T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Finale in classe A

+28
florin
Fabio
FiScHiA
acvtre
Dan73
Albert^ONE
x84andrea
sonic63
Giobax
aris69
dude
albamaiuscola
AndreaFx
giammo
andreac
wasky
Andrea Zani
Tfan
kromweb
MaurArte
gigi6c
Telstar
porfido
Massimo
Stentor
microsoul
Biagio De Simone
piero7
32 partecipanti

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Andare in basso

Finale in classe A - Pagina 12 Empty Re: Finale in classe A

Messaggio Da piero7 Gio 29 Set 2011 - 17:25

Modifichina!

La squadretta a L dove avevo montato i diodi, scaldava troppo. Angolare troppo sottile e piccino. Cerca che ti ricerca un dissipatore da poter attaccare alla squadretta a L di dimensioni adeguate (visto pure lo spazio a disposizione) non l'ho trovato se non prendendolo nuovo e pagarlo caro.

Poi mi son ricordato dei dissipatori per i processori dei pc. Smonto da due vecchi PC athlon i dissipatori e... sono perfetti per dimensioni! Montati su una squadretta a L di dimensioni sufficienti a bloccarli con un bel bullone, memore degli impicci delle filettatore nell'alluminio, quattro pertugi e autofilettanti!

Finale in classe A - Pagina 12 Dsc00935
Finale in classe A - Pagina 12 Dsc00936

Montati i due dissipatori sui bulloni dei toroidali e orientati verso le feritoie in alto e basso per sfruttare l'effetto camino.

Finale in classe A - Pagina 12 Dsc00937
Finale in classe A - Pagina 12 Dsc00938
Finale in classe A - Pagina 12 Dsc00939

Ora son proprio tiepidi Very Happy
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Finale in classe A - Pagina 12 Empty Re: Finale in classe A

Messaggio Da MaurArte Gio 29 Set 2011 - 17:33

Riscaldamento autonomo Very Happy
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Finale in classe A - Pagina 12 Empty Re: Finale in classe A

Messaggio Da Tfan Gio 29 Set 2011 - 17:35

Occhio a non far toccare i dissipatori al telaio!!!!!!
Ma così peró non sfrutti più il telaio dissipante

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Finale in classe A - Pagina 12 Empty Re: Finale in classe A

Messaggio Da Mantis-89 Gio 29 Set 2011 - 17:50

Tfan ha scritto:Occhio a non far toccare i dissipatori al telaio!!!!!!
Ma così peró non sfrutti più il telaio dissipante

A me sembrano isolati anche perchè i dissipatori dovrebbero essere già a contatto elettrico con il telaio essendo fissati ai bulloni dei trasformatori

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

Finale in classe A - Pagina 12 Empty Re: Finale in classe A

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 29 Set 2011 - 18:15

piero7 ha scritto:
suona bene ivà, suona davvero bene!!!! Dettagliato e setoso in alto, la gamma bassa rispetto al valvolare con le corna è di un'autorevolezza e presenza ottima!!
Non te la puoi cavare così Piero, aspettiamo un thread apposta sull'ascolto di questo tuo gioiellino appena l'avrai definitivamente terminato, oltre che una lista spesa.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Finale in classe A - Pagina 12 Empty Re: Finale in classe A

Messaggio Da piero7 Gio 29 Set 2011 - 19:15

Tfan ha scritto:Occhio a non far toccare i dissipatori al telaio!!!!!!
Ma così peró non sfrutti più il telaio dissipante

Sono isolati matteo i diodi, si vede la michetta sotto i diodi, tranquillo Oki


Ragà, suona bene ma proprio bene! E che non sono capace di fare poemi e scrivere come l'alfredo Very Happy Pure il progettista mi sta dietro per sta storia della recensione, già sono in difficoltà in italiano a fare poemi, figuriamoci in inglese! Don't know

Il limite è dovuto solo dall'ambiente che ho (molto riflettente e non troppo ampio purtroppo), ma le voci si materializzano tutte al proprio posto quasi magicamente, ascoltando de andré (l'indiano) quello che non ho, quando inizia la voce appare de andré, nitido e ben definito da brividi!!! Non è caldo e avvolgente come il monotriodo con la 6C33 o la 211 che mi sogno ancora la notte, ma le voci son sufficientemente apprezzabili per essere uno stato solido. A dire il vero il progettistal dice che facendo una modifichina lo si potrebbe rendere un po' più caldo, ma non mi interessa. E' uno stato solido che non deve scimmiottare quello che non è. Alti rifiniti e cristallini e la gamma bassa, be' se alzo il volume i woofer delle minima si muovono troppo per i miei gusti. Non son casse per fare queste cose, con soli 10cm di woofer li solleciterei troppo e la cosa proprio non mi piace (e poi suona pure troppo forte, odio il volume alto!).

Ora son in attesa di farmi un pre pure lui tutto a discreti da abbinargli (niente buffer) anche perché il progetto che ho scelto me lo posso settare alla bisogna il guadagno, anche 1:1 quindi, un pre dual mono fatto per bene.

Poi, prometto che monto il monotriodo, rifaccio il pre (mattè stavolta niente aikidi Very Happy ma a trasformatori) coi ferri buoni, e poi rompo le balle a wasky per due casse con scanspeak e dynaudio di almeno 90db di efficienza in stile merlin e se non mi da retta, salgo a roma e me lo magno! E poi... boh!

Ah, nel frattempo se trovo un buffalo, cambio pure il dac Wink
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Finale in classe A - Pagina 12 Empty Re: Finale in classe A

Messaggio Da Andrea Zani Ven 30 Set 2011 - 0:18

piero7 ha scritto:
Tfan ha scritto:Occhio a non far toccare i dissipatori al telaio!!!!!!
Ma così peró non sfrutti più il telaio dissipante

Sono isolati matteo i diodi, si vede la michetta sotto i diodi, tranquillo Oki


Ragà, suona bene ma proprio bene! E che non sono capace di fare poemi e scrivere come l'alfredo Very Happy Pure il progettista mi sta dietro per sta storia della recensione, già sono in difficoltà in italiano a fare poemi, figuriamoci in inglese! Don't know

Il limite è dovuto solo dall'ambiente che ho (molto riflettente e non troppo ampio purtroppo), ma le voci si materializzano tutte al proprio posto quasi magicamente, ascoltando de andré (l'indiano) quello che non ho, quando inizia la voce appare de andré, nitido e ben definito da brividi!!! Non è caldo e avvolgente come il monotriodo con la 6C33 o la 211 che mi sogno ancora la notte, ma le voci son sufficientemente apprezzabili per essere uno stato solido. A dire il vero il progettistal dice che facendo una modifichina lo si potrebbe rendere un po' più caldo, ma non mi interessa. E' uno stato solido che non deve scimmiottare quello che non è. Alti rifiniti e cristallini e la gamma bassa, be' se alzo il volume i woofer delle minima si muovono troppo per i miei gusti. Non son casse per fare queste cose, con soli 10cm di woofer li solleciterei troppo e la cosa proprio non mi piace (e poi suona pure troppo forte, odio il volume alto!).

Ora son in attesa di farmi un pre pure lui tutto a discreti da abbinargli (niente buffer) anche perché il progetto che ho scelto me lo posso settare alla bisogna il guadagno, anche 1:1 quindi, un pre dual mono fatto per bene.

Poi, prometto che monto il monotriodo, rifaccio il pre (mattè stavolta niente aikidi Very Happy ma a trasformatori) coi ferri buoni, e poi rompo le balle a wasky per due casse con scanspeak e dynaudio di almeno 90db di efficienza in stile merlin e se non mi da retta, salgo a roma e me lo magno! E poi... boh!

Ah, nel frattempo se trovo un buffalo, cambio pure il dac Wink
Caspita ma tu cambi sempre?? non ce l'hai un impianto fisso, un riferimento, Laughing
non ti si riesce a seguire Very Happy
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

Finale in classe A - Pagina 12 Empty Re: Finale in classe A

Messaggio Da Menestrello Ven 30 Set 2011 - 0:26

Veramente bello!

Complimenti!

Ok Clap Clap Clap Clap
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Finale in classe A - Pagina 12 Empty Re: Finale in classe A

Messaggio Da piero7 Ven 30 Set 2011 - 11:44

Andrea Zani ha scritto:
piero7 ha scritto:
Tfan ha scritto:Occhio a non far toccare i dissipatori al telaio!!!!!!
Ma così peró non sfrutti più il telaio dissipante

Sono isolati matteo i diodi, si vede la michetta sotto i diodi, tranquillo Oki


Ragà, suona bene ma proprio bene! E che non sono capace di fare poemi e scrivere come l'alfredo Very Happy Pure il progettista mi sta dietro per sta storia della recensione, già sono in difficoltà in italiano a fare poemi, figuriamoci in inglese! Don't know

Il limite è dovuto solo dall'ambiente che ho (molto riflettente e non troppo ampio purtroppo), ma le voci si materializzano tutte al proprio posto quasi magicamente, ascoltando de andré (l'indiano) quello che non ho, quando inizia la voce appare de andré, nitido e ben definito da brividi!!! Non è caldo e avvolgente come il monotriodo con la 6C33 o la 211 che mi sogno ancora la notte, ma le voci son sufficientemente apprezzabili per essere uno stato solido. A dire il vero il progettistal dice che facendo una modifichina lo si potrebbe rendere un po' più caldo, ma non mi interessa. E' uno stato solido che non deve scimmiottare quello che non è. Alti rifiniti e cristallini e la gamma bassa, be' se alzo il volume i woofer delle minima si muovono troppo per i miei gusti. Non son casse per fare queste cose, con soli 10cm di woofer li solleciterei troppo e la cosa proprio non mi piace (e poi suona pure troppo forte, odio il volume alto!).

Ora son in attesa di farmi un pre pure lui tutto a discreti da abbinargli (niente buffer) anche perché il progetto che ho scelto me lo posso settare alla bisogna il guadagno, anche 1:1 quindi, un pre dual mono fatto per bene.

Poi, prometto che monto il monotriodo, rifaccio il pre (mattè stavolta niente aikidi Very Happy ma a trasformatori) coi ferri buoni, e poi rompo le balle a wasky per due casse con scanspeak e dynaudio di almeno 90db di efficienza in stile merlin e se non mi da retta, salgo a roma e me lo magno! E poi... boh!

Ah, nel frattempo se trovo un buffalo, cambio pure il dac Wink
Caspita ma tu cambi sempre?? non ce l'hai un impianto fisso, un riferimento, Laughing
non ti si riesce a seguire Very Happy

e che cambio? Son solo un paio di amplificatori

Oh, ce devo mette le mani, sennò si perde il 99,99% del divertimento Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Finale in classe A - Pagina 12 Empty Re: Finale in classe A

Messaggio Da wasky Ven 30 Set 2011 - 11:53

Pierino hai calcolato il Rendimento del tuo Amplificatore ?

Mi piacerebbe vedere qualche misura del tuo lavoro e sentirlo Smile dopo aver venduto gli Aleph a me il contatore cmq ha ringraziato ( e pure il cc bancario ) ma, la voglia di farmi un 1.2 mi resta sempre Smile

Leggevo le tue considerazioni sul suono e mi è sembrata la descrizione di un Pass Aleph Smile

Hai poi deciso per il Preamplificatore ? vai di DC Coupled ?


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Finale in classe A - Pagina 12 Empty Re: Finale in classe A

Messaggio Da piero7 Ven 30 Set 2011 - 13:59

wasky ha scritto:Pierino hai calcolato il Rendimento del tuo Amplificatore ?

Mi piacerebbe vedere qualche misura del tuo lavoro e sentirlo Smile dopo aver venduto gli Aleph a me il contatore cmq ha ringraziato ( e pure il cc bancario ) ma, la voglia di farmi un 1.2 mi resta sempre Smile

Leggevo le tue considerazioni sul suono e mi è sembrata la descrizione di un Pass Aleph Smile

Hai poi deciso per il Preamplificatore ? vai di DC Coupled ?


prima o poi, con l'oscilloscopio dei puffi che ho, ci do un'occhiata su una resistenza da 8hm! Very Happy

Si, vado di pre accoppiato in continua Wink
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Finale in classe A - Pagina 12 Empty Re: Finale in classe A

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.