T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ORDO USB-TAMP 2024

+14
Fabio
avvalex
elenesther
Patrick
Miclaud
HistoireDuSoldat
ikigen
flovato
Cella
caliber
alessi89
teomalchio
Stentor
fdb
18 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ORDO USB-TAMP 2024 - Pagina 2 Empty Re: ORDO USB-TAMP 2024

Messaggio Da Charli48 Sab 12 Feb 2011 - 10:34

C'è anche il Topping TP30 che he le stesse caratteristiche e anche l'alimentatore compreso.

http://cgi.ebay.it/Topping-TP30-Class-T-Digital-Amplifier-USB-DAC-TA2024-/120671419797?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1c1893bd95
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

ORDO USB-TAMP 2024 - Pagina 2 Empty Re: ORDO USB-TAMP 2024

Messaggio Da giovanni1246 Sab 12 Feb 2011 - 11:17

Attenzione, però: il Topping TP30 come altri ampli del genere hanno sì la presa cuffie ma non sono apparecchi specifici per questo genere di utilizzo. L'Ordo ha invece una sezione ampli separata per ascolto in cuffia. E naturalmente la qualità del suono dovrebbe essere di conseguenza migliore.
giovanni1246
giovanni1246
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.10.09
Numero di messaggi : 31
Località : Modena
Impianto : in evoluzione

Torna in alto Andare in basso

ORDO USB-TAMP 2024 - Pagina 2 Empty Re: ORDO USB-TAMP 2024

Messaggio Da Charli48 Sab 12 Feb 2011 - 11:40

Non per contraddirti ma anche il Topping ha sia l'OPA2134 e un chip per l'uscita cuffie separato
come si legge anche nell'inserzione di Ebay.Forse l'Ordo e piu versatile per i selettori che non
obbligano a scollegare la cuffia per ascoltare gli altoparlanti.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

ORDO USB-TAMP 2024 - Pagina 2 Empty Re: ORDO USB-TAMP 2024

Messaggio Da avvalex Sab 12 Feb 2011 - 16:23

Io avevo notato:

- SAD-01
http://cgi.ebay.it/SAD-01-USB-DAC-Class-T-Amp-Digital-Amplifier-12V5A-PSU-/290527996502?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item43a4d16a56
oppure
http://cgi.ebay.it/New-USB-DAC-Tripath-Digital-TA-2024-Headphone-Amplifier-/290527996168?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item43a4d16908

- NG27MKII
http://cgi.ebay.it/NG27MKII-HIFI-USB-DAC-Headphone-Amplifier-BB-PCM2702E-/280627946225?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4156baa2f1

- Topping TP30
http://cgi.ebay.it/Topping-TP30-Class-T-Digital-Amplifier-USB-DAC-TA2024-/120671419797?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1c1893bd95

- NG98MKII
http://cgi.ebay.it/NG98MKII-Mini-USB-DAC-AD1852-Headphone-Amplifier-/270700955843?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3f0708c8c3

- Infine il Topping TP-D2, 24/96, anche se costa un po' troppo per il mio budget
http://cgi.ebay.it/Topping-TP-D2-Portable-Head-AMP-USB-DAC-sound-card-/110606545308?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item19c0a9f19c

Primo, quale ha l'uscita cuffie che suona meglio?
Secondo, a parità (più o meno) di qualità, ovviamente prenderei un ampli in grado di pilotare anche due diffusori.

Per cui preferirei Ordo o TP30, quello con uscita cuffie migliore.
Se però avessero entrambi un'uscita cuffie scadente allora passerei a NG27 o NG98 (il secondo ha ingresso coassiale e decodifica a 96k, anche se per ora non saprei che farmene col portatile), scegliendo quello con DAC usb 44.1/48k e uscita cuffie migliori.
Se anche questi suonassero male con le Sennheiser HD558, non mi rimarrebbe che il TP-D2.... ma suona meglio dei due precedenti? Non credo...
Voi che dite?


avvalex
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.02.11
Numero di messaggi : 12
Località : Ferrara
Impianto : Yamaha RX-v540 - Wharfedale Diamond 9.6

Torna in alto Andare in basso

ORDO USB-TAMP 2024 - Pagina 2 Empty Re: ORDO USB-TAMP 2024

Messaggio Da avvalex Sab 12 Feb 2011 - 18:37

Aggiungo anche...

- MUSE M30
http://cgi.ebay.it/MUSE-M30-USB-T-AMP-WITH-HEADAMP-30W-x-2-stereo-NIB-/140510551658?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item20b714de6a

- HLLY
http://cgi.ebay.it/TOP-GRADE-HLLY-Audio-USB-Soundcard-HEADPHONE-AMPLIFIER-/400073389012?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item5d263b73d4

Il mistero s'infittisce...

avvalex
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.02.11
Numero di messaggi : 12
Località : Ferrara
Impianto : Yamaha RX-v540 - Wharfedale Diamond 9.6

Torna in alto Andare in basso

ORDO USB-TAMP 2024 - Pagina 2 Empty Re: ORDO USB-TAMP 2024

Messaggio Da HistoireDuSoldat Lun 14 Feb 2011 - 0:27

Fabio ha scritto:A dire il vero l'Ordo è stato segnalato più volte, da me compreso, ma nessuno lo aveva mai ascoltato o quantomenno mi è sfuggito.
La cosa interessante di questo oggettino è che è una delle poche soluzioni "all in one", e sarebbe interessante capire come suona con dei diffusori.
Mi chiedo a tal propostito... come mai lo hai comprato se poi lo ascolti con le cuffie?

Non solo. Lo vedo bene in ufficio (un pezzo solo, cuffie sempre attaccate), in giro in albergo con il macbook o in campagna, dove potrei prima o poi installare un paio di cassettine... a casa per il gusto di ascoltare questo TA2024, come dicevo più indietro nel thread.
Insomma, di motivi ce ne sono. Se si aggiunge la spedizione dalla cina consegnata in 4 giorni e il prezzo probabilmente adeguato... potrei alla fine ritenermi soddisfatto.
Domani lo provo con le Grado. Il grosso problema di giudizio è di non aver mai provato un ampli cuffie "di riferimento". Dubito che possa avere integrato sia un DAC che un finale cuffie raffinato, ma in questa classe di prezzo...
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

ORDO USB-TAMP 2024 - Pagina 2 Empty Re: ORDO USB-TAMP 2024

Messaggio Da avvalex Lun 14 Feb 2011 - 9:09

A me interessava un prodottino all-in-one come questo, principalmente per pilotare le mie Sennheiser 558 in camera, usando come sorgente il notebook, che ha solo una misera uscita stereo (proprio per questo mi occorre anche una scheda audio/DAC esterni).
Inoltre mi alletta la possibilità di collegarci un paio di piccoli diffusori, giusto per tenere un po' di musica in sottofondo... Sleep
Il tutto spendendo poco! Hehe
Mi pare proprio che Ordo e TP30 abbiano le caratteristiche che cerco. Ovviamente per quella cifra non pretendo DAC e uscita cuffie "raffinati", diciamo che mi accontenterei se suonassero bene, onesti, limpidi e senza ronzii, fruscii, clikclack e interferenze varie.
Resto quindi in attesa di sentire le impressioni circa il suo utilizzo con cuffia...
Ciao!!


PS: nemmeno io ho alcun ampli per cuffia di riferimento, perciò se suonasse meglio dell'uscita del portatile sarebbe già tutto grasso che cola...

avvalex
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.02.11
Numero di messaggi : 12
Località : Ferrara
Impianto : Yamaha RX-v540 - Wharfedale Diamond 9.6

Torna in alto Andare in basso

ORDO USB-TAMP 2024 - Pagina 2 Empty Re: ORDO USB-TAMP 2024

Messaggio Da HistoireDuSoldat Lun 14 Feb 2011 - 10:00

avvalex ha scritto:Ovviamente per quella cifra non pretendo DAC e uscita cuffie "raffinati", diciamo che mi accontenterei se suonassero bene, onesti, limpidi e senza ronzii, fruscii, clikclack e interferenze varie.
Resto quindi in attesa di sentire le impressioni circa il suo utilizzo con cuffia...
Ciao!!

PS: nemmeno io ho alcun ampli per cuffia di riferimento, perciò se suonasse meglio dell'uscita del portatile sarebbe già tutto grasso che cola...

Allora vai tranquillo, il miglioramento è netto - anche con le Grado che sto ascoltando adesso - rispetto all'uscita cuffie del mio MacBook Pro che è di suo superiore alle uscite cuffie dei portatili che ho avuto finora. Viene fuori la personalità delle Grado, che in una parola chiamerei analitica.
Dopo lo apro per vedere se capisco come è strutturato.
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

ORDO USB-TAMP 2024 - Pagina 2 Empty Re: ORDO USB-TAMP 2024

Messaggio Da avvalex Lun 14 Feb 2011 - 11:27

Era proprio quello che volevo sentire, che il suono fosse limpido. Mi sarebbe dispiaciuto trovarmi con un apparecchio pieno di fruscii... anche se so che la sfiga potrebbe comunque essere sempre in agguato.
Le mie cuffie si pilotano abbastanza facilmente, essendo a 50 Ohm, però con un ampli è tutta un'altra musica.
Mi sarei anche fatto tentare dall'ampli solo cuffia, però qui con pochi euro in più si può avere anche un TA2024...

avvalex
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.02.11
Numero di messaggi : 12
Località : Ferrara
Impianto : Yamaha RX-v540 - Wharfedale Diamond 9.6

Torna in alto Andare in basso

ORDO USB-TAMP 2024 - Pagina 2 Empty Re: ORDO USB-TAMP 2024

Messaggio Da HistoireDuSoldat Lun 14 Feb 2011 - 11:42

avvalex ha scritto:Era proprio quello che volevo sentire, che il suono fosse limpido. Mi sarebbe dispiaciuto trovarmi con un apparecchio pieno di fruscii... anche se so che la sfiga potrebbe comunque essere sempre in agguato.
Le mie cuffie si pilotano abbastanza facilmente, essendo a 50 Ohm, però con un ampli è tutta un'altra musica.
Mi sarei anche fatto tentare dall'ampli solo cuffia, però qui con pochi euro in più si può avere anche un TA2024...

... ma hai avuto qualche brutta esperienza? Rolling Eyes Mi sembri un po' ossessionato dai fruscii.
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

ORDO USB-TAMP 2024 - Pagina 2 Empty Re: ORDO USB-TAMP 2024

Messaggio Da avvalex Lun 14 Feb 2011 - 12:24

Coi fruscii no, però sono alquanto sfigato con gli acquisti tecnologici, e qui si tratta di comprare dall'estremo oriente....
Giusto un mese fa ho comprato in Cina un simil Ipad, arrivato non funzionante, contattato più volte il venditore, nessuna risposta... Ma avevo comprato fuori da ebay, per cui paypal se ne è lavata bellamente le mani...
Per questo adesso ho una certa diffidenza, vorrei almeno comprare un prodotto che sia potenzialmente onesto, se poi mi arriva rotto anche questo almeno sono dentro ebay, con le tutele del caso.

avvalex
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.02.11
Numero di messaggi : 12
Località : Ferrara
Impianto : Yamaha RX-v540 - Wharfedale Diamond 9.6

Torna in alto Andare in basso

ORDO USB-TAMP 2024 - Pagina 2 Empty Re: ORDO USB-TAMP 2024

Messaggio Da HistoireDuSoldat Lun 14 Feb 2011 - 17:49

Aperto e sbirciato un pochino: la sezione USB DAC è basata su un PCM2704.
Il finalino cuffie invece è basato sul chip TEA2025D della ST.
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

ORDO USB-TAMP 2024 - Pagina 2 Empty Re: ORDO USB-TAMP 2024

Messaggio Da avvalex Lun 14 Feb 2011 - 18:25

HistoireDuSoldat ha scritto:Il finalino cuffie invece è basato sul chip TEA2025D della ST.

Per me è arabo questo, mai sentito nominare come chip... è buono?

avvalex
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.02.11
Numero di messaggi : 12
Località : Ferrara
Impianto : Yamaha RX-v540 - Wharfedale Diamond 9.6

Torna in alto Andare in basso

ORDO USB-TAMP 2024 - Pagina 2 Empty Re: ORDO USB-TAMP 2024

Messaggio Da HistoireDuSoldat Mar 15 Feb 2011 - 7:20

HistoireDuSoldat ha scritto:Aperto e sbirciato un pochino: la sezione USB DAC è basata su un PCM2704.

Da quello che vedo dovrebbe essere un DAC onesto, molto pulito. E' utilizzato ad esempio nel Trends UD10, oggettino semplice ma ben accolto nelle recensioni.

HistoireDuSoldat ha scritto:Il finalino cuffie invece è basato sul chip TEA2025D della ST.
Dal datasheet sembra un ampli non con grandi numeri, la distorsione minima dello 0,3% non sembra essere proprio da sistema ad alta fedeltà... bisognerebbe confrontarlo con altri finali cuffie con operazionali analoghi.
Che ci sia di meglio è sicuro.

Al mio orecchio il tutto suona comunque molto meglio dell'uscita diretta del macbook, ma penso che l'utilizzo *principale* e consigliabile sia con l'uscita di potenza sul percorso del TA2024. In questo, sulla carta, lo scatolotto dovrebbe dare il meglio. Da provare, ma non riuscirò tanto presto a farlo.
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

ORDO USB-TAMP 2024 - Pagina 2 Empty Re: ORDO USB-TAMP 2024

Messaggio Da avvalex Mar 15 Feb 2011 - 10:06

A questo punto mi pare di capire che tra questo e il TP30 non ci sia praticamente differenza. La scelta si baserà solo su prezzo e feedback.

Mi resta solo dubbio: un ampli/DAC solo cuffie, tra quelli che ho citato, suonerebbe meglio, con le cuffie appunto?
Tipo l'NG98MKII, che a quanto pare monta il TPA6120, che sembra essere uno dei migliori chip ampli per cuffia in giro...

avvalex
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.02.11
Numero di messaggi : 12
Località : Ferrara
Impianto : Yamaha RX-v540 - Wharfedale Diamond 9.6

Torna in alto Andare in basso

ORDO USB-TAMP 2024 - Pagina 2 Empty Re: ORDO USB-TAMP 2024

Messaggio Da aschenaz Mar 15 Feb 2011 - 10:40

Che ne pensate dell'alternativa SMSL (SAD-01)?
ORDO USB-TAMP 2024 - Pagina 2 SMSLSAD01_1
ORDO USB-TAMP 2024 - Pagina 2 SMSLSAD01_2
1: Burr-Brown DAC Chip PCM2704 for USB decoder, Texas Instruments Texas Instruments OP Amp NE5532 for audio section.
2: New Tripath gold pins TA2024 chip, high grade components in use there are: Nichicon, ERO, DALE, PHILIPS, Panasonic, SIMENS, Raychem, ALPS, TDK, gold-plated RCA, gold coat PCB,
3: PHILIPS (BC)+ Panasonic 10000uF large capacitor to power filter and reserve.
4: Loudspeaker protect: Automatic restart function.
5: Fully-aluminum chassis; CNC technical engraving process such as solid volume knob.
Come prezzo siamo lì:
http://cgi.ebay.it/New-SMSL-T-Amp-Digital-Amplifier-w-USB-DAC-SAD-01-/270706638448?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3f075f7e70

Qui costa un po' di più, ma danno anche un alimentatore da 5A:
http://cgi.ebay.it/SAD-01-USB-DAC-Class-T-Amp-Digital-Amplifier-12V5A-PSU-/290527996502?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item43a4d16a56
aschenaz
aschenaz
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.11.10
Numero di messaggi : 581
Località : Reggio Calabria
Impianto : ...
lettore Philips DVP3520
dac SMSL dir9001pcm1793opa2134
ampli SMSL SA36 TA2020/TA2024
diffusori 2 Pi Tower autocostruiti



Torna in alto Andare in basso

ORDO USB-TAMP 2024 - Pagina 2 Empty Re: ORDO USB-TAMP 2024

Messaggio Da Fabio Mar 15 Feb 2011 - 11:18

Mi sembra che costruttivamente siano su per giù equivalenti, ma per chi non vuole cimentarsi nella sostituzione della presa minijack delle cuffie suggerirei di scegliere un modello con lo switch dedicato cuffie/diffusori, come ha l'ORDO.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

ORDO USB-TAMP 2024 - Pagina 2 Empty Re: ORDO USB-TAMP 2024

Messaggio Da aschenaz Mar 15 Feb 2011 - 11:21

Fabio ha scritto:Mi sembra che costruttivamente siano su per giù equivalenti, ma per chi non vuole cimentarsi nella sostituzione della presa minijack delle cuffie suggerirei di scegliere un modello con lo switch dedicato cuffie/diffusori, come ha l'ORDO.
E il pulsante mode non ha questo scopo? Forse serve allo switch sull'input?
aschenaz
aschenaz
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.11.10
Numero di messaggi : 581
Località : Reggio Calabria
Impianto : ...
lettore Philips DVP3520
dac SMSL dir9001pcm1793opa2134
ampli SMSL SA36 TA2020/TA2024
diffusori 2 Pi Tower autocostruiti



Torna in alto Andare in basso

ORDO USB-TAMP 2024 - Pagina 2 Empty Re: ORDO USB-TAMP 2024

Messaggio Da Fabio Mar 15 Feb 2011 - 11:58

aschenaz ha scritto:E il pulsante mode non ha questo scopo? Forse serve allo switch sull'input?

Non saprei, ma sarebbe utile capirlo prima di scegliere.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

ORDO USB-TAMP 2024 - Pagina 2 Empty Re: ORDO USB-TAMP 2024

Messaggio Da aschenaz Mar 15 Feb 2011 - 12:22

Oppure è probabile che inserendo le cuffe si escludono i diffusori (come
avviene nei pc)...
aschenaz
aschenaz
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.11.10
Numero di messaggi : 581
Località : Reggio Calabria
Impianto : ...
lettore Philips DVP3520
dac SMSL dir9001pcm1793opa2134
ampli SMSL SA36 TA2020/TA2024
diffusori 2 Pi Tower autocostruiti



Torna in alto Andare in basso

ORDO USB-TAMP 2024 - Pagina 2 Empty Re: ORDO USB-TAMP 2024

Messaggio Da Fabio Mar 15 Feb 2011 - 21:50

aschenaz ha scritto:Oppure è probabile che inserendo le cuffe si escludono i diffusori (come
avviene nei pc)...

E' quello che temo, ne ho sotituite più di una di quelle prese.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

ORDO USB-TAMP 2024 - Pagina 2 Empty Re: ORDO USB-TAMP 2024

Messaggio Da HistoireDuSoldat Dom 5 Feb 2012 - 1:50

Problema seccante con questo ORDO: l'ho finalmente provato sull'uscita "di potenza", e dopo qualche ora il volume su uno dei due canali è quasi scomparso. Ho controllato di aver stretto bene i morsetti a vite, ho provato a mettere delle banane... e armeggiando con le prese posteriori in alcuni momenti il problema andava a posto, poi si ripresentava. Il giorno dopo, uguale, intermittenza del fenomeno... con tendenza a peggiorare. Aperto lo scatolo, provati contatti in prossimità delle uscite ma sembra tutto a posto. Richiudo, sembra andare, poi il problema ricompare.
Se sgigotto lo spinottino di alimentazione in una determinata posizione sembra ripristinarsi un contatto ballerino, che tuttavia poi si interrompe (o peggiora moltissimo) di nuovo.

Potrebbe essere di tutto... propendo per il contatto spurio, una saldatura del cavolo di qualche connettore (devo controllare anche gli ingressi, magari sono loro...) avete qualche suggerimento?
Grazie!
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

ORDO USB-TAMP 2024 - Pagina 2 Empty Re: ORDO USB-TAMP 2024

Messaggio Da fritznet Dom 5 Feb 2012 - 2:23

HistoireDuSoldat ha scritto:Problema seccante con questo ORDO: l'ho finalmente provato sull'uscita "di potenza", e dopo qualche ora il volume su uno dei due canali è quasi scomparso. Ho controllato di aver stretto bene i morsetti a vite, ho provato a mettere delle banane... e armeggiando con le prese posteriori in alcuni momenti il problema andava a posto, poi si ripresentava. Il giorno dopo, uguale, intermittenza del fenomeno... con tendenza a peggiorare. Aperto lo scatolo, provati contatti in prossimità delle uscite ma sembra tutto a posto. Richiudo, sembra andare, poi il problema ricompare.
Se sgigotto lo spinottino di alimentazione in una determinata posizione sembra ripristinarsi un contatto ballerino, che tuttavia poi si interrompe (o peggiora moltissimo) di nuovo.

Potrebbe essere di tutto... propendo per il contatto spurio, una saldatura del cavolo di qualche connettore (devo controllare anche gli ingressi, magari sono loro...) avete qualche suggerimento?
Grazie!

Ciao, a me succedeva con un TA2020, era una saldatura ballerina del chip, una ripassata veloce dei 32 piedi ed è tornato tutto a posto.
Però nel tuo caso dubito che sia il chip, il TA2024 è piccolo e leggero in confronto al TA2020.

Con "provati i contatti in prossimità delle uscite" cosa intendi? Hai usato un tester col test di continuità?

Se è così, parti dalle bobine e vai direttamente al morsetto d'uscita (logicamente ad ampli spento), se c'è qualche saldatura ballerina dovresti notarla più che partendo dall'ultima piazzola ai morsetti, perchè se il problema fosse sulla saldatura della piazzola, premendo col puntale del tester chiudi il circuito (la saldatura) e ti falsi la misura.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

ORDO USB-TAMP 2024 - Pagina 2 Empty Re: ORDO USB-TAMP 2024

Messaggio Da HistoireDuSoldat Dom 5 Feb 2012 - 2:32

fritznet ha scritto:
Con "provati i contatti in prossimità delle uscite" cosa intendi? Hai usato un tester col test di continuità?

Sì esatto. Ma non ho avuto modo di starci lì un po' a provare per benino.
Grazie per i suggerimenti, domani forse mi ci metto!
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

ORDO USB-TAMP 2024 - Pagina 2 Empty Re: ORDO USB-TAMP 2024

Messaggio Da fritznet Dom 5 Feb 2012 - 2:35

Conviene, di solito quando il chippettino volta le ali, si ammutolisce un canale o tutti e due e non c'è più verso di avere segnali di vita dallo stesso, il tuo mi sembra mostri di più i sintomi di una banale saldatura fredda/staccata.
Hello
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

ORDO USB-TAMP 2024 - Pagina 2 Empty Re: ORDO USB-TAMP 2024

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.