T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori nuovi - Opera Mezza

+13
meraviglia
Rok3r
maurizio3929
sid-b
nd1967
pallapippo
aschenaz
grunter
Edoardo
flovato
emmeci
thema2000ie
Markenvy
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Diffusori nuovi - Opera Mezza - Pagina 2 Empty Re: Diffusori nuovi - Opera Mezza

Messaggio Da meraviglia Mer Feb 09, 2011 2:34 pm

settore 7-g ha scritto:
Come suonano?
Quanto è grande l'ambiente?
Stesse domande per le mezza anche se son da rodare ancora...e se vi va,chiaramente.

Dunque, ascolto l'impianto in un salotto di circa 23mq. Tieni presente che, al momento, utilizzo come amplificatore uno Scythe SDA1100, che, comunque, a volumi, non superiori ai 90dB nel punto di ascolto, si comporta bene. Forse perchè sono diffusori nati per "per fornire un suono gradevole anche a volumi moderati" e per essere accompagnati da amplificatori a partire "da 10 Watt RMS" (parole del progettista).

L'estetica è sicuramente straordinaria, soprattutto nella versione "black piano" (verniciatura in nero laccato). Molto bella la membrana dei woofer (marcati Seals) in polimero trasparente e di soli 5''.

Diffusori nuovi - Opera Mezza - Pagina 2 Grandm10

Prima di acquistarle, le ho ascoltate in più negozi, accompagnate da amplificatori valvolari McIntosh e Unison Research. Sicuramente, nella loro fascia di prezzo, mi hanno convinto più di altre.

Vengono presentati come diffusori dall'ottimo rapporto qualità-prezzo (questo mi sembra un po' una forzatura: per me è stato uno sforzo economico notevole, visto che le ho pagate 1200€, e leggendo in giro direi che mi è andata bene).
Comunque, mi è piacuto il loro suono e le ho prese.
Sulla scelta ha giocato anche il fatto che la fabbrica è a pochi chilometri da casa.

Il giudizio finale sul loro suono potrò fornirlo quando le avrò accompagnate con un amplificatore di rango superiore, tuttavia ho l'impressione che il mio giudizio positivo sullo Scythe sia fortemente influenzato dai diffusori.

Qui puoi trovare maggiori informazioni e le dichiarazioni del progettista.
http://www.mariobon.com/schede/index_GMezza.htm
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

Diffusori nuovi - Opera Mezza - Pagina 2 Empty Re: Diffusori nuovi - Opera Mezza

Messaggio Da sandr77 Mer Feb 09, 2011 4:28 pm

Mi inserisco anche io in questa discussione solo per segnalare sa review delle Opera Mezza di Suono:

http://www.operaloudspeakers.com/docs/mezza/suono_404_ampr_opera.pdf

e delle Grand Mezza di AR:

http://www.operaloudspeakers.com/docs/Grand%20mezza/AR280%20-%20Opera%20Grand%20Mezza.pdf

Hello Hello
sandr77
sandr77
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.01.10
Numero di messaggi : 315
Località : provincia Og
Impianto : Notebook - Musiland monitor 01 US-mogami 2534- hlly tamp 10 tweak-tnt cat5- Casse 2 vie in dcaav su stand tnt stubby
Cuffie Sennheiser hd 212 pro
Jvc ha-fx35

Torna in alto Andare in basso

Diffusori nuovi - Opera Mezza - Pagina 2 Empty Re: Diffusori nuovi - Opera Mezza

Messaggio Da wings Gio Mag 26, 2011 8:37 pm

Markenvy ha scritto:Ho riportato i diffusori al negoziante e ho ottenuto la sostituzione, non mi andava di comprare un demo o cmq un oggetto danneggiato...Sad

Per dovere di cronaca i diffusori sono degli Opera Mezza Laughing

Ciao
ti sono poi arrivati i diffusori? Impressioni?
wings
wings
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.05.11
Numero di messaggi : 324
Località : Como
Provincia : Como
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Diffusori nuovi - Opera Mezza - Pagina 2 Empty Re: Diffusori nuovi - Opera Mezza

Messaggio Da sonic63 Ven Mag 27, 2011 10:44 am

Markenvy ha scritto:Ho riportato i diffusori al negoziante e ho ottenuto la sostituzione, non mi andava di comprare un demo o cmq un oggetto danneggiato...Sad

Per dovere di cronaca i diffusori sono degli Opera Mezza Laughing

Diffusori nuovi - Opera Mezza - Pagina 2 Mezza%20angle

Grazie a tutti per i consigli!
Bellissimi diffusori ! Smile
anche se non c'entra niente con la discussione, hai visto questo ?
https://www.tforumhifi.com/t17062-na-dopo-la-dac-war-la-dac-battle#271465 Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Diffusori nuovi - Opera Mezza - Pagina 2 Empty Re: Diffusori nuovi - Opera Mezza

Messaggio Da wings Sab Mag 28, 2011 4:21 pm

Ciao
oggi sono andato ad ascoltare le opera mezza.
In questo momento ho le musa 105 e per questioni di spazio le tengo a 15cm dalla parete posteriore.
In rapporto al prezzo, le musa sono un buon compromesso ma sono poco raffinate e chiuse sugli alti e, sicuramente anche a causa del posizionamento, il basso sopra una certa soglia rimbomba sporcando la scena e i dettagli in basso.
Dopo poco, abbasso il volume perché il rimbombo stanca parecchio.
Tornando alle mezza, l'estetica e i materiali usati sono molto pregevoli, i morsetti posteriori sono di qualità. Compatte e davvero ben fatte.
I diffusori in questione avevano solo 15 ore alle spalle.
Quello che più mi ha colpito è il dettaglio e la precisione medio alta.
Ho portato con me alcuni CD masterizzati. Non mi ero mai accorto di quanto suonassero male questi CD.
Le mezza hanno messo in evidenza tutti i difetti legati a queste registrazioni.
Il venditore mi ha consigliato di usare alcuni suoi CD, jazz e altro.
Il suono si è trasformato, tutto era ben a fuoco, i dettagli favolosi.
Probabilmente sono abituato "male" o forse perchè l'ampli era a transistor, ma la sensazione sulle voci è che fossero un pò enfatizzate verso l'alto, molto nitide, ma appunto un pò troppo squillanti.
I bassi ci sono e sono ottimamente controllati, per le stesse ragioni scritte sopra (abitudine), mi sono sembrati un pò fievoli.
La prossima prova la farò con il mio ampli, con pre valvolare, spero si ammorbidiscano un pò sulla parte medio alta.

vedremo....
wings
wings
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.05.11
Numero di messaggi : 324
Località : Como
Provincia : Como
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Diffusori nuovi - Opera Mezza - Pagina 2 Empty Re: Diffusori nuovi - Opera Mezza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.