T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il mio gainclone...........cinese

+11
rattaman
pincellone
caliber
Fabio
MaurArte
meral964
daniele
K8
IcuZ
nd1967
robertor
15 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 6 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da IcuZ Gio 29 Gen 2009 - 20:56

Ah in quel senso Fabio......ok Very Happy

Pince, la base di elettronica ce l'ho dai, non mi ritengo cosi messo male Smile non era questo il punto, i componenti li conosco, ma qui servono cose specifiche e se non sai cosa ti serve è difficile trovare.

Userò la ricerca, non ci avevo pensato sinceramente Crying or Very sad


Tra poco mi lancio su ebay ed ordino un cinesino cosi intanto ho un po' di materiale utile per le mani......i chip li cambio ma il resto sembra buono giusto ?



Per registrarsi su RS si deve avere la partita iva ? no perche' mi chiedono i campi azienda, obbligatori.....e non chiedodo il paese o citta ad esempio
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 6 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da pincellone Gio 29 Gen 2009 - 21:38

Intendi un GC completo? Sinceramente, non so se ti conviene. Se pero' ti prudono le mani puoi sempre farlo, a patto di cambiare almeno i chip. Non credo pero' che possa bastare se e' la qualita' quello che cerchi. Al massimo ti fa passare il prurito Laughing
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 6 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da IcuZ Gio 29 Gen 2009 - 21:45

Beh lo utilizzavo come componentistica per seguire il progetto di Maurizio.....salvando quello che serviva ed aggiungendo il resto.

Pince ma sulla registrazione RS non mi chiedono il paese o citta..........che roba è ?
Chiedono solo i dati per azienda


OK......ho capito che per il nome dell'azienda devo semplicemente rimettere il mio nome. potevano scriverlo cavolacci loro Very Happy


Ultima modifica di IcuZ il Gio 29 Gen 2009 - 21:55 - modificato 1 volta.
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 6 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da pincellone Gio 29 Gen 2009 - 21:49

IcuZ ha scritto:Beh lo utilizzavo come componentistica per seguire il progetto di Maurizio.....salvando quello che serviva ed aggiungendo il resto.

Pince ma sulla registrazione RS non mi chiedono il paese o citta..........che roba è ?
Chiedono solo i dati per azienda


Io mi sono registrato anni fa, ma sono sicurissimo che accettano ordini dai privati. Se hai qualche problema puoi comunque telefonare al loro supporto tecnico o guardare l'help online.

http://it.rs-online.com/web/generalDisplay.html?id=help&file=registration#howtoregister
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 6 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da IcuZ Gio 29 Gen 2009 - 21:56

Grazie Pince, risolto l'arcano, poco chiaro, ma basta mettere il proprio nome ripetuto sul campo nome azienda

EDIT:

Ho ordinato le PCB cinesine Very Happy

Qualcuno gentilmente potrebbe fare la lista componenti ? cosi quando arrivano le posso popolare, prendo tutto da RS se trovo.
Volevo usare 2 toroidali, perchè pensavo di usare un case da 6cm di altezza quindi un toroidale unico da 300va non ci sta forse....
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 6 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da robertor Gio 26 Feb 2009 - 0:05

lista componenti per popolare le PCB sezione amplificatore su progetto GCForum:

Oltre a i due LM3886 occorrono 4 condensatori Panasonic FC da 1500uF 50Vcc 2 condensatori da 100Uf 35Vcc, 2 da 47uF 35Vcc ,(naturalmente tutti elettrolitici) 6 resistenze da 22K 1% 1/2 watt, 4 resistenze da 1K 1% 1/2Watt.
Non ho messo la rete di Zobel in uscita. Se vuoi realizzarla puoi provare con una resistenza da 2,7 o 4,7 Ohm 1Watt in serie ad un condensatore da 0,1uF 100V in poliestere/polipropilene.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 6 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da porfido Lun 27 Apr 2009 - 14:36

Ciao a tutti,
anch'io sto assemblando questo kit e volevo provare a collegare i due moduli in parallelo per alimentare un piccolo subwoofer....
Il problema è che mi sfugge come effettuare esattamente i collegamenti....
Non è che qualcuno sarebbe così gentile da suggerirmi come?
Ad esempio, vedo sullo schema della PCB quel foro K per il parallelo, ma.... Don't know

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 6 Scansi11
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 6 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da Fabio Lun 27 Apr 2009 - 15:49

porfido ha scritto:Il problema è che mi sfugge come effettuare esattamente i collegamenti....
Non è che qualcuno sarebbe così gentile da suggerirmi come?
Ad esempio, vedo sullo schema della PCB quel foro K per il parallelo, ma.... Don't know

La vista del solo lato componenti non ci dice granchè, vadio per ipotesi:
Sembrerebbe che vadano messe in parallelo dopo il condensatore di ingresso, in questo caso devi collegare i fori K delle due basette tra loro . Coleghi poi rispettivamente i due ingressi e le due uscite in parallelo, mantenendo la resitenza di potenza in uscita R1.
Tuttavia metterli in parallelo porta vantaggi tangibili solo se l'impedenza è da 4 Ohm. Col parallelo puoi elevare la tensione di alimentazione dei modulini sopra i +28V -28V cc ( circa 20+20 del trasformatore) , consigliati per quel carico e quindi la corrente totale massima.
Se il subwoofer è da 8 Ohm, tranne che a un probabile maggior controllo, non serve a molto. In questo caso dovresi usare almeno 4 moduli (se non 6) in configurazione ponte/bridge per incrementare la potenza.


Ultima modifica di Fabio il Mar 28 Apr 2009 - 16:00 - modificato 1 volta.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 6 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da porfido Mar 28 Apr 2009 - 7:11

Grazie mille Fabio!
Quindi, schematicamente spiegato ad un pirla come me, dovrei collegare i due k e poi sdoppiare sia segnale in ingresso che uscita?
Grazie mille!
Davvero gentilissimo!
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 6 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da Fabio Mar 28 Apr 2009 - 16:09

porfido ha scritto:Grazie mille Fabio!
Quindi, schematicamente spiegato ad un pirla come me, dovrei collegare i due k e poi sdoppiare sia segnale in ingresso che uscita?
Grazie mille!
Davvero gentilissimo!

In ingresso c'è da vedere com'e' fatto il circuito.
Per evitare doppi percorsi delle massa di segnale. se hanno messo quel punto per il parallelo forse conviene arrivare col segnale solo su una basetta e accoppiare i punti K, raddoppiando la capacità del condensatore interessato (se mantenuto), e le piste di massa.
Dovrebbe venirci in aiuto qualche diy esperto che ha avuto tra le mani quel kit e ha provato la configurazione a ponte.
Ma per quanto riguarda tensione di alimentazione e impedenza altoparlante, cosa userai?
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 6 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da porfido Mer 29 Apr 2009 - 16:26

Aaaaah, e se mettessi delle foto della pcb, aiuterebbe?
Pensavo ad un sub 4ohm con un trasfo da 24v 250va....
Grazie mille, Fabio! Ok
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 6 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da Fabio Mer 29 Apr 2009 - 16:59

porfido ha scritto:Aaaaah, e se mettessi delle foto della pcb, aiuterebbe?
Pensavo ad un sub 4ohm con un trasfo da 24v 250va....
Grazie mille, Fabio! Ok

Ma il tizio da cui l'hai comprato non fornisce indicazioni a riguardo?
Teoricamente, con trafo 24+24V e un carico di 4 Ohm, dovresti poter ottenere una potenza di sui 100-110W.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 6 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da porfido Mer 6 Mag 2009 - 0:00

Il cinese, gentilmente, mi ha fornito uno schema, ecco qui:

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 6 38860310

Mò provo!
Grazie mille Fabio!
Oki
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 6 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da Fabio Gio 7 Mag 2009 - 9:55

Visto che si tratta di un SUB, se per evitare eventuali incompatibilità decidi di mantenere il condensatore di ingresso, ti suggerisco di aumentarne la capacita o quantomeno di togliere quello sulla basetta non collegata direttamente al segnale di ingresso e montarlo sull'altra in parallelo a quello esistente, considerato che, collegando i due punti k, che presumibilmente sono a valle del condensatore, l'impedenza di ingresso che vede si dimezza.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 6 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da porfido Ven 8 Mag 2009 - 0:26

Non posso che ringraziarti nuovamente! avrei due 4,7uf....
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 6 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da Reflex Sab 3 Ott 2009 - 4:16

Salve a Tutti
Mi sono appena iscritto al forum, ma è gia
da un po' di tempo che lo seguo con interesse.
Volevo chiedere un aiuto, ho acquistato anch'io questo kit cinesino ma ho un problema non so come collegare i trasformatori.
Mi spiego meglio, nel senso che ho due toroidali da 180va con secondari da 0-24-28 mentre il kit richiede una alimentazione duale da 24-0-24.
Ora vi chiedo sarebbe possibile utilizzare i due toroidali.

Grazie per la collaborazione Laughing


gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 6 Scansi11[/quote]
Reflex
Reflex
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.10.09
Numero di messaggi : 2
Località : Campania Av
Impianto : Pioneer A400,pioneer CS-701

Torna in alto Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 6 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da DACCLOR65 Sab 3 Ott 2009 - 10:26

Io ne approfitto per darti il benvenuto! Beer Beer Beer



Reflex ha scritto:Salve a Tutti
Mi sono appena iscritto al forum, ma è gia
da un po' di tempo che lo seguo con interesse.
Volevo chiedere un aiuto, ho acquistato anch'io questo kit cinesino ma ho un problema non so come collegare i trasformatori.
Mi spiego meglio, nel senso che ho due toroidali da 180va con secondari da 0-24-28 mentre il kit richiede una alimentazione duale da 24-0-24.
Ora vi chiedo sarebbe possibile utilizzare i due toroidali.

Grazie per la collaborazione Laughing


gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 6 Scansi11
[/quote]
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 6 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da Fabio Sab 3 Ott 2009 - 10:53

Collegali in serie, es:lo 0 di uno con il 24 dell'altro, il terminale in comune andrà al GND dell'alimentatore.
Non conosco il voltaggio dei condensatori del tuo kit, se li sovralimenti potrebbero esploderti, ma potenzialemnte potresti usare anche le uscite a 0-28. In questo caso sei quasi al limite del voltaggio consigliato per dell'integrato.
Una volta appurato che i condensatori, alimentatore e finale, siano almeno da 50V puoi fare delle prove con i 28Vac.
Se non vuoi sorprese ultilizza i 0-24, non sfrutti i trasformatori per un 15% ma stai più sicuro soprattutto nel caso di diffusori con bassa impedenza.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 6 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da Reflex Dom 4 Ott 2009 - 6:15

Grazie ragazzi
Perfetto ho seguito il tuo consiglio Fabio e funziona tutto alla perfezione Laughing
Sia utilizzando i 24v che i 28v, visto che i condensatori sono da 50v,ho voluto provare ma giustamente sono cinesi e per stare tranquilli utilizzero la tensione da 24v.
Per ora sono rimasto sorpreso per il suono anche se o provato con delle casse della rcf un po' d'occasione. Prossimamente provero' con le mie pioneer CS-701.

Grazie anche a te DACCLOR65 Very Happy
Reflex
Reflex
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.10.09
Numero di messaggi : 2
Località : Campania Av
Impianto : Pioneer A400,pioneer CS-701

Torna in alto Andare in basso

gainclone - il mio gainclone...........cinese - Pagina 6 Empty Re: il mio gainclone...........cinese

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.