T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Finale in classe A

+28
florin
Fabio
FiScHiA
acvtre
Dan73
Albert^ONE
x84andrea
sonic63
Giobax
aris69
dude
albamaiuscola
AndreaFx
giammo
andreac
wasky
Andrea Zani
Tfan
kromweb
MaurArte
gigi6c
Telstar
porfido
Massimo
Stentor
microsoul
Biagio De Simone
piero7
32 partecipanti

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Finale in classe A - Pagina 2 Empty Re: Finale in classe A

Messaggio Da piero7 Lun 31 Gen 2011 - 11:54

gigi6c ha scritto:
piero7 ha scritto:qui: http://www.ska-audio.com/
Si avevo capito. Il sito lo conoscevo da tempo.
Ma il modulo che hai preso è il GB150D con la relativa PSU per classe "A".?
Xche se affermativo poi ti dico su sto modulo.

solo il modulo, l'alimentatazione la faccio da me secondo i miei criteri e le mie fisse
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Finale in classe A - Pagina 2 Empty Re: Finale in classe A

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 31 Gen 2011 - 12:01

Gigi, dicci, dicci a tutti. Finale in classe A - Pagina 2 29313
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Finale in classe A - Pagina 2 Empty Re: Finale in classe A

Messaggio Da gigi6c Lun 31 Gen 2011 - 19:59

De simone Biagio ha scritto:Gigi, dicci, dicci a tutti. Finale in classe A - Pagina 2 29313
Allora il modulo è questo qui
Finale in classe A - Pagina 2 150-wa10
moddato il alcune insignificanti parti, in particolare sui TR finali.
Se si pensa che da un circuito basti modificare unicamente il bias per farlo lavorare in classi diverse è quasi un'errore.
Dico quasi in quanto si parte dalla configurazione dei TR dalla loro modalità di accoppiamento ecc.ecc., e sopratutto dalle diverse configurazioni.
Secondo me spendere la cifra che chiedono è un po esagerata.La spesa totale per i componenti si aggira sui 22 Eur.Non metto in discussione la spesa chiunque spende cioò che vuole.Ma essere raggirati con balle sul bias questo no.
A breve riprenderò la parte teorica che ho cominciato l' ABC della classe "A".Senza alcuna pretesa ma renderà l'idea delle mie affermazioni.
Poi non parliamo di quello stadio di alimentazione.Per erogare ben 50W in classe "A" altro che 5, 6 condensatori.Il moltiplicatore di capacità rimane l'unica alternativa ad un trasformatore pari alla centrale elettrica che ho sotto casa.
Fate alcuni conticini.
Il classe "A" di ben 50 W necessita di correnti di polarizzazioni almeno dell'ordine di 3A puliti puliti, mentre il calsse "AB" se la cava con 0,30A. max 0,50.Allora nel circuito scorgete qualche architettura elettronica che vi permette di apportare delle variazioni così importanti? Quale banale trimmer potrebbe fare ciò?
Chiedete a quella ditta la certificazione dei moduli, dove affermano che sino a 50 W il modulo lavora in calsse "A".
Fatemi sapere.

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Finale in classe A - Pagina 2 Empty Re: Finale in classe A

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 31 Gen 2011 - 20:04

Interessante Gigi, attendo le prossime puntate Finale in classe A - Pagina 2 29313 Finale in classe A - Pagina 2 418504 C' è anche da dire che Piero aveva parlato di una alimentazione sua da associare a questo modulo Finale in classe A - Pagina 2 29313
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Finale in classe A - Pagina 2 Empty Re: Finale in classe A

Messaggio Da Telstar Lun 31 Gen 2011 - 20:57

gigi6c ha scritto:A breve riprenderò la parte teorica che ho cominciato l' ABC della classe "A".Senza alcuna pretesa ma renderà l'idea delle mie affermazioni.

Ottimo!

Poi non parliamo di quello stadio di alimentazione.Per erogare ben 50W in classe "A" altro che 5, 6 condensatori.Il moltiplicatore di capacità rimane l'unica alternativa ad un trasformatore pari alla centrale elettrica che ho sotto casa.
Fate alcuni conticini.
Il classe "A" di ben 50 W necessita di correnti di polarizzazioni almeno dell'ordine di 3A puliti puliti...

Pensa che io uso 2,5A per tirar fuori 15W (su 5 ohm però).


Ultima modifica di Telstar il Lun 31 Gen 2011 - 21:11 - modificato 1 volta.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

Finale in classe A - Pagina 2 Empty Re: Finale in classe A

Messaggio Da gigi6c Lun 31 Gen 2011 - 21:09

De simone Biagio ha scritto:Interessante Gigi, attendo le prossime puntate Finale in classe A - Pagina 2 29313 Finale in classe A - Pagina 2 418504 C' è anche da dire che Piero aveva parlato di una alimentazione sua da associare a questo modulo Finale in classe A - Pagina 2 29313

Sicuramente,ma il moltiplicatore di capacità seppur semplice nella circuitazione nella sua progettazione necessita di sapere a monte cosa far "interpretare" e/o vedere " come si usa dire" allo stadio di amplificazione. Ossia partendo dal fatto che non può sapere a priori l'assorbimento in corrente che necessita il suo modulo, come fa a determinare il circuito a monte?. E poi al variare "ipotetico del Bias" il circuito dovrebbe adattarsi alle richieste di corrente che via via occorrono, ed un moltiplicatore di capacità varibile è di fatto irrealizzabile.per cui??
Leggete il bias di questo ampli ed il mostruo valore di dissipazione
http://www.kk-pcb.com/zen-xa.html


Ultima modifica di gigi6c il Lun 31 Gen 2011 - 21:32 - modificato 1 volta.

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Finale in classe A - Pagina 2 Empty Re: Finale in classe A

Messaggio Da piero7 Lun 31 Gen 2011 - 21:25

gigi6c ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Gigi, dicci, dicci a tutti. Finale in classe A - Pagina 2 29313
Allora il modulo è questo qui
Finale in classe A - Pagina 2 150-wa10
moddato il alcune insignificanti parti, in particolare sui TR finali.
Se si pensa che da un circuito basti modificare unicamente il bias per farlo lavorare in classi diverse è quasi un'errore.
Dico quasi in quanto si parte dalla configurazione dei TR dalla loro modalità di accoppiamento ecc.ecc., e sopratutto dalle diverse configurazioni.
Secondo me spendere la cifra che chiedono è un po esagerata.La spesa totale per i componenti si aggira sui 22 Eur.Non metto in discussione la spesa chiunque spende cioò che vuole.Ma essere raggirati con balle sul bias questo no.
A breve riprenderò la parte teorica che ho cominciato l' ABC della classe "A".Senza alcuna pretesa ma renderà l'idea delle mie affermazioni.
Poi non parliamo di quello stadio di alimentazione.Per erogare ben 50W in classe "A" altro che 5, 6 condensatori.Il moltiplicatore di capacità rimane l'unica alternativa ad un trasformatore pari alla centrale elettrica che ho sotto casa.
Fate alcuni conticini.
Il classe "A" di ben 50 W necessita di correnti di polarizzazioni almeno dell'ordine di 3A puliti puliti, mentre il calsse "AB" se la cava con 0,30A. max 0,50.Allora nel circuito scorgete qualche architettura elettronica che vi permette di apportare delle variazioni così importanti? Quale banale trimmer potrebbe fare ciò?
Chiedete a quella ditta la certificazione dei moduli, dove affermano che sino a 50 W il modulo lavora in calsse "A".
Fatemi sapere.

Scusa, ma questo è lo proprio lo schema dell'ampli di Greg Ball? Perché dire "basato su" è cosa un po' diversa...

Comunque, quando lo riceverò, potrò dirti con certezze se quello che tu affermi, è giusto oppure no. Al momento non son in grado di dire nulla se non che ho contattato alcuni che l'hanno realizzato (con estrema soddisfazione), oltre ad avermelo suggerito un'altra persona al di sopra di ogni sospetto. E ci sono anche un bel po' di post su diyaudio che parlano di questi ampli, e ne parlano piuttosto bene...

Circa i prezzi, bè, se prendi solo la PCB la paghi 35 euro l'una, mentre il kit completo (con i semiconduttori accoppiati e selezionati) 80 euro. Immagino che prendendoli da RS, Farnell etc qualche euro lo si potrebbe risparmiare, ma te le devi selezionare te i semiconduttori, e ne devi comunque prendere un bel po', sempre calcolando il tuo tempo a zero euro di spesa. Le PCB son care? Be' per uno che ci campa del suo lavoro mi sembrano in linea con i prezzi degli altri. Ad esempio la PCB dell'Aikido di Broskie costa 45 euro e la semplice PCB del B1 di pass ne costa più di 20 di euro. Certo è che se ci fosse stato un groupbuy delle PCB le avremmo avute alla metà del prezzo.

P.S. se ordini da Aloia i suoi ampli da autocostruirti, non li paghi quattro soldi, ed io ho ancora la fattura, in lire, del Kit del finale in SE con la 6C33. Insomma, i prezzi mi sembrano in linea coi costi di chi questo lavoro ci deve vivere e mangiare e non lo fa per hobby a tempo perso.

E' vero che ho sempre detto che sono un hobbista, ma spero che tu non pensi che io sia un nubbio totale, mezzo boccalone, che non sappia dimensionarsi un alimentatore per un ampli, spero... E non ho mai parlato di moltiplicatori di capacità Very Happy
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Finale in classe A - Pagina 2 Empty Re: Finale in classe A

Messaggio Da gigi6c Lun 31 Gen 2011 - 21:36

E' vero che ho sempre detto che sono un hobbista, ma spero che tu non pensi che io sia un nubbio totale, mezzo boccalone, che non sappia dimensionarsi un alimentatore per un ampli, spero... E non ho mai parlato di moltiplicatori di capacità Very Happy

Non lo penso affatto anzi penso che sei molto informato e sai quello che vuoi.
Era solo per un certo confronto e lo so che non hai parlato di moltiplicatore di capacità, ma era proprio quello che ti volevo consigliare per me occorre solo il moltiplicatore di capacità.

Hai dato un'occhiata a questi?
http://www.kk-pcb.com/zen-xa.html

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Finale in classe A - Pagina 2 Empty Re: Finale in classe A

Messaggio Da piero7 Lun 31 Gen 2011 - 21:59

Guarda, ho scartato i PASS proprio per non sobbarcarmi, visto che anche per uno spillo, devo comprare tutto online non avendo a portata di mano nessuno che venda componenti di qualità... Quanto meno, la seccatura di mettersi a matchare semiconduttori me la son evitata. E mi so pure stufato di ordinare da RS 5 cose quando me ne serve solo 1! Sad Alla fine ho tanto materiale che sta la a prender polvere e non lo posso usare. E lasciamo perdere quando ordini 50 cose e per averle aspetti un mese e mezzo e la ricevi a spizzichi e bocconi! Mad

Alla fine, mi serve contenitore, alimentatore e qualche minuteria. Per l'alimentazione conto di non usare nessun moltiplicatore di capacità, ma semplici celle CLC. Ovviamente, visto che è per me, prenderò il meglio e lo dimensionerò a dovere. L'idea è di polarizzarlo in classe A, ma niente mi impedisce di lasciarlo in classe AB, anzi, in questo caso, si risparmia pure un sacco di soldi di trasformatori (lo farò dual mono), elettrolitici e dissipatori, che come ben sai, dovranno essere moooolto generosi e di conseguenza, pure costosi Crying or Very sad

Mo chiedo a salas per un regolatore shunt da 7 ampere! Laughing Ma come lo raffreddo poi? Con un radiatore in stile automobilistico? Hehe

Però pensandoci bene, mettendoli in due contenitori rack altezza 5U se poffà.... mumble mumble, ci devo pensare...

1 Pcb set. ….. Euro 84.00
2 Pcb sets. ….. Euro 149.00

Ma hai visto pure i prezzi delle PCB? http://www.kk-pcb.com/zen-xa.html E so care quelle di Ball? Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Finale in classe A - Pagina 2 Empty Re: Finale in classe A

Messaggio Da Telstar Lun 31 Gen 2011 - 22:12

piero7 ha scritto:
Mo chiedo a salas per un regolatore shunt da 7 ampere! Laughing Ma come lo raffreddo poi? Con un radiatore in stile automobilistico? Hehe

Si infatti, ti servirebbero più o meno 400W da dissipare. E lo shunt deve essere ATTACCATO al circuito finale, quindi di alimentazione separata non se ne parla.
Si può solo provare con un regolatore serie, ma non è detto che valga la pena.

Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

Finale in classe A - Pagina 2 Empty Re: Finale in classe A

Messaggio Da piero7 Lun 31 Gen 2011 - 22:15

il problema è come raffreddare tutti quei mosfet senza utilizzare ventole...

E perché dovrei metterlo vicino ai finali? Che problema c'è se ci son 40/50 cm di cavo? Nel mio pre lo shunt è nel contenitore dell'alimentatore e non in quello del pre (per questioni di spazio)
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Finale in classe A - Pagina 2 Empty Re: Finale in classe A

Messaggio Da Telstar Lun 31 Gen 2011 - 22:20

piero7 ha scritto:E perché dovrei metterlo vicino ai finali? Che problema c'è se ci son 40/50 cm di cavo? Nel mio pre lo shunt è nel contenitore dell'alimentatore e non in quello del pre (per questioni di spazio)

Il design di salas è a bassissima impedenza, anche 2 cm di cavo peggiorano le prestazioni, figurati 40.
Ho fatto diverse chiacchierate con lui e con ikoflexer. CMQ con 50W puoi proprio mettere nel cassetto l'idea dello shunt.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

Finale in classe A - Pagina 2 Empty Re: Finale in classe A

Messaggio Da piero7 Lun 31 Gen 2011 - 22:47

Telstar ha scritto:
piero7 ha scritto:E perché dovrei metterlo vicino ai finali? Che problema c'è se ci son 40/50 cm di cavo? Nel mio pre lo shunt è nel contenitore dell'alimentatore e non in quello del pre (per questioni di spazio)

Il design di salas è a bassissima impedenza, anche 2 cm di cavo peggiorano le prestazioni, figurati 40.
Ho fatto diverse chiacchierate con lui e con ikoflexer. CMQ con 50W puoi proprio mettere nel cassetto l'idea dello shunt.

ma dai, salirà di qualche milliohm, e allora? Laughing

E invece salas dice che per la classe A non è affatto un'idea stupida sai?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Finale in classe A - Pagina 2 Empty Re: Finale in classe A

Messaggio Da Telstar Lun 31 Gen 2011 - 23:08

piero7 ha scritto:
E invece salas dice che per la classe A non è affatto un'idea stupida sai?

Si ma non per 50W.
Il ML2 era regolato.
Di più recente credo nessuno abbia usato la regolazione anche per lo stadio finale.

Fa come ti pare.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

Finale in classe A - Pagina 2 Empty Re: Finale in classe A

Messaggio Da piero7 Mar 1 Feb 2011 - 0:31

Guarda che me lo sta dicendo salas in mp... Non sono io che lo affermo
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Finale in classe A - Pagina 2 Empty Re: Finale in classe A

Messaggio Da Telstar Mar 1 Feb 2011 - 11:55

piero7 ha scritto:Guarda che me lo sta dicendo salas in mp... Non sono io che lo affermo

Si, ma ti ha detto anche che il suo regolatore funziona bene con 40cm di cavo?
CMQ quel regolatore va fatto su misura per il circuito che devi alimentare.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

Finale in classe A - Pagina 2 Empty Re: Finale in classe A

Messaggio Da piero7 Mar 1 Feb 2011 - 13:46

Mi ha solo detto che serve sapere la tensione di drop Vin-Vout per sapere come dimensionare il dissipatore sui mosfet. Se riesco a tenere al minimo la tensione di drop e limitare le dimensioni del dissipatore sul regolatore, in un contenitore rack 5U di hifi2000 penso di poterci far entrare tutto... Non sembrano grandi le schede e montandole direttamente sui radiatori laterali credo ci sia posto sufficiente per i due trasformatori ed i due regolatori + gli elettrolitici. Mal che va mi limiterò al filtro CRC o CLC e basta.

Quando mi arrivano le schede vedremo, ora è solo accademia...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Finale in classe A - Pagina 2 Empty Re: Finale in classe A

Messaggio Da Telstar Mar 1 Feb 2011 - 14:01

piero7 ha scritto:Mi ha solo detto che serve sapere la tensione di drop Vin-Vout per sapere come dimensionare il dissipatore sui mosfet. Se riesco a tenere al minimo la tensione di drop e limitare le dimensioni del dissipatore sul regolatore, in un contenitore rack 5U di hifi2000 penso di poterci far entrare tutto...

Meno drop di tensione fai e minore è la capacità stabilizzante del regolatore Smile
Se fai due mono, nel 5u più grande ce la fai Smile Un dissipatore per l'ampli e uno per i regolatori.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

Finale in classe A - Pagina 2 Empty Re: Finale in classe A

Messaggio Da piero7 Mar 1 Feb 2011 - 14:06

no pensavo di mettere tutto in un solo case, montando un terzo dissipatore in verticale per i regolatori
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Finale in classe A - Pagina 2 Empty Re: Finale in classe A

Messaggio Da piero7 Ven 25 Feb 2011 - 16:15

dopo 3 settimane di attesa mi son arrivati i kit

Finale in classe A - Pagina 2 Dsc00510

i semiconduttori sono selezionati e accoppiati.


@gigi

lo schema è na cosa completamente diversa da quello che hai postato tu. Mi leggo la documentazione con calma e vediamo come precedere...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Finale in classe A - Pagina 2 Empty Re: Finale in classe A

Messaggio Da gigi6c Sab 26 Feb 2011 - 16:26

Hola aspettiamo con pazienza

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Finale in classe A - Pagina 2 Empty Re: Finale in classe A

Messaggio Da piero7 Sab 26 Feb 2011 - 16:46

mi sto guardando intorno...

Contenitore: 350 euro circa
2 trasformatori toroidali: 250 euro
Condensatori di filtro: se vado di mundorf 280 euro e max 47.000uF altrimenti Epcos da 68.000uF un po' di più

di riffa o di raffa arriviamo a un migliaio di euro... porca paletta!
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Finale in classe A - Pagina 2 Empty Re: Finale in classe A

Messaggio Da MaurArte Sab 26 Feb 2011 - 16:49

piero7 ha scritto:mi sto guardando intorno...

Contenitore: 350 euro circa
2 trasformatori toroidali: 250 euro
Condensatori di filtro: se vado di mundorf 280 euro e max 47.000uF altrimenti Epcos da 68.000uF un po' di più

di riffa o di raffa arriviamo a un migliaio di euro... porca paletta!

E cacciali sti 2 soldi!!!! Smile Smile
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Finale in classe A - Pagina 2 Empty Re: Finale in classe A

Messaggio Da piero7 Sab 26 Feb 2011 - 18:00

e lo so, li avevo preventivati...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Finale in classe A - Pagina 2 Empty Re: Finale in classe A

Messaggio Da kromweb Sab 26 Feb 2011 - 21:20

Ma il contenitore non lo puoi costruire? Per forza 350 euro devi spendere? Surprised
kromweb
kromweb
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.06.10
Numero di messaggi : 845
Località : Genova
Impianto : Diffusori: Klipsch F-2
Giradischi: Audio-Tecnica AT-PL 120
Testina: Shure M97x
DIY__ Audio
Pre/Ampli per Cuffie: Prhead 412
Preamplificatore a Valvole: AK-47 (Raytheon 5670)
Ampli: Ira (Hypex 180HG)
DIY__Cinema
Preamplificatore: Devil's Gain (LME 49710)
Ampli: Katia70 V.P. (LM3886)

Torna in alto Andare in basso

Finale in classe A - Pagina 2 Empty Re: Finale in classe A

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.