T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio: valab o v-dac

+7
dajergas
schwantz34
adicenter
flovato
ToriAmos
Stentor
pasquale
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

consiglio: valab o v-dac Empty consiglio: valab o v-dac

Messaggio Da pasquale Ven 8 Apr 2011 - 10:00

Ho letto un bel po' di messaggi nella sezione DAC, ma forse mi sono perso qualche puntata precedente, nel qual caso chiedo venia.

Volevo acquistare un DAC sotto i 200E a cui collegare sia il mac sia il mio Cd player (marantz cd67).

Ho visto che qui sul forum tutti ultimamente stravedono per il V-dac (si trova a 200E circa), ma che fine ha fatto il valab (166E spedito su ebay)?

Qualcuno ha avuto modo di confrontarli? Ci sono differenze notevoli tra i due o vanno entrambi bene?

Grassie
pasquale
pasquale
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.09.09
Numero di messaggi : 239
Località : Alba
Provincia : CN
Impianto : Marantz CD67 o macbook --> Onkyo A933 --> Quad 11L

Torna in alto Andare in basso

consiglio: valab o v-dac Empty Re: consiglio: valab o v-dac

Messaggio Da Stentor Ven 8 Apr 2011 - 10:04

pasquale ha scritto:Ho letto un bel po' di messaggi nella sezione DAC, ma forse mi sono perso qualche puntata precedente, nel qual caso chiedo venia.

Volevo acquistare un DAC sotto i 200E a cui collegare sia il mac sia il mio Cd player (marantz cd67).

Ho visto che qui sul forum tutti ultimamente stravedono per il V-dac (si trova a 200E circa), ma che fine ha fatto il valab (166E spedito su ebay)?

Qualcuno ha avuto modo di confrontarli? Ci sono differenze notevoli tra i due o vanno entrambi bene?

Grassie

il V-DAC è anni luce meglio !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consiglio: valab o v-dac Empty Re: consiglio: valab o v-dac

Messaggio Da pasquale Lun 11 Apr 2011 - 1:22

Stentor ha scritto:
pasquale ha scritto:Ho letto un bel po' di messaggi nella sezione DAC, ma forse mi sono perso qualche puntata precedente, nel qual caso chiedo venia.

Volevo acquistare un DAC sotto i 200E a cui collegare sia il mac sia il mio Cd player (marantz cd67).

Ho visto che qui sul forum tutti ultimamente stravedono per il V-dac (si trova a 200E circa), ma che fine ha fatto il valab (166E spedito su ebay)?

Qualcuno ha avuto modo di confrontarli? Ci sono differenze notevoli tra i due o vanno entrambi bene?

Grassie

il V-DAC è anni luce meglio !

OK, grazie - deduco che anche tutti gli altri (fortunati) possessori del v-dac sono d'accordo?

dello spitfire (http://www.firestone-audio.eu/shop/products/allproductslisted/spitfiremkiipreview.php) qualcuno mi sa dire qualcosa rispetto al v-dac?
pasquale
pasquale
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.09.09
Numero di messaggi : 239
Località : Alba
Provincia : CN
Impianto : Marantz CD67 o macbook --> Onkyo A933 --> Quad 11L

Torna in alto Andare in basso

consiglio: valab o v-dac Empty Re: consiglio: valab o v-dac

Messaggio Da Stentor Lun 11 Apr 2011 - 8:31

pasquale ha scritto:
Stentor ha scritto:
pasquale ha scritto:Ho letto un bel po' di messaggi nella sezione DAC, ma forse mi sono perso qualche puntata precedente, nel qual caso chiedo venia.

Volevo acquistare un DAC sotto i 200E a cui collegare sia il mac sia il mio Cd player (marantz cd67).

Ho visto che qui sul forum tutti ultimamente stravedono per il V-dac (si trova a 200E circa), ma che fine ha fatto il valab (166E spedito su ebay)?

Qualcuno ha avuto modo di confrontarli? Ci sono differenze notevoli tra i due o vanno entrambi bene?

Grassie

il V-DAC è anni luce meglio !

OK, grazie - deduco che anche tutti gli altri (fortunati) possessori del v-dac sono d'accordo?

dello spitfire (http://www.firestone-audio.eu/shop/products/allproductslisted/spitfiremkiipreview.php) qualcuno mi sa dire qualcosa rispetto al v-dac?

Se sono d'accordo non lo so, io parlo per la mia esperienza diretta.

Ps se proprio il V-DAC non ti piace e cerchi una alternativa ...vai su dac seri non su cavolate ..... lo Spitfire dovrebbe essere un semplice ricevitore USB che fa anche da dac (con prestazioni limitate e inparagonabili ad un dac serio) e un operazionale come buffer...... sicuramente suonerà benino ma è un'altra cosa rispetto ad un DAC vero ....

Se vuoi un'alternativa vai sul DACmagic di Cambridge

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consiglio: valab o v-dac Empty Re: consiglio: valab o v-dac

Messaggio Da pasquale Lun 11 Apr 2011 - 9:32

[quote="Stentor"]
pasquale ha scritto:
Stentor ha scritto:
pasquale ha scritto:

il V-DAC è anni luce meglio !

OK, grazie - deduco che anche tutti gli altri (fortunati) possessori del v-dac sono d'accordo?


Se sono d'accordo non lo so, io parlo per la mia esperienza diretta.

Grazie, lo so - infatti non era rivolto a te, era rivolto agli altri! Laughing
pasquale
pasquale
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.09.09
Numero di messaggi : 239
Località : Alba
Provincia : CN
Impianto : Marantz CD67 o macbook --> Onkyo A933 --> Quad 11L

Torna in alto Andare in basso

consiglio: valab o v-dac Empty Re: consiglio: valab o v-dac

Messaggio Da ToriAmos Lun 11 Apr 2011 - 19:26

se fatichi a trovarlo io ho risolto con 230 euro presso un negozio italiano che spedisce con 10 euro.
Il prezzo migliore invece lo trovi sull'ebay francese a 200.

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio: valab o v-dac Empty Re: consiglio: valab o v-dac

Messaggio Da flovato Lun 11 Apr 2011 - 20:16

Ho appena comprato questo:
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180530471923&ssPageName=ADME:X:RTQ:US:1123#ht_1514wt_907

Se leggi attentamente troverai anche il trucco per evitare rogne in dogana. Wink

Il che significa che se ti va bene e hai pazienza lo paghi 118 euro.

Tu vai cercando un consiglio tra il V-DAC e il Valab.... Mmm

Visto che il V-DAC l'ho appena venduto e 5 minuti fa ho finito di ascoltare il Valab dovrei essere la persona più indicata,in teoria per darti un parere fresco fresco.

Intanto credo che il LITE audio sia uguale o forse meglio del Valab, a questo punto aggiungiamo che nuovo su nuovo il V-DAC (che è già il migliore nella sua fascia di prezzo) costa il doppio.

Cosa devo dirti fai un po te, se ti dico che il Valab suona meglio mi dicono di tutto anche perché non è vero sono due suoni diversi e affascinanti per caratteristiche molto lontane tra di loro.

Imho, nella mia catena preferisco il Valab anche se a livello di parametri è inferiore al V-DAC.
Il motivo è semplice, non sempre i parametri superiori rendono il risultato superiore.

La musicalità del Valab (nella mia catena) è impressionante, l'ascolto è molto, molto più gradevole, si segue senza stanchezza.

Il ricordo del V-DAC è ancora fresco e non mi risultava una tale piacevolezza considerando anche il fatto che era alimentato a batteria e senza diodo D2.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio: valab o v-dac Empty Re: consiglio: valab o v-dac

Messaggio Da adicenter Lun 11 Apr 2011 - 20:48

Fabio non ricordo quanto si era pattuito per l'affitto del Valab? Wink

@ Pasquale: Valab e Virtue 2 li ho tenuti a lungo insieme. Come si trovano? Bene secondo me. Il primo addolcisce gli eccessi del secondo rendendolo più gradevole. Al contempo, rispetto ad altri Dac, perdi qualcosa in dettaglio. Ma con il Virtue è quasi un pregio, almeno per il mio modo di ascoltare. Il V-dac l'ho ascoltato ma mai con il Virtue, personalmente non mi fa impazzire in ogni caso non credo facciano a pugni.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

consiglio: valab o v-dac Empty Re: consiglio: valab o v-dac

Messaggio Da flovato Lun 11 Apr 2011 - 21:11

Mi avanza un'attimo per qualche ulteriore riflessione.
Stentor quando parla di V-DAC si riferisce al suo che è pesantemente moddato ad arte.
Non stentor Smile a credere che il suo suoni meravigliosamente e a tal proposito mi hanno riferito in questo senso.

Il problema è che non tutti possono cimentarsi nel cambio di condesatori, alimentazioni etc... quindi
il mio è un riferimento per umani.

In configurazione umana, il V-DAC è un eccellente DAC capace di regalare grandi emozioni se almeno alimentato a dovere.

Il suono è molto dolce, a chi piace un po di calore con una scena ampia e un ritmo diciamo non velocissimo il mix può risultare molto accattivante.

Il Valab in un'altro 3D lo definito algido e mi hanno detto di tutto, peccato che per puro caso ho trovato un recensore che aveva stilato una classifica di 10 DAC (dove il Valab figurava nella metà bassa della classifica) e lo definiva anche lui freddino.

In realtà non si può definire freddo, il suono è più incisivo del V-DAC è come se la puntina del giradischi fosse bella carica con il peso sul braccetto in avanti.

Le medie e gli alti sono penetranti ma mai fastidiosi, i bassi non sono proprio controllati a dovere (complici anche le mie bass reflex) ma cmq hanno una bella spinta.

Se proviamo a confrontare il Valab con il Minimax, con RME AD-2 o con l'Havana la prima sensazione è di uscirne con le ossa rotte per via della scena e della dinamica nettamente inferiori, ma se ci si ferma ad ascoltare senza cercare
la performance a tutti i costi si rimane abbastanza di stucco.
Credo il merito sia tutto del NOS.


Ultima modifica di flovato il Lun 11 Apr 2011 - 22:19 - modificato 1 volta.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio: valab o v-dac Empty Re: consiglio: valab o v-dac

Messaggio Da schwantz34 Lun 11 Apr 2011 - 22:10

flovato ha scritto:
Il Valab in un'altro 3D lo definito algido e mi hanno detto di tutto, peccato che per puro caso ho trovato un recensore che aveva stilato una classifica di 10 DAC (dove il Valab figurava nella metà bassa della classifica) e lo definiva anche lui freddino.

.

vabbè dai, siete tu e il recensore(?) X a definirla una macchina algida ... Very Happy buon cuore di panna a tutt'e due ! Very Happy
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

consiglio: valab o v-dac Empty Re: consiglio: valab o v-dac

Messaggio Da schwantz34 Lun 11 Apr 2011 - 22:13

A proposito ...


http://www.head-fi.org/forum/thread/378459/valab-dac-first-impressions/1545

un certo realmassy (che tra l'altro mi pare abbia un ' utenza anche qui) scrive :



I've been using a Valab Luxury for the last week and so far I'm impressed. I mean...not just value for money.



I used to own a Audio-GD Ref.5, but the sound was too cynical and cold, so I decided to downgrade and get the Valab. I'm very very pleased with the organic and deep soundstage and the natural tonality of this dac, and it's a perfect match with my Earmax headphone amp and the HD650.



Maybe it will sound weird to many of you, but to my ears this has been an actual upgrade: I've just spent 3 hours listening to some of my favourite recordings (classical an jazz) and I felt really involved in the music. I was so absorbed by the music that I could spot some details never heard before.

Bad recordings definitely sound better, compared to the Ref.5, less harsh. But, to my surprise, good ones are great, transparent, airy without being bright.

Technically the soundstage is narrower, and pinpoint accuracy is not at the same level of the Ref.5, but it's more organic and deep, with soloist close to the listeners, more intimate.

Micro dynamics are better on the Valab, and generally the bass is more present, and you'll notice it in piano, where left hand has more body and it sounds full. It's not a tight bass, it's quite soft, round, with a long decay. Maybe slow for someone but natural to my ears.



My only regret so far? That I didn't go for the Chameleon :-)
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

consiglio: valab o v-dac Empty Re: consiglio: valab o v-dac

Messaggio Da flovato Lun 11 Apr 2011 - 22:31

schwantz34 ha scritto:
vabbè dai, siete tu e il recensore(?) X a definirla una macchina algida ... Very Happy buon cuore di panna a tutt'e due ! Very Happy

Ti aspettavo... Laughing
se il mio inglese (o meglio il mio google inglese) non mi inganna mi sembra piuttosto contento di come suona.

Cmq io sono da poco diventato recensore di livello uno in una scala da uno a uno quindi il massimo possibile.
Il tuo parere, anche se non sei recensore di livello uno Hehe è cmq autorevole quindi anche in virtù del fatto che lo hai posseduto puoi esprimerti liberamente, non avere timore. Lol eyes shut

Ma su dai schwantz34, sto scherzando abbiamo orecchie ed opinioni diverse ti ho stuzzicato apposta, sapevo che non me la avresti fatta passare.

Ti ripeto fino alla noia che la tua opinione nel mio caso è sempre autorevole, anche se fai di tutto per annaffiarla di sarcasmo (a volte anche piacevole) Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio: valab o v-dac Empty Re: consiglio: valab o v-dac

Messaggio Da Stentor Lun 11 Apr 2011 - 22:40

schwantz34 ha scritto:A proposito ...


http://www.head-fi.org/forum/thread/378459/valab-dac-first-impressions/1545

un certo realmassy (che tra l'altro mi pare abbia un ' utenza anche qui) scrive :



I've been using a Valab Luxury for the last week and so far I'm impressed. I mean...not just value for money.



I used to own a Audio-GD Ref.5, but the sound was too cynical and cold, so I decided to downgrade and get the Valab. I'm very very pleased with the organic and deep soundstage and the natural tonality of this dac, and it's a perfect match with my Earmax headphone amp and the HD650.



Maybe it will sound weird to many of you, but to my ears this has been an actual upgrade: I've just spent 3 hours listening to some of my favourite recordings (classical an jazz) and I felt really involved in the music. I was so absorbed by the music that I could spot some details never heard before.

Bad recordings definitely sound better, compared to the Ref.5, less harsh. But, to my surprise, good ones are great, transparent, airy without being bright.

Technically the soundstage is narrower, and pinpoint accuracy is not at the same level of the Ref.5, but it's more organic and deep, with soloist close to the listeners, more intimate.

Micro dynamics are better on the Valab, and generally the bass is more present, and you'll notice it in piano, where left hand has more body and it sounds full. It's not a tight bass, it's quite soft, round, with a long decay. Maybe slow for someone but natural to my ears.



My only regret so far? That I didn't go for the Chameleon :-)

Ma questo luxury è significativamente superiore al normale che ho ascoltato? .....leggendo la rece mi sembra di immaginare il valab prima maniera (quello di adiacenter), identico carattere di fondo ma migliorato su tutto ... tut li hai sentiti a confronto?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consiglio: valab o v-dac Empty Re: consiglio: valab o v-dac

Messaggio Da dajergas Lun 11 Apr 2011 - 22:43

Stentor ha scritto:

Se vuoi un'alternativa vai sul DACmagic di Cambridge

Ciao Stentor, il DAcmagic di Cambridge me lo consigli al V-DAC, li vale i 150€ di differenza ? o mi consigli il V-dac poi da eventualmente modificare?
dajergas
dajergas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 332

Torna in alto Andare in basso

consiglio: valab o v-dac Empty Re: consiglio: valab o v-dac

Messaggio Da ToriAmos Mar 12 Apr 2011 - 0:16

il dac magic si presenta davvero bene, io ero indeciso fra dac magic e vdac.
il vdac te lo vendono pressato dalla plastica trasparente, stile lamette da barba,
il dac magic ha la scatola figa, la busta di cotone ecc
offre più connessioni, il tasto accensione, un aspetto migliore eppure tolti i fronzoli estetici chi li ha avuti entrambi mi ha detto di risparmiare i soldi della differenza e di prendere ad occhi chiusi il vdac.
a fine mese potro' confrontarlo in negozio col cambridge.

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio: valab o v-dac Empty Re: consiglio: valab o v-dac

Messaggio Da Stentor Mar 12 Apr 2011 - 8:48

dajergas ha scritto:
Stentor ha scritto:

Se vuoi un'alternativa vai sul DACmagic di Cambridge

Ciao Stentor, il DAcmagic di Cambridge me lo consigli al V-DAC, li vale i 150€ di differenza ? o mi consigli il V-dac poi da eventualmente modificare?

Io li ho avuti entrambe e sonicamente ho generalmente preferito il V-Dac ....anche liscio.

Dico generalmente perchè in alcuni abbinamenti era molto meglio il DACmagic....ad esempio il mio Audionote Soro (integrato a valvole) prendeva letteralmente vita con il DM mentre era più morto con il V-DAC.
Viceversa ...i miei dolci e lentoni Quad II magicamente andavano molto meglio con il V-DAC e diventavano freddi perdendo la loro magia con il DM.

Hanno caratteri molto diversi: più dinamico, neutro e asciutto il DM ....più lento, dolce e suadente il V-DAC.... ma sono tutti e due molto validi. Dipende anche dai gusti: io ho preferito il V-DAC ma non è certo detto che lo preferisca anche tu ...e comunque non lo ho preferito in tutte le condizioni.

Detto questo se hai più di un ingresso digitale il Dacmagic è MOLTO più flessibile...poi se hai problemi a far tornare la fase assoluta (ad esempio hai un pre normale e un pre phono invertente) il Dac magic, come i DAC "veri", ha anche l'inversione di fase ...mentre il Vdac no....il DM ha l'utile indicazione della frequenza che aggancia ...mentre il V-DAC no...

Il V-DAC ha però il vantaggio di essere più facilmente modificabile e allora li recuperi dinamica e dettaglio lasciando inalterata dolcezza (diventa solo più corretto) e musicalità! .... sul mercatino ce ne in vendita uno Upgradato al Top con un cabinet da urlo con tanto di frontale in alluminio spazzolato da 10 mm ..... te ne parlo bene perchè conosco MOLTO bene l'autore del lavoro ....che potrebbe pure darti consigli su come personalizzarlo per i tuoi gusti sonori Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consiglio: valab o v-dac Empty Re: consiglio: valab o v-dac

Messaggio Da flovato Mar 12 Apr 2011 - 8:51

ToriAmos ha scritto:il dac magic si presenta davvero bene, io ero indeciso fra dac magic e vdac.
il vdac te lo vendono pressato dalla plastica trasparente, stile lamette da barba,
il dac magic ha la scatola figa, la busta di cotone ecc
offre più connessioni, il tasto accensione, un aspetto migliore eppure tolti i fronzoli estetici chi li ha avuti entrambi mi ha detto di risparmiare i soldi della differenza e di prendere ad occhi chiusi il vdac.
a fine mese potro' confrontarlo in negozio col cambridge.

Lascia stare gli imballi che non suonano Wink, se la tua scelta si riduce ai due citati imho meglio il V-DAC.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio: valab o v-dac Empty Re: consiglio: valab o v-dac

Messaggio Da dajergas Mar 12 Apr 2011 - 9:39

Caspita che consulenza che mi/ci avete fatto !
Allora vada per il V-DAC !!!!
Grazie
Ciao a tutti
dajergas
dajergas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 332

Torna in alto Andare in basso

consiglio: valab o v-dac Empty Re: consiglio: valab o v-dac

Messaggio Da daniele Mar 12 Apr 2011 - 11:02

Il valab è MUSICALISSIMO
A scapito di qualche dettaglio sembra di ascoltare un LP.
Il v-dac non lo conosco..

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

consiglio: valab o v-dac Empty Re: consiglio: valab o v-dac

Messaggio Da schwantz34 Mar 12 Apr 2011 - 11:11

daniele ha scritto:Il valab è MUSICALISSIMO
A scapito di qualche dettaglio sembra di ascoltare un LP.
Il v-dac non lo conosco..

eccolo il re dei dac ;-) , ciao Daniele!
Appunto era quello che volevo dire, sono anch'io uno che apprezza molto il vintage audio lab (venduto...pazienza...) , e dimmi anche tu se per caso ti pare produca un suono freddo?

Ps:comq il tuo wolfson usando un marantz 67 come trasporto, è un altro livello decisamente , ha poi un basso ...che difficilmente ho sentito in giro, veramente un gran bel prodotto!

ciao,
s.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

consiglio: valab o v-dac Empty Re: consiglio: valab o v-dac

Messaggio Da flovato Mar 12 Apr 2011 - 11:15

daniele ha scritto:Il valab è MUSICALISSIMO
A scapito di qualche dettaglio sembra di ascoltare un LP.

Siccome Stentor ha parlato di diverse versioni questo clone che ho appena comprato mi dicono essere pure meglio
avete notizie a tal proposito ?.

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180530471923&ssPageName=ADME:X:RTQ:US:1123#ht_1514wt_907
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio: valab o v-dac Empty Re: consiglio: valab o v-dac

Messaggio Da flovato Mar 12 Apr 2011 - 11:17

schwantz34 ha scritto:
Ps:comq il tuo wolfson usando un marantz 67 come trasporto, è un altro livello decisamente , ha poi un basso ...che difficilmente ho sentito in giro, veramente un gran bel prodotto!

Se devo trovare un critica al Valab il basso è un po sordo ma credo che con qualche modifica all'alimentazione e un discreto cavo si possa fare di meglio.
Suggerimenti ?
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio: valab o v-dac Empty Re: consiglio: valab o v-dac

Messaggio Da schwantz34 Mar 12 Apr 2011 - 11:22

flovato ha scritto:
daniele ha scritto:Il valab è MUSICALISSIMO
A scapito di qualche dettaglio sembra di ascoltare un LP.

Siccome Stentor ha parlato di diverse versioni questo clone che ho appena comprato mi dicono essere pure meglio
avete notizie a tal proposito ?.

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180530471923&ssPageName=ADME:X:RTQ:US:1123#ht_1514wt_907


beh se ti dicono che è pure meglio ...fidati...
io ho sempre sentito il contrario ...ma d'altra parte ho sentito pure in giro che il valab è ALGIDO Very Happy ...insomma...si dice TUTTO e il CONTRARIO DI TUTTO ... :-)


comq...Maurarte ha fatto proprio delle modifiche sul lite ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

consiglio: valab o v-dac Empty Re: consiglio: valab o v-dac

Messaggio Da flovato Mar 12 Apr 2011 - 11:32

schwantz34 ha scritto:
beh se ti dicono che è pure meglio ...fidati...
io ho sempre sentito il contrario ...ma d'altra parte ho sentito pure in giro che il valab è ALGIDO Very Happy ...insomma...si dice TUTTO e il CONTRARIO DI TUTTO ... :-)

comq...Maurarte ha fatto proprio delle modifiche sul lite ...

Alla fine mi hai scoperto, ebbene si sono un rappresentante di cornetti, cornetti Algida. Laughing
Tra due mesi arriva e lo scoprirò, vediamo se ho fatto bene a fidarmi.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio: valab o v-dac Empty Re: consiglio: valab o v-dac

Messaggio Da schwantz34 Mar 12 Apr 2011 - 11:35

flovato ha scritto:

Tra due mesi arriva e lo scoprirò, vediamo se ho fatto bene a fidarmi.

fra 2 mesi ...proprio con l'arrivo dei primi caldi...la sua algidita' non potra' far altro che giovarti!

Very Happy
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

consiglio: valab o v-dac Empty Re: consiglio: valab o v-dac

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.