T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

USB Dac - The shootout!

+11
Menestrello
Marco Ravich
Stentor
Vella
maurizio3929
grunter
vicarious
Cella
flovato
kurt10
porfido
15 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

USB Dac - The shootout! - Pagina 6 Empty Re: USB Dac - The shootout!

Messaggio Da MClean86 Ven 27 Mag 2011 - 10:11

Vella ha scritto:Se il problema sono le cover, vai su Amazon e ti scarichi tutte le cover che vuoi.

Eccomi qui. Allora...mi sono letto bene diverse recensioni e infatti i miei dubbi erano leciti...soppr per quando bisogna settare in foobar il campionamento,le frequenze e la latenza utilizzando una scheda audio (esterna,interna) basata su questi driver...e precisamente il mio dubbio riguardava appunto l'eventuale compatibilità dei driver ASIO con la scheda audio in questione...in molte guide fanno riferimento infatti a DAC (vedi Musiland) che vengono forniti di CD con tutto l'occorrente per l'installazione dei driver ASIO o,se mancanti,espliciti riferimenti a scaricare gli ASIO4ALL (dei quali ho sentito parlare male nelle guide di wasky). Capito questo passaggio ho quindi mandato una mail all'audio-gd chiedendogli gli eventuali passaggi da fare dovendo settare foobar+nfb-2 con vista e con xp e quindi rispettivamente con wasapi e con asio....mi ha risposto cosi:
"Dear Michele,
The NFB2 had applied the TE7022 as the USB interface, so you can find the drivers of TE7022 products.
The TE7022 factory doesn't offer the ASIO drivers.
Kingwa"

Quindi sostanzialmente l'NFB-2 non supporta i driver ASIO...giusto?? Ecco perchè infatti non me li trovava quando andavo a fare la scanzione delle schede audio collegate supportate dai driver ASIO! Ho invece eseguito tutti i ipassaggi con l'altro portatile che usa Vista,quindi usando WASAPI e tutto funziona correttamente e sono molto soddisfatto! Non mi rimane che capire come reperire il sito produttore del chip TE7022 per eventuali upgrade dei driver proprietari...mando una mail a riguardo a Kingwa o avete già un'idea di dove lo possa trovare?? Grazie mille ancora Cool
un saluto
Michele Smile

PS: ecco l'amichetto in questione: http://www.gfec.com.tw/pro_flypage.php?language_page=english&class1_serial=141&class2_serial=&class3_serial=&p_serial=131
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

USB Dac - The shootout! - Pagina 6 Empty Re: USB Dac - The shootout!

Messaggio Da Vella Ven 27 Mag 2011 - 10:27

MClean86 ha scritto:
Non mi rimane che capire come reperire il sito produttore del chip TE7022 per eventuali upgrade dei driver proprietari...mando una mail a riguardo a Kingwa o avete già un'idea di dove lo possa trovare?? Grazie mille ancora Cool
un saluto
Michele Smile

Secondo me, non ti rimane che goderti il tuo dac e la tua musica.
Non hai bisogno di nessun upgrade, vai di WASAPI e sii felice!!!!
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

USB Dac - The shootout! - Pagina 6 Empty Re: USB Dac - The shootout!

Messaggio Da Stentor Ven 27 Mag 2011 - 11:19

Vella ha scritto:
MClean86 ha scritto:
Non mi rimane che capire come reperire il sito produttore del chip TE7022 per eventuali upgrade dei driver proprietari...mando una mail a riguardo a Kingwa o avete già un'idea di dove lo possa trovare?? Grazie mille ancora Cool
un saluto
Michele Smile

Secondo me, non ti rimane che goderti il tuo dac e la tua musica.
Non hai bisogno di nessun upgrade, vai di WASAPI e sii felice!!!!

Provate anche il KS Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

USB Dac - The shootout! - Pagina 6 Empty Re: USB Dac - The shootout!

Messaggio Da MClean86 Ven 27 Mag 2011 - 20:54

Vella ha scritto:Secondo me, non ti rimane che goderti il tuo dac e la tua musica.
Non hai bisogno di nessun upgrade, vai di WASAPI e sii felice!!!!

Vai tranquillo che lo sto facendo! Ma volevo trovare un modo per bypassare i software audio di windows XP nel vaio vecchio che è quello che contiene tutti i file audio...in quello con vista funziona tutto alla grande ma se c'è anche la ben che minima possibilità di evitarmi un trasferimento di giga di roba da un pc all'altro preferirei provarci...a meno che WASAPI non funzioni anche su XP e allora me ne farò una ragione e lo userò anche li Wink
Ivano che cosa sarebbe KS??? Smile
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

USB Dac - The shootout! - Pagina 6 Empty Re: USB Dac - The shootout!

Messaggio Da Stentor Ven 27 Mag 2011 - 22:05

MClean86 ha scritto:
Vella ha scritto:Secondo me, non ti rimane che goderti il tuo dac e la tua musica.
Non hai bisogno di nessun upgrade, vai di WASAPI e sii felice!!!!

Vai tranquillo che lo sto facendo! Ma volevo trovare un modo per bypassare i software audio di windows XP nel vaio vecchio che è quello che contiene tutti i file audio...in quello con vista funziona tutto alla grande ma se c'è anche la ben che minima possibilità di evitarmi un trasferimento di giga di roba da un pc all'altro preferirei provarci...a meno che WASAPI non funzioni anche su XP e allora me ne farò una ragione e lo userò anche li Wink
Ivano che cosa sarebbe KS??? Smile

Il Kernel Streaming ...ma su xp da problemi Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

USB Dac - The shootout! - Pagina 6 Empty Re: USB Dac - The shootout!

Messaggio Da MClean86 Ven 27 Mag 2011 - 22:11

Stentor ha scritto:Il Kernel Streaming ...ma su xp da problemi Sad

Ah si l'avevo già sentito! ahah a quanto pare dovrò sbarazzarmi di questo XP Hehe
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

USB Dac - The shootout! - Pagina 6 Empty Re: USB Dac - The shootout!

Messaggio Da luisclassd Ven 3 Giu 2011 - 0:06

l'unico modo per non sfruttare a dovere il dac e' usare xp. e' sicuramente il peggior modo . anche bypassando il malefico mixer non sara' mai a livello di linux o mac. non mi pronuncio su vista o 7 perche' non li ho provati. ma tra xp e linux non c'e' storia. xp e' come un cd player degli anni 80! Sad
luisclassd
luisclassd
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.12.08
Numero di messaggi : 92
Località : provincia granda
Occupazione/Hobby : montagna, bici e ovviamente audio(since 1984)
Impianto : tutto cio' con waf accettabile, ovvero le cuffie.

Torna in alto Andare in basso

USB Dac - The shootout! - Pagina 6 Empty Re: USB Dac - The shootout!

Messaggio Da Stentor Ven 3 Giu 2011 - 0:17

luisclassd ha scritto:l'unico modo per non sfruttare a dovere il dac e' usare xp. e' sicuramente il peggior modo . anche bypassando il malefico mixer non sara' mai a livello di linux o mac. non mi pronuncio su vista o 7 perche' non li ho provati. ma tra xp e linux non c'e' storia. xp e' come un cd player degli anni 80! Sad

Con Windows 7 non hai nessun problema e nessuna differenza di prestazioni anche con Snow Leopard Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

USB Dac - The shootout! - Pagina 6 Empty Re: USB Dac - The shootout!

Messaggio Da flovato Ven 3 Giu 2011 - 12:58

luisclassd ha scritto:l'unico modo per non sfruttare a dovere il dac e' usare xp. e' sicuramente il peggior modo . anche bypassando il malefico mixer non sara' mai a livello di linux o mac. non mi pronuncio su vista o 7 perche' non li ho provati. ma tra xp e linux non c'e' storia. xp e' come un cd player degli anni 80! Sad

Te lo dice uno che ama in primis Linux e Mac ma non è vero.
Dipende dai driver e dal software, se lo configuri nel modo giusto anche Windows suona a dovere.
Dico questo per correttezza nei confronti degli utenti Windows, i problemi sono altri, finché suona Laughing anche
Windows suona molto bene.

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

USB Dac - The shootout! - Pagina 6 Empty Re: USB Dac - The shootout!

Messaggio Da MClean86 Dom 12 Giu 2011 - 11:19

[quote="flovato"]
luisclassd ha scritto:Dico questo per correttezza nei confronti degli utenti Windows, i problemi sono altri, finché suona Laughing anche
Windows suona molto bene. Hello

Rieccomi,allora sono reduce da una conversione di un asus netbook inutilizzato (ma non per questo una ciofeca) come sorgente della mia musica liquida rippata e non già in mio possesso...ho installato sia foobar chei driver asio4all e al momento pare funzionare a dovere! Ora quello che mi mancano sono giga di musica ad alta risoluzione,24 bit,e volevo chiedervi dove vi rifornite a buoni prezzi? scartando itunes...dove posso trovare musica liquida di "ottima fattura" ?? Cool
Comunque ho scoperto quel fruscio che avevo sentito alla prima accensione dell'NFB-2...sostanzialmente se accendo il dac con il volume dell'ampli non a zero si avverte qualche scarica,e lo stesso se passo da usb a toslink sempre con il volume non a zero sento un rumore bianco...me ne sono accorto facendo delle prove,ovviamente quando accendo l'impianto il volume è rigorosamente a zero Wink
un saluto e grazie a tutti Smile
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

USB Dac - The shootout! - Pagina 6 Empty Re: USB Dac - The shootout!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.