T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le mie Proac Tarocche...

+23
Fernando Micelli
Josto
Alessio Zenga
Easlay
pallapippo
franz 01
Biagio De Simone
alfio quinza
Switters
arcidruido
acvtre
Patrick
Flightangel
rattaman
albamaiuscola
piero7
AndreaFx
giammo
roby2k
grunter
Robfug
wasky
Menestrello
27 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Le mie Proac Tarocche... - Pagina 5 Empty Re: Le mie Proac Tarocche...

Messaggio Da wasky Dom 11 Dic 2011 - 11:59

Menestrello ha scritto:Wasky se un vulcano di idee Hehe

Vorrei qualcosa di definitivo, piuttosto risparmio e un po' alla volta ci arrivo.
Non per niente avevo pensato ai costosi hypex Holy

Smile

Definitivo sarebbe una accoppiata Aleph Pre 1.7 e Finale Aleph 4 è un lavoro lungo ma è davvero definitivo però consumano

Se vuoi andare in Economia ti programmi un Winter Job con un Finale decente ho postato una configurazione nel topic degli ascolti Bergelmir eccola

Io la farei doppio Telaio con alimentazione dual Mono ( 2 Trafo e 2 PSU )

http://connexelectronic.com/product_info.php/cPath/39_40/products_id/74

Gli sostituisci le res sui mosfet che fanno Ridere con delle ATE o delle Resista Draloric e poi, in un secondo tempo anche altri componenti che ti dico non appena lo si finisce di modificare

Alimentazione Dual RAIL x 2 schede

http://connexelectronic.com/product_info.php/cPath/25_45/products_id/96

Accessori come Soft Start e Speakers Protection

http://connexelectronic.com/index.php/cPath/43

PUOI POLARIZZARLO a PIACERE Hehe

E' connesso in Bilanciato ( scheda a parte ) ad un Bosoz di Pass e a delle Torri con componenti Ciare serie Professional Dribbling Dribbling Dribbling

Come pre potresti ponderare anche questo che è sempre un capolavoro di pass

www.kitaudiopro.com/ns10clone.rar


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Le mie Proac Tarocche... - Pagina 5 Empty Re: Le mie Proac Tarocche...

Messaggio Da roby2k Dom 11 Dic 2011 - 15:00

Io con l' Adcom GFA 545 con pre Grounded Grid mi ci trovo benissimo.

Comunque il clone ProAc 2.5 monta lo Scanspeak 8535 e non 8545.

roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Le mie Proac Tarocche... - Pagina 5 Empty Re: Le mie Proac Tarocche...

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 11 Dic 2011 - 16:32

Menestrello, Grunter fermi: Mando l' hypex ad Ivano per la prova, e poi lui lo manda a voi, cosi deciderete dopo come spendere i soldi, purtroppo sto attraversando un periodo molto difficile dal punto di vista del lavoro,il tempo non è mai abbastanza, ve ne sarete accorti anche dalla scarsa presenza sul forum, e quindi gli hipex non hanno nessuna delle modifiche che avevo pensato, sono quindi puri, come la prima versione immaginata da Alberto, alimentazione cold amp e modulini, quindi possono solo migliorare. Avranno suonato una cinquantina di ore, sia con un aleph 1.7 in bilanciato, sia con un C J premier seven sbilanciato, e gli ho preferiti di gran lunga quest'ultimo. La versione con alimentazione lineare purtroppo, per i problemi che ti ho detto prima, riposa ancora nella scatola che Ramone Fabio mi ha mandato, e spero che quanto prima potrò dirvi di più. Ivano, mandami l'indirizzo, che cerco di trovare il tempo per preparare il pacco. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Le mie Proac Tarocche... - Pagina 5 Empty Re: Le mie Proac Tarocche...

Messaggio Da grunter Dom 11 Dic 2011 - 17:10

De simone Biagio ha scritto:Menestrello, Grunter fermi: Mando l' hypex ad Ivano per la prova, e poi lui lo manda a voi, cosi deciderete dopo come spendere i soldi, purtroppo sto attraversando un periodo molto difficile dal punto di vista del lavoro,il tempo non è mai abbastanza, ve ne sarete accorti anche dalla scarsa presenza sul forum, e quindi gli hipex non hanno nessuna delle modifiche che avevo pensato, sono quindi puri, come la prima versione immaginata da Alberto, alimentazione cold amp e modulini, quindi possono solo migliorare. Avranno suonato una cinquantina di ore, sia con un aleph 1.7 in bilanciato, sia con un C J premier seven sbilanciato, e gli ho preferiti di gran lunga quest'ultimo. La versione con alimentazione lineare purtroppo, per i problemi che ti ho detto prima, riposa ancora nella scatola che Ramone Fabio mi ha mandato, e spero che quanto prima potrò dirvi di più. Ivano, mandami l'indirizzo, che cerco di trovare il tempo per preparare il pacco. Smile

Grande Biagio!
Questo si che è un grande favore!
Grazie mille, non c'è niente di meglio che poter ascoltare nella propria catena.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Le mie Proac Tarocche... - Pagina 5 Empty Re: Le mie Proac Tarocche...

Messaggio Da Menestrello Dom 11 Dic 2011 - 17:33

Mitico Biagio!

Già assaporo gli hypex con le mie moac.
Le ho appena battezzate così
Menestrello - proac = Moac Laughing
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Le mie Proac Tarocche... - Pagina 5 Empty Re: Le mie Proac Tarocche...

Messaggio Da wasky Dom 11 Dic 2011 - 19:31

roby2k ha scritto:Io con l' Adcom GFA 545 con pre Grounded Grid mi ci trovo benissimo.

Comunque il clone ProAc 2.5 monta lo Scanspeak 8535 e non 8545.


E si Roby la vecchiaia Sad

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Le mie Proac Tarocche... - Pagina 5 Empty Re: Le mie Proac Tarocche...

Messaggio Da wasky Dom 11 Dic 2011 - 19:33

De simone Biagio ha scritto:Avranno suonato una cinquantina di ore, sia con un aleph 1.7 in bilanciato, sia con un C J premier seven sbilanciato, e gli ho preferiti di gran lunga quest'ultimo. La versione con alimentazione lineare purtroppo, per i problemi che ti ho detto prima, riposa ancora nella scatola che Ramone Fabio mi ha mandato, e spero che quanto prima potrò dirvi di più. Ivano, mandami l'indirizzo, che cerco di trovare il tempo per preparare il pacco. Smile

Ma te lo vendi l'aleph ? Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Le mie Proac Tarocche... - Pagina 5 Empty Re: Le mie Proac Tarocche...

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 11 Dic 2011 - 23:59

Guarda Roberto al momento non lo so, vorrei tentare di cambiarli i condensatori, dei barilottoli rossi schiacciati su due lati, che non mi convincono affatto, ha un suono per me troppo asciutto, anzi ti dirò quasi scarno, non fastidioso e persino piacevole, il problema sta nel fatto che una volta sostituito con il C J, e come se un rubinetto all'improvviso si fosse aperto, con la musica che comincia a fluire naturale e senza quella sensazione di filtro che l'aleph sembra avere. Certo per me la sostituzione dei componenti comincia a diventare operazione complicata, quindi vedrò. Magari se riesco a venire a trovarti te lo porto, per avere un tuo gradito parere. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Le mie Proac Tarocche... - Pagina 5 Empty Re: Le mie Proac Tarocche...

Messaggio Da wasky Lun 12 Dic 2011 - 9:38

De simone Biagio ha scritto:Guarda Roberto al momento non lo so, vorrei tentare di cambiarli i condensatori, dei barilottoli rossi schiacciati su due lati, che non mi convincono affatto, ha un suono per me troppo asciutto, anzi ti dirò quasi scarno, non fastidioso e persino piacevole, il problema sta nel fatto che una volta sostituito con il C J, e come se un rubinetto all'improvviso si fosse aperto, con la musica che comincia a fluire naturale e senza quella sensazione di filtro che l'aleph sembra avere. Certo per me la sostituzione dei componenti comincia a diventare operazione complicata, quindi vedrò. Magari se riesco a venire a trovarti te lo porto, per avere un tuo gradito parere. Smile

Fai una cosa: Se passate cosa a cui tengo ora moltissimo lo porti e i lavoretti da fare te li faccio io Biagio Smile

Non conosco il tuo ma, se non erro Veteran posizionava 3 condensatori in parallelo sull'out Smile

Strano perchè il mio di 1.7 era una valanga di Bassi

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Le mie Proac Tarocche... - Pagina 5 Empty Re: Le mie Proac Tarocche...

Messaggio Da Menestrello Lun 12 Dic 2011 - 10:11

Consiglio per l'amplificazione:

Che ne dite dell' ONKYO A933?

Ha un prezzo tutto sommato umano.

Magari non è l'Hypex Embarassed , però mi avanzerebbe qualche euro Embarassed
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Le mie Proac Tarocche... - Pagina 5 Empty Re: Le mie Proac Tarocche...

Messaggio Da roby2k Lun 12 Dic 2011 - 10:13

grunter ha scritto:direi che siamo intorno agli 86/87db... Sergio io le spedirei a Roberto a Roma per una bella misurata! Very Happy
Altrimenti si potrebbero provare con qualche ampli da giostrai che permetterebbe di risparmiare dei bei soldini... tipo il Behringer a500 che ti permetterebbe di partire anche senza pre visto che ha i controlli del volume.
Dai Sergio... con meno di 200€ te la cavi... buttati!

Quoto grunter per la prima parte ma meno per la seconda.
Sicuramente è importante avere un ampli con almeno 100 watt, ma è fondamentale avere un crossover che sia scaturito da delle misure fatte a dovere.

roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Le mie Proac Tarocche... - Pagina 5 Empty Re: Le mie Proac Tarocche...

Messaggio Da wasky Lun 12 Dic 2011 - 11:18

Sopratutto per le la messa a punto della Fase Smile

Cercati un Adcom Usato magari un 555 SE progetto Pass Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Le mie Proac Tarocche... - Pagina 5 Empty Re: Le mie Proac Tarocche...

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 12 Dic 2011 - 14:14

wasky ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Guarda Roberto al momento non lo so, vorrei tentare di cambiarli i condensatori, dei barilottoli rossi schiacciati su due lati, che non mi convincono affatto, ha un suono per me troppo asciutto, anzi ti dirò quasi scarno, non fastidioso e persino piacevole, il problema sta nel fatto che una volta sostituito con il C J, e come se un rubinetto all'improvviso si fosse aperto, con la musica che comincia a fluire naturale e senza quella sensazione di filtro che l'aleph sembra avere. Certo per me la sostituzione dei componenti comincia a diventare operazione complicata, quindi vedrò. Magari se riesco a venire a trovarti te lo porto, per avere un tuo gradito parere. Smile

Fai una cosa: Se passate cosa a cui tengo ora moltissimo lo porti e i lavoretti da fare te li faccio io Biagio Smile

Non conosco il tuo ma, se non erro Veteran posizionava 3 condensatori in parallelo sull'out Smile

Strano perchè il mio di 1.7 era una valanga di Bassi
Intanto grazie,se ci si riesce una capatina da te la faccio molto volentieri. Per l'Aleph, probabilmente non riesco a spiegare bene, a sentirlo non si direbbe proprio che manchino i bassi anzi, resta il fatto che se lo si confronta con il valvolare, e come se cadesse una tenda,e questo mi sorprende non poco, anche perchè avrei scommesso aldilà della qualità del valvolare, esattamente il contrario. Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Le mie Proac Tarocche... - Pagina 5 Empty Re: Le mie Proac Tarocche...

Messaggio Da Fernando Micelli Lun 12 Dic 2011 - 16:28

Biagio,
portalo a Maruggio Smile un pomeriggio di questi e facciamo qualche confronto.

Se vuoi posso venire io da te portandomi un po' di chili di materiale vario!

Ci stai?

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Le mie Proac Tarocche... - Pagina 5 Empty Re: Le mie Proac Tarocche...

Messaggio Da roby2k Lun 12 Dic 2011 - 16:29

wasky ha scritto:

La più bella 2.5 che ho ascoltato era connessa ad un GY50


Perchè ancora non hai ascolato la mia. Wink Laughing Laughing Laughing Cool
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Le mie Proac Tarocche... - Pagina 5 Empty Re: Le mie Proac Tarocche...

Messaggio Da Fernando Micelli Lun 12 Dic 2011 - 16:30

Per il viaggetto a Roma, se vogliamo farlo prima di Natale, resta solo domenica
prossima. Sentiamo tutti, Wasky in primis ovviamente, come son messi.

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Le mie Proac Tarocche... - Pagina 5 Empty Re: Le mie Proac Tarocche...

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 12 Dic 2011 - 16:31

Fernando Micelli ha scritto:Biagio,
portalo a Maruggio Smile un pomeriggio di questi e facciamo qualche confronto.

Se vuoi posso venire io da te portandomi un po' di chili di materiale vario!

Ci stai?
Fernando, con vero piacere. Avevo proprio intenzione di farmi una passegiata dalle tue parti. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Le mie Proac Tarocche... - Pagina 5 Empty Re: Le mie Proac Tarocche...

Messaggio Da Fernando Micelli Lun 12 Dic 2011 - 16:33

Quando sei comodo?

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Le mie Proac Tarocche... - Pagina 5 Empty Re: Le mie Proac Tarocche...

Messaggio Da roby2k Lun 12 Dic 2011 - 16:33

Menestrello ha scritto:
wasky ha scritto:
Menestrello ha scritto:Per il tweeter i dati li posso ricavare dal grafico nel PDF di documentazione sul sito ScanSpeak, con uno di quei programmi dove clicchi sul grafico e poi ti elabora il file per afw.
Vediamo se leggiucchiando qua e la riesco a capire come fare.
Ci vorrebbe una guida passo passo Embarassed

Spiega un pò sta cosa non è la prima volta che la sento Smile

Belle laccate le tue Proac Smile e queste suonano ma, serve un buon amplificatore per farle andare Wink

Non ricordo il nome del programmino, però consentiva di importare un'immagine - il grafico dell'AP - e una volta impostata la scala potevi cliccare su n punti del grafico, poi il sw tira fuori una tabellina con i valori.
Con precisione relativa, ovviamente.

Se alla precisione relativa aggiungi il fatto che i grafici dei produttori lasciano un pò il tempo che trovano, direi di evitare come la peste questo tipo di sistema.
Lo stesso AFW permette di disegnare la risposta di un altoparlante partendo dai grafici dei produttori, ma si tratta di un'applicazione poco impiegata proprio per i suddetti motivi.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Le mie Proac Tarocche... - Pagina 5 Empty Re: Le mie Proac Tarocche...

Messaggio Da Menestrello Lun 12 Dic 2011 - 16:36

Infatti ho poi abbandonato questo sistema, al punto che non ricordo nemmeno più come si chiama il programma che ho provato.
Prima o poi le porterò da qualche anima pia a fare delle misurazioni, oppure comprerò qualche strumento per farle.
Anche se la seconda ipotesi la reputo alquanto improbabile viste le mie finanze Hehe
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Le mie Proac Tarocche... - Pagina 5 Empty Re: Le mie Proac Tarocche...

Messaggio Da Fernando Micelli Lun 12 Dic 2011 - 16:44

Non è la precisione che manca a quei programmini bensì la curva della fase acustica
dell'altoparlante scansito.

Di fatti tale curva viene impostata come una retta e ciò rende il risultato praticamente inutilizzabile.


Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Le mie Proac Tarocche... - Pagina 5 Empty Re: Le mie Proac Tarocche...

Messaggio Da Fernando Micelli Lun 12 Dic 2011 - 17:10

Biagio non mi ha risposto.
Forse gli è sfuggito il messaggio?

Sentiamoci e concordiamo.
Questo è il mio cell.: 329.722.42.46.

Naturalmente è a disposizione di tutti gli Amici.


Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Le mie Proac Tarocche... - Pagina 5 Empty Re: Le mie Proac Tarocche...

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 12 Dic 2011 - 20:21

Fernando Micelli ha scritto:Biagio non mi ha risposto.
Forse gli è sfuggito il messaggio?

Sentiamoci e concordiamo.
Questo è il mio cell.: 329.722.42.46.

Naturalmente è a disposizione di tutti gli Amici.

afro Time
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Le mie Proac Tarocche... - Pagina 5 Empty Re: Le mie Proac Tarocche...

Messaggio Da Menestrello Mer 14 Dic 2011 - 10:32

Ritorno un attimo sulla domanda:
l'onkyo A933 come lo vedete? Per me sarebbe risparmioso, ma non so se riesce a pilotarle decentemente.
Altrimenti nel mercato dell'usato quale può essere il prezzo di un adcom 545 o 555?

Gli hypex (grazie ancora Biagio) mi attirano ma saliamo ancora come spesa, sbaglio?
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Le mie Proac Tarocche... - Pagina 5 Empty Re: Le mie Proac Tarocche...

Messaggio Da roby2k Mer 14 Dic 2011 - 11:48

300 350 euro per un 545 e 500 euro per un 555.
il 545 è praticamente introvabile.

per l'onkyo non ti so dire se ce la farebbe.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Le mie Proac Tarocche... - Pagina 5 Empty Re: Le mie Proac Tarocche...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.