T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

diffusori per sure ta2024/marantz pm52

3 partecipanti

Andare in basso

diffusori per sure ta2024/marantz pm52 Empty diffusori per sure ta2024/marantz pm52

Messaggio Da davidPR Lun 14 Mar 2011 - 23:06

salve a tutti! attualmente la mia configurazione è casse amplificatore marantz pm52(principale) e sure ta2024 casse toshiba sconosciute pessime (le ho trovate in giro per casa), a breve dac 707superpro, vorrei sostituire i diffusori magari con due da pavimento budget diciamo intorno ai 200 euro(credo di risparmiare considerando diffusori da scaffale più stand) pensavo alle proson event 6 e mi avanzano pure i soldi per mettere catrame e bugnato..
la mia stanza è circa 4x3. volendo se prendo qualcosa di veramente migliore potrei fare da me gli stand.
ascolto principalmente pink floyd, led zeppelin, dire straits, clair marlo gli eagles, phil collins ma anche battiato de andre ecc
l'amplificatore principale è il marantz però vorrei utilizzare anche il tamp!
grazie in anticipo delle risposte
david

davidPR
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.01.11
Numero di messaggi : 14
Località : orvieto
Impianto : in arrivo

Torna in alto Andare in basso

diffusori per sure ta2024/marantz pm52 Empty Re: diffusori per sure ta2024/marantz pm52

Messaggio Da maurizio3929 Lun 14 Mar 2011 - 23:17

davidPR ha scritto:salve a tutti! attualmente la mia configurazione è casse amplificatore marantz pm52(principale) e sure ta2024 casse toshiba sconosciute pessime (le ho trovate in giro per casa), a breve dac 707superpro, vorrei sostituire i diffusori magari con due da pavimento budget diciamo intorno ai 200 euro(credo di risparmiare considerando diffusori da scaffale più stand) pensavo alle proson event 6 e mi avanzano pure i soldi per mettere catrame e bugnato..
la mia stanza è circa 4x3. volendo se prendo qualcosa di veramente migliore potrei fare da me gli stand.
ascolto principalmente pink floyd, led zeppelin, dire straits, clair marlo gli eagles, phil collins ma anche battiato de andre ecc
l'amplificatore principale è il marantz però vorrei utilizzare anche il tamp!
grazie in anticipo delle risposte
david

Io ho acquistato le piccole Cambridge S30. Davvero ottime: ci sonorizzo un ambiente di 25 mq. e si lasciano pilotare agevolissimamente dal TA2020 (con il TA2024 dovrebbero andare altrettanto bene). Me le hanno consigliate dei forumisti ai quali vanno i miei ringraziamenti per avermele fatte conoscere. Sono eccezionali (imho) per rapporto p/q. Necessitano di supporti, ma si adattano bene anche in una libreria (come nel mio caso).
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

diffusori per sure ta2024/marantz pm52 Empty Re: diffusori per sure ta2024/marantz pm52

Messaggio Da Orazio Privitera Lun 14 Mar 2011 - 23:23

davidPR ha scritto: pensavo alle proson event 6 e mi avanzano pure i soldi per mettere catrame e bugnato..
Ma hai pensato alle proson perchè le hai sentite o per via del prezzo. Andresti anche nell'usato?
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

diffusori per sure ta2024/marantz pm52 Empty Re: diffusori per sure ta2024/marantz pm52

Messaggio Da davidPR Lun 14 Mar 2011 - 23:25

no per sentito dire...
purtroppo nella mia zona non c'è nessuno che vende diffusori... quindi nessuno che me li fa provare.
quindi devo andare tutto per sentito dire. anche per questo non voglio spendere molto.

davidPR
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.01.11
Numero di messaggi : 14
Località : orvieto
Impianto : in arrivo

Torna in alto Andare in basso

diffusori per sure ta2024/marantz pm52 Empty Re: diffusori per sure ta2024/marantz pm52

Messaggio Da Orazio Privitera Lun 14 Mar 2011 - 23:47

Certo capisco la preoccupazione di comprare alla cieca, ma considera che la scelta dei diffusori è molto soggiettiva, a me può piacere un diffusore e a te un'altro. Comunque a quel prezzo per diffusori a torre nuovi non hai molta scelta, mentre se pensi a dei diffusori da stand (che per la tua stanza dovrebbero andare bene) puoi cercare anche delle klipsch, indiana line. Un diffusore da pavimento che si aggira a quel prezzo, adesso che ci penso è il wharfedale verdus VR200, VR300 o VR400 ma attenzione, non credo che vadano bene per il 2024 per via dell'impedenza che è di 88 db
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

diffusori per sure ta2024/marantz pm52 Empty Re: diffusori per sure ta2024/marantz pm52

Messaggio Da davidPR Mar 15 Mar 2011 - 21:41

come sono le wharfedale? paragonate alle cambridge audio? se le cambridge sono nettamente superiori potrei anche farli due supporti.
alla fine lo spazio da "sonorizzare" è poco.
sennò consigliatemi qualche altro tipo di diffusore da stand. le klipsch mi spaventano a comprarle a occhi chiusi! ho paura dei tweeter a tromba! Very Happy

davidPR
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.01.11
Numero di messaggi : 14
Località : orvieto
Impianto : in arrivo

Torna in alto Andare in basso

diffusori per sure ta2024/marantz pm52 Empty Re: diffusori per sure ta2024/marantz pm52

Messaggio Da Orazio Privitera Mer 16 Mar 2011 - 8:32

davidPR ha scritto:
sennò consigliatemi qualche altro tipo di diffusore da stand. le klipsch mi spaventano a comprarle a occhi chiusi! ho paura dei tweeter a tromba! Very Happy
Ciao per quello che vuoi spendere e rimanendo sul nuovo, non hai tante scelte. O Proson o qualche modello delle Indiana Line tipo le tesi o le nota. Ma siamo sempre lì, dovresti ascoltarle Hello
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

diffusori per sure ta2024/marantz pm52 Empty Re: diffusori per sure ta2024/marantz pm52

Messaggio Da davidPR Gio 17 Mar 2011 - 13:30

potrei andare anche sull'usato( no vintage o se proprio vintage con sospensione in gomma) su cosa potrei orientarmi cercando l'usato?

davidPR
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.01.11
Numero di messaggi : 14
Località : orvieto
Impianto : in arrivo

Torna in alto Andare in basso

diffusori per sure ta2024/marantz pm52 Empty Re: diffusori per sure ta2024/marantz pm52

Messaggio Da Orazio Privitera Gio 17 Mar 2011 - 23:33

Non è detto che devi necessariamente andare su diffusori troppo vecchi o datati.
Dai un'occhiata al nostro mercatino, e se vuoi sforare un pò il tuo budget, ho visto delle klipsch RF52 in vendita.
oppure queste che sono nuove: http://cgi.ebay.it/COPPIA-DIFFUSORI-CASSE-KLIPSCH-RB-51-RB51-RB-51-NUOVI-/200577260106?pt=Casse_e_diffusori&hash=item2eb3561a4a le ho ascoltate e devo dire che mi son piaciute
o queste che sono tra le mie preferite: http://cgi.ebay.it/Focal-Chorus-706-Amati-originali-perfette-con-Manuale-/220754681919?pt=Casse_e_diffusori&hash=item336601203f
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

diffusori per sure ta2024/marantz pm52 Empty Re: diffusori per sure ta2024/marantz pm52

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.