T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il mio gainclone...........cinese

+11
rattaman
pincellone
caliber
Fabio
MaurArte
meral964
daniele
K8
IcuZ
nd1967
robertor
15 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 4 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da pincellone Lun 26 Gen 2009 - 16:30

Mulo ha scritto:Guarda che gli opamp sono tutti prodotti in "Malaysia", Filippine, etc., e non per questo sono contraffatti.


Anche Le grandi marche europee & americane di abbigliamento sono prodotte in oscure fabbriche indiane o cinesi, spesso persino clandestine...


Lo dici a me? Lo so benissimo. Ti assicuro che non ho bisogno di lezioni di business.

Non mischierei i due discorsi, evitiamo di fare confusione tra globalizzazione e contraffazione.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 4 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da Ospite Lun 26 Gen 2009 - 16:33

Appunto: un semiconduttore costruito da "terzi" per la National, sottobanco oppure no, non è certo contraffatto!


Contraffazione è cambiare le serigrafie del chip per spacciare per es. un OPA602 per un OPA627...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 4 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da pincellone Lun 26 Gen 2009 - 16:35

Mulo ha scritto:Appunto: un semiconduttore costruito da "terzi" per la National, sottobanco oppure no, non è certo contraffatto!


Contraffazione è cambiare le serigrafie del chip per spacciare per es. un OPA602 per un OPA627...

Ho capito lo sooooooo.... Laughing

Ma se i terzi lo fanno senza chiedere il permesso e per di piu' utilizzano il logo del produttore tu questa come la chiami?

Non facciamo post inutili. Per me il discorso si chiude qui.

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 4 Telsdaphones
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 4 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da Ospite Lun 26 Gen 2009 - 16:39

pincellone ha scritto:Ma se i terzi lo fanno senza chiedere il permesso e per di piu' utilizzano il logo del produttore tu questa come la chiami?
Spionaggio industriale? Perchè non credo si possa smontare un chip per guardarne il circuito... Laughing


Però noi non sappiamo chi National abbia autorizzato a produrre i loro chip e chi meno. Fine del discorso, per noi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 4 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da IcuZ Lun 26 Gen 2009 - 21:12

K8 ha scritto:
meral964 ha scritto:Scusa, perchè non compri il kit audiosector, dove trovi tutti i componenti.
Mi sà che IcuZ voglia implementare un GC basato su LM3886 e in più non vorrebbe avere sorprese doganali, perciò cineserie, ChipAmp, AudioSector sono fuori gioco....

IcuZ.. Please deciditi!! Very Happy

K8 mi capisce Very Happy

Pince, ok per RS, stavo valutanto, infatti la sped sarebbe gratuita perche' sicuro supero i 100 euro.....pensa che volevo fare un dual mono con 2 toro......devo decidere se da 160va o 250 ma credo sia più adeguato un 160va per canale cmq vedro' per dimensioni e prezzo quanta differenza c'e' e decidero'.

La rogna più grande resta sempre il kit migliore......mi piace la qualita' di audiosector, ma non LM3875.......quindi sto' cercando di capire se c'e' un kit 3886 allo stesso livello qualitativo, e non ditemi chip, non mi piace qual chit, tanto vale prendere un cinese e piazzare tutti i componenti exnovo tramite RS e forse è quello che faro' a patto di trovare tutto da RS.

Per la questione dogana.....ormai ogniuno dice la sua e l'unica certezza è che non c'e' differenza con la roulette russa Laughing

Il mio obiettivo ? un GC senza compromessi........

Cosa mi rode di piu ? trovare un bel case solo da hifi200 e farmi spennare......ci fossero' dei case da RS almeno uff

PS. con che secondario li prendo i toro ? ho letto che una volta radrizzato il secondario aumenta di voltaggio.....non l'avevo mai sentita questa, sarò ingorante ma davvero mi è sfuggita Surprised
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 4 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da Fabio Lun 26 Gen 2009 - 23:21

Spedizione gartis oltre i 65 euro anche da digikey, distributore ufficiale National, dovrebbe avere anche i panasonic FC: http://www.digikey.it
Anche distrelect ha gli LM, ma non i panasonic...spese 8 euro: http://www.distrelec.it
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 4 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da Fabio Lun 26 Gen 2009 - 23:35

RS ha anche i case, ma spenna più di HIFI2000
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 4 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da IcuZ Lun 26 Gen 2009 - 23:37

Si vero..... Sad
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 4 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da K8 Lun 26 Gen 2009 - 23:52

IcuZ ha scritto:K8 mi capisce Very Happy
Pince, ok per RS, stavo valutanto, infatti la sped sarebbe gratuita perche' sicuro supero i 100 euro.....pensa che volevo fare un dual mono con 2 toro......devo decidere se da 160va o 250 ma credo sia più adeguato un 160va per canale cmq vedro' per dimensioni e prezzo quanta differenza c'e' e decidero'.
La rogna più grande resta sempre il kit migliore......mi piace la qualita' di audiosector, ma non LM3875.......quindi sto' cercando di capire se c'e' un kit 3886 allo stesso livello qualitativo, e non ditemi chip, non mi piace qual chit, tanto vale prendere un cinese e piazzare tutti i componenti exnovo tramite RS e forse è quello che faro' a patto di trovare tutto da RS.
Per la questione dogana.....ormai ogniuno dice la sua e l'unica certezza è che non c'e' differenza con la roulette russa Laughing

Il mio obiettivo ? un GC senza compromessi........
Cosa mi rode di piu ? trovare un bel case solo da hifi200 e farmi spennare......ci fossero' dei case da RS almeno uff
PS. con che secondario li prendo i toro ? ho letto che una volta radrizzato il secondario aumenta di voltaggio.....non l'avevo mai sentita questa, sarò ingorante ma davvero mi è sfuggita Surprised
IcuZ ricordati che su RS come primo acquisto puoi avere un 20% di sconto (c'è sul sito).
Per il voltaggio del toro duale 25 Volt, per la dogana se prendi solo gli stampati hai maggiori possibilità di scapolare....
Come case guarda anche questi : (su segnalazione di Rsan61)
http://www.elettronicanovarriam.it
Un ultima cosa...perché non ti piace il kit di ChipAmp?

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 4 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da IcuZ Mar 27 Gen 2009 - 0:01

Grazie mille Oki

Chip amp non mi piace per i componenti.....sembra una versione economica di audiosector.....anche se preferirei perche' monta 3886.
Alla fine se non trovo i componenti qui credo dovro' fare quella scelta pero'......anche se i cinesini con lo stadio di alimentazione da 10.000 x 4 mi piace e credo siano buoni, se bastasse sostituire i 2 LM3886 prenderei quello e i chip da RS.
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 4 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da Fabio Mar 27 Gen 2009 - 0:12

IcuZ ha scritto:PS. con che secondario li prendo i toro ? ho letto che una volta radrizzato il secondario aumenta di voltaggio.....non l'avevo mai sentita questa, sarò ingorante ma davvero mi è sfuggita Surprised

Il valore in Volt dichiarato in corrente alternata equivale al valore efficace della sinusoide a 50 HZ, ossia il valore medio nel tempo, che equivale al valore di picco della semionda diviso radice di 2.
In un alimentatore in CC standard dopo il trafo c'e' lo stadio raddrizzatore, i cui diodi fanno in modo che il trafo carichi il condensatore posto in uscita, ma impediscono che lo stesso si scarichi in senso inverso quando la tensione sinusoidale torna ad essere più bassa della tensione di carica, essendo che un diodo conduce in un verso solo.
Questo fa si che il condensatore, trascurando per semplficare la cauta sui diodi, si carichi alla tesione massima della tensione alternata, ossia il suo valore di picco, che per quanto detto all'inizio è il valore efficace (quello fornito per un traformatore) moltiplicato per radice di due, circa 1,4.
Nella configurazione a ponte i diodi fanno anche in modo da caricare nello tesso verso il condensatore sia durante la semioda positiva che durante quella negativa.
Nel caso di alimentazione duale, puo cambiare la configurazione a singolo o dioppio ponte, ma il principio è lo stesso anche per la tensione negativa.
Devi poi sottrarre la caduta sui diodi e il valore medio del rip, ossia la fluttuazione dovuta al fatto che il condensatore comunque tente a scaricarsi sull'uscita quando i diodi non conducono con una rapidità inversamente propozionale all'impedenza del carico e alla capacità del condensatore stesso.


Ultima modifica di Fabio il Mar 27 Gen 2009 - 8:32 - modificato 4 volte.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 4 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da IcuZ Mar 27 Gen 2009 - 0:15

In sintesi ? è vero oppure no ? Hehe
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 4 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da Fabio Mar 27 Gen 2009 - 0:28

IcuZ ha scritto:In sintesi ? è vero oppure no ? Hehe

Don't know
Avrei fatto prima a scrivere SI.
Ma solo per via della convenzione di dichiarare il valore efficace delle tensioni alternate essendo che queste potrebbero essere di varie forme
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 4 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da Fabio Mar 27 Gen 2009 - 0:37

Ma del progetto di Maurarte cos'e' che non ti piace?
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 4 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da IcuZ Mar 27 Gen 2009 - 12:11

Ok, appurato che è si, il voltaggio cambia in selazione all'impedenza dei diffusori quindi ?

A questo punto non so' più nemmeno che trasformatore prendere, che secondario deve avere visto quello che mi hai detto....... Don't know


Per il discorso maur, mi piace si il progetto, ma aveva detto che veniva fatta un asta su ebay con tutto il kit, ma non si è ancora visto nulla.
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 4 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da pincellone Mar 27 Gen 2009 - 12:16

25v-0-25v

225VA (e comunque da 160VA in su, ma non andare oltre i 300 perche' e' totalmente inutile).
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 4 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da MaurArte Mar 27 Gen 2009 - 12:36

25v-0-25v

225VA (e comunque da 160VA in su, ma non andare oltre i 300 perche' e' totalmente inutile).
Ti assicuro che con una resistenza interna minore del trasformatore (più potenza ) la differenza dinamica si sente.
Sto facendo i primi test sul Gainclone con 4 trasfo e la differenza si sente sensibilmente
Spero nei prossimi giorni di far uscire il compra subito su Ebay completo di tutto meno contenitore,chip e stampati.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 4 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da meral964 Mar 27 Gen 2009 - 12:43

[quote="MaurArte"]
25v-0-25v


Sto facendo i primi test sul Gainclone con 4 trasfo e la differenza si sente sensibilmente

Cosa intendi per sensibilmente!!!
Io 4 trafi li metto per una notevole differenza, non è che quella sensibile differenza si sente anche modificando altro.
meral964
meral964
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.06.08
Numero di messaggi : 765
Località : Marcallo
Impianto : In Firma.

Torna in alto Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 4 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da MaurArte Mar 27 Gen 2009 - 12:49

Aumentano velocità e definizione nei bassi.
La gamma medio alta rimane la stessa.
Calcola che se va tutto bene 4 trasfo+condensatori+raddrizzatori,resistenza etc etc verranno 60 Euro...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 4 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da IcuZ Mar 27 Gen 2009 - 12:59

Grazie maur, ma senza i PCB che si fa ? millefori ? Sad
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 4 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da robertor Mar 27 Gen 2009 - 13:29

esatto, millefori come ha fatto maurarte.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 4 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da pincellone Mar 27 Gen 2009 - 13:31

Credo invece che sia millefori per lo stadio di alimentazione e pcb cinese per lo stadio di amplificazione. Mi sbaglio Maurizio?
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 4 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da meral964 Mar 27 Gen 2009 - 13:53

Se l'alimentazione è su millefori, la parte di amplificazione si fa volante, così i percorsi sono ridotti al minimo.
meral964
meral964
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.06.08
Numero di messaggi : 765
Località : Marcallo
Impianto : In Firma.

Torna in alto Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 4 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da robertor Mar 27 Gen 2009 - 14:05

Credo invece che sia millefori per lo stadio di alimentazione

intendevo anch'io l'alimentazione su 1000 fori.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 4 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da MaurArte Mar 27 Gen 2009 - 14:39

Credo invece che sia millefori per lo stadio di alimentazione e pcb cinese per lo stadio di amplificazione. Mi sbaglio Maurizio?

Giusto!
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 4 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.