T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio e info su DAC

3 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consiglio e info su DAC Empty Consiglio e info su DAC

Messaggio Da vicarious Gio 11 Dic 2008 - 22:12

Prima di tutto i complimenti per il forum veramente eccezionale.

Sono alla disperata ricerca di un Dac da abbinare al mio Trevi 3520 (per i cd) e al mio Teac wap5000 (per i file)
per migliorare, almeno spero, la mia situazione. Giusto per informazione la mia catena finisce con un integrato
Advance Acoustic Map103 e delle Audes 115. Budget sui 300 euro.

Premetto che non sono un esperto di autocostruzione e nemmeno di elettronica, dove posso come metro uso le mie orecchie, cercando di ascoltare anche i consigli di chi è più esperto di me.

Inizialmente mi era stato consigliato il behringer src 2496 a detta di molti un vero best buy dalle qualità musicali ottime e in rete si trova a 130/150 euro.

Dopo leggendo questo forum mi sono interessato allo Zhaolu DAC D3, cosa ne pensate? Da quello che ho potuto capire è quello che monta chip "teoricamente" più evoluti e performanti, giusto? Avete alternative?

Altra domandina, esiste qualche sito dove acquistare in tranquillità? Come vi siete regolati con le spese di dogana?

Grazie mille e ancora complimenti.
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Consiglio e info su DAC Empty Re: Consiglio e info su DAC

Messaggio Da Ospite Ven 12 Dic 2008 - 0:16

Ciao
Allora allora... Io ti suggerisco www.audiophilechina.com

Per le spese di dogana, è sempre una lotteria...

Quanto al DAC, io ti consiglierei il Musiland MD10 -- rispetto allo Zhaolu D3 originale, io lo preferirei. Il convertitore è lo stesso, il validissimo CS4398, ma le soluzioni del Musiland/DIYEDEN per lo stadio analogico mi piacciono di più. Inoltre ha anche un ingresso USB e un amp. per cuffie in classe A, e per finire è molto più carino dello Zhaolu.

In alternativa, vai su www.diykits.com.hk e dai un'occhiata al Citypulse 7.2x ... Puoi scrivere un e-mail per chiedere informazioni, se vuoi. Wu è disponibile, ed apparentemente sincero.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio e info su DAC Empty Re: Consiglio e info su DAC

Messaggio Da Michele Ven 12 Dic 2008 - 16:19

Se passi per la dogana devi aggiungere circa il 30% del prezzo dell'oggetto + le spese di spedizione Sad
Se hai voglia di spendere intorno ai 120 € c'è il super dac 707 al quale va assolutamente sostituito l'operazionale con qualcosa di più performante (sul forum troverai consigli a iosa).
Ciao e benvenuto Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio e info su DAC Empty Re: Consiglio e info su DAC

Messaggio Da Ospite Ven 12 Dic 2008 - 16:25

Non è mica così male, l'opamp originale. Oggi c'è di meglio, però.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio e info su DAC Empty Re: Consiglio e info su DAC

Messaggio Da Michele Ven 12 Dic 2008 - 16:44

Mulo ha scritto:Non è mica così male, l'opamp originale. Oggi c'è di meglio, però.

Il super Dac liscio confrontato con un Revox b226 ne esce completamente con le ossa rotte, sembra un trapano nel medio-alto Wink
Una volta sostituito l'operazionale nel mio caso le cose sono letteralmente cambiate.

Ciao Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio e info su DAC Empty Re: Consiglio e info su DAC

Messaggio Da Ospite Ven 12 Dic 2008 - 17:01

Bè, un po' è vero, ma dipende anche dai cavi digitali e analogici. E dal resto dell'impianto.

C'è gente che ha provato molti opamp più quotati nel Super Pro, per poi ritornare all'originale... l' LT1364, che N.B. non è progettato per uso audio (ma a molti piace usato a tale scopo, date un'occhiata al thread di head-fi sullo Zero).


Però esiste di meglio per l'audio. Tu che operazionale usi? Per me i migliori per il Super Pro sono OPA2727, AD8599, OPA2211 quando sarà disponibile, THS4052...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio e info su DAC Empty Re: Consiglio e info su DAC

Messaggio Da roby2k Ven 12 Dic 2008 - 17:15

Michele ha scritto:
Mulo ha scritto:Non è mica così male, l'opamp originale. Oggi c'è di meglio, però.

Il super Dac liscio confrontato con un Revox b226 ne esce completamente con le ossa rotte, sembra un trapano nel medio-alto Wink
Una volta sostituito l'operazionale nel mio caso le cose sono letteralmente cambiate.

Ciao Michele

E' semplice sostituire l'operazionale?
E poi dove si trovano questi operazionali? Quanto costano?
Vanno bene tutti su tutti i dac?
Scusate le domande, ma avevo postato tra le sorgenti digitali e non mi aveva risposto ancora nessuno e sto approfittando qui per capirci qualcosa sui dac che per me sono priprio foglio bianco.
Il mio obiettivo è ottenere un risultato almeno superiore al mio attuale lettore cd marantz cd67mkII.

Grazie.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Consiglio e info su DAC Empty Re: Consiglio e info su DAC

Messaggio Da Michele Ven 12 Dic 2008 - 18:39

roby2k ha scritto:UE' semplice sostituire l'operazionale?
E poi dove si trovano questi operazionali? Quanto costano?
Vanno bene tutti su tutti i dac?
Scusate le domande, ma avevo postato tra le sorgenti digitali e non mi aveva risposto ancora nessuno e sto approfittando qui per capirci qualcosa sui dac che per me sono priprio foglio bianco.
Il mio obiettivo è ottenere un risultato almeno superiore al mio attuale lettore cd marantz cd67mkII.

Grazie.

Leggiti queste due discussioni e avrai le risposte che cerchi Wink

http://t-class.niceboard.org/sorgenti-cd-dvd-giradischi-pc-ipod-ecc-f12/tec-tc-7150-d-a-converter-t458.htm

http://t-class.niceboard.org/tweaking-f23/sostituzione-operazionale-t1028.htm

Ciao Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio e info su DAC Empty Re: Consiglio e info su DAC

Messaggio Da Michele Ven 12 Dic 2008 - 18:42

Mulo ha scritto:Bè, un po' è vero, ma dipende anche dai cavi digitali e analogici. E dal resto dell'impianto.

C'è gente che ha provato molti opamp più quotati nel Super Pro, per poi ritornare all'originale... l' LT1364, che N.B. non è progettato per uso audio (ma a molti piace usato a tale scopo, date un'occhiata al thread di head-fi sullo Zero).


Però esiste di meglio per l'audio. Tu che operazionale usi? Per me i migliori per il Super Pro sono OPA2727, AD8599, OPA2211 quando sarà disponibile, THS4052...

Per il momento sto utilizzando un semplice NE5532 che ha riportato il tutto ad un ascolto più che soddisfacente

Ciao Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio e info su DAC Empty Re: Consiglio e info su DAC

Messaggio Da Ospite Ven 12 Dic 2008 - 20:07

Non mi stupisco, l' NE5532 è un operazionale che suona bene & rotondo.

Certo l' LT1364 è un'altra cosa; non direi però che è meno performante...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio e info su DAC Empty Re: Consiglio e info su DAC

Messaggio Da Ospite Ven 12 Dic 2008 - 20:13

A proposito, nel Super Pro suonavano benissimo 2x LT1028. Molto molto trasparente, ma morbido sui medioalti.



Comunque qui trovate cose interessanti (per me, un po' meno): http://cimarrontechnology.com/pre-mountedcomponents.aspx


Actually, l' AD8620 l'avevo provato, nel Super Pro, e gli LT1028 suonavano assai meglio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio e info su DAC Empty Re: Consiglio e info su DAC

Messaggio Da Ospite Ven 12 Dic 2008 - 20:33

Fra l'altro, l' LT1364 costa più o meno 20 volte l' NE5532; quindi se l'hanno preferito un motivo c'era.

Personalmente, trovavo che il Super Pro originale suonasse più morbido che no...


Invece l' LT1363, versione singola dell' LT1364, nel mio SVDAC05 suonava effettivamente un po' aspretto in alcuni momenti. E' un opamp estremamente veloce e difficile da domare, che può suonare molto bene, ma non certo in qualunque caso...


Nel caso del Super Pro, aiuta alimentare il DAC con 12V e non di più, perchè così si riduce un po' la banda passante e lo slew rate dell' LT.


Nei casi in cui l' LT1363/4 risultasse aggressivo, ci sono sempre e comunque l' LT1360/1, un po' più docile, e l' LT1357/8, ancora più docile e molto probabilmente il meglio suonante della serie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio e info su DAC Empty Re: Consiglio e info su DAC

Messaggio Da Michele Ven 12 Dic 2008 - 20:50

Mulo ha scritto:Fra l'altro, l' LT1364 costa più o meno 20 volte l' NE5532; quindi se l'hanno preferito un motivo c'era.

Personalmente, trovavo che il Super Pro originale suonasse più morbido che no...


Invece l' LT1363, versione singola dell' LT1364, nel mio SVDAC05 suonava effettivamente un po' aspretto in alcuni momenti. E' un opamp estremamente veloce e difficile da domare, che può suonare molto bene, ma non certo in qualunque caso...


Nel caso del Super Pro, aiuta alimentare il DAC con 12V e non di più, perchè così si riduce un po' la banda passante e lo slew rate dell' LT.


Nei casi in cui l' LT1363/4 risultasse aggressivo, ci sono sempre e comunque l' LT1360/1, un po' più docile, e l' LT1357/8, ancora più docile e molto probabilmente il meglio suonante della serie.

Sull'alimentazione siamo d'accordo, infatti sto utilizzando un alimentatare stabilizzato da 12V, siperde qualcosa in dinamica ma si acquista in coerenza timbrica. Mi piacerebbe passare alla batteria, ma mi scoccia il carica e scarica.
Devo ancora provare un po' di opamp che mi hanno consigliato in passato, ma il tempo purtroppo è tiranno. Comunque, per il momento mi sto godendo la mia musica preferita anche così Wink

Ciao Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio e info su DAC Empty Re: Consiglio e info su DAC

Messaggio Da vicarious Ven 12 Dic 2008 - 21:59

Vi ringrazio molto per le info, ma penso che non modifichero' nulla in quanto non esperto.

Vi faro' sapere appena acquisto.

Del Musiland MD10 cosa mi dite?
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Consiglio e info su DAC Empty Re: Consiglio e info su DAC

Messaggio Da Ospite Ven 12 Dic 2008 - 22:47

Dell' MD10 ti posso dire che se non hai intenzione di tentare modifiche, è una scelta indovinata... Suspect



Michele, magari gradirai sapere che l' Esoteric X-05 (mi pare si chiami così, comunque è stato provato in uno degli ultimi numeri di Suono) ha esattamente lo stesso DAC, CS4398 (anche se in configurazione differenziale, quindi ce n'è uno per canale), e lo stesso opamp, NE5532 (fatto fa TI). Quindi ci dev'essere sinergia fra i due chip Ironic

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio e info su DAC Empty Re: Consiglio e info su DAC

Messaggio Da vicarious Ven 12 Dic 2008 - 22:55

Grazie mille mulo... penso che alla fine andrò su quello.

Vi chiedo ancora un parere però su:

- Citypulse 7.2 e 2.03 (differenze?)

- Yolung DAH1

Grazie Ancora
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Consiglio e info su DAC Empty Re: Consiglio e info su DAC

Messaggio Da Ospite Sab 13 Dic 2008 - 0:12

Non so in dettaglio le differenze fra i 2 Citypulse, caratteristiche 'accessorie' a parte. A me Wu di diykits consigliava il 7.2x . Puoi chiedere a lui.

Lo Yulong DAH1 è interessante. Se ti serve anche un amp. per cuffie, non ci penserei 2 volte perchè il relativo circuito dovrebbe essere migliore di quello dei Musiland.


Ah... non dimenticarti lo Zhaolu D3.


Dimenticavo che c'è anche http://www.audio-gd.com/enweb/pro/dac/DAC100.htm che dovrebbe essere valido...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio e info su DAC Empty Re: Consiglio e info su DAC

Messaggio Da vicarious Sab 13 Dic 2008 - 10:09

Grazie ragazzi vi ringrazio molto.

Appena farò l'acquisto vi faro' sapere.
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Consiglio e info su DAC Empty Re: Consiglio e info su DAC

Messaggio Da Ospite Dom 14 Dic 2008 - 9:16

Tieni d'occhio questo nuovo marchio... http://www.audiophilechina.com/products1.asp?S_id2=74&s_id=75


Già il DAC con l' AD1852 è veramente interessante, per il poco che costa. Ha gli stessi chip (DAC e opamp) dello Zero, ma: componenti passivi selezionati, & ricevitore digitale DIR9001 che dicono essere migliore del CS8416.


Inoltre sembra che siano appena state introdotte una versione con PCM1798, e una "top" con PCM1794. Vedi (per quel poco che c'è) www.ha-info.com

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio e info su DAC Empty Re: Consiglio e info su DAC

Messaggio Da vicarious Lun 12 Gen 2009 - 10:57

E' arrivato il Musiland MD10 e la maledetta dogana si è intascata 50 euro Mad !!!!

Vabbè... ora qualche domandina:

Vorrei collegarci sia il mio Trevi che il mio Teac secondo voi quali sono le connessioni migliori? C'è anche una connessione BNC che cosa sarebbe? Collegando il Musiland i dac interni delle sorgenti si autoescludono, cioè recupero il segnale prima che venga convertito?

Per molti di voi saranno banalità, ma per noi profani non è così semplice Wink


Grazie a tutti vi darò impressioni il prima possibile, purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di utilizzarlo Oki
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Consiglio e info su DAC Empty Re: Consiglio e info su DAC

Messaggio Da Ospite Lun 12 Gen 2009 - 12:20

vicarious ha scritto:E' arrivato il Musiland MD10 e la maledetta dogana si è intascata 50 euro Mad !!!!

Vabbè... ora qualche domandina:

Vorrei collegarci sia il mio Trevi che il mio Teac secondo voi quali sono le connessioni migliori? C'è anche una connessione BNC che cosa sarebbe? Collegando il Musiland i dac interni delle sorgenti si autoescludono, cioè recupero il segnale prima che venga convertito?

Per molti di voi saranno banalità, ma per noi profani non è così semplice Wink


Grazie a tutti vi darò impressioni il prima possibile, purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di utilizzarlo Oki
Quando ho preso l' SVDAC05 non ho pagato una sola lira di tasse doganali. Viva la democrazia...


Sì certo, l' MD10 sostituisce i DAC interni delle sorgenti, che usi come meccaniche di lettura soltanto.

Fra gli ingressi digitali del DAC, l' ideale sarebbe sfruttare il BNC che è quello più a basso jitter; poi l' RCA, e peggio di tutti il toslink.

Ci sono vari cavi digitali preconfezionati RCA->BNC, fra i quali gli Audioquest ( www.needledoctor.com ) o gli economici Blue Jeans ( www.bluejeanscables.com )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio e info su DAC Empty Re: Consiglio e info su DAC

Messaggio Da vicarious Lun 12 Gen 2009 - 14:04

Mulo ha scritto:
vicarious ha scritto:E' arrivato il Musiland MD10 e la maledetta dogana si è intascata 50 euro Mad !!!!

Vabbè... ora qualche domandina:

Vorrei collegarci sia il mio Trevi che il mio Teac secondo voi quali sono le connessioni migliori? C'è anche una connessione BNC che cosa sarebbe? Collegando il Musiland i dac interni delle sorgenti si autoescludono, cioè recupero il segnale prima che venga convertito?

Per molti di voi saranno banalità, ma per noi profani non è così semplice Wink


Grazie a tutti vi darò impressioni il prima possibile, purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di utilizzarlo Oki
Quando ho preso l' SVDAC05 non ho pagato una sola lira di tasse doganali. Viva la democrazia...


Sì certo, l' MD10 sostituisce i DAC interni delle sorgenti, che usi come meccaniche di lettura soltanto.

Fra gli ingressi digitali del DAC, l' ideale sarebbe sfruttare il BNC che è quello più a basso jitter; poi l' RCA, e peggio di tutti il toslink.

Ci sono vari cavi digitali preconfezionati RCA->BNC, fra i quali gli Audioquest ( www.needledoctor.com ) o gli economici Blue Jeans ( www.bluejeanscables.com )


Ho già alcuni cavi, questo digitale coassiale

www.gebl-italia.com/Catalog/Language0/Default.aspx?ck=WRIOURWP&Template=prodotti.html&subtemplate=SubCatalogoDettaglio.html&SF=id&SV='HEPOOD'&Spage=1


e ho anche questo digitale ottico

www.gebl-italia.com/Catalog/Language0/Default.aspx?ck=WRIOURWP&Template=prodotti.html&subtemplate=SubCatalogoDettaglio.html&SF=id&SV='HHODCTT1'&Spage=1

Sono cavi decenti?

Pensavo siccome sono ancora sigillati potrei farmi sostiruire quello ottico visto che teoricamente è il peggiore con una rca --> bnc.

Sapete indicarmene uno di buona fattura magari G&BL non riesco a capire quali sono (il mio rivenditore di fiducia è ben fornito)?

Grazie mille!


Ultima modifica di vicarious il Lun 12 Gen 2009 - 17:17 - modificato 2 volte.
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Consiglio e info su DAC Empty Re: Consiglio e info su DAC

Messaggio Da Ospite Lun 12 Gen 2009 - 14:08

Non riesco ad aprire i link.


Intanto usa pure quelli, ma in seguito io ti consiglio di provare un Audioquest RCA-BNC preso (a buoni prezzi, visto anche il cambio favorevole) dal sito che ti ho indicato. Ci sono vari livelli di prezzo e prestazioni; sii ragionevole...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio e info su DAC Empty Re: Consiglio e info su DAC

Messaggio Da vicarious Lun 12 Gen 2009 - 14:30

Mulo ha scritto:Non riesco ad aprire i link.


Intanto usa pure quelli, ma in seguito io ti consiglio di provare un Audioquest RCA-BNC preso (a buoni prezzi, visto anche il cambio favorevole) dal sito che ti ho indicato. Ci sono vari livelli di prezzo e prestazioni; sii ragionevole...


Ok grazie mille per le risposte!!!!
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Consiglio e info su DAC Empty Re: Consiglio e info su DAC

Messaggio Da vicarious Lun 19 Gen 2009 - 21:48

Ho provato il musiland md10 e ho notato da subito un netto miglioramento generale utilizzando il Teac wap5000 e gli mp3/wav, le differenze sono palesi su tutta la gamma.

Sul Trevi invece devo dire che le differenze sono minime probabilmente il limite di questo lettore è la meccanica di lettura troppo economica, penso quindi che il dac del Trevi sia perfetto per questo lettore, adatto alla meccanica che contiene.


Grazie ancora per i consigli.
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Consiglio e info su DAC Empty Re: Consiglio e info su DAC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.