T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone

+12
Flightangel
Barone Rosso
Tfan
Stentor
Cella
mauz
MaurArte
Smanetton
Biagio De Simone
Alessandro LXIV
porfido
piero7
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone Empty Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone

Messaggio Da piero7 Ven 8 Apr 2011 - 18:32

Connesso direttamente al dac e come sorgente il PC.

Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone Trend10

Il pot del volume non funge (è staccato). Prima di connetterlo gli ho misurato l'offset 1mV e 2,5mV (n'se sa mai Very Happy ) quindi regolo il volume direttamente da foobar.

Non male. Anche con l'alimentazione switching che mauz mi ha inviato... Degli scatolotti che ho provato penso sia il migliore. Voglio provarlo pure con un'alimentatore lineare e connesso al mio pre a valvole. Ora è liscio. Ovviamente non so se è modificato o come mamma l'ha fatto, questo ce lo dirà Mauz. La potenza è quella che è, tra l'altro le mie Minima come efficienza son quello che sono, ma per l'ascolto domestico a me che non amo il fracasso va pure bene.

Continua...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone Empty Re: Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone

Messaggio Da porfido Ven 8 Apr 2011 - 18:38

piero7 ha scritto:Connesso direttamente al dac e come sorgente il PC.

Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone Trend10

Il pot del volume non funge (è staccato). Prima di connetterlo gli ho misurato l'offset 1mV e 2,5mV (n'se sa mai Very Happy ) quindi regolo il volume direttamente da foobar.

Non male. Anche con l'alimentazione switching che mauz mi ha inviato... Degli scatolotti che ho provato penso sia il migliore. Voglio provarlo pure con un'alimentatore lineare e connesso al mio pre a valvole. Ora è liscio. Ovviamente non so se è modificato o come mamma l'ha fatto, questo ce lo dirà Mauz. La potenza è quella che è, tra l'altro le mie Minima come efficienza son quello che sono, ma per l'ascolto domestico a me che non amo il fracasso va pure bene.

Continua...

Cacchio, va bene sì! Very Happy
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone Empty Re: Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven 8 Apr 2011 - 18:48

...e Piero cadde da cavallo sulla via di Damasco.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone Empty Re: Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone

Messaggio Da porfido Ven 8 Apr 2011 - 19:15

LA BATTERIA CI DEVI METTERE! LA BATTERIA! Lol eyes shut
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone Empty Re: Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 8 Apr 2011 - 19:29

Al primo suono affascina al secondo strega. Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone 29313
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone Empty Re: Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone

Messaggio Da piero7 Ven 8 Apr 2011 - 19:29

Ma quanti watt è? Coi dire straits che so registrati bassi col volume al massimo è davvero poco con le mie Minima...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone Empty Re: Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 8 Apr 2011 - 19:31

So cinque Piero so cinque. Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone 29313
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone Empty Re: Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone

Messaggio Da piero7 Ven 8 Apr 2011 - 19:33

ma qua dice che so 15 http://www.trendsaudio.com/index.php?option=com_content&view=article&id=37&Itemid=28&lang=en

a orecchio non me parono che siano 15watt...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone Empty Re: Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 8 Apr 2011 - 19:35

Non ti preoccupare l'orecchio è ancora buono Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone 29313
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone Empty Re: Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone

Messaggio Da Smanetton Ven 8 Apr 2011 - 19:36

piero7 ha scritto:ma qua dice che so 15 http://www.trendsaudio.com/index.php?option=com_content&view=article&id=37&Itemid=28&lang=en

a orecchio non me parono che siano 15watt...
Al 10% di distorsione su 4 Ohm (fonte datasheet).
E, ovviamente, il raggiungimento della massima potenza è funzione del guadagno impostato sulla scheda e del segnale in ingresso.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone Empty Re: Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone

Messaggio Da piero7 Ven 8 Apr 2011 - 19:48

non va in distorsionie, si vede che il livelo di uscita del dac è pure sotto il suo limite. Manco col rock. Però si appiattisce un po' la cosa, sopratutto coi pieni orchestrali, ma questo lo immaginavo. Le minima so 4 ohm

Altra question: sul sito dicono che necessita di 4A, ma l'ali suggerito da pincellone non è da 2A?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone Empty Re: Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone

Messaggio Da Smanetton Ven 8 Apr 2011 - 20:12

piero7 ha scritto:non va in distorsionie, si vede che il livelo di uscita del dac è pure sotto il suo limite. Manco col rock. Però si appiattisce un po' la cosa, sopratutto coi pieni orchestrali, ma questo lo immaginavo. Le minima so 4 ohm

Altra question: sul sito dicono che necessita di 4A, ma l'ali suggerito da pincellone non è da 2A?
Prova a metterci un segnale sinusidale in ingresso da 0,5-1,0 V e un amperometro in serie all'ali. E poi sali di volume Wink
2A x 12V= 24 Watt

A suo tempo avevo fatto delle prove, che sono riportate qui nel forum.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone Empty Re: Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone

Messaggio Da piero7 Ven 8 Apr 2011 - 21:29

Proverò con un ali lineare che dovrei avere di una 20ina di ampere comunque, quindi di potenza più che superabbondante Oki
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone Empty Re: Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone

Messaggio Da MaurArte Ven 8 Apr 2011 - 22:24

piero7 ha scritto:Proverò con un ali lineare che dovrei avere di una 20ina di ampere comunque, quindi di potenza più che superabbondante Oki

Piè con queste scatolette più corrente hai meglio è!
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone Empty Re: Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone

Messaggio Da mauz Ven 8 Apr 2011 - 23:16

accipicchia, è già incominciato.
il pot non funge perché è settato come finale. l'ampli è liscio.
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone Empty Re: Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone

Messaggio Da piero7 Ven 8 Apr 2011 - 23:36

proverò! Oki
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone Empty Re: Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone

Messaggio Da Cella Sab 9 Apr 2011 - 0:37

Ciao Piero7,
secondo la mia esperienza le Minima, anzi le Sonus Faber in genere, meritano amplificazioni ben più generose del TA2024.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone Empty Re: Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone

Messaggio Da piero7 Lun 11 Apr 2011 - 14:52

la potenza è quella che è, ma degli scatoletti che ho provato (che son pochi, quindi parlo solo di quello che ho provato) questo qua se ci si accontenta della potenza, e non dimenticando che le Minima non son casse per pressioni sonore live, le pilotano niente male. Con la grande orchestra e i pieni l'ampli va in affanno, ma magari è colpa dell'alimentazione. Son appena rientrato dal weekend, e mi riservo di provare con un alimentatore lineare di potenza adeguata.

La potenza è quella però, e per un ascolto domestico, può pure bastare (almeno secondo i miei standard)
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone Empty Re: Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone

Messaggio Da Stentor Lun 11 Apr 2011 - 15:03

piero7 ha scritto: quindi regolo il volume direttamente da foobar

Nooooo così riduci la dinamica Don't know Don't know Don't know Don't know Don't know

Collegalo subito ad un buon pre e cancella tutte le tue precedenti impressioni Punishment

Solo con un discreto pre lo senti come deve essere lol! lol! lol! lol!

E mettici un ali da almeno 4 / 5 ampere ...due sono pochi !

Poi mi racconti ....certo che poverino ...con le tue SF fa miracoli anche solo ad accendersi !!!


Per quanto riguarda le altre scatolette ...io ne ho provate tante ma il nuovo Trends TA10.2 è sempre il migliore!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone Empty Re: Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone

Messaggio Da Tfan Lun 11 Apr 2011 - 15:54

qualcuno (non ricordo dove) aveva fatto la prova di quanto assorbisse il trends al massimo, e il risultato fu di 1,5A circa...

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone Empty Re: Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone

Messaggio Da porfido Lun 11 Apr 2011 - 16:04

Stentor ha scritto: ...io ne ho provate tante ma il nuovo Trends TA10.2 è sempre il migliore!

Questo solo perchè non l'hai ancora tweakkato! Poi sarà...ehm...ancora più migliore! Laughing
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone Empty Re: Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone

Messaggio Da Stentor Lun 11 Apr 2011 - 16:41

Tfan ha scritto:qualcuno (non ricordo dove) aveva fatto la prova di quanto assorbisse il trends al massimo, e il risultato fu di 1,5A circa...

Mi sembra verosimile ...però se l'ali ha più ampere ...l'ampli suona meglio Smile ...almeno con quelli da me provati Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone Empty Re: Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone

Messaggio Da Tfan Lun 11 Apr 2011 - 18:02

non ne dubito, però mettere un alimentatore che eroghi più di 3A mi sembra esagerato....

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone Empty Re: Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone

Messaggio Da Barone Rosso Lun 11 Apr 2011 - 18:36

Ma ti stai finalmente convertendo .....
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone Empty Re: Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone

Messaggio Da MaurArte Lun 11 Apr 2011 - 19:36

Tfan ha scritto:non ne dubito, però mettere un alimentatore che eroghi più di 3A mi sembra esagerato....

E' fondamentale un alimentatore con resistenza interna molto bassa
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone Empty Re: Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.