T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ancora cuffie..

+6
gabry74
Josto
vastx
MClean86
jankovic
napponappi
10 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 2 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da napponappi Sab 5 Feb 2011 - 7:47

Mclean thanks...
sono stato contattato perchè per sbaglio ho fatto un annuncio "cerco cuffie" e mi offrono queste 880 usate a 150 euro ... dicono come nuove..
ma 250ohm non richiedono amplificazione?
una cosa sono i 60 di AKG e Shure ma queste ne hanno 250...
napponappi
napponappi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 40
Località : Pordenone
Provincia : in attesa...
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : marantz pm6002 + MS

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 2 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da vastx Sab 5 Feb 2011 - 10:34

falso... 600 ohm di beyerdynamic sono parimenti difficili da pilotare che i i 62 ohm della k701.
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 2 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da MClean86 Sab 5 Feb 2011 - 10:51

napponappi ha scritto:Mclean thanks...
sono stato contattato perchè per sbaglio ho fatto un annuncio "cerco cuffie" e mi offrono queste 880 usate a 150 euro ... dicono come nuove..
ma 250ohm non richiedono amplificazione?
una cosa sono i 60 di AKG e Shure ma queste ne hanno 250...

perchè l'impedenza non è l'unico parametro che devi controllare in una cuffia ma devi stare attento anche all'efficienza che questa cuffia presenta a quelle determinate impedenza....le akg hanno si basse impedenze (anche se 70 ohm quasi della mia la relegano lo stesso all'ascolto in casa visto che l'ipod non ce la fa lo stesso a pilotarla...dovrei amplificarla anche li!) ma hanno alte efficienze cioè quanta pressione sonora riescono a dare con un determinato voltaggio....ed'è per questo che le AKG pur avendo basse impedenze riescono a suonare come si deve solo se amplificate...e non amplificate con un ampli qualsiasi...ma con un ampli capace di erogare molta potenza come appunto uno stato solido tipo matrix m-stage,lovely cube o lehman audio oppure qualche ibrido fatto bene! Questo discorso non vale per le shure che sono molto meno assetate e quindi molto più facili da pilotare ma vale per cuffie anche di medio/alte impedenze come appunto le beyer o modelli pro della sennh...spero di essere stato abbastanza chiaro,in ogni caso leggiti un po di discussioni su internet che di domande simili alla tua è pieno (è la classica domanda che ogni aspirante cuffiofilo si pone se dotato della giusta curiosità...e la curiosità ha fatto evolvere l'uomo in tutto!)
Cmq le beyer a 250 ohm non so come vadano...ho sentito parlare molto bene di quelle a 600 o addirittura a 32! Dipende sempre da che risultato vuoi ottenere ovviamente....se ti accontenti tranquillo che anche l'uscita di un ampli integrato riuscirebbe a farle suonare....ma non come un ampli dedicato per quel modello!
saluti Cool
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 2 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da Josto Sab 5 Feb 2011 - 12:22

http://it.wikipedia.org/wiki/Impedenza

http://it.wikipedia.org/wiki/Reattanza


Se non mi ricordo male l'efficienza è misurata a 1 KHz, ma non è detto che abbia lo stesso valore in tutti gli altri punti del dominio.
L'impedenza dovrebbe essere il valore minimo nel dominio delle frequenze.
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 2 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da gabry74 Sab 5 Feb 2011 - 13:31

...e un paio di Ultrasone, no?
gabry74
gabry74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.08.09
Numero di messaggi : 298
Località : modena
Impianto : sorgente: asus eepc +Musiland 01 usd+AudioGD NFB-11
pre: yaqin ms-12b
ampli: trends audio 10.1 MOD
casse: behringer b2031p


Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 2 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da napponappi Sab 5 Feb 2011 - 20:26

a breve proverò le Beyerdynamic 880pro
chi me le venderebbe suggerisce almeno un ampli v-can
sapete di cosa si tratta e se è paragonaibile o migliore o peggiore di quelli indicati nel corso di questo thread?
napponappi
napponappi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 40
Località : Pordenone
Provincia : in attesa...
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : marantz pm6002 + MS

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 2 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da MClean86 Lun 7 Feb 2011 - 9:46

napponappi ha scritto:a breve proverò le Beyerdynamic 880pro
chi me le venderebbe suggerisce almeno un ampli v-can
sapete di cosa si tratta e se è paragonaibile o migliore o peggiore di quelli indicati nel corso di questo thread?

allora leggenddo un po in giro ho trovato conferma di quanto ti scrissi un paio di post fa....le Beyer migliori sono le DT880 a 600ohm oppure a 32ohm perchè dicono che sono quelle che hanno un comportamento più simile al top di gamma,le T1! Quelle a 250 ohm dicono che hanno una resa inferiore a quelle da 600 o 32 ohm....l'ho letto da chi le ha provate e possedute tutte e tre!
come ampli il Musical Fidelity V-Can dicono si sposi alla perfezione con questo tipo di cuffie....in particolare con le 600 ohm,pur rimanendo ad un prezzo abbastanza contenunto...mi sembra sui 140 euro!

http://www.musicalfidelity.com/products/V-Series/V-CAN/V-CAN.asp

ma leggendo sempre su head-fi c'è chi sostiene che le 600 ohm viaggiano benissimo anche con l'accoppiata Fiio E9+E7 che te la porti a casa peer poco più e hai pure un DAC!
un saluto
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 2 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da napponappi Mar 8 Feb 2011 - 18:00

quindi queste?

http://www.amazon.it/Beyerdynamic-Premium-Cuffie-stereo-600/dp/B0024NK35S/ref=pd_sxp_grid_pt_2_2

sto spaventosamente salendo di prezzo...se penso a AKG o Shure di inizio thread...vale la pena?

btw: grazie per il supporto
napponappi
napponappi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 40
Località : Pordenone
Provincia : in attesa...
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : marantz pm6002 + MS

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 2 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da MClean86 Mer 9 Feb 2011 - 0:01

napponappi ha scritto:quindi queste?

http://www.amazon.it/Beyerdynamic-Premium-Cuffie-stereo-600/dp/B0024NK35S/ref=pd_sxp_grid_pt_2_2

sto spaventosamente salendo di prezzo...se penso a AKG o Shure di inizio thread...vale la pena?

btw: grazie per il supporto

esattamente,proprio quelle! Guarda siamo nella stessa barca...io ero partito per le AKG K272 HD che su amazon stanno sui 150 euro...poi però ho avuto modo di provarle e ho capito che il mio orecchio mal digerisce le cuffie chiuse e cosi non sapevo dove fare l'uovo...poi ho visto le K701 a 230 euro....100 euro in meno almeno di quanto le avessi trovate nei negozi...c'ho pensato un po e alla fine le ho prese perchè ho un debole per AKG e al cuor non si comanda! Le altre papabili erano proprio queste Beyer....in entrambi i casi sono soldi spesi bene....sono cuffie belle toste che ripagano di tutti i soldi spesi ma sono anche le più maledette da far cantare bene...le Kappone per via dell'alta sensibilità che richiede un ampli che sappia generare un wattaggio non indifferente....le Beyer per via dell'altissima impedenza che richiede un ampli capace di erogare un elevato voltaggio! Se per il primo caso ti troveresti quasi ad un bivio per via dei pochi modelli disponibili ad un prezzo abbastanza accessibile (non meno di 200 euro in ogni caso...),per il secondo caso (il tuo caso...) puoi rovare ottimi prodotti a prezzi decisamente più abbodarbili come il little dot I+ (anche se il top sarebbe l'MKIII) che viaggia sui 110 euro circa e sono ibridi quindi puoi sbizarrirti in futuro a cambiare le valvole per provare sonorità sempre migliori! Cmq devi vedere un po tu soppr per cosa userai le cuffie...ma se vuoi raggiungere certi standard...un po di cash ci parte ma se ben spesi non avrai rimpianti! Continua ad informarti in modo da avere sempre meno dubbi e poi compra pure quello che ti senti Cool
Io cmq ho appena fatto l'ultimo acquisto per chiudere l'hi-fi...i cavi di segnale! Meglio tardi che mai qualcuno direbbe...meno male che mi è venuto incontro un utente del forum dopo aver scritto un post nel thread apposito sennò sarei ancora in alto mare!
un saluto


Ultima modifica di MClean86 il Mer 9 Feb 2011 - 9:53 - modificato 1 volta.
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 2 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da Josto Mer 9 Feb 2011 - 1:50

Bello questo thread sul "sentito dire" Laughing

Precisazione: Ognuno ha il proprio gusto, quindi le indicazioni soggettive altrui hanno un valore estremamente relativo in questo campo Wink
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 2 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da MClean86 Mer 9 Feb 2011 - 9:40

Josto ha scritto:Bello questo thread sul "sentito dire" Laughing

Precisazione: Ognuno ha il proprio gusto, quindi le indicazioni soggettive altrui hanno un valore estremamente relativo in questo campo Wink

perfettamente d'accordo! io infatti almeno una tipologia di cuffia...se chiusa o aperta....sono riuscito a provarla! un'idea in questo caso bisogna farsela poi però nel mio caso ho dovuto ripiegare necessariamente sulle considerazioni di altri più o meno dettagliate per via dell'indisponibilità dei negozianti a farmi provare i modelli che volevo (e le beyer manco ce le avevano...). Il problema del "sentito dire" poi è relativo ad ore passate a perderci la vista di fronte al pc con il vocabolario d'inglese di fianco perchè si trovavano molte più comparative su forum e siti stranieri ch non in italiano....se fosse lo stesso "sentito dire" che sta facendo andare avanti le indagini sul nostro presidente del consiglio allora il nostro amico potrebbe farsi già il segno della croce e prendersi una cuffia a caso che farebbe prima! Io per aiutare posso soltanto riferire quello che leggo e suggerire (come ho fatto) di documentarsi altrettanto bene di persona...il resto sta a lui Hehe
un saluto Cool
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 2 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da Josto Mer 9 Feb 2011 - 16:23

Lo ho detto solo perchè mi è capitato di leggere pareri opposti sullo stesso prodotto.....ho letto di persone che dicevano che le Sennheiser livello medio alto hanno un suono pessimo perchè si sentono anche i bassi, gli stessi lodavano altri prodotti perchè avevano gli alti prominenti (fattore che spesso viene interpretato come "dettaglio") dimenticando che l'obiettivo dei vari dispositivi è la riproduzione di un evento reale e quindi dovrebbe essere semplicemente fedele, insomma non cercano l'hi-fi ma la my-fi.

Spesso molti pseudo - "recensori" usano registrazioni pessime e poco varie, focalizzano molto il loro giudizio su singoli aspetti e non alla globalità del messaggio sonoro.

Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 2 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da MClean86 Mer 9 Feb 2011 - 16:43

Josto ha scritto:Lo ho detto solo perchè mi è capitato di leggere pareri opposti sullo stesso prodotto.....ho letto di persone che dicevano che le Sennheiser livello medio alto hanno un suono pessimo perchè si sentono anche i bassi, gli stessi lodavano altri prodotti perchè avevano gli alti prominenti (fattore che spesso viene interpretato come "dettaglio") dimenticando che l'obiettivo dei vari dispositivi è la riproduzione di un evento reale e quindi dovrebbe essere semplicemente fedele, insomma non cercano l'hi-fi ma la my-fi.

Spesso molti pseudo - "recensori" usano registrazioni pessime e poco varie, focalizzano molto il loro giudizio su singoli aspetti e non alla globalità del messaggio sonoro.


Perfettamente d'accordo...ripeto bisogna leggere e rileggere....e provare quando è possibile!
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 2 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da Josto Mer 9 Feb 2011 - 17:01

Mi ricordo che tenevo in forte considerazione l'idea di acquistare questo coso (poi però ho dovuto destinare quel budget ad altre cose):

ancora cuffie.. - Pagina 2 Hd53n_fs

Perchè oltre ad essere - a giudicare dalla fama del marchio - un eccellente amplificatore per cuffie, completamente bilanciato, in classe A, ha pure 18W RMS x 2 su 4 Ohm (13W su 8 Ohm) ed accoppiato ad una coppia di diffusori di efficienza elevata permette di sonorizzare un piccolo ambiente....non potendolo ascoltare lo ho lasciato perdere.

Sulla rete non ho trovato molto, ma le valutazioni - in larghissima parte positive - erano le più disparate compreso un "crappy" e chi aveva ragione? Laughing


La verità non esiste, esistono solo interpretazioni Hehe
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 2 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da MClean86 Sab 12 Feb 2011 - 13:04

Josto ha scritto:Mi ricordo che tenevo in forte considerazione l'idea di acquistare questo coso (poi però ho dovuto destinare quel budget ad altre cose):

ancora cuffie.. - Pagina 2 Hd53n_fs

Perchè oltre ad essere - a giudicare dalla fama del marchio - un eccellente amplificatore per cuffie, completamente bilanciato, in classe A, ha pure 18W RMS x 2 su 4 Ohm (13W su 8 Ohm) ed accoppiato ad una coppia di diffusori di efficienza elevata permette di sonorizzare un piccolo ambiente....non potendolo ascoltare lo ho lasciato perdere.

Sulla rete non ho trovato molto, ma le valutazioni - in larghissima parte positive - erano le più disparate compreso un "crappy" e chi aveva ragione? Laughing


La verità non esiste, esistono solo interpretazioni Hehe

mai visto quel "coso"...cmq avrà deciso il nostro amico?? secondo me lo abbiamo spaventato Laughing
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 2 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da napponappi Sab 12 Feb 2011 - 20:55

si si
mi avete spaventato ed "ingolosito" ... Surprised ...il mio povero cc ne subirà le conseguenze...
chiedo una spiegazione ... apro un altro capitolo...DAC...visto che qualcuno lo ha preso in considerazione...esattamente chi mi vuole spaventare ... Laughing btw: ci siete riusciti!!!
io non capisco la sua funzione
ogni dispositivo esce in analogico...che sia iPod, iPad, i?, lettore mp3, lettore cd...
a cosa serve un converter digitale - analogico...è già tutto così...cioè analogico
dove sbaglio? Happy shock
napponappi
napponappi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 40
Località : Pordenone
Provincia : in attesa...
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : marantz pm6002 + MS

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 2 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da napponappi Dom 13 Feb 2011 - 18:47

ok...ci sono arrivato sul DAC ... forse Smile
quindi la mia wishing list finale è:

Beyerdynamic dt880 premium 600ohm
Little dot MKIII
DAC (Maverick Audio D1?) ???

ultimo consigli...su ... poi piano piano vi aggiornerò se ci tenete Wink
napponappi
napponappi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 40
Località : Pordenone
Provincia : in attesa...
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : marantz pm6002 + MS

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 2 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da Josto Dom 13 Feb 2011 - 19:24

MClean86 ha scritto:
Josto ha scritto:Mi ricordo che tenevo in forte considerazione l'idea di acquistare questo coso (poi però ho dovuto destinare quel budget ad altre cose):

ancora cuffie.. - Pagina 2 Hd53n_fs

Perchè oltre ad essere - a giudicare dalla fama del marchio - un eccellente amplificatore per cuffie, completamente bilanciato, in classe A, ha pure 18W RMS x 2 su 4 Ohm (13W su 8 Ohm) ed accoppiato ad una coppia di diffusori di efficienza elevata permette di sonorizzare un piccolo ambiente....non potendolo ascoltare lo ho lasciato perdere.

Sulla rete non ho trovato molto, ma le valutazioni - in larghissima parte positive - erano le più disparate compreso un "crappy" e chi aveva ragione? Laughing


La verità non esiste, esistono solo interpretazioni Hehe

mai visto quel "coso"...cmq avrà deciso il nostro amico?? secondo me lo abbiamo spaventato Laughing

E' un CEC che costa qui in Italia un migliaio di Euro....che pare essere una delizia per l'udito Very Happy


Comunque il Matrix e il Lovely a me paiono essere figli di un unico progetto...con la sicurezza che il Lovely moddato nella polarizzazione degli opamp è in classe A al 100%

Valutando un sistema integrato HeadAmp + DAC imho sono molto interessanti gli Audio-GD Very Happy
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 2 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da MClean86 Lun 14 Feb 2011 - 17:49

napponappi ha scritto:ok...ci sono arrivato sul DAC ... forse Smile
quindi la mia wishing list finale è:

Beyerdynamic dt880 premium 600ohm
Little dot MKIII
DAC (Maverick Audio D1?) ???

ultimo consigli...su ... poi piano piano vi aggiornerò se ci tenete Wink

beh ti stai buttando proprio sul top a quanto vedo! Penso che come accoppiata vada più che bene....se vuoi risparmiare un minimo sul dac potresti valutare anche questo piccolo gioiellino:

http://estore.nuforce.com/products/NuForce-Icon-uDAC2.html

dicono che sia veramente ottimo per quello che costa!
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 2 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da MClean86 Lun 14 Feb 2011 - 17:54

[quote="Josto"][quote="MClean86"]
Josto ha scritto:Valutando un sistema integrato HeadAmp + DAC imho sono molto interessanti gli Audio-GD Very Happy

infatti sono molto interessanti i prodotti audio-gd...ma come budget saliamo parecchio!
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 2 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da napponappi Lun 14 Feb 2011 - 18:13

quindi posso considerare il Maverick Audio D1 un buon candidato?
altri?
napponappi
napponappi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 40
Località : Pordenone
Provincia : in attesa...
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : marantz pm6002 + MS

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 2 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da napponappi Lun 14 Feb 2011 - 18:54

ricordo bene il commento su classe t e cuffie.
è ancora valido?

http://cgi.ebay.it/Amplificatore-Sonic-Impact-T-Amp-Gen2-Classe-T-/200419955227?pt=Amplificatori&hash=item2ea9f5d21b

su internet ci sono altri forum che dicono che non va bene...ma la mia domanda è: se qualcuno lo produce ...qual'è la ragione? Wink
napponappi
napponappi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 40
Località : Pordenone
Provincia : in attesa...
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : marantz pm6002 + MS

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 2 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da Josto Lun 14 Feb 2011 - 20:19

[quote="MClean86"][quote="Josto"]
MClean86 ha scritto:
Josto ha scritto:Valutando un sistema integrato HeadAmp + DAC imho sono molto interessanti gli Audio-GD Very Happy

infatti sono molto interessanti i prodotti audio-gd...ma come budget saliamo parecchio!

Gli entry level non sono cari, ovviamente poi dipende da cosa si guarda.

Il littledot MkIII da solo costa 230 Euro circa, ossia come uno Sparrow e poco più di un NFB12.

Un NFB11 costa 260 USD + Spedizioni + tasse, se non ricordo male ci sono utenti di questo forum che lo possiedono e ne sono soddisfatissimi.




Io guardai un Maverick (non so se sia lo stesso che guardai io), ma poi scoprii un prodotto analogo identico di produzione cinese...tanto valeva prendere quello cinese (considerando che era impossibile anche risalire al chip DAC e non avevo la possibilità di ascoltarlo).






Ultima modifica di Josto il Lun 14 Feb 2011 - 20:51 - modificato 1 volta.
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 2 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da napponappi Lun 14 Feb 2011 - 20:45

grazie mille..ora credo di avere la mia wishing list... Wink
prima di chiudere la domanda della domenica!
mp3 e DAC
mp3 tagliano testa e coda degli hertz
tutta la precisione che gli abbiamo (avete!!!) dato a questa wishing list ha un senso alla luce di ciò?
prometto che poi chiudo il thread!!! Very Happy
napponappi
napponappi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 40
Località : Pordenone
Provincia : in attesa...
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : marantz pm6002 + MS

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 2 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da Josto Lun 14 Feb 2011 - 20:50

Non vorrei dire fesserie, ma mi pare di ricordare che gli mp3 siano una codifica percettiva http://www.nemesi.net/audio4.htm

imho per sentire gli mp3 è sufficiente una radiosveglia, di certo non una Beyerdinamic e ampli a valvole che sarebbero decisamente sprecati Laughing
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 2 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.