T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Opera Mini e T-Amp

4 partecipanti

Andare in basso

Opera Mini e T-Amp Empty Opera Mini e T-Amp

Messaggio Da sweelinck Dom 13 Feb 2011 - 18:30

Fatta la presentazione nell'apposita sezione, passo subito a porre un quesito.
In occasione di un recente cambio di ufficio, i vecchi colleghi mi hanno regalato un paio di diffusori Opera Mini. Finora non li ho ancora messi in uso ma, avendo ora anche cambiato casa, posso pensare a un secondo impianto, che sistemerò nello studio in cui passo gran parte del mio tempo al lavoro. L'ambiente è, ahimè, un po' angusto (3,35 x 3,40) e stipato di libri e dischi. Per motivi di ingombro pensavo a qualcosa di piccolo (del resto la piccolezza dell'ambiente non richiede grandi potenze) e mi son chiesto se quei diffusori vadano bene con il T-Amp. Ricordo, dalla mia presentazione, che ascolto soltanto musica classica. Grazie a tutti quelli che vorranno contribuire.

sweelinck
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 3
Località : Cagliari
Impianto : Amplificatore RB980BX-RC980BX + Casse B&W DM630

Torna in alto Andare in basso

Opera Mini e T-Amp Empty Re: Opera Mini e T-Amp

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 13 Feb 2011 - 18:57

Intanto complimenti per le casse , per quanto non ho mai sentito l'abbinamento da te proposto, ritengo l' ampli non idoneo alle opera, ti consiglio di aspettare la recensione di Lucio su TNT. Opera Mini e T-Amp 29313 Opera Mini e T-Amp 418504
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Opera Mini e T-Amp Empty Re: Opera Mini e T-Amp

Messaggio Da sweelinck Dom 13 Feb 2011 - 22:12

De simone Biagio ha scritto:Intanto complimenti per le casse , per quanto non ho mai sentito l'abbinamento da te proposto, ritengo l' ampli non idoneo alle opera, ti consiglio di aspettare la recensione di Lucio su TNT. Opera Mini e T-Amp 29313 Opera Mini e T-Amp 418504

Perché non idoneo? Potresti aggiungere qualcosa?

sweelinck
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 3
Località : Cagliari
Impianto : Amplificatore RB980BX-RC980BX + Casse B&W DM630

Torna in alto Andare in basso

Opera Mini e T-Amp Empty Re: Opera Mini e T-Amp

Messaggio Da maurizio3929 Dom 13 Feb 2011 - 22:35

Le Opera sono casse straordinarie (i tuoi colleghi devono volerti moooolto bene... Smile ), notoriamente durette, ma esigono ampli nerboruti per potersi esprimere al meglio. Io ebbi le "Duetto" I love you I love you . Nulla ti impedisce di accostarle ad un ampli come il TA2024. Ascolta e poi ci dici.
Ciao
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Opera Mini e T-Amp Empty Re: Opera Mini e T-Amp

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 13 Feb 2011 - 22:38

Sicuramente perchè un T Amp o un altro 2024 sarebbe poco potente per le tue opera mezzo se non sbaglio 86 db di efficenza e poi anche per la musica che ascolti , non me lo immagino proprio un pieno orchestrale con questa configurazione. Opera Mini e T-Amp 29313
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Opera Mini e T-Amp Empty Re: Opera Mini e T-Amp

Messaggio Da Stentor Lun 14 Feb 2011 - 0:23

Anche io ho grossi dubbi sul TA2024 ma anche sul TA2020 che non cambia di molto.

Io proverei direttamente con un TA2022 o una TK2050 Smile che hanno la potenza necessaria per fare esprimere al meglio le tue casse

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Opera Mini e T-Amp Empty Re: Opera Mini e T-Amp

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 14 Feb 2011 - 1:12

Si meglio, molto meglio, io comunque a questo punto aspetterei le prove di Lucio. Opera Mini e T-Amp 29313
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Opera Mini e T-Amp Empty Re: Opera Mini e T-Amp

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.