T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bi amplificazione trends,2070?

3 partecipanti

Andare in basso

Bi amplificazione trends,2070? Empty Bi amplificazione trends,2070?

Messaggio Da mcatk Mer 23 Mar 2011 - 19:54

Possibile, fattibile, consigli?

Dovrei rendere bi wire i miei diffusori, semplice (abbastanza) il crossover l'ho fatto io, si tratta di fare due saldature e mettere due connettori a pannello....per gli ampli trends su tweeter e 2070 su mid woofer... serve solo un cavo rca ad y per ampli e poi il gioco è fatto?

Perchè lo voglio fare? per non lasciare il trends in disuso e per vedere se riesco a farmi piacere ancora di + il suono del mio impiantino

Consigli? dispongo pure di un pre phono!

mcatk
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 327
Località : Vi
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Bi amplificazione trends,2070? Empty Re: Bi amplificazione trends,2070?

Messaggio Da mcatk Gio 31 Mar 2011 - 20:09

FAtto tutto oggi pomeriggio sera dopo lavoro, 2 orette circa di smadonnamenti, che dire bello suona!!!! non ho bruciato amplificatori o diffusori ^_^

Sembra migliore suonando in bi amplificazione con cd, mentre col vinile siamo li ma devo ancora ascoltare un pò, settati i pot dei due nanetti al max, regolo il volume dal pot del pre...

Riassumendo gamma bassa più consistente e decisa (grazie 2070, alti leggermene più raffinati del trends; suonano tutti e due assieme per un risultato niente male Smile

mcatk
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 327
Località : Vi
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Bi amplificazione trends,2070? Empty Re: Bi amplificazione trends,2070?

Messaggio Da Stentor Gio 31 Mar 2011 - 20:39

mcatk ha scritto:FAtto tutto oggi pomeriggio sera dopo lavoro, 2 orette circa di smadonnamenti, che dire bello suona!!!! non ho bruciato amplificatori o diffusori ^_^

Sembra migliore suonando in bi amplificazione con cd, mentre col vinile siamo li ma devo ancora ascoltare un pò, settati i pot dei due nanetti al max, regolo il volume dal pot del pre...

Riassumendo gamma bassa più consistente e decisa (grazie 2070, alti leggermene più raffinati del trends; suonano tutti e due assieme per un risultato niente male Smile

Hai fatto una biamplificazione passiva ??? .... certo che però con due ampli diversi .... mah !?!?!? .... io la preferisco sempre con ampli uguali Smile ...imho naturalmente...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Bi amplificazione trends,2070? Empty Re: Bi amplificazione trends,2070?

Messaggio Da mcatk Gio 31 Mar 2011 - 20:57

Si bhe in effetti è un'esperimento, sperimentando si impara (forse), si si bi-amp passiva con due amp diversi ^_^

mcatk
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 327
Località : Vi
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Bi amplificazione trends,2070? Empty Re: Bi amplificazione trends,2070?

Messaggio Da flovato Gio 31 Mar 2011 - 21:49

mcatk ha scritto:Si bhe in effetti è un'esperimento, sperimentando si impara (forse), si si bi-amp passiva con due amp diversi ^_^

Tienici aggiornati, tutti i miei test a proposito si sono rivelati negativi, vediamo come va i prossimi giorni. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Bi amplificazione trends,2070? Empty Re: Bi amplificazione trends,2070?

Messaggio Da mcatk Gio 31 Mar 2011 - 21:52

con cosa hai testato?


mcatk
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 327
Località : Vi
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Bi amplificazione trends,2070? Empty Re: Bi amplificazione trends,2070?

Messaggio Da Stentor Gio 31 Mar 2011 - 22:08

flovato ha scritto:
mcatk ha scritto:Si bhe in effetti è un'esperimento, sperimentando si impara (forse), si si bi-amp passiva con due amp diversi ^_^

Tienici aggiornati, tutti i miei test a proposito si sono rivelati negativi, vediamo come va i prossimi giorni. Hello

Strano Sad ...io tutti i test che ho fatto con una biamplificazione passiva ...con ovviamente due ampli uguali .... ho sempre avuto piacevoli sorprese ...e, almeno qui, 1 + 1 non fa due .... ma molto di più !!!


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Bi amplificazione trends,2070? Empty Re: Bi amplificazione trends,2070?

Messaggio Da mcatk Ven 1 Apr 2011 - 21:36

confermo tutto, però i risultati migliori son con cd, con vinile è meglio 2070 da solo, al solito i cd troppo pungenti o sparati in alto vengono mitigati dalla configurazione trend 2070...o almeno questa è la mia impressione.

Domanda mi sta venendo la scimmia doppia, un altro 2070 per bi amp passiva orizzontale (spero si dica cosi) con un 2070 per diffusore! sto 2070 mi piace proprio tanto...
al solito chiedo ne può valere la pena?


mcatk
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 327
Località : Vi
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Bi amplificazione trends,2070? Empty Re: Bi amplificazione trends,2070?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.