poi metti il multimetro in misura tensione in AC/CA, fondo scala 50V e misura la tensione sui fili in uscita dal trafo che vanno sulla PCB dell'HK, dovrebbero entrare in prossimità di un ponte raddrizzatore. Se l'ampli si alimenta e funziona la tensione che misurerai è quella sotto carico.

Ciao Mauro

mi sono sbagliato, l'ampli è 80w x2.
nessuna etichetta sul trasformatore.
l'assorbimento in watt sull'ampli ora te lo dico.

adesso misuro e ti dico! ma è necessario il fusibile in serie al primario per misurare col multimetro???

grazieeeee
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da emmeci Mer 25 Mag 2011 - 16:13

Non c'è un fusibile "di serie" sull'ampli? Comunque sia devi cercare di non fare corto circuito con i puntali sul secondario.
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da emmeci Mer 25 Mag 2011 - 16:16

Cool Comunque... già te l'ho detto ieri, è encomiabile la tua buona volontà di imparare, ma siccome con la "scossa" non si scherza, non puoi trovare un amico, un parente che ti assista un pochino per queste prove?
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da cucicu Mer 25 Mag 2011 - 16:17

emmeci ha scritto:Non c'è un fusibile "di serie" sull'ampli? Comunque sia devi cercare di non fare corto circuito con i puntali sul secondario.
Mauro

il pezzo con il fusibile non c'è, fu smontato tempo fa...
ma in pratica nn devo fare toccare i puntali tra loro? ma in pratica il multimetro eroga corrente? aiutooo
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da emmeci Mer 25 Mag 2011 - 16:20

Very Happy Il multimetro non eroga nulla settato in misura tensione!
Il problema è che se fai un corto sul secondario, con primario alimentato a 220, prima vedi qualche bella scintilla, poi o salta subito l'interruttore della corrente o si brucia il trafo! Per questo che ti dicevo se...

Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da cucicu Mer 25 Mag 2011 - 16:22

emmeci ha scritto: Very Happy Il multimetro non eroga nulla settato in misura tensione!
Il problema è che se fai un corto sul secondario, con primario alimentato a 220, prima vedi qualche bella scintilla, poi o salta subito l'interruttore della corrente o si brucia il trafo! Per questo che ti dicevo se...

Ciao Mauro

ma perchè, la misura del secondario devo farla con la spina dell'ampli inserita????
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da emmeci Mer 25 Mag 2011 - 16:25

Shocked Se nel primario di un trasformatore entra "0", sul secondario esce "0", diversamente avresti risolto tutti i problemi energetici dell'umanità! Laughing
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da cucicu Mer 25 Mag 2011 - 16:29

emmeci ha scritto: Shocked Se nel primario di un trasformatore entra "0", sul secondario esce "0", diversamente avresti risolto tutti i problemi energetici dell'umanità! Laughing
Mauro

allora non me la sento di misurare con la 230 attaccata!!!
che poi a che pro queste misurazioni??? a che mi servono???
c'è scritto 23V sarà 23V giusto??? Laughing Laughing Laughing

solo un breve riepilogo dimmi se è tutto giusto: il trasformatore ha un primario, cioè 2 fili che vanno direttamente alla 230v. poi ha (in questo caso ) 2 secondari, ognuno di 23 v.

a me basta collegare il primario alla 230, il secondario all'AC IN della T2, sbattendomene altamente delle polarità.

Giusto????
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche Empty Re: Hifimediy T2: impressioni d'ascolto e modifiche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.