T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAC o scheda audio esterna in auto

2 partecipanti

Andare in basso

DAC o scheda audio esterna in auto Empty DAC o scheda audio esterna in auto

Messaggio Da titamarco Gio 14 Apr 2011 - 14:20

Volevo un parere dagli esperti (e so che qui ci sono Very Happy ).
Vorrei installare un PC in auto e usarlo come sorgente audio abbinato ad un amplificatore, chiedo se sia meglio installare un DAC o una scheda audio, so gia che quest'ultima mi permette molte configurazioni e regolazioni ma cercavo qualcosa di più immediato pur mantenendo una buona qualità; secondo voi con un DAC posso risolvere e se si quale modello? Io avevo sentito parlare bene di questo SuperPro DAC 707 USB così potrei sfruttare l'uscita ottica della scheda audio integrata.

titamarco
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.03.11
Numero di messaggi : 73
Località : venezia
Impianto : Marantz + B&W

Torna in alto Andare in basso

DAC o scheda audio esterna in auto Empty Re: DAC o scheda audio esterna in auto

Messaggio Da Stentor Gio 14 Apr 2011 - 14:44

titamarco ha scritto:Volevo un parere dagli esperti (e so che qui ci sono Very Happy ).
Vorrei installare un PC in auto e usarlo come sorgente audio abbinato ad un amplificatore, chiedo se sia meglio installare un DAC o una scheda audio, so gia che quest'ultima mi permette molte configurazioni e regolazioni ma cercavo qualcosa di più immediato pur mantenendo una buona qualità; secondo voi con un DAC posso risolvere e se si quale modello? Io avevo sentito parlare bene di questo SuperPro DAC 707 USB così potrei sfruttare l'uscita ottica della scheda audio integrata.

In quel budget direi che è una buona scelta Smile

Anche il V-DAC, per forma prezzo e prestazioni, potresti considerarlo.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

DAC o scheda audio esterna in auto Empty Re: DAC o scheda audio esterna in auto

Messaggio Da titamarco Gio 14 Apr 2011 - 14:51

grazie Stentor, sempre presente e rapido nel dare ottimi consigli.
a parte il modello di DAC ma credi che vada bene come scelta rispetto a una scheda audio

titamarco
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.03.11
Numero di messaggi : 73
Località : venezia
Impianto : Marantz + B&W

Torna in alto Andare in basso

DAC o scheda audio esterna in auto Empty Re: DAC o scheda audio esterna in auto

Messaggio Da Stentor Gio 14 Apr 2011 - 15:00

titamarco ha scritto:grazie Stentor, sempre presente e rapido nel dare ottimi consigli.
a parte il modello di DAC ma credi che vada bene come scelta rispetto a una scheda audio

Direi di si .... inoltre una scheda audio interna ...tipo asus Xonar essence richiede spazio (e nel caso di un mini pc della riser card) e una alimentazione adeguata ....(che con il dac succhi direttamente dalla batteria)

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

DAC o scheda audio esterna in auto Empty Re: DAC o scheda audio esterna in auto

Messaggio Da titamarco Sab 16 Apr 2011 - 19:28

Da quello che ho capito la scheda audio interna è più soggetta a disturbi derivati da altri componenti del PC molto vicini, l'alternativa quindi sarebbe una scheda audio esterna tipo Terratec dmx 6 usb con tre uscite audio.
Allora la domanda che mi pongo è: o installare un dac quindi una buona conversione digitale analogica e sentendo Stentor meglio di una scheda audio a parità di prezzo o una scheda audio esterna inferiore come qualita ma con la possibilità di agire via software su tagli e filtri e con la conseguente perdita di tempo per configurare tutto( l'impianto in auto ha quattro casse e subwoofer) al meglio.

titamarco
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.03.11
Numero di messaggi : 73
Località : venezia
Impianto : Marantz + B&W

Torna in alto Andare in basso

DAC o scheda audio esterna in auto Empty Re: DAC o scheda audio esterna in auto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.