T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

+8
Orazio Privitera
Solomon
iperv
bonghittu
jankovic
emmeci
nd1967
iSalv
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 2 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da emmeci Mer 11 Mag 2011 - 15:02

iSalv ha scritto:
Orazio Privitera ha scritto:Un bel TA3020?

Mi indichi un modello con suddetto chip?

grazie!

Non credo, ma potrei sbagliare, che ne esistano "già inscatolati e pronti all'uso", si possono comprare le schede complete di componenti e poi...fai da te! Very Happy
In forum trovi tantissima docu a riguardo.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 2 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da iSalv Mer 11 Mag 2011 - 15:06

emmeci ha scritto:
iSalv ha scritto:
Orazio Privitera ha scritto:Un bel TA3020?

Mi indichi un modello con suddetto chip?

grazie!

Non credo, ma potrei sbagliare, che ne esistano "già inscatolati e pronti all'uso", si possono comprare le schede complete di componenti e poi...fai da te! Very Happy
In forum trovi tantissima docu a riguardo.
Ciao Mauro

Grazie Mauro ma sinceramente non ho mai tempo...infatti sto trovando dac e ampli gia inscatolati pronti all uso...
e poi non sono molto esperto sull elettronica...inoltre essendo il mio primo impianto hifi...vado sul nuovo e impachettato!

molto gentile!
iSalv
iSalv
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 298
Località : Massafra
Provincia : Taranto
Impianto : Fonte : PcWinVista/iMac/LinuMint_KernelLatency - Dac : Xiang Sheng 01A - Ampli : Pioneer A-701R - Pioneer SA606 - Breeze Audio TPA3116 - Lettore CD : Teac CD-P1120 - Philips CD618 - Giradischi Scott PS16 - Testina Audio Technica AT95E - Diffusori : Fostex FE103en - Fostex FE168ez - Cavi : alimentazione, potenza, segnale, coassiale (autocostruiti) - Cuffie : Sony mdr-x100 - Sennheiser HD 471i

Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 2 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da Solomon Mer 11 Mag 2011 - 15:14

iSalv ha scritto:Se dovessi tirare in ballo pre + finale, mi vengono in mente questi, che sinceramente non ho la piu pallida idea, di come si comporterebbero con le RF62!

http://www.thomann.de/it/tascam_us_200.htm

+

http://www.thomann.de/it/behringer_a500_studioendstufe.htm

Il Behringer non ha alcuna raffinatezza, io parlavo di finali a stato solido di qualità superiore. Se un finale Accuphase è imparagonabile ad un classe T, pensa se può essere paragonato ad un Behringer A500 da PA!!! Secondo me per un ascolto prettamente musicale, neppure i migliori CROWN possono neppure lontanamente competere con la classe di certi finali Accuphase di qualche anno fa.

La tascam invece è una schedina giocattolino USB. Wink Se il Mac ha connessione fireware, meglio optare per quell'uscita e rivolgersi a TC ELECTRONICS IMPACT TWIN o un convertitore digitale come il TC ELECTRONIC BMC-2, oppure guardare qualcosa di Focusrite che monta ottimi convertitori.

Per quanto riguarda il pre, avresti molta scelta, sul forum parlano bene di Xindak. Io potrei anche consigliarti un vecchio Pioneer C90a (che troveresti usato a 300 euro), o qualcosa di livello molto molto superiore come Accuphase C230, C200X.

Potresti far suonare le RF62 come neppure immagini Razz






_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 2 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da iSalv Mer 11 Mag 2011 - 15:24

Solomon ha scritto:
iSalv ha scritto:Se dovessi tirare in ballo pre + finale, mi vengono in mente questi, che sinceramente non ho la piu pallida idea, di come si comporterebbero con le RF62!

http://www.thomann.de/it/tascam_us_200.htm

+

http://www.thomann.de/it/behringer_a500_studioendstufe.htm

Il Behringer non ha alcuna raffinatezza, io parlavo di finali a stato solido di qualità superiore. Se un finale Accuphase è imparagonabile ad un classe T, pensa se può essere paragonato ad un Behringer A500 da PA!!! Secondo me per un ascolto prettamente musicale, neppure i migliori CROWN possono neppure lontanamente competere con la classe di certi finali Accuphase di qualche anno fa.

La tascam invece è una schedina giocattolino USB. Wink Se il Mac ha connessione fireware, meglio optare per quell'uscita e rivolgersi a TC ELECTRONICS IMPACT TWIN o un convertitore digitale come il TC ELECTRONIC BMC-2, oppure guardare qualcosa di Focusrite che monta ottimi convertitori.

Per quanto riguarda il pre, avresti molta scelta, sul forum parlano bene di Xindak. Io potrei anche consigliarti un vecchio Pioneer C90a (che troveresti usato a 300 euro), o qualcosa di livello molto molto superiore come Accuphase C230, C200X.

Potresti far suonare le RF62 come neppure immagini Razz






Non credevo che la materia fosse cosi intrinseca...o meglio la immaginavo diversa!

L ascolto sarà proiettato per la musica pop, classica, jazz (esclusi tutti i generi del rock)...
ergo vorrei trovare un dac he combinato con un buon integrato mi dia i risultati giusti..

l estetica del integrato seppur poco importante gioca la sua parte, perche la stanza è arredata in un certo modo...
quindi qualcosa di lineare e compatto, in termini di linea...quelli che mi hanno colpito in modo particolare sono stati i Denon, Onkyo e Yamaha...parlo in termini di linea! Ovviamente resa a parte! E poi noi voglio entrare molto nel tecnicismo perch è il mio primo impianto,
da qualcosa devo pur iniziare...e poi nel tempo capire le varie differenze!

iSalv
iSalv
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 298
Località : Massafra
Provincia : Taranto
Impianto : Fonte : PcWinVista/iMac/LinuMint_KernelLatency - Dac : Xiang Sheng 01A - Ampli : Pioneer A-701R - Pioneer SA606 - Breeze Audio TPA3116 - Lettore CD : Teac CD-P1120 - Philips CD618 - Giradischi Scott PS16 - Testina Audio Technica AT95E - Diffusori : Fostex FE103en - Fostex FE168ez - Cavi : alimentazione, potenza, segnale, coassiale (autocostruiti) - Cuffie : Sony mdr-x100 - Sennheiser HD 471i

Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 2 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da Solomon Mer 11 Mag 2011 - 16:07

Fossi in te mi occuperei molto poco della linea. Gli integrati possono anche essere esteticamente gradevoli, ma il più delle volte è l'unico pregio evidente.

Ti aiuterò con un delle idee per settore di prezzo nel campo integrati che penso possano adattarsi ad un impianto funzionale, economico e musicale.

Integrati nell'USATO, ovvero l'affare sicuro sotto i 200-300 euro

Creek 4040
Audiolab 8000S
NAD C350
NAD C3020
NAD C304
ROTEL RA04SE
(buoni integrati che ho avuto modo di provare nel tempo)


Integrati nel NUOVO sotto i 400-500 euro

NAD C326BEE
CAMBRIDGE AUDIO AZUR 350A
YAMAHA S-500
ONKYO A9355


SCHEDE AUDIO-DAC nel nuovo sotto i 300 euro

V DAC
TC ELECTRONIC BCM02
TC ELECTRONIC IMPACT TWIN
FOCUSRITE SAFFIRE PRO 24

Lascia perdere altri modelli di Onkyo, e non considerare i modelli DENON economici (tipo PMA510 o 710).
Vedi cosa riesci a trovare a buon prezzo e buona caccia!

Smile

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 2 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da jankovic Mer 11 Mag 2011 - 16:58

Solomon ha scritto:Fossi in te mi occuperei molto poco della linea. Gli integrati possono anche essere esteticamente gradevoli, ma il più delle volte è l'unico pregio evidente.

Ti aiuterò con un delle idee per settore di prezzo nel campo integrati che penso possano adattarsi ad un impianto funzionale, economico e musicale.

Integrati nell'USATO, ovvero l'affare sicuro sotto i 200-300 euro

Creek 4040
Audiolab 8000S
NAD C350
NAD C3020
NAD C304
ROTEL RA04SE
(buoni integrati che ho avuto modo di provare nel tempo)


Integrati nel NUOVO sotto i 400-500 euro

NAD C326BEE
CAMBRIDGE AUDIO AZUR 350A
YAMAHA S-500
ONKYO A9355


SCHEDE AUDIO-DAC nel nuovo sotto i 300 euro

V DAC
TC ELECTRONIC BCM02
TC ELECTRONIC IMPACT TWIN
FOCUSRITE SAFFIRE PRO 24

Lascia perdere altri modelli di Onkyo, e non considerare i modelli DENON economici (tipo PMA510 o 710).
Vedi cosa riesci a trovare a buon prezzo e buona caccia!

Smile
TC ELECTRONIC IMPACT TWIN . Stiamo sopra i 300 ...e sfioriamo i 400 Smile
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 2 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da Solomon Mer 11 Mag 2011 - 17:05

jankovic ha scritto:
Smile
TC ELECTRONIC IMPACT TWIN . Stiamo sopra i 300 ...e sfioriamo i 400 Smile

Grande verità, aggiorno nel nuovo fino a 400 euro! (usata è possibile trovarla a 300).
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 2 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da iSalv Gio 12 Mag 2011 - 8:00

Solomon ha scritto:Fossi in te mi occuperei molto poco della linea. Gli integrati possono anche essere esteticamente gradevoli, ma il più delle volte è l'unico pregio evidente.

Ti aiuterò con un delle idee per settore di prezzo nel campo integrati che penso possano adattarsi ad un impianto funzionale, economico e musicale.

Integrati nell'USATO, ovvero l'affare sicuro sotto i 200-300 euro

Creek 4040
Audiolab 8000S
NAD C350
NAD C3020
NAD C304
ROTEL RA04SE
(buoni integrati che ho avuto modo di provare nel tempo)


Integrati nel NUOVO sotto i 400-500 euro

NAD C326BEE
CAMBRIDGE AUDIO AZUR 350A
YAMAHA S-500
ONKYO A9355


SCHEDE AUDIO-DAC nel nuovo sotto i 300 euro

V DAC
TC ELECTRONIC BCM02
TC ELECTRONIC IMPACT TWIN
FOCUSRITE SAFFIRE PRO 24

Lascia perdere altri modelli di Onkyo, e non considerare i modelli DENON economici (tipo PMA510 o 710).
Vedi cosa riesci a trovare a buon prezzo e buona caccia!

Smile

Bhe questa è una lista di cosucce davvero interessante...
Tra i nuovi integrati, scelsi anch io lo yamaha a-s500 (difatti sembrerebbe il piu potente 85w per canale sugli 8ohm) rispetto agli altri elencati!....per cui un pensierino ce lo farei!
Per il dac, vedendo il piu economico tra quelli segnalati è proprio il v-dac..

vorrei sapere... ho anche trovato, come dac, il tc7510 ho letto che è fatto bene, ed ha elementi della burr-brown..secondo te?

Grazie solomon, le idee iniziano a semplificarsi, devo dire che mi ha aiutato molto!

Ovviamente ringrazio anche gli altri amici Smile

Grazie!
iSalv
iSalv
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 298
Località : Massafra
Provincia : Taranto
Impianto : Fonte : PcWinVista/iMac/LinuMint_KernelLatency - Dac : Xiang Sheng 01A - Ampli : Pioneer A-701R - Pioneer SA606 - Breeze Audio TPA3116 - Lettore CD : Teac CD-P1120 - Philips CD618 - Giradischi Scott PS16 - Testina Audio Technica AT95E - Diffusori : Fostex FE103en - Fostex FE168ez - Cavi : alimentazione, potenza, segnale, coassiale (autocostruiti) - Cuffie : Sony mdr-x100 - Sennheiser HD 471i

Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 2 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da iSalv Ven 13 Mag 2011 - 8:17

Certo a parer altrui, le klipsch sono diffusori che strillano...quindi mi ci vorrebbe un integrato che "arrotondi" un po il suono!

Sento parlare dei NAD molto rotondi, secondo voi? Oppure?

Grazie!
iSalv
iSalv
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 298
Località : Massafra
Provincia : Taranto
Impianto : Fonte : PcWinVista/iMac/LinuMint_KernelLatency - Dac : Xiang Sheng 01A - Ampli : Pioneer A-701R - Pioneer SA606 - Breeze Audio TPA3116 - Lettore CD : Teac CD-P1120 - Philips CD618 - Giradischi Scott PS16 - Testina Audio Technica AT95E - Diffusori : Fostex FE103en - Fostex FE168ez - Cavi : alimentazione, potenza, segnale, coassiale (autocostruiti) - Cuffie : Sony mdr-x100 - Sennheiser HD 471i

Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 2 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da bonghittu Ven 13 Mag 2011 - 8:24

iSalv ha scritto:
Sento parlare dei NAD molto rotondi, secondo voi? Oppure?

Vanno bene e hanno un ottimo rapporto q/p.
Forse non velocissimi in gamma bassa ma comunque
è un gran modo per cominciare Wink

bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 2 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da Solomon Ven 13 Mag 2011 - 9:45

iSalv ha scritto:Certo a parer altrui, le klipsch sono diffusori che strillano...quindi mi ci vorrebbe un integrato che "arrotondi" un po il suono!

Sento parlare dei NAD molto rotondi, secondo voi? Oppure?

Grazie!

La lista l'ho pensata proprio in relazione ai tuoi diffusori, dunque con quei modelli vai sul sicuro. I Nad hanno una sezione PRE molto rotonda, i finali invece sono energici. Se ad esempio colleghi ad un NAD un PRE dettagliato, molto separato, capace di una concretezza timbrica, i nad saranno anche ottimi finali in relazione alla categoria di prezzo.

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 2 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da Albers Ven 13 Mag 2011 - 9:57

iSalv ha scritto:Certo a parer altrui, le klipsch sono diffusori che strillano...quindi mi ci vorrebbe un integrato che "arrotondi" un po il suono!

Sento parlare dei NAD molto rotondi, secondo voi? Oppure?

Grazie!

se non ho capito male hai le rf62 e devi abbinare un integrato

un int che ho provato personalmente su delle rf82 e, sia pur per un breve assaggio, con l' ultimo step di rf7 è l'onkyo a933 che, di norma, nella mia config suona con una coppia di mission, ma solo perché non posseggo le klipsch!

a parte la stupidaggine, trita ritrita e ripetuta pappagallescamente all'oo, dello strillìo, l'onk va da re con le klip e costa meno di 500 euro, è una macchina che ti consiglio se vuoi restare sotto quella cifra sul nuovo

sull'usato , beh lì online trovi degli oggetti spettacolari, un exposure xv è andato via in questi giorni a 140£ ed è una perla di int!

ma trovi dei nait5i, roks candy, rega, etc etc tutti +o- a quella cifra, tutti int big qual

am.


p.s. visto che molti ti consigliano nad, io no! esperienza personale mi allontana dai nad che reputo, tutti anche i famous old nad, non all'altezza degli altri che ti ho indicato, ma ... opin pers! Smile prendila per quello che è

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 2 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da Vella Ven 13 Mag 2011 - 10:22

Albers ha scritto:sull'usato , beh lì online trovi degli oggetti spettacolari, un exposure xv è andato via in questi giorni a 140£ ed è una perla di int!

ma trovi dei nait5i, roks candy, rega, etc etc tutti +o- a quella cifra, tutti int big qual

am.
Forse mi sono perso qualcosa, ma cosa intendi per "...lì online..."?
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 2 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da Albers Ven 13 Mag 2011 - 10:30

Vella ha scritto: Forse mi sono perso qualcosa, ma cosa intendi per "...lì online..."?

lì --> relativo all'usato ... scrivo male è vero, ma devi considerarmi ho studiato poco, sai dovevo lavorare! Sad

online --> non necessita di spieg ... spero Smile


Ultima modifica di Albers il Ven 13 Mag 2011 - 10:32 - modificato 1 volta.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 2 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da Solomon Ven 13 Mag 2011 - 10:31

D'accordo con Albers ovviamente sul Re Onkyo che fino a 700 euro sul nuovo è difficile da battere. L'ho escluso dalla lista per via del prezzo. Non penso che iSalv abbia molta voglia di avventurarsi nell'usato, specie quello europeo. Né penso che abbia tanta voglia di prendere un integrato nuovo in inghilterra. Mi sembra di aver capito che vorrebbe spendere massimo sui 400-500 euro, preferibilmente nuovo. Smile




_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 2 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da Vella Ven 13 Mag 2011 - 10:36

Albers ha scritto:
Vella ha scritto: Forse mi sono perso qualcosa, ma cosa intendi per "...lì online..."?

lì --> relativo all'usato ... scrivo male è vero, ma devi considerarmi ho studiato poco, sai dovevo lavorare! Sad

online --> non necessita di spieg ... spero Smile

E' che credevo ti riferissi a qualche sito specifico di usato UK.
Hai qualche sito del genere da consigliare? Magari dove ha visto gli ampli che citi su quei prezzi.
Un giro ce lo farei...
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 2 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da Albers Ven 13 Mag 2011 - 10:46

e perché mai non in uk? non capisco, preso a 480 euro invece che 700/800 in italia crea dei dubbi circa la garanzìa? perché l'unico probl potrebbe essere questo!

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 2 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da Albers Ven 13 Mag 2011 - 10:55

Vella ha scritto: E' che credevo ti riferissi a qualche sito specifico di usato UK.
Hai qualche sito del genere da consigliare? Magari dove ha visto gli ampli che citi su quei prezzi.
Un giro ce lo farei...

guarda, io non amo molto citare link sui forum però ti scrivo quello relativo all'exp xv visto che è già andato

http://cgi.ebay.co.uk/Exposure-XV-integrated-amplifier-mm-phono-stage-/170634107779

ma se hai un minimo di manualità con gli ordinatori, del tempo da dedicare ed un anticchia di dati da cercare, ne trovi a quintalate 'online'

certo, se non sai quel che vuoi, allora la vedo dura! ma per quello basta spingere sul tasto della passione, è quella che ti fa scoprire cosa è meglio trovare ... in tutti i campi! Cool

am.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 2 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da schwantz34 Ven 13 Mag 2011 - 11:18

Albers ha scritto:e perché mai non in uk? non capisco, preso a 480 euro invece che 700/800 in italia crea dei dubbi circa la garanzìa? perché l'unico probl potrebbe essere questo!

ma lascia perdere Amedeo, vogliono i tripath? vogliono le schedine? le proson o le qlx o come si chiamano, i lampioni in ferro battuto... vogliono i soliti nomi? Non confonderli ...hanno le loro certezze ...non li destabilizzare...potrebbero andare in corto circuito...
ciao,
s.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 2 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da Albers Ven 13 Mag 2011 - 11:23

schwantz34 ha scritto: s.

Smile

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 2 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da Solomon Ven 13 Mag 2011 - 11:25

schwantz34 ha scritto:
Albers ha scritto:e perché mai non in uk? non capisco, preso a 480 euro invece che 700/800 in italia crea dei dubbi circa la garanzìa? perché l'unico probl potrebbe essere questo!

ma lascia perdere Amedeo, vogliono i tripath? vogliono le schedine? le proson o le qlx o come si chiamano, i lampioni in ferro battuto... vogliono i soliti nomi? Non confonderli ...hanno le loro certezze ...non li destabilizzare...potrebbero andare in corto circuito...
ciao,
s.

Smile Oh Sergio, questo in effetti è il solito post dove si parla di Klipsch e di classe T. Shocked Non se ne può più! Comunque, bisogna anche capire le esigenze dell'utente che chiede consigli. Avrà tutto il tempo per rendersi conto di cosa effettivamente cerca, oppure si prenderà un integrato che terrà per 10 anni.

Non tutti, hanno voglia di comprarevenderecomprarevenderecomprarevendere con la passione della ricerca. C'è anche chi sta solo chiedendo di "INIZIARE" ad ascoltare un po' di musica, ed io partirei dai compromessi, e non dalle particolari caratteristiche di certi integrati meno conosciuti. Quelli si che potrebbero confondere l'utente novello.

E' anche vero che il forum crea continuamente fazioni inutili, anche per le richieste più "banali", o "banane" come diceva il protagonista di PUNCH DRUNK LOVE, grande affresco sulla nevrosi moderna diretto dall'immenso Paul Thomas Anderson.



_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 2 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da Albers Ven 13 Mag 2011 - 11:48

solomon, come in ogni cosa, è necessaria la giusta misura ... in un forum con denom t-forum non si può pretendere di non parlare di schedine in cl. t e prevalentemente di esse, tuttavìa è necessario che si abbia la possibilità di allargare l'orizzonte della scelta, non per altro, quantomeno per attribuire il giusto target ad ognuna di esse

e questo può avvenire solo se qualcuno mette la propria esperienza a disposizione indirizzando opportunamente, dopodiché ciascuno può avvalersene totalmente o crearsene le basi per esplorare ulteriormente

il tutto, possibilmente, senza che questo qualcuno resti colpito da insulsi strali + o - volgari e/o sguaiati

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 2 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da Vella Ven 13 Mag 2011 - 11:59

Albers ha scritto:
Vella ha scritto: E' che credevo ti riferissi a qualche sito specifico di usato UK.
Hai qualche sito del genere da consigliare? Magari dove ha visto gli ampli che citi su quei prezzi.
Un giro ce lo farei...

guarda, io non amo molto citare link sui forum però ti scrivo quello relativo all'exp xv visto che è già andato

http://cgi.ebay.co.uk/Exposure-XV-integrated-amplifier-mm-phono-stage-/170634107779

ma se hai un minimo di manualità con gli ordinatori, del tempo da dedicare ed un anticchia di dati da cercare, ne trovi a quintalate 'online'

certo, se non sai quel che vuoi, allora la vedo dura! ma per quello basta spingere sul tasto della passione, è quella che ti fa scoprire cosa è meglio trovare ... in tutti i campi! Cool

am.

Un'idea su cosa vorrei ce l'ho, solo è utile sapere di esperienza altrui sull'usato UK e magari su qualche sito/venditore fidato e ragionevolmanete sicuro. La mia richiesta di suggerimenti era sull'affidabilità di qualche sito, non su cosa comprare nello specifico.
Anche se consigli sono sempre graditi
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 2 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da Albers Ven 13 Mag 2011 - 15:12

Vella ha scritto: ... è utile sapere di esperienza altrui sull'usato UK e magari su qualche sito/venditore fidato e ragionevolmanete sicuro. La mia richiesta di suggerimenti era sull'affidabilità di qualche sito ...

ciao, se ti riferisci a negozi internet ok potrei assecondarti, su venditori privati ne faccio volentieri a meno!

guarda, posti i miei plurivariegati vizi, nomi di privati che mi hanno dimostrata onestà specchiata in uk, in de, in fr, in usa, in sp, cina, etc etc , potrei dartene a bizzeffe e in molti campi auto, moto, vintage car a pedali, dipinti, tappeti, orologi etc etc

lo stesso motivo per cui dello stesso medico sentirai da taluni che gli ha salvato la vita, da altri invece che è un incapace e che li stava ammazzando, mi impone di non darti alcun nick o nome di online priv seller

l’alea è sempre dietro l’angolo, è vero! minimizzare al max spiacevoli imprevisti, acquistando in rete, è però possibile, basta valutare le 4 o 5 semplici cose che ne mettono in evidenza, delle volte in modo pacchiano, le potenzialità ... ed è un compito che ciascuno deve saper acquisire e svolgere da sé col tempo e la pazienza, sul proprio cuoio

am.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 2 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da Vella Ven 13 Mag 2011 - 15:44

Albers ha scritto:
Vella ha scritto: ... è utile sapere di esperienza altrui sull'usato UK e magari su qualche sito/venditore fidato e ragionevolmanete sicuro. La mia richiesta di suggerimenti era sull'affidabilità di qualche sito ...

ciao, se ti riferisci a negozi internet ok potrei assecondarti, su venditori privati ne faccio volentieri a meno!

guarda, posti i miei plurivariegati vizi, nomi di privati che mi hanno dimostrata onestà specchiata in uk, in de, in fr, in usa, in sp, cina, etc etc , potrei dartene a bizzeffe e in molti campi auto, moto, vintage car a pedali, dipinti, tappeti, orologi etc etc

lo stesso motivo per cui dello stesso medico sentirai da taluni che gli ha salvato la vita, da altri invece che è un incapace e che li stava ammazzando, mi impone di non darti alcun nick o nome di online priv seller

l’alea è sempre dietro l’angolo, è vero! minimizzare al max spiacevoli imprevisti, acquistando in rete, è però possibile, basta valutare le 4 o 5 semplici cose che ne mettono in evidenza, delle volte in modo pacchiano, le potenzialità ... ed è un compito che ciascuno deve saper acquisire e svolgere da sé col tempo e la pazienza, sul proprio cuoio

am.

Capisco, chiedevo negozi internet ovviamente, e dove avevi visto tutto quell'usato.
Ciao
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 2 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.