T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Modifiche fatte a Trends TA-10.1

+2
porfido
burmar
6 partecipanti

Andare in basso

Modifiche fatte a Trends TA-10.1 Empty Modifiche fatte a Trends TA-10.1

Messaggio Da burmar Gio 31 Mar 2011 - 22:40

Vorrei condividere con il forum il lavoro che ho fatto sul mio Trends TA-10.1 perchè gran parte del merito del risultato finale che è a mio parere molto positivo, è merito degli amici del forum che mi hanno prima aiutato a riprendere in mano il saldatore e poi guidato a fare le modifiche che avevo sì letto in rete ma non mi sentivo di fare, in particolare yulian che mi ci ha portato per mano ma tutti quanti per i consigli.
Sicuramente la realizzazione poteva essere migliore ma, per come ero messo ne sono orgoglioso.

Il lavoro fatto mi ha donato una scena molto più stabile e spazialità notevole, tridimensionalità, bassi profondi, dettaglio e grana finissimi con alti mai stancanti sia con che senza il pre... (al momento lo uso come finale collegato al mio Yaqin MS-12b rivalvolato con due ecc83 Philips Miniwatt e due ecc83 Tungsram) e ne sono molto ma molto soddisfatto, e lo consiglio vivamente a tutti i possessori del modello in questione.

Le modifiche sono state:

  • Riposizionamento condensatori input originali Bennic da 2,2uF e loro bypass con due PIO K40Y-9 NOS 0,22uF
  • Sostituzione caps elettrolitici originali Sanyo da 1200uf con 2 panasonic fc uf2200
  • Posizionamento di 1 elettrolitico Nichicon 4700UF/16V ( FW SERIES ) sulla dc di ingresso
  • Schermatura delle induttanze e del box dove possibile con nastro rame schermante


Modifiche fatte a Trends TA-10.1 Dscn0010 Modifiche fatte a Trends TA-10.1 Dscn0012 Modifiche fatte a Trends TA-10.1 Dscn0111

Grazie a tutti.
Marco Very Happy


Ultima modifica di burmar il Gio 31 Mar 2011 - 22:53 - modificato 1 volta.
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Modifiche fatte a Trends TA-10.1 Empty Re: Modifiche fatte a Trends TA-10.1

Messaggio Da porfido Gio 31 Mar 2011 - 22:42

burmar ha scritto:Vorrei condividere con il forum il lavoro che ho fatto sul mio Trends TA-10.1 perchè gran parte del merito del risultato finale che è a mio parere molto positivo, è merito degli amici del forum che mi hanno prima aiutato a riprendere in mano il saldatore e poi guidato a fare le modifiche che avevo sì letto in rete ma non mi sentivo di fare, in particolare yulian che mi ci ha portato per mano ma tutti quanti per i consigli.
Sicuramente la realizzazione poteva essere migliore ma, per come ero messo ne sono orgoglioso.

Il lavoro fatto mi ha donato una scena molto più stabile, bassi profondi, dettaglio e grana finissimi con alti mai stancanti sia con che senza il pre... (al momento lo uso come finale collegato al mio Yaqin MS-12b rivalvolato con due ecc83 Philips Miniwatt e due ecc83 Tungsram) e ne sono molto ma molto soddisfatto, e lo consiglio vivamente a tutti i possessori del modello in questione.

Le modifiche sono state:

  • Riposizionamento condensatori input originali Bennic da 2,2uF e loro bypass con due PIO K40Y-9 NOS 0,22uF
  • Sostituzione caps elettrolitici originali Sanyo da 1200uf con 2 panasonic fc uf2200
  • Posizionamento di 1 elettrolitico Nichicon 4700UF/16V ( FW SERIES ) sulla dc di ingresso
  • Schermatura delle induttanze e del box dove possibile con nastro rame schermante


Modifiche fatte a Trends TA-10.1 Dscn0010 Modifiche fatte a Trends TA-10.1 Dscn0012 Modifiche fatte a Trends TA-10.1 Dscn0111

Grazie a tutti.
Marco Very Happy

GRANDE! Clap Ok
Che puzzle! Very Happy
Non riesci a chiudere la schermatura delle bobine anche sopra, come Mardis? Very Happy
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Modifiche fatte a Trends TA-10.1 Empty Re: Modifiche fatte a Trends TA-10.1

Messaggio Da burmar Gio 31 Mar 2011 - 22:47

porfido ha scritto:Non riesci a chiudere la schermatura delle bobine anche sopra, come Mardis? Very Happy

Ehhh in effetti potrei farlo... anzi domani quasi quasi lo faccio, qualche ritocco ci va ancora.. e poi se mi sento rifaccio l'input con il cavo schermato...
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Modifiche fatte a Trends TA-10.1 Empty Re: Modifiche fatte a Trends TA-10.1

Messaggio Da Stentor Gio 31 Mar 2011 - 22:53

burmar ha scritto:
porfido ha scritto:Non riesci a chiudere la schermatura delle bobine anche sopra, come Mardis? Very Happy

Ehhh in effetti potrei farlo... anzi domani quasi quasi lo faccio, qualche ritocco ci va ancora.. e poi se mi sento rifaccio l'input con il cavo schermato...

Mad Mad Mad Mad mi hai fatto venire la voglia di modificare il mio Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Laughing

Quasi quasi esagero bypasso i condensatori originali con dei Jensen carta e olio ...e armatura in rame Dribbling Dribbling Dribbling ...il problema è farceli stare ...ora mi guardo le dimensioni!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Modifiche fatte a Trends TA-10.1 Empty Re: Modifiche fatte a Trends TA-10.1

Messaggio Da yulian Gio 31 Mar 2011 - 23:00

burmar ha scritto:Vorrei condividere con il forum il lavoro che ho fatto sul mio Trends TA-10.1 perchè gran parte del merito del risultato finale che è a mio parere molto positivo, è merito degli amici del forum che mi hanno prima aiutato a riprendere in mano il saldatore e poi guidato a fare le modifiche che avevo sì letto in rete ma non mi sentivo di fare, in particolare yulian che mi ci ha portato per mano ma tutti quanti per i consigli.
Sicuramente la realizzazione poteva essere migliore ma, per come ero messo ne sono orgoglioso.

Il lavoro fatto mi ha donato una scena molto più stabile e spazialità notevole, tridimensionalità, bassi profondi, dettaglio e grana finissimi con alti mai stancanti sia con che senza il pre... (al momento lo uso come finale collegato al mio Yaqin MS-12b rivalvolato con due ecc83 Philips Miniwatt e due ecc83 Tungsram) e ne sono molto ma molto soddisfatto, e lo consiglio vivamente a tutti i possessori del modello in questione.

Le modifiche sono state:

  • Riposizionamento condensatori input originali Bennic da 2,2uF e loro bypass con due PIO K40Y-9 NOS 0,22uF
  • Sostituzione caps elettrolitici originali Sanyo da 1200uf con 2 panasonic fc uf2200
  • Posizionamento di 1 elettrolitico Nichicon 4700UF/16V ( FW SERIES ) sulla dc di ingresso
  • Schermatura delle induttanze e del box dove possibile con nastro rame schermante


Modifiche fatte a Trends TA-10.1 Dscn0010 Modifiche fatte a Trends TA-10.1 Dscn0012 Modifiche fatte a Trends TA-10.1 Dscn0111

Grazie a tutti.
Marco Very Happy

ottimo !!!!!!
pian piano lo hai conciato per le feste!!!!!!!! Laughing
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

Modifiche fatte a Trends TA-10.1 Empty Re: Modifiche fatte a Trends TA-10.1

Messaggio Da porfido Ven 1 Apr 2011 - 7:35

Stentor ha scritto:
burmar ha scritto:
porfido ha scritto:Non riesci a chiudere la schermatura delle bobine anche sopra, come Mardis? Very Happy

Ehhh in effetti potrei farlo... anzi domani quasi quasi lo faccio, qualche ritocco ci va ancora.. e poi se mi sento rifaccio l'input con il cavo schermato...

Mad Mad Mad Mad mi hai fatto venire la voglia di modificare il mio Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Laughing

Quasi quasi esagero bypasso i condensatori originali con dei Jensen carta e olio ...e armatura in rame Dribbling Dribbling Dribbling ...il problema è farceli stare ...ora mi guardo le dimensioni!

A dire la verità, non capisco come tu abbia resistito a metterci le mani fin'ora! Very Happy
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Modifiche fatte a Trends TA-10.1 Empty Re: Modifiche fatte a Trends TA-10.1

Messaggio Da burmar Ven 1 Apr 2011 - 15:28

Completato con il consiglio di Porfido, chiusa la schermatura delle induttanze e schermato totalmente il box dall'interno.
Grazie a tutti per i complimenti... Embarassed
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Modifiche fatte a Trends TA-10.1 Empty Re: Modifiche fatte a Trends TA-10.1

Messaggio Da Ivan Ven 1 Apr 2011 - 15:31

Ammazza che ingorgo! Clap Clap Complimenti.
Anch'io ho il Trends ancora originale!
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Modifiche fatte a Trends TA-10.1 Empty Re: Modifiche fatte a Trends TA-10.1

Messaggio Da burmar Ven 15 Apr 2011 - 22:26

Oggi ho rifatto anche l'input segnale eliminando l'uso delle piste interne tra rca e condensatori di input, sostituite da un bel paio di cavetti mogami schermati che garantiscono un segnale più pulito con meno effetto imbuto... Laughing


Ultima modifica di burmar il Ven 15 Apr 2011 - 22:36 - modificato 2 volte.
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Modifiche fatte a Trends TA-10.1 Empty Re: Modifiche fatte a Trends TA-10.1

Messaggio Da florin Ven 15 Apr 2011 - 22:35

burmar ha scritto:Oggi ho rifatto anche l'input segnale eliminando l'uso delle piste interne tra rca e condensatori di input, sostituite da un bel paio di cavetti mogami schermati che garantiscono un segnale più pulito con meno effetto imbuto... Laughing

Complimenti !!!
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Modifiche fatte a Trends TA-10.1 Empty Re: Modifiche fatte a Trends TA-10.1

Messaggio Da burmar Ven 15 Apr 2011 - 22:43

Grazie... Very Happy
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Modifiche fatte a Trends TA-10.1 Empty Re: Modifiche fatte a Trends TA-10.1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.