T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

+28
sandrelli
bartman
albamaiuscola
Albers
iperv
franz 01
Josto
pallapippo
gigi6c
R!ck
gianlu71
ikigen
lello64
schwantz34
emmeci
Solomon
speuropa
Pier
grunter
florin
cavicchi
Vella
andreac
bonghittu
Patrick
Stentor
Alessandro LXIV
gasgas14
32 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da lello64 Ven 22 Apr 2011 - 18:59

schwantz34 ha scritto:
lello64 ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
lello64 ha scritto:

e fonte di salvezza Ok

si...SALVATE IL SOLDATO LAIN (INDIANA) Very Happy Very Happy Very Happy

certo !!!! seguitemi prodi cavalieri dell'ordine dei Giannelli !!! tutti all'inseguimento della Fenice !!! (20)

no, grazie ...preferisco disertare ... Very Happy

ma no ... vieni anche tu ... ci arrampicheremo tutti insieme sugli specchi !!!
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da schwantz34 Ven 22 Apr 2011 - 18:59

lello64 ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
lello64 ha scritto:
schwantz34 ha scritto:

si...SALVATE IL SOLDATO LAIN (INDIANA) Very Happy Very Happy Very Happy

certo !!!! seguitemi prodi cavalieri dell'ordine dei Giannelli !!! tutti all'inseguimento della Fenice !!! (20)

no, grazie ...preferisco disertare ... Very Happy

ma no ... vieni anche tu ... ci arrampicheremo tutti insieme sugli specchi !!!

no grazie, ribadisco ....


Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da lello64 Ven 22 Apr 2011 - 19:03

cambio discorso ... non avete notato diverse persone che esordiscono con una ricerca di questo tipo (torre 300/400 euro) e poi spariscono nel nulla .... boh ???
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da ikigen Ven 22 Apr 2011 - 19:11

gasgas14 ha scritto: Odio diffusori dal suono troppo "tagliente"

se non hai modo di ascoltarle prima io eviterei le klipsch..

ikigen
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 17.04.10
Numero di messaggi : 330
Località : apolide
Impianto : JVC XV-N452, Muse TDA1543, Denon PMA-510AE, Klipsch F-1

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da gasgas14 Ven 22 Apr 2011 - 19:13

lello64 ha scritto:cambio discorso ... non avete notato diverse persone che esordiscono con una ricerca di questo tipo (torre 300/400 euro) e poi spariscono nel nulla .... boh ???

Chi è sparito scusami? Io no..


Ultima modifica di gasgas14 il Ven 22 Apr 2011 - 19:18 - modificato 1 volta.
gasgas14
gasgas14
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.04.11
Numero di messaggi : 143
Località : Udine
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da lello64 Ven 22 Apr 2011 - 19:16

gasgas14 ha scritto:
lello64 ha scritto:cambio discorso ... non avete notato diverse persone che esordiscono con una ricerca di questo tipo (torre 300/400 euro) e poi spariscono nel nulla .... boh ???

Chi è sparito scusami? Io no..

ovviamente non parlo di te che sei appena arrivato ... parlavo di tendenza generale ... magari è una mia impressione Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da gasgas14 Ven 22 Apr 2011 - 19:18

lello64 ha scritto:
gasgas14 ha scritto:
lello64 ha scritto:cambio discorso ... non avete notato diverse persone che esordiscono con una ricerca di questo tipo (torre 300/400 euro) e poi spariscono nel nulla .... boh ???

Chi è sparito scusami? Io no..

ovviamente non parlo di te che sei appena arrivato ... parlavo di tendenza generale ... magari è una mia impressione Smile

Ehehe mah.

In ogni caso, permettetemi, ma su 6 pagine di discussione, almeno la metà sono un misto di battute et simili.. insomma, non ero certo venuto qui per farmi deridere, o comunque a far la figura del poveretto che non si può permettere altro, ma solo per chiedere consiglio ad una comunità che da tempo apprezzo proprio per gli ottimi consigli. Che dite?

grazie.

ps: lo "sfogo" era un po' rivolto a tutti, non certo a te lello.
gasgas14
gasgas14
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.04.11
Numero di messaggi : 143
Località : Udine
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da lello64 Ven 22 Apr 2011 - 19:40

gasgas14 ha scritto:
lello64 ha scritto:
gasgas14 ha scritto:
lello64 ha scritto:cambio discorso ... non avete notato diverse persone che esordiscono con una ricerca di questo tipo (torre 300/400 euro) e poi spariscono nel nulla .... boh ???

Chi è sparito scusami? Io no..

ovviamente non parlo di te che sei appena arrivato ... parlavo di tendenza generale ... magari è una mia impressione Smile

Ehehe mah.

In ogni caso, permettetemi, ma su 6 pagine di discussione, almeno la metà sono un misto di battute et simili.. insomma, non ero certo venuto qui per farmi deridere, o comunque a far la figura del poveretto che non si può permettere altro, ma solo per chiedere consiglio ad una comunità che da tempo apprezzo proprio per gli ottimi consigli. Che dite?

grazie.

ps: lo "sfogo" era un po' rivolto a tutti, non certo a te lello.

gasgas che dirti se non scusa per aver contribuito a sporcare un post di richiesta serio.
io se permetti vorrei solo consigliarti di non comprare nulla se non lo hai ascoltato per bene.
i diffusori sono così diversi tra loro che sarebbe assurdo comprare alcunchè senza averlo sentito specie in queste categorie con ovvi compromessi di qualità.
non vedi come la si pensa diversamente sulle IL e sulle Klipsh per esempio? una elettronica si potrebbe anche comprare a scatola chiusa ma un paio di casse sono troppo legate al gusto soggettivo. delle quattro casse che hai inquadrato almeno due puoi sentirle fcilmente nei negozi. comincia con quelle.
ciao e scusa ancora
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da Stentor Ven 22 Apr 2011 - 21:51

gasgas14 ha scritto: non ero certo venuto qui per farmi deridere, o comunque a far la figura del poveretto

Se è così che hai interpretato hai capito male ! ...cmq € 400,00 non sono mica bruscoline ....quasi metà della mia paga .. finché avrò la fortuna di prenderla ....

io con quella cifra opterei per queste:

http://www.hifiprestige.it/diffusori-acustici-da-pavimento/375-klipsch-rf-52-coppia.html

Il miglior acquisto che, Imho, puoi fare. Certo ..sono molto distanti dalle tanto amate dell'ordine dei Giannelli Indiana Line (si scherza Andrea naturalmente) e vanno interfacciate con maggiore cura che le Indiana Line in quanto se non messe perfettamente a loro agio ..(e rodate per bene prima di ascoltarle !!!) possono apparire scorbutiche ....ma una volta a posto sono assolutamente emozionanti !!!

Se puoi ascoltarle verifica che il possessore non sia uno sprovveduto (o un negoziante che te le collega alla cazzo) e poi fammi sapere .... Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da gasgas14 Sab 23 Apr 2011 - 1:30

lello64 ha scritto:gasgas che dirti se non scusa per aver contribuito a sporcare un post di richiesta serio.
io se permetti vorrei solo consigliarti di non comprare nulla se non lo hai ascoltato per bene.
i diffusori sono così diversi tra loro che sarebbe assurdo comprare alcunchè senza averlo sentito specie in queste categorie con ovvi compromessi di qualità.
non vedi come la si pensa diversamente sulle IL e sulle Klipsh per esempio? una elettronica si potrebbe anche comprare a scatola chiusa ma un paio di casse sono troppo legate al gusto soggettivo. delle quattro casse che hai inquadrato almeno due puoi sentirle fcilmente nei negozi. comincia con quelle.
ciao e scusa ancora

Ma che scuse! Era un piccolo appunto per riportar la discussione sulla giusta piega dai! Come detto non era rivolto assolutamente a te.

Stentor ha scritto:Se è così che hai interpretato hai capito male ! ...cmq € 400,00 non sono mica bruscoline ....quasi metà della mia paga .. finché avrò la fortuna di prenderla ....

io con quella cifra opterei per queste:

http://www.hifiprestige.it/diffusori-acustici-da-pavimento/375-klipsch-rf-52-coppia.html

Il miglior acquisto che, Imho, puoi fare. Certo ..sono molto distanti dalle tanto amate dell'ordine dei Giannelli Indiana Line (si scherza Andrea naturalmente) e vanno interfacciate con maggiore cura che le Indiana Line in quanto se non messe perfettamente a loro agio ..(e rodate per bene prima di ascoltarle !!!) possono apparire scorbutiche ....ma una volta a posto sono assolutamente emozionanti !!!

Se puoi ascoltarle verifica che il possessore non sia uno sprovveduto (o un negoziante che te le collega alla cazzo) e poi fammi sapere .... Wink

Mille grazie anche a te per il prezioso consiglio!

Ora cercherò di valutare un po' e fare un giro per quanto mi sia possibile ad ascolatare.

Naturalmente la discussione non finisce qui.. continuate a consigliarmi se potete!

Ciao a tutti!
gasgas14
gasgas14
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.04.11
Numero di messaggi : 143
Località : Udine
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da Patrick Sab 23 Apr 2011 - 1:42

gasgas14 ha scritto:Ora cercherò di valutare un po' e fare un giro per quanto mi sia possibile ad ascolatare.

Naturalmente la discussione non finisce qui.. continuate a consigliarmi se potete!

Ciao a tutti!

Piuttosto gas, una domanda te la faccio io. Vedo che hai due ampli che conosco, il finale della Behringer ed il 9155 della Onkyo. Il Behringer non ho mai avuto modo di apprezzarlo all'interno di un setup casalingo ma solo in ambito live con cassacce da locale e non saprei come giudicarlo. Il 9155 invece lo conosco bene e lo considero un ampli con poche pretese. Suono velato, soundstage strettissimo, pochissima presenza, esile. A tuo giudizio, l'A-500 della Behringer, a parte la superiorità del wattaggio, suona molto meglio dell'integrato nipponico?
Grazie. Smile
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da gasgas14 Sab 23 Apr 2011 - 1:53

Patrick ha scritto:
gasgas14 ha scritto:Ora cercherò di valutare un po' e fare un giro per quanto mi sia possibile ad ascolatare.

Naturalmente la discussione non finisce qui.. continuate a consigliarmi se potete!

Ciao a tutti!

Piuttosto gas, una domanda te la faccio io. Vedo che hai due ampli che conosco, il finale della Behringer ed il 9155 della Onkyo. Il Behringer non ho mai avuto modo di apprezzarlo all'interno di un setup casalingo ma solo in ambito live con cassacce da locale e non saprei come giudicarlo. Il 9155 invece lo conosco bene e lo considero un ampli con poche pretese. Suono velato, soundstage strettissimo, pochissima presenza, esile. A tuo giudizio, l'A-500 della Behringer, a parte la superiorità del wattaggio, suona molto meglio dell'integrato nipponico?
Grazie. Smile

Ciao Patrick. Il Behringer mi è arrivato questa settimana, e l'ho giusto sballato.. per ora mai ascoltato quindi.. Sto proprio cercando un diffusore da abbinargli..
Io credo di non aver grosse pretese comunque, infatti a mio parere il 9155 non suona poi così male.. Magari mandami un pm che ne parliamo.. All'epoca dell'acquisto (così come ora) comunque il budget era quello che era, e preferendo sempre l'acquisto di un prodotto nuovo garanzia ad un usato, ho optato per il piccolo integrato, che comunque come dico, fin'ora mi ha sempre dato una buona musica. Certo, è un po' "esile" come dici te.
gasgas14
gasgas14
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.04.11
Numero di messaggi : 143
Località : Udine
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da gianlu71 Sab 23 Apr 2011 - 7:02

Dico anche la mia... perchè non provi a farti un giro da mediaworld ad ascoltare un paio di polkaudio rti?
io sarò ripetitivo, sarò fissato, ma lo trovo un prodotto incredibilmente ben suonante.
siamo completamente fuori budget come listino, ma più di una volta ho visto in questa catena scontare gli ultimi esemplari in maniera pesante...
se ne hai uno vicino un giro fattelo Wink
gianlu71
gianlu71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.07.09
Numero di messaggi : 512
Località : arezzo
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da R!ck Sab 23 Apr 2011 - 13:27

Ma delle behringer 2031p cosa mi dite? Non sono torri ma rientrano nel budget.
Da ex possesore delle F3 ti direi di orientarti su delle rf 62 usate se ti piace il suono Klipsch.

Mi sono sembrate meno estreme più semplici da inserire in un ambiente "normale" delle sorelle maggiori.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da gasgas14 Sab 23 Apr 2011 - 19:08

gianlu71 ha scritto:Dico anche la mia... perchè non provi a farti un giro da mediaworld ad ascoltare un paio di polkaudio rti?
io sarò ripetitivo, sarò fissato, ma lo trovo un prodotto incredibilmente ben suonante.
siamo completamente fuori budget come listino, ma più di una volta ho visto in questa catena scontare gli ultimi esemplari in maniera pesante...
se ne hai uno vicino un giro fattelo Wink

Grazie, provvederò certamente, anche se come dici siamo fuori budget... Evil or Very Mad
gasgas14
gasgas14
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.04.11
Numero di messaggi : 143
Località : Udine
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da Vella Sab 23 Apr 2011 - 23:24

gasgas14 ha scritto:
lello64 ha scritto:
gasgas14 ha scritto:
lello64 ha scritto:cambio discorso ... non avete notato diverse persone che esordiscono con una ricerca di questo tipo (torre 300/400 euro) e poi spariscono nel nulla .... boh ???

Chi è sparito scusami? Io no..

ovviamente non parlo di te che sei appena arrivato ... parlavo di tendenza generale ... magari è una mia impressione Smile

Ehehe mah.

In ogni caso, permettetemi, ma su 6 pagine di discussione, almeno la metà sono un misto di battute et simili.. insomma, non ero certo venuto qui per farmi deridere, o comunque a far la figura del poveretto che non si può permettere altro, ma solo per chiedere consiglio ad una comunità che da tempo apprezzo proprio per gli ottimi consigli. Che dite?

grazie.

ps: lo "sfogo" era un po' rivolto a tutti, non certo a te lello.

Voglio sperare che non ti riferissi a me, perchè me ne dispiacerei e non era nelle mie intenzioni. Ho semplicemente detto che con quel budget (peraltro un poco sopra il mio di budget che ho speso per i miei diffusori), avrei optato per un altro genere.
Mi sembrava un'opinione in tema, espressa con educazione, senza considerazioni di valore sull'entità del budget e senza, mi sembra evidente, deridere nessuno perchè, ripeto, è un poco di più di quello che posso permettermi io.

Ripeto, facciamola più leggera, sennò poi ci si deve sfogare, e precisare, eccetera.

Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da Pier Sab 23 Apr 2011 - 23:45

http://www.hifiprestige.it/diffusori-acustici-da-pavimento/223-coppia-klipsch-synergy-f-1.html

Prezzo scontatissimo!
Qualcuno le ha ascoltate?

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da Pier Sab 23 Apr 2011 - 23:59

http://www.hifiprestige.it/diffusori-acustici-da-pavimento/1437-cerwin-vega-ve-8f-coppia.html
Marchio storico!!!
E di questi che ne dite? a vedere il WOOFER DA 200MM i bassi si dovrebbero sentire bene.... qualcuno ne sa niente?



Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da gasgas14 Dom 24 Apr 2011 - 0:40

Vella ha scritto:
Ripeto, facciamola più leggera, sennò poi ci si deve sfogare, e precisare, eccetera.

No ma figurati, non ho rancori verso nessuno. Era solo un voler sottolineare che mi sembravano un po' eccessivi certi commenti, e ancor più il fatto che metà discussione fosse incentrata su altro.

Ripeto, proseguiamo e grazie a tutti per i consigli! No worry.

Pier ha scritto:http://www.hifiprestige.it/diffusori-acustici-da-pavimento/223-coppia-klipsch-synergy-f-1.html

Prezzo scontatissimo!
Qualcuno le ha ascoltate?

Ma per poco rispetto al budget riuscirei a reperire le F-3 pero'.. Che dici?
gasgas14
gasgas14
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.04.11
Numero di messaggi : 143
Località : Udine
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da ikigen Dom 24 Apr 2011 - 1:34

gasgas14 ha scritto:

Pier ha scritto:http://www.hifiprestige.it/diffusori-acustici-da-pavimento/223-coppia-klipsch-synergy-f-1.html

Prezzo scontatissimo!
Qualcuno le ha ascoltate?

Ma per poco rispetto al budget riuscirei a reperire le F-3 pero'.. Che dici?

le F-1 le ho io, prese proprio da hifiprestige. provate sia con un t-amp che con un denon, le trovo molto taglienti, con i medi tra i 300 e i 2000 hz durissimi e faticosissimi da ascoltare. Qualcuno imputa questo problema alla scarsa qualità del resto del mio impianto, su altri forum i possessori di questi diffusori dicono invece che abbiano bisogno di un rodaggio feroce di almeno 200 ore per suonare bene. Boh. Fossi in voi
non le prenderei a scatola chiusa, cercate assolutamente di ascoltarle prima.

ikigen
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 17.04.10
Numero di messaggi : 330
Località : apolide
Impianto : JVC XV-N452, Muse TDA1543, Denon PMA-510AE, Klipsch F-1

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da gigi6c Dom 24 Apr 2011 - 7:03

Fai un piccolo sforzo e fatti queste
http://www.audiocostruzioni.com/a_d/diffusori/ciare-h04-1-andrea/ciare-h04-1-andrea.htm
le ho ascoltate una favola.
IL PROGETTO
http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPersonalSpeaker/h04.1.pdf
Io ho in costruzione queste
http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPersonalSpeaker/h05.6.pdf
finite euro 800.
Io per il momento sto ascoltando queste,
Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 4 Img_1515
Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 4 Img_1516
e ci sto lavorando sopra per migliorarle.Mio personale progetto e realizzazione.Il legno utilizzato per le prove, sarà sostituito con massello.
Il loro futuro è multi-amplificazione con cross attivo.
Ora sono equipaggiate con cross 12db 2° ordine passivo.
Sto realizzando 4 ampli classe "A",
3 PZ. JLH versione 2000 15w rms dual mono.Ogni JLH alimenterà la sez.medio-alti-super tw.
mente il Jean Hiraga's Super Class-A Amplifier 30w a canale rms alimenterà la sez.bassi.
A lavoro ultimato posterò il tutto.
Sto aspettando, tra l'altro qualche consiglio da un GURU di questo forum.


Ultima modifica di gigi6c il Dom 24 Apr 2011 - 7:36 - modificato 1 volta.

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da gianlu71 Dom 24 Apr 2011 - 7:06

gasgas14 ha scritto:
Grazie, provvederò certamente, anche se come dici siamo fuori budget... Evil or Very Mad

ascoltare comunque non costa niente...e se becchi l'offerta giusta nel budget ci rientri al volo! Smile
gianlu71
gianlu71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.07.09
Numero di messaggi : 512
Località : arezzo
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da gasgas14 Dom 24 Apr 2011 - 11:21

ikigen ha scritto:
gasgas14 ha scritto:

Pier ha scritto:http://www.hifiprestige.it/diffusori-acustici-da-pavimento/223-coppia-klipsch-synergy-f-1.html

Prezzo scontatissimo!
Qualcuno le ha ascoltate?

Ma per poco rispetto al budget riuscirei a reperire le F-3 pero'.. Che dici?

le F-1 le ho io, prese proprio da hifiprestige. provate sia con un t-amp che con un denon, le trovo molto taglienti, con i medi tra i 300 e i 2000 hz durissimi e faticosissimi da ascoltare. Qualcuno imputa questo problema alla scarsa qualità del resto del mio impianto, su altri forum i possessori di questi diffusori dicono invece che abbiano bisogno di un rodaggio feroce di almeno 200 ore per suonare bene. Boh. Fossi in voi
non le prenderei a scatola chiusa, cercate assolutamente di ascoltarle prima.

Eh, questo pero' non è molto buono... Sarà proprio il caso di evitare come la peste l'acquisto a scatola chiusa!!

gigi6c ha scritto:Fai un piccolo sforzo e fatti queste
http://www.audiocostruzioni.com/a_d/diffusori/ciare-h04-1-andrea/ciare-h04-1-andrea.htm
le ho ascoltate una favola.
IL PROGETTO
http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPersonalSpeaker/h04.1.pdf
Io ho in costruzione queste
http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPersonalSpeaker/h05.6.pdf
finite euro 800.
Io per il momento sto ascoltando queste,
e ci sto lavorando sopra per migliorarle.Mio personale progetto e realizzazione.Il legno utilizzato per le prove, sarà sostituito con massello.
Il loro futuro è multi-amplificazione con cross attivo.
Ora sono equipaggiate con cross 12db 2° ordine passivo.
Sto realizzando 4 ampli classe "A",
3 PZ. JLH versione 2000 15w rms dual mono.Ogni JLH alimenterà la sez.medio-alti-super tw.
mente il Jean Hiraga's Super Class-A Amplifier 30w a canale rms alimenterà la sez.bassi.
A lavoro ultimato posterò il tutto.
Sto aspettando, tra l'altro qualche consiglio da un GURU di questo forum.

Magari... ma non credo di esserci assolutamente come budget, ma soprattutto come tempi.. Non posso permettermi al momento di riprender l'autocostruzione - purtroppo, anche perché mi appassiona molto! -.

Provo comunque a fare un due conti € ..

Ah, AUGURI A TUTTI DI BUONA PASQUA!!
gasgas14
gasgas14
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.04.11
Numero di messaggi : 143
Località : Udine
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da gasgas14 Dom 24 Apr 2011 - 11:27

gasgas14 ha scritto:

Provo comunque a fare un due conti € ..


550€ circa per le H04.1...

gasgas14
gasgas14
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.04.11
Numero di messaggi : 143
Località : Udine
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da R!ck Dom 24 Apr 2011 - 11:35

ikigen ha scritto:con i medi tra i 300 e i 2000 hz durissimi e faticosissimi da ascoltare. Qualcuno imputa questo problema alla scarsa qualità del resto del mio impianto,

Io F3 le ho vendute per i medi ben oltre le 200 ore...mi pare non ci fossero proprio...anche se per altre cose mi piacevano. Direi un mixed bag...abbastanza normale quando il prezzo è basso.

Comunque è valido sempre il solito discorso fatti un giretto nei negozi e ascolta magari dopo aver completato il corso all'educazione all'ascolto di Harman Kardon:

http://harmanhowtolisten.blogspot.com/2011/01/welcome-to-how-to-listen.html

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.