T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ancora cuffie..

+6
gabry74
Josto
vastx
MClean86
jankovic
napponappi
10 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 4 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da MClean86 Gio 17 Feb 2011 - 11:02

napponappi ha scritto: l'abbinata sopra puo' funzionare?

Alla grande direi Oki

io di DAC non me ne intendo perchè ancora non ne sento il bisogno...quindi non saprei dirti con certezza quale sia meglio di un altro! Ma penso che una buona base di partenza sulla scelta sarebbe dirci quanto saresti disposto a spendere??
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 4 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da napponappi Gio 17 Feb 2011 - 11:14

se 200 euro sono una cifra sufficiente per avere qualcosa di discreto...allora 200
altrimenti aspetterò ... per accumulare Wink
napponappi
napponappi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 40
Località : Pordenone
Provincia : in attesa...
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : marantz pm6002 + MS

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 4 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da MClean86 Ven 18 Feb 2011 - 9:00

napponappi ha scritto:se 200 euro sono una cifra sufficiente per avere qualcosa di discreto...allora 200
altrimenti aspetterò ... per accumulare Wink

beh con quella cifra puoi farti l'intera postazione little dot prendendo appunto l'MKIII + questo come DAC:

http://www.littledot.net/forum/viewtopic.php?f=9&t=818&sid=33b9bc244c965013361d78191556ffe3

...dovresti aggiungere un 20 euro di spedizione mi sembra! Però come qualità siamo al top...sennò anche questo suggerito poco fa da un altro amico del forum sembra molto serio! Vedi tu...a me è finalmente arrivato l'ampli che avevo ordinato...e per ora è in rodaggio Cool


PS: ringrazio gli altri utenti per il suggerimento riguardo al mio problema con i collegamenti dei vari amplificatori...sto facendo proprio come mi avete detto e funziona tutto alla grande...ora non mi resta che procurarmi un altro cavo di segnale serio visto che al momento sto usando come secondo cavo uno di quelli economici...appena posso chiedo ad Albamaiuscola se mi confeziona un altro dei suoi splendidi cavi Cool
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 4 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da napponappi Sab 19 Feb 2011 - 12:42

quindi m iavvicino all'ultimo messaggio:

Beyerdynamic dt880 premium 600 ohm
Little Dot MKIII
Little Dot DAC_I Digital to Analog Converter

è una bella "dreaming list"? Wink
altro?
napponappi
napponappi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 40
Località : Pordenone
Provincia : in attesa...
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : marantz pm6002 + MS

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 4 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da MClean86 Sab 19 Feb 2011 - 15:41

napponappi ha scritto:altro?

beh una dreaming list del genere andrebbe gratificata con dei cavi di segnale degni della terna...giusto per ricordartelo...come acquisto futuro! Posso assicurarti che con dei cavi seri il suono cambia...cambia parecchio...io da novellino sono ancora allibito di come la scena si sia aperta con i cavi che sto usando ora! Se vuoi maggiori info contattami in privato,un saluto

PS: intendi le EDITION delle 880 giusto?? Su playstereo sono di nuovo disponibili quelle a 600 ohm...

http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=6&products_id=1320
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 4 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da napponappi Sab 19 Feb 2011 - 16:07

yep ... queste intendo

http://www.amazon.it/Beyerdynamic-Premium-Cuffie-stereo-600/dp/B0024NK35S/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1298127953&sr=8-1

20 euro meno ;-)

resto in attesa info cavi ;Smile

grazie
napponappi
napponappi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 40
Località : Pordenone
Provincia : in attesa...
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : marantz pm6002 + MS

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 4 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da MClean86 Sab 19 Feb 2011 - 16:37

napponappi ha scritto:yep ... queste intendo

http://www.amazon.it/Beyerdynamic-Premium-Cuffie-stereo-600/dp/B0024NK35S/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1298127953&sr=8-1

20 euro meno ;-)

resto in attesa info cavi ;Smile

grazie

Ah si si sono loro Wink vacci tranquillo sull'amazzone italiano...pure le mie AKG le ho prese li!!
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 4 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da Josto Sab 19 Feb 2011 - 17:53

http://www.thomann.de/it/beyerdynamic_dt880_pro.htm
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 4 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da napponappi Sab 19 Feb 2011 - 18:31

thanks Josto
queste sono a 250 ohm e quindi quelle che mi sono state sconsigliate
se mi sono sbagliato ditemelo perchè ne avrei un paio di usate disponibile a 14 euro...100 euro meno delle nuove 600 o 32 ohm

thanks
napponappi
napponappi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 40
Località : Pordenone
Provincia : in attesa...
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : marantz pm6002 + MS

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 4 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da Ground Zero Sab 19 Feb 2011 - 21:39

io nella configurazione con cuffie da 600ohm preferisco sistemi di amplificazione a valvole OTL con 6080, rispetto a normali ampli solidi ho notato parecchie differenze in tema di resa sonora sopratutto con le AKG141 MK1 prima versione studio da 600ohm
Ground Zero
Ground Zero
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.08.10
Numero di messaggi : 80
Località : bologna
Impianto : guarda......sotto...

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 4 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da napponappi Sab 19 Feb 2011 - 22:11

grazie per il suggeriento
premesso che non me ne intendo l'unica "controindicazione" che vedo è quella del costo...

http://www.megahertzaudio.it/Listino.htm

tieni conto che non sarei capace di costruirmi un amplificatore

thanks
napponappi
napponappi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 40
Località : Pordenone
Provincia : in attesa...
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : marantz pm6002 + MS

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 4 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da MClean86 Dom 20 Feb 2011 - 1:12

Ground Zero ha scritto:io nella configurazione con cuffie da 600ohm preferisco sistemi di amplificazione a valvole OTL con 6080, rispetto a normali ampli solidi ho notato parecchie differenze in tema di resa sonora sopratutto con le AKG141 MK1 prima versione studio da 600ohm

è lo stesso che ho letto in giro infatti! secondo me il nostro amico sta facendo degli ottimi acquisti...l'unico mio dubbio è sul DAC...non mi sono mai interessato a loro ma penso che il Littlee Dot sia un prodotto di qualità e valga tutto quello che costa! Quindi per me,Nappo,puoi incominciare ad ordinare questa "dreaming list" Wink
un saluto
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 4 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da Ground Zero Dom 20 Feb 2011 - 1:29

il dac e' la parte piu' sensibile e una tra le piu' scontate ma piu' difficili da accostare sopratutto c'e' il rischi in alcuni casi di non vedere nemmeno grandi benefici non ostante la spesa.
Come tutte le periferiche audio sarebbe duopo se possibile provare gli elementi che si vogliono aggiungere nella catena audio in possesso in modo da definire eventuali differenze e rese sonore.
Per quello che riguarda il 6080 il progetto di megaherz audio e' un buon inizio ma abbondantemente migliorabile sopratutto nella sezione di alimentazione e di pilotaggio dei driver.
per concludere credo che la "dreamlist " sia un grande inizio!! Ribadisco che arrivati ad un certo livello per sentire differenze a volte minime le differenze di costo sono enormi, ho provato amplificatori per cuffie da 100 a 10.000€ da un certo livello in su le differenze sono a gusto e veramente minime. Senza dimenticare 2 paramentri che ingannano spesso nella valutazione:
l' autosuggestione (ovvero la sensazione di sentire migliorie , dovute a una spesa importante o a una marca blasonata)
L adifferenza dei componenti utilizzati ( si possono confrontare a strumento ) ma spesso si ricollegano al precedente punto.
scusate OT
Ground Zero
Ground Zero
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.08.10
Numero di messaggi : 80
Località : bologna
Impianto : guarda......sotto...

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 4 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da MClean86 Lun 21 Feb 2011 - 10:08

Ground Zero ha scritto:scusate OT

Più che un OT era una precisazione e ti quoto in tutto! Purtroppo io mi sono buttato su delle cuffie ostiche da far suonare a dovere....le K701....e sono reduce da una lunga sessione di ascolto fatta ieri col mio nuovo amplificatore dedicato,Lovely Cube (Clone del lehmann black cube linear),con tanto di modifica in classe A con operazionale 627 ma sono molto ammareggiato...non mi convince per niente...tanto che trovo di gran lunga superiore l'uscita cuffia del mio ampli integrato Denon! Il suono è troppo legato soppr in alto...ha tolto tutta la cristallinità tipica di queste cuffie! i bassi sono secchi e poco caldi...sembrano quasi dei "pugni in faccia"...questo nonostante lo abbia fatto girare per almeno un 4 ore e quindi era in temperatura ma il suono era quello....migliorava giusto di poco ma quello che guadagnava in basso lo perdeva in dfinizione in alto! Non so proprio che fare...se rivenderlo subito a chi magari ne ha veramente bisogno...io al momento mi ritrovo con una specie di doppione del mio ampli integrato...che non mi bucherà le orecchie alzando a stecca il volume come invece fa il LC...ma lo sto preferendo di gran lunga! Arrivati a questo punto mi sta incuriosendo sempre di più il suono delle valvole....ma vallo a trovare un ampli valvolare per le mie kappone a buon prezzo e con delle caratteristiche idonee....purtroppo abitando in un'isola non ho la possibilità di provare un bel niente prima di acquistare e anzi spesso lo devo fare a scatola chiusa!
Questo in effetti era un OT ma scusatemi...sono veramente ammareggiato!
Tornando alla dreaming list di Nappo direi che puoi andare molto più tranquillo di me...sul forum della little dot ho letto di molta gente soddisfatta dell'accoppiata proprio con le tue beyer e l'MKIII...sul DAC,ripeto,non ho riscontri in merito...ma confido nella qualità dei prodotti little dot!
un saluto
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 4 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da Ground Zero Lun 21 Feb 2011 - 18:52

Per le k701 tralaltro cuffie non proprio facili da pilotare, anche se di bassa impedenza 62ohm, per il discorso dell' amplificatore, sicuramente il cubo si troverebbe a suo agio con cuffie a 32ohm ammesso e non concesso che abbia qualche problema di componenti.
Gli ampli ibridi te li sconsiglio in quanto o il driver a valvole lo piloti ad alta tensione 200v in su oppure avrai uno stadio driver al 15% di efficenza in tema di pilotaggio e musicalmente parlando. Per concludere con un amplificatore a valvole bhe....come autocostruzione devi avere la fortuna di trovare un progetto che sia stato preventivamente testato con le tue cuffie, potresti ritrovarti deluso... Ci sarebbe in fine una ulteriore prova da fare e qui ti posso dare una mano, provare un circuito cmoy (veloce e poco costoso) posso fornirti schemi e PCB stampabili ed indirizzarti sui componenti, il risultato potrebbe essere valido, sicuramente non ha un costo che ti vieta la prova.Se servisse una mano nella realizzazione chiedi pure.
Ground Zero
Ground Zero
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.08.10
Numero di messaggi : 80
Località : bologna
Impianto : guarda......sotto...

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 4 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da MClean86 Dom 13 Mar 2011 - 15:48

Beh Nappo allora come sono andati gli acquisti??? Cosa ti sei preso alla fine??
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 4 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.