T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SMSL SA-S3 TA2021B

+39
David87
roberto bettini
danilopace
stregattomiao
mign63
Roberto Mazzolini
andzoff
Ornito
fritznet
LakyV
excinghios
pierpabass
R!ck
joker69
sim80
MaurArte
Charli48
kurt10
Stentor
Cella
Cyan
connessuto
emmeci
lollo78
bonghittu
Truman
giammo
luciano
grunter
wincenzo
aschenaz
Alessandro LXIV
Smanetton
Barone Rosso
fabrizio
Patrick
flovato
antigen
bellodupays
43 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

SMSL SA-S3 TA2021B - Pagina 4 Empty Re: SMSL SA-S3 TA2021B

Messaggio Da bellodupays Mer 8 Giu 2011 - 18:04

Barone Rosso ha scritto:Ma il problema maggiore adesso è lo spinotto dell'alimentatore .... Rolling Eyes

Non ti hanno spedito anche l'adattatore dello spinotto?
bellodupays
bellodupays
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.02.11
Numero di messaggi : 166
Località : Samarate
Provincia : Varese
Impianto : Ampli SMSL SA-S3 TA2021B - DAC Musiland 01 US - Casse Bose Model 141 - T-SLAP

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 TA2021B - Pagina 4 Empty Re: SMSL SA-S3 TA2021B

Messaggio Da Barone Rosso Mer 8 Giu 2011 - 18:09

bellodupays ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:Ma il problema maggiore adesso è lo spinotto dell'alimentatore .... Rolling Eyes

Non ti hanno spedito anche l'adattatore dello spinotto?

No.
Lo vendono con o senza alimentatore. Io l'ho preso senza.

Lo spinotto è la solita presa cilindrica da 5.5mm esterno e 2.5mm interno ... facilissimi da reperire.
Solo che al momento non ne avevo sotto mano, e a casa di alimentatori ne ho già troppi ... oltre al fatto che l'alimentatore me lo faccio io (DIY).


Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 TA2021B - Pagina 4 Empty Re: SMSL SA-S3 TA2021B

Messaggio Da bellodupays Mer 8 Giu 2011 - 18:12

Barone Rosso ha scritto:
bellodupays ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:Ma il problema maggiore adesso è lo spinotto dell'alimentatore .... Rolling Eyes

Non ti hanno spedito anche l'adattatore dello spinotto?

No.
Lo vendono con o senza alimentatore. Io l'ho preso senza.

Lo spinotto è la solita presa cilindrica da 5.5mm esterno e 2.5mm interno ... facilissimi da reperire.
Solo che al momento non ne avevo sotto mano, e a casa di alimentatori ne ho già troppi ... oltre al fatto che l'alimentatore me lo faccio io (DIY).



Anche io l'ho preso senza alimentatore, ma nella confezione era compreso l'adattatore.
bellodupays
bellodupays
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.02.11
Numero di messaggi : 166
Località : Samarate
Provincia : Varese
Impianto : Ampli SMSL SA-S3 TA2021B - DAC Musiland 01 US - Casse Bose Model 141 - T-SLAP

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 TA2021B - Pagina 4 Empty il giusto alimentatore... a basso costo

Messaggio Da lollo78 Sab 13 Ago 2011 - 17:32

Ciao ragazzi, ho preso di mira lo SMSL SA-S3 con il TA2021B, ma non saprei sinceramente quale alimentatore abbinargli per sfruttare appieno i suoi 25W a canale con diffusori da 4Ohm (mi sembra di capire che serva un alimentatore da 14,5v a 5A da 50W). Considerando l'uso modesto che ne dovrò fare, non voglio spendere troppo per l'alimentatore (l'idea di pagarlo più dell'amplificatore mi irrita Very Happy). Ho provato a cercare in rete e ho trovato questo: http://cgi.ebay.it/48V-7-5A-360W-DC-Regulated-Switching-Power-Supply-CNC-/270781055567?pt=AU_B_I_Electrical_Test_Equipment&hash=item3f0bcf024f#ht_3274wt_1141. Dite che può andare bene per uso "audio"? Sarà difficile settarlo a dovere (non ne ho mai provato uno del genere)?
Vostre proposte? Andrebbe bene anche una PCB assemblata senza chassie, purché con tutti i filtri per il sovraccarico ecc.
Grazie
Ciao

lollo78
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.01.09
Numero di messaggi : 9
Località : Roma
Impianto : non ne ho!

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 TA2021B - Pagina 4 Empty Re: SMSL SA-S3 TA2021B

Messaggio Da emmeci Sab 13 Ago 2011 - 17:51

Smile Ciao, scusa ma quello che hai linkato è un ali regolato a 48V... mi sembrano un po' troppe! Wink
Da 15 VAC ci sono in commercio molti alimenttaori per PC portatile, ma non ho la più pallida idea di come "suonino".
Ciao Mauro

emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 TA2021B - Pagina 4 Empty Re: SMSL SA-S3 TA2021B

Messaggio Da grunter Sab 13 Ago 2011 - 18:37

Questo costa due lire http://cgi.ebay.it/MUSE-14V-4A-power-supply-for-muse-T-AMP-M20-M21-/110714815523?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item19c71e0423 e funziona egregiamente. Io lo sto usando (anche se sottodimensionato) per alimentare il Muse m50 (era in dotazione). Inoltre è egregiamente schermato (al contrario di altri alimentatori simil notebook).
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 TA2021B - Pagina 4 Empty Re: SMSL SA-S3 TA2021B

Messaggio Da connessuto Sab 13 Ago 2011 - 19:31

grunter ha scritto:Questo costa due lire http://cgi.ebay.it/MUSE-14V-4A-power-supply-for-muse-T-AMP-M20-M21-/110714815523?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item19c71e0423 e funziona egregiamente. Io lo sto usando (anche se sottodimensionato) per alimentare il Muse m50 (era in dotazione). Inoltre è egregiamente schermato (al contrario di altri alimentatori simil notebook).

Grazie per la segnalazione :-)
L'ho appena preso per il mio M20
connessuto
connessuto
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.09.10
Numero di messaggi : 317
Provincia : Venezia
Impianto :
Spoiler:


http://www.flickr.com/photos/benth0s

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 TA2021B - Pagina 4 Empty Re: SMSL SA-S3 TA2021B

Messaggio Da lollo78 Sab 13 Ago 2011 - 22:31

emmeci ha scritto: Smile Ciao, scusa ma quello che hai linkato è un ali regolato a 48V... mi sembrano un po' troppe! Wink
Da 15 VAC ci sono in commercio molti alimenttaori per PC portatile, ma non ho la più pallida idea di come "suonino".
Ciao Mauro


48v: in effetti avevo pensato... sarà regolabile. Lo prendo sovradimensionato così, se dovesse servire per un progetto più ambizioso, me lo ritrovo senza doverlo comprare un'altra volta. Ma quello che avevo indicato non era regolabile? Very Happy

Una premessa: mi interessa restare il più possibile vicino ai parametri di alimentazione di riferimento dell'SMSL SA-S3 che ho adocchiato: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170606617539&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_4065wt_1141 ("Power Supply: DC9-14.5V, 50W more than the negative OD 5.5mm, 2.5mm diameter is the heart") al fine di sfruttarne tutta la potenza (25Wx2). Se dovessi usare un alimentatore sottodimensionato per avere al massimo 20W non mi converrebbe andare sul 2020 e usare un 12v standard? Mmmm... sinceramente, quei 50 Watt mi servono davvero Very Happy

Dite che gli alimentatori da notebook con voltaggio fisso a 15v vanno bene? Quindi qualcosa tipo: http://cgi.ebay.it/TOSHIBA-PA2521U-1A1C-15V-6A-90W-5-5mm-2-5-AC-ADAPTOR-/280492804062?pt=UK_Computing_LaptopAccessories_PowerSupplies&hash=item414eac87de#ht_2786wt_1141 (che si trova anche come misure del connettore) potrebbe andar bene? Solo l'amperaggio è diverso (6 invece di 5) ma non dovrebbe essere un problema, giusto? Una perplessità resta sui voltaggi: Se è vero che il 2021B regge al massimo 14,6v... a 15 che succede? Si frigge tutto?

Per quella cifra avrei trovato anche questo: http://cgi.ebay.it/High-Quality-AC85V-264V-Switching-Power-Supply-DC15V-5A-/220815889333?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3369a713b5#ht_5190wt_1426. Ma secondo voi, il trimmer che ha permette di regolarlo a 14,5?


lollo78
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.01.09
Numero di messaggi : 9
Località : Roma
Impianto : non ne ho!

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 TA2021B - Pagina 4 Empty Re: SMSL SA-S3 TA2021B

Messaggio Da Cyan Mar 16 Ago 2011 - 21:05

Confronti col ta2024?
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 TA2021B - Pagina 4 Empty Re: SMSL SA-S3 TA2021B

Messaggio Da Cella Mar 16 Ago 2011 - 22:06

No, evitate gli alimentatori per i portatili per il rischio di avere tensioni troppo alte e anche perché non sempre hanno un uscita pulita.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 TA2021B - Pagina 4 Empty Re: SMSL SA-S3 TA2021B

Messaggio Da lollo78 Mar 16 Ago 2011 - 23:36

Ciao Christian, allora quale alimentatore da 14,5v a 5A, ovviamente a basso costo, consiglieresti?

lollo78
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.01.09
Numero di messaggi : 9
Località : Roma
Impianto : non ne ho!

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 TA2021B - Pagina 4 Empty Re: SMSL SA-S3 TA2021B

Messaggio Da Cella Mer 17 Ago 2011 - 2:22

Devo proprio? Agli alimentatori a basso costo trovo una marea di difetti.

Sono del partito accumulatori piombo-gel senza manutenzione.

Ma tra l'accumulatore e il caricatore si spende più che per l'amplificatore.
A € 7 trovi l'alimentatore della Fenice 20, solo che ha un piccolo residuo in uscita e tensione di 12V. Dovresti cercare il modello più grande dell'alimentatore suggerito da Pincellone sul forum. Costa poco e funziona abbastanza bene, ma non arriva alla tensione che cerchi.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 TA2021B - Pagina 4 Empty Re: SMSL SA-S3 TA2021B

Messaggio Da Barone Rosso Mer 17 Ago 2011 - 19:17

Cyan ha scritto:Confronti col ta2024?

Confrontato col ta2022 ... e devo dire che ho preferito il ta2022.
Il ta2024 è da un pezzo che non lo metto su.


Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 TA2021B - Pagina 4 Empty Re: SMSL SA-S3 TA2021B

Messaggio Da Cyan Mer 17 Ago 2011 - 22:07

Barone Rosso ha scritto:
Cyan ha scritto:Confronti col ta2024?

Confrontato col ta2022 ... e devo dire che ho preferito il ta2022.
Il ta2024 è da un pezzo che non lo metto su.



In cosa hai preferito il 2022?
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 TA2021B - Pagina 4 Empty Re: SMSL SA-S3 TA2021B

Messaggio Da Cella Mer 17 Ago 2011 - 23:34

Io non lo so di sicuro, ma dipende dalla revisione del TA2021, che ho avuto e che ho ceduto senza alcun problema condiderandolo il peggiore di tutti i chip Tripath in mio possesso. Il TA2021B però è un'altra cosa, pur non essendo assolutamente vero ciò che scrivono i rivenditori su eBay.

Il TA2022 è stato il primo dei miei amplificatori Tripath, nella forma di Fenice 100 con alimentatore filtrato e con traformatore toroidale, ma io preferisco il TA2024, in particolare la revisione C. In questo momento c'è la corrente technovichinga del forum che ha assunto la potenza in uscita come parametro qualitativo; a mio avviso si tratta di una conclusione sbagliata, pur non essendo sbagliato in linea di principio ciò che argomentano, almeno non completamente.

Lo stadio di potenza del TA2021B non è molto diverso da quello del TA2024, dunque la potenza in uscita a parità di tensione d'alimentazione sarà simile. La differenza principale è che puoi arrivare a tensioni di funzionamento maggiori.

Quando troverò il tempo per farlo userò le loro argomentazioni per arrivare a conclusioni diverse, evidenziando la differenza tra uno stadio di amplificazione ed uno di commutazione. In ogni caso il risultato finale dipenderà in gran parte dall'alimentazione e dallo stadio di disaccoppiamento perchè questi amplificatori, a differenza degli altri in classe D, non sono molto sensibili alle variazioni del filtro in uscita. Siccome la sezione analogica e quella logica dell'amplificatore (i Tripath avevano un costo di produzione maggiore per via della sezione logica integrata, assente altrove), hanno uno stabilizzatore integrato all'interno del chip, e la rimanente sezione di commutazione ne risente poco, il miglior alimentatore che potrai adottare è di tipo passivo con una generosa sezione di filtro, ma con più condensatori a formare una capacità equivalente maggiore, altrimenti gli accumulatori al piombo-gel, che già hanno una tensione effettiva maggiore di 12V quando carichi.

Quando avrò tempo di affrontare il resto dell'argomento lo farò, per ora basti la constatazione che Uto Ughi è diventato un grande violinista prima di diventare sordo, nonostante il violino a pochi centimetri dal timpano, il che dovrebbe far riflettere i maniaci delle misure sulla realtà che descrivono maldestramente.

Applicare le regole dei cinema alla riproduzione domestica è un errore!


Ultima modifica di christian.celona il Mer 17 Ago 2011 - 23:43 - modificato 1 volta.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 TA2021B - Pagina 4 Empty Re: SMSL SA-S3 TA2021B

Messaggio Da Stentor Mer 17 Ago 2011 - 23:42

Cyan ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:
Cyan ha scritto:Confronti col ta2024?

Confrontato col ta2022 ... e devo dire che ho preferito il ta2022.
Il ta2024 è da un pezzo che non lo metto su.



In cosa hai preferito il 2022?

MI associo alla domanda ....in cosa?

Io possiedo il TA2022 con ali lineare e alcune modifiche ....mi piace molto anche se è da molti considerato il peggior Tripath .....

Io credevo che il 2021 fosse simile al 2024 che per inciso è molto meglio anche se meno potente del 2022 ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 TA2021B - Pagina 4 Empty Re: SMSL SA-S3 TA2021B

Messaggio Da grunter Gio 18 Ago 2011 - 0:01

christian.celona ha scritto:... In questo momento c'è la corrente technovichinga del forum che ha assunto la potenza in uscita come parametro qualitativo; a mio avviso si tratta di una conclusione sbagliata, pur non essendo sbagliato in linea di principio ciò che argomentano, almeno non completamente.
....Quando troverò il tempo per farlo userò le loro argomentazioni per arrivare a conclusioni diverse, evidenziando la differenza tra uno stadio di amplificazione ed uno di commutazione. In ogni caso il risultato finale dipenderà in gran parte dall'alimentazione e dallo stadio di disaccoppiamento perchè questi amplificatori, a differenza degli altri in classe D, non sono molto sensibili alle variazioni del filtro in uscita. Siccome la sezione analogica e quella logica dell'amplificatore (i Tripath avevano un costo di produzione maggiore per via della sezione logica integrata, assente altrove), hanno uno stabilizzatore integrato all'interno del chip, e la rimanente sezione di commutazione ne risente poco, il miglior alimentatore che potrai adottare è di tipo passivo con una generosa sezione di filtro, ma con più condensatori a formare una capacità equivalente maggiore, altrimenti gli accumulatori al piombo-gel, che già hanno una tensione effettiva maggiore di 12V quando carichi.
Sono molto interessato a quello che scrivi... aspetto novità in merito!
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 TA2021B - Pagina 4 Empty Re: SMSL SA-S3 TA2021B

Messaggio Da Stentor Gio 18 Ago 2011 - 12:34

christian.celona ha scritto: In questo momento c'è la corrente technovichinga del forum che ha assunto la potenza in uscita come parametro qualitativo; a mio avviso si tratta di una conclusione sbagliata, pur non essendo sbagliato in linea di principio ciò che argomentano

Questo è un piccolo OT Wink ..... a cui non mi sottraggo e dico una piccola precisazione.

Aver una maggior potenza è sicuramente utile ad una riproduzione qualitativamente migliore: su questo hanno ragione e non ci piove !!!

Però generalmente più la potenza sale e peggio gli amplificatori suonano ...e questo non vale solo per la classe T con il TA2024 che rimane il migliore della serie !

Non voglio tediarvi con mille esempi ma per avere una buona qualità con tanta potenza significa spendere tanti soldi.

Per me la questione è un'altra: avendo un budget limitato meglio pochi ma buoni watt o tanti ma scarsi?

Per me la risposta è da valutare volta per volta ... Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 TA2021B - Pagina 4 Empty Re: SMSL SA-S3 TA2021B

Messaggio Da flovato Gio 18 Ago 2011 - 14:03

Stentor ha scritto:Aver una maggior potenza è sicuramente utile ad una riproduzione qualitativamente migliore: su questo hanno ragione e non ci piove !!!

Però generalmente più la potenza sale e peggio gli amplificatori suonano ...e questo non vale solo per la classe T con il TA2024 che rimane il migliore della serie !

Non voglio tediarvi con mille esempi ma per avere una buona qualità con tanta potenza significa spendere tanti soldi.
Per me la questione è un'altra: avendo un budget limitato meglio pochi ma buoni watt o tanti ma scarsi?

Ti quoto a mille... muoversi dai piccoli significa lacrime e sangue, ne so qualcosa in questi giorni.
Come dici i watt buoni costano e in modo esponenziale.

Meditate o voi T possessori... meditate. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 TA2021B - Pagina 4 Empty Re: SMSL SA-S3 TA2021B

Messaggio Da Barone Rosso Gio 18 Ago 2011 - 14:26

Stentor ha scritto:
Cyan ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:
Cyan ha scritto:Confronti col ta2024?

Confrontato col ta2022 ... e devo dire che ho preferito il ta2022.
Il ta2024 è da un pezzo che non lo metto su.



In cosa hai preferito il 2022?

MI associo alla domanda ....in cosa?

Io possiedo il TA2022 con ali lineare e alcune modifiche ....mi piace molto anche se è da molti considerato il peggior Tripath .....

Io credevo che il 2021 fosse simile al 2024 che per inciso è molto meglio anche se meno potente del 2022 ....

In cosa ....
Migliore dinamica e migliore soundstage.

Comunque dovrei modificare il ta2021 prima di dare un sentenza definitiva.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 TA2021B - Pagina 4 Empty Re: SMSL SA-S3 TA2021B

Messaggio Da bellodupays Lun 3 Ott 2011 - 13:55

Il mio SMSL è alimentato da 2 settimane a batteria.
Direi che è ancora più pulito e dettagliato come suono!
E non so, forse è solo una mia impressione, ma mi sembra che ci sia qualche basso in piu!

Hello
bellodupays
bellodupays
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.02.11
Numero di messaggi : 166
Località : Samarate
Provincia : Varese
Impianto : Ampli SMSL SA-S3 TA2021B - DAC Musiland 01 US - Casse Bose Model 141 - T-SLAP

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 TA2021B - Pagina 4 Empty Re: SMSL SA-S3 TA2021B

Messaggio Da kurt10 Mer 17 Ott 2012 - 18:08

Ordinato..speriamo bene... Razz

Per alimentarlo pensavo allo zetagi ft146.....

13v vanno bene......??
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 TA2021B - Pagina 4 Empty Re: SMSL SA-S3 TA2021B

Messaggio Da Charli48 Mer 17 Ott 2012 - 18:28

kurt10 ha scritto:Ordinato..speriamo bene... Razz

Per alimentarlo pensavo allo zetagi ft146.....

13v vanno bene......??

I TA2021 e 2020 vanno alimentati a 14-14,5 Volt,difatti l'alimentatore del TP21 Topping da 14,2 Volt.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 TA2021B - Pagina 4 Empty Re: SMSL SA-S3 TA2021B

Messaggio Da kurt10 Mer 17 Ott 2012 - 18:43

Ops..volevo dire 13.5v...

http://www.alchimieaudio.com/t166-smsl-sa-s3-amplificatore-con-tripath-ta2021-test-e-misure

13.5v vs 14v...?? Hehe

Grazie
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 TA2021B - Pagina 4 Empty Re: SMSL SA-S3 TA2021B

Messaggio Da Charli48 Mer 17 Ott 2012 - 18:48

kurt10 ha scritto:Ops..volevo dire 13.5v...

http://www.alchimieaudio.com/t166-smsl-sa-s3-amplificatore-con-tripath-ta2021-test-e-misure

13.5v vs 14v...?? Hehe

Grazie

Per avere la massima potenza deve essere alimentato ai 14,5 Volt se no come vedi nel test
di Maurarte le potenze sono quasi uguali a quelle del TA2024.C'e nei datasheet del TA2021.


Ultima modifica di Charli48 il Mer 17 Ott 2012 - 19:14 - modificato 1 volta.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 TA2021B - Pagina 4 Empty Re: SMSL SA-S3 TA2021B

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.