T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[CHIUSO] Bartolomeo Aloia Kit da 100 + 100 Watt (110 euro + ss)

+4
poluca
piero7
checus
sergio
8 partecipanti

Andare in basso

[CHIUSO] Bartolomeo Aloia Kit da 100 + 100 Watt (110 euro + ss) Empty [CHIUSO] Bartolomeo Aloia Kit da 100 + 100 Watt (110 euro + ss)

Messaggio Da sergio Dom 6 Feb 2011 - 6:54

Il kit che vi propongo (vedasi foto allegata) comprende due schede (mai utilizzate) montate e collaudate dallo stesso Aloia, più due toroidali (uno per canale) di alimentazione e 4 Sprague da 25.000 uF/50 Volt, ponti di diodi, ecc..
Schema elettrico e lettere di Aloia, compresa descrizione dei finali e taratura, allegate a chi ne sia veramente interessato

[CHIUSO] Bartolomeo Aloia Kit da 100 + 100 Watt (110 euro + ss) Dscn4510


Ultima modifica di nd1967 il Lun 30 Gen 2012 - 9:13 - modificato 1 volta. (Motivazione : Chiuso come da regolamento: >6 mesi)

sergio
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 110
Località : faenza
Impianto : tutto autocostruito o modificato

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] Bartolomeo Aloia Kit da 100 + 100 Watt (110 euro + ss) Empty Sempre io, ma per una domanda

Messaggio Da sergio Mer 9 Feb 2011 - 6:14

Chiedo scusa, ma non capisco se ho chiesto troppo, oppure se proposte di kit di autocostruzione risultano di solito poco appetibili, anche se di ottimo livello.

sergio
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 110
Località : faenza
Impianto : tutto autocostruito o modificato

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] Bartolomeo Aloia Kit da 100 + 100 Watt (110 euro + ss) Empty Re: [CHIUSO] Bartolomeo Aloia Kit da 100 + 100 Watt (110 euro + ss)

Messaggio Da checus Mer 9 Feb 2011 - 13:24

no il problema che molti i noi non sono tecnici per cui se il tutto non è montato e collaudato pronto per l'uso è di fatto non utilizzabile

checus
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.11.10
Numero di messaggi : 257
Località : Montepaone Lido (CZ)
Provincia : pacione fino a che non mi piz
Occupazione/Hobby : Avvocato/Agricoltore-fuoristradista e ovvio Hifi
Impianto : Ibrido vintage-liquida: ampli creek cas 4040I; diffusori Linn Index I; cavi Segnale autocostruiti, di potenza mogami 3082. Sorgenti: lettore cd Philips molto commerciale, per la liquida TIDAL su MacBook Pro o iPad-iPhone

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] Bartolomeo Aloia Kit da 100 + 100 Watt (110 euro + ss) Empty Re: [CHIUSO] Bartolomeo Aloia Kit da 100 + 100 Watt (110 euro + ss)

Messaggio Da piero7 Mer 9 Feb 2011 - 14:07

quale ampli di aloia è? TI spiace mettere lo schema o un link per capirlo? Ma l'ampli funziona? Tu l'hai provato?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] Bartolomeo Aloia Kit da 100 + 100 Watt (110 euro + ss) Empty Re: [CHIUSO] Bartolomeo Aloia Kit da 100 + 100 Watt (110 euro + ss)

Messaggio Da poluca Mer 9 Feb 2011 - 14:31

Sembra che siano stati strappati da dentro il mobile......??
poluca
poluca
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.10
Numero di messaggi : 775
Località : Roma
Provincia : Variabile........poco nuvoloso
Occupazione/Hobby : campo della sicurezza /elettronica / audiocostruzione
Impianto : Lettore Sony X559ES - Pre linea Reference One di G.Schiavon - Finali Revenge SE 211 Ampli Tube - Diffusori 2 vie Glas't Nardi - Cavi di segnale Van Den Hul D102mkIII - Cavi di potenza Supra Rondo e YYW - Premium Cable


http://www.ReMusic.it

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] Bartolomeo Aloia Kit da 100 + 100 Watt (110 euro + ss) Empty Re: [CHIUSO] Bartolomeo Aloia Kit da 100 + 100 Watt (110 euro + ss)

Messaggio Da porfido Mer 9 Feb 2011 - 15:01

sergio ha scritto:Chiedo scusa, ma non capisco se ho chiesto troppo, oppure se proposte di kit di autocostruzione risultano di solito poco appetibili, anche se di ottimo livello.

Scusami, ma se nemmeno posti qualche caratteristica del kit come pretendi di suscitare interesse?
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] Bartolomeo Aloia Kit da 100 + 100 Watt (110 euro + ss) Empty Re: [CHIUSO] Bartolomeo Aloia Kit da 100 + 100 Watt (110 euro + ss)

Messaggio Da missilino10 Mer 9 Feb 2011 - 15:16

Io potrei anche essere interessato, dato che sono alla ricerca di un finale, ma dall'inserzione non si capiscono bene le specifiche (potenza 100w su quanti ohm, ad esempio) e soprattutto non si capisce cosa sia necessario per configurarlo.

La scheda è di Aloia, gode di qualche garanzia del costruttore? Particolari specifiche per il montaggio? Qualche dettaglio per poterne ricercare informazioni su internet, ad esempio, potrebbe aiutare non poco.

Dubito che qualcuno, come me, interessato a farsi un finale DIY spenderebbe 180€ senza nemmeno sapere se è in grado di montarlo o meno... Wink
missilino10
missilino10
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 71
Località : Provincia AR
Provincia : Arezzo
Occupazione/Hobby : Ingegnere meccanico
Impianto : In fase di progetto

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] Bartolomeo Aloia Kit da 100 + 100 Watt (110 euro + ss) Empty Re: [CHIUSO] Bartolomeo Aloia Kit da 100 + 100 Watt (110 euro + ss)

Messaggio Da sergio Mer 9 Feb 2011 - 19:48

Giusto per iniziare, i due trasfo li avevo fatti avvolgere appositamente e hanno primario 220V e secondario 32 Volt, 350 Watt cadauno. In allegato alcuni dei fogli inviatimi a suo tempo dall'Ing. Aloia, con relativo schema del primo Eta-Beta, ma identico a questi due come schema di principio. [CHIUSO] Bartolomeo Aloia Kit da 100 + 100 Watt (110 euro + ss) 110[CHIUSO] Bartolomeo Aloia Kit da 100 + 100 Watt (110 euro + ss) 211[CHIUSO] Bartolomeo Aloia Kit da 100 + 100 Watt (110 euro + ss) 310[url=https://servimg.com/view/14296260/66][CHIUSO] Bartolomeo Aloia Kit da 100 + 100 Watt (110 euro + ss) 410[url=[CHIUSO] Bartolomeo Aloia Kit da 100 + 100 Watt (110 euro + ss) 510
Detto in maniera semplicistica, occorre un buon contenitore metallico con alette dissipatrici, un interruttore d'accensione doppio (allegato , ma non in foto), quattro portafusibili da pannello con relativi fusibili (alternate d'ingresso e continua d'uscita), due + due morsetti d'uscita per altoparlanti, un cavo di rete, un passacavo e un pò di cavi vari, oltre ad una minima conoscenza per forare il metallo (e viteria varia). In ogni caso, per il montaggio, io per primo seguirei il "malcapitato" che lo voglia acquistare e montare e, in più, gli regalerei il raddoppio dei 4+4 finali d'uscita (costosetti).

P.S. "Strappati da dentro il mobile"? Si vede chiaramente che sono impolverati, ma MAI MONTATI, solo collaudati!

sergio
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 110
Località : faenza
Impianto : tutto autocostruito o modificato

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] Bartolomeo Aloia Kit da 100 + 100 Watt (110 euro + ss) Empty Re: [CHIUSO] Bartolomeo Aloia Kit da 100 + 100 Watt (110 euro + ss)

Messaggio Da piero7 Mer 9 Feb 2011 - 20:18

ma tu garantisci che funzionano i moduli? Da quello che scrivi sembra che tu non li abbia MAI provati, sbaglio o è così?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] Bartolomeo Aloia Kit da 100 + 100 Watt (110 euro + ss) Empty Re: [CHIUSO] Bartolomeo Aloia Kit da 100 + 100 Watt (110 euro + ss)

Messaggio Da poluca Mer 9 Feb 2011 - 21:06

....ripeto a me sembrano essere strappati dall'interno del case.... Bo! forse mi sbaglio!! Shocked
poluca
poluca
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.10
Numero di messaggi : 775
Località : Roma
Provincia : Variabile........poco nuvoloso
Occupazione/Hobby : campo della sicurezza /elettronica / audiocostruzione
Impianto : Lettore Sony X559ES - Pre linea Reference One di G.Schiavon - Finali Revenge SE 211 Ampli Tube - Diffusori 2 vie Glas't Nardi - Cavi di segnale Van Den Hul D102mkIII - Cavi di potenza Supra Rondo e YYW - Premium Cable


http://www.ReMusic.it

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] Bartolomeo Aloia Kit da 100 + 100 Watt (110 euro + ss) Empty Re: [CHIUSO] Bartolomeo Aloia Kit da 100 + 100 Watt (110 euro + ss)

Messaggio Da roby2k Gio 10 Feb 2011 - 1:25

E invece secondo me sono proprio nuovi.
Avessi io la moneta.......... Mad Dribbling
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] Bartolomeo Aloia Kit da 100 + 100 Watt (110 euro + ss) Empty Re: [CHIUSO] Bartolomeo Aloia Kit da 100 + 100 Watt (110 euro + ss)

Messaggio Da sergio Gio 10 Feb 2011 - 6:15

Di solito, mi è sempre stato detto che sono una persona sincera, soprattutto dopo aver rimarcato una seconda volta una affermazione, ma a questo mondo si può giustamente credere o non credere a chicchessia. Come ho anche scritto sopra, li ho collaudati una volta tempo fa, come d'altronde presupponibile dagli spezzoni di cavo rimasti sulle alimentazioni, mentre la non brillantezza delle due schede e la polvere sono solo la risultanza dell'averle lasciate per un periodo al di fuori di un cassetto.

Posso scendere un poco per chi ne fosse veramente interessato.

Saluti

sergio
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 110
Località : faenza
Impianto : tutto autocostruito o modificato

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] Bartolomeo Aloia Kit da 100 + 100 Watt (110 euro + ss) Empty Re: [CHIUSO] Bartolomeo Aloia Kit da 100 + 100 Watt (110 euro + ss)

Messaggio Da Smanetton Gio 10 Feb 2011 - 7:50

sergio ha scritto:P.S. "Strappati da dentro il mobile"? Si vede chiaramente che sono impolverati, ma MAI MONTATI, solo collaudati!
Per me era già evidente e incontrovertibile quanto hai confermato.

Mi permetto di dire a Poluca, parafrasando Bruno Ganz in Pane e tulipani, "l'apparenza li penalizza". Le foto non rendono e i riflessi sulle piste di stagno e lo sfondo scuro possono trarre in inganno.
Siamo, forse, abituati troppo bene dalle foto di apparati riprese in studi professionali e/o ritoccate e abbellite.
Venendo all'ampli, di prodotti di Aloia ne ho sentito uno solo, anni fa, quando la classe T era ancora di là da venire, e ne avevo avuto una gran bella impressione.
In ogni caso la preparazione e la serietà di questa gloria nazionale non è, IMHO, assolutamente da mettere in dubbio, così come la perfetta buona fede di Sergio (messaggi sempre garbati e appropriati e competenza assodata).
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] Bartolomeo Aloia Kit da 100 + 100 Watt (110 euro + ss) Empty Re: [CHIUSO] Bartolomeo Aloia Kit da 100 + 100 Watt (110 euro + ss)

Messaggio Da piero7 Gio 10 Feb 2011 - 11:42

sergio ha scritto:Di solito, mi è sempre stato detto che sono una persona sincera, soprattutto dopo aver rimarcato una seconda volta una affermazione, ma a questo mondo si può giustamente credere o non credere a chicchessia. Come ho anche scritto sopra, li ho collaudati una volta tempo fa, come d'altronde presupponibile dagli spezzoni di cavo rimasti sulle alimentazioni, mentre la non brillantezza delle due schede e la polvere sono solo la risultanza dell'averle lasciate per un periodo al di fuori di un cassetto.

Posso scendere un poco per chi ne fosse veramente interessato.

Saluti

scusami, non era per mancanza di fiducia la domanda, ma è un presupposto importante sapere che tu li abbia provati e che siano davvero funzionanti quei moduli, non ti pare?

Se a qualcuno serve un ampli in classe AB di qualità possono essere un ottimo acquisto, conoscendo come Aloia progetta i suoi ampli...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] Bartolomeo Aloia Kit da 100 + 100 Watt (110 euro + ss) Empty Re: [CHIUSO] Bartolomeo Aloia Kit da 100 + 100 Watt (110 euro + ss)

Messaggio Da sergio Gio 10 Feb 2011 - 12:24

Grazie Piero e lungi da te l'idea che io abbia risposto in maniera polemica, tantomeno a te che conosco per averti letto centinaia di volte qui sopra ed altrove.
Saluti
Sergio

sergio
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 110
Località : faenza
Impianto : tutto autocostruito o modificato

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] Bartolomeo Aloia Kit da 100 + 100 Watt (110 euro + ss) Empty Svendo a 110 euro + ss

Messaggio Da sergio Gio 3 Mar 2011 - 13:53

Debbo svuotare la stanza dei miei giochi, per cui, anche se a malincuore, posso scendere a 110 euro + ss. Nota: Gli elettrolitici di filtro sono corredati delle loro fascette di montaggio, anche se non presenti in foto.

sergio
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 110
Località : faenza
Impianto : tutto autocostruito o modificato

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] Bartolomeo Aloia Kit da 100 + 100 Watt (110 euro + ss) Empty Re: [CHIUSO] Bartolomeo Aloia Kit da 100 + 100 Watt (110 euro + ss)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.