T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Harman Kardon HK980 +....Proson Event 10!

+10
MaurArte
wasky
ToriAmos
merkutio
GoP
handros
albamaiuscola
Stentor
bartman
micky83
14 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Harman Kardon HK980 +....Proson Event 10! - Pagina 3 Empty Harman Kardon HK980 + Proson Event 10!

Messaggio Da micky83 Mar 1 Feb 2011 - 0:01

afro

Intendevo dance anni 90 di soli arrangiamenti musicale...stile Rober Miles, System F, e brani più datati di Gigi D'Agostino....
Ammiro il genere elettronico, stile Trance & Progressive Dance come "Angel's Simphony" di G. D'ag. & R.a.f. by Picotto o ancora "No Name" di Mario Più e M. Picotto https://www.youtube.com/watch?v=yhTcdNtfTsg&feature=related Dribbling
afro Oki Dribbling

.....o ancora questa, di genere Techno (ma del 1993!):
https://www.youtube.com/watch?v=gQM6JFW7RPQ

Ma sono solo esempi, di gusti molto molto personali, sò benissimo
che a molti non è gradito e soprattutto da 'sparare' a casa quando non c'è moglie e/o mamma e vicini!!!!!! Wink afro Hehe
Ora basta però!!!!
Shut up
micky83
micky83
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.01.11
Numero di messaggi : 91
Località : Italia
Provincia : Boh!
Occupazione/Hobby : Hi-Fi, car Hi-Fi,....elettronica & Co!
Impianto : Ampli: NAD C355BEE con cavo alimentazione schermato
Diffusori: JBL L100 "L Series" ('94-'98)
Cavi potenza NORSTONE CL600
(Sorgente: da sostituire al +presto!!)

Torna in alto Andare in basso

Harman Kardon HK980 +....Proson Event 10! - Pagina 3 Empty HARMAN KARDON HK980 + PROSON EVENT 10

Messaggio Da micky83 Mar 1 Feb 2011 - 10:51

...Ora sto facendo altre prove! Wink

Non riesco a capire se devo usare gli spikes in dotazione, lasciarle senza (quindi diffusori direttamente a contatto con il pavimento) oppure usare qualcosa di personalizzato ma non estremamente costoso....
Quelli in dotazione sono le tipiche semplici 'gocce' di silicone trasparente...non sò se per l'utilizzo con vibrazioni frequenti siano proprio l'ideale. Ho del felcro (grande e piccolo) in quantità, ma non saprei se adatto alla situazione.
Qualche aiuto a riguardo?! Razz Embarassed

Grazie, come sempre!
micky83
micky83
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.01.11
Numero di messaggi : 91
Località : Italia
Provincia : Boh!
Occupazione/Hobby : Hi-Fi, car Hi-Fi,....elettronica & Co!
Impianto : Ampli: NAD C355BEE con cavo alimentazione schermato
Diffusori: JBL L100 "L Series" ('94-'98)
Cavi potenza NORSTONE CL600
(Sorgente: da sostituire al +presto!!)

Torna in alto Andare in basso

Harman Kardon HK980 +....Proson Event 10! - Pagina 3 Empty Re: Harman Kardon HK980 +....Proson Event 10!

Messaggio Da handros Mar 1 Feb 2011 - 16:29

Mmm dovrebbe dipendere da cosa devi "correggere"; in linea di massima, le punte asciugano il suono, le sospensioni morbide o gomme lo arrotondano; in entrambi i casi potresti ottenere un certo smorzamento delle vibrazioni...ma torno all'inizio del mio post, dipende da cosa devi correggere...vibrazioni estremo basso verso pavimento? io ho ottenuto il risultato migliore con i cubetti in grafite, secondo posto per le punte.
In entrambi i casi le vibrazioni sono diminuite moltissimo (il pavimento e il divano non vibravano più) ma acusticamente i cubetti in grafite risultavano migliori. Ok
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Harman Kardon HK980 +....Proson Event 10! - Pagina 3 Empty Re: Harman Kardon HK980 +....Proson Event 10!

Messaggio Da Stentor Mar 1 Feb 2011 - 16:37

handros ha scritto: Mmm dovrebbe dipendere da cosa devi "correggere"; in linea di massima, le punte asciugano il suono, le sospensioni morbide o gomme lo arrotondano; in entrambi i casi potresti ottenere un certo smorzamento delle vibrazioni...ma torno all'inizio del mio post, dipende da cosa devi correggere...vibrazioni estremo basso verso pavimento? io ho ottenuto il risultato migliore con i cubetti in grafite, secondo posto per le punte.
In entrambi i casi le vibrazioni sono diminuite moltissimo (il pavimento e il divano non vibravano più) ma acusticamente i cubetti in grafite risultavano migliori. Ok

Concordo ...in genere i cubetti in graffite ad alta densità sono i migliori: prendi quelli 5cmx5x5 da audio silente che costano nulla (€ 55,00 il seti di tre) e sono eccezionali.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Harman Kardon HK980 +....Proson Event 10! - Pagina 3 Empty Re: Harman Kardon HK980 +....Proson Event 10!

Messaggio Da handros Mar 1 Feb 2011 - 16:41

handros ha scritto:io ho ottenuto il risultato migliore con i cubetti in grafite, secondo posto per le punte.
In entrambi i casi le vibrazioni sono diminuite moltissimo (il pavimento e il divano non vibravano più) ma acusticamente i cubetti in grafite risultavano migliori. Ok
nello specifico, i cubetti in grafite smorzavano molto le vibrazioni, asciugando molto meno il suono rispetto le punte, perdendo meno in corpo e pienezza
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Harman Kardon HK980 +....Proson Event 10! - Pagina 3 Empty Harman Kardon HK980 + Proson Event 10!

Messaggio Da micky83 Mar 1 Feb 2011 - 17:27

handros ha scritto:
handros ha scritto:io ho ottenuto il risultato migliore con i cubetti in grafite, secondo posto per le punte.
In entrambi i casi le vibrazioni sono diminuite moltissimo (il pavimento e il divano non vibravano più) ma acusticamente i cubetti in grafite risultavano migliori. Ok
nello specifico, i cubetti in grafite smorzavano molto le vibrazioni, asciugando molto meno il suono rispetto le punte, perdendo meno in corpo e pienezza

Mmm Ecco, è proprio questo il problema, mettendo delle punte temo che si asciughi troppo il suono; di sicuro si notano (restando in piedi) delle vibrazioni al pavimento ma anche (seduto!) al divano si avvertono...un minimo di impatto deve essere presente, le vibrazioni al pavimento però no! (pavimento classico, non strutture o laminati).
Inoltre, come già detto, possiedo svariate forme di velcro...potrebbero aiutare a smorzare o arrotondano di molto il suono?
Per il termine 'arrotondare' s'intende riempire in qualche modo il suono in corpo?
Ho notato, tra l'altro, che allontanandomi dalla parete dove sono posizionati i diffusori il suono perde molto in pienezza, praticamente lasciando tutto il suo corpo alle spalle, dove ahime c'è la parate confinante con i vicini e i mobili del soggiorno,....
Non possiedo trattamenti acustici a parete, anche se vorrei interporre (alle spalle dei mobili) delle lastre di polistirolo da 2cm di spessore X 1mt oppure della spugna bugnata, praticamente quella tipica ondulata che si colloca nelle pareti interne dei diffusori.
Il suono che ne risulta ascoltando seduto al divano è molto pulito ma troppo asciutto, troppo smorzato sulle basse frequenze più profonde (problema che avevo, ma in entità molto superiore, già con le JBL).
Scusate se sono stato prolisso.... Embarassed
ma volevo descrivervi tutto, in modo da accogliere ancora molti più consigli da questo meraviglioso Forum! study Oki
micky83
micky83
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.01.11
Numero di messaggi : 91
Località : Italia
Provincia : Boh!
Occupazione/Hobby : Hi-Fi, car Hi-Fi,....elettronica & Co!
Impianto : Ampli: NAD C355BEE con cavo alimentazione schermato
Diffusori: JBL L100 "L Series" ('94-'98)
Cavi potenza NORSTONE CL600
(Sorgente: da sostituire al +presto!!)

Torna in alto Andare in basso

Harman Kardon HK980 +....Proson Event 10! - Pagina 3 Empty Re: Harman Kardon HK980 +....Proson Event 10!

Messaggio Da handros Mar 1 Feb 2011 - 20:35

micky83 ha scritto: Mmm Ecco, è proprio questo il problema, mettendo delle punte temo che si asciughi troppo il suono; di sicuro si notano (restando in piedi) delle vibrazioni al pavimento ma anche (seduto!) al divano si avvertono...un minimo di impatto deve essere presente, le vibrazioni al pavimento però no! (pavimento classico, non strutture o laminati).
mio identico problema, risolto con cubetti in grafite; a dire il vero la prima prova era stata mettere le punte originali delle casse (e avevo risolto, in effetti), poi su suggerimento di Stentor ho provato i cubetti...et voila! problema ugualmente risolto, ma suono più ricco!
micky83 ha scritto:Inoltre, come già detto, possiedo svariate forme di velcro...potrebbero aiutare a smorzare o arrotondano di molto il suono?
come sottopunte avevo usato dei tappini sottosedia in teflon con l'interno in feltro e non ho notato cambiamenti rispetto le punte e basta...a parte il fatto che volendo le casse erano più facili da spostare Hehe
micky83 ha scritto:Per il termine 'arrotondare' s'intende riempire in qualche modo il suono in corpo?
Mmm vediamo se c'azzecco e mi faccio capire: io lo descriverei come un suono leggermente più rilassato, meno teso...soprattutto i bassi diventano più corposi
micky83 ha scritto:Ho notato, tra l'altro, che allontanandomi dalla parete dove sono posizionati i diffusori il suono perde molto in pienezza, praticamente lasciando tutto il suo corpo alle spalle, dove ahime c'è la parate confinante con i vicini e i mobili del soggiorno,....
probabilmente spostandoti, semplicemente esci dalla migliore zona/punto di ascolto creata dall'impianto, man mano mettendoti in posizioni dove trovi diverse situazioni di annullamento/rinforzo di diverse parti dello spettro audio musicale...magari l'intera stanza suonasse tutta come il punto di ascolto! Dribbling
micky83 ha scritto:Non possiedo trattamenti acustici a parete, anche se vorrei interporre (alle spalle dei mobili) delle lastre di polistirolo da 2cm di spessore X 1mt oppure della spugna bugnata, praticamente quella tipica ondulata che si colloca nelle pareti interne dei diffusori.
Il suono che ne risulta ascoltando seduto al divano è molto pulito ma troppo asciutto, troppo smorzato sulle basse frequenze più profonde (problema che avevo, ma in entità molto superiore, già con le JBL).
Scusate se sono stato prolisso.... Embarassed
ma volevo descrivervi tutto, in modo da accogliere ancora molti più consigli da questo meraviglioso Forum! study Oki
ah, quindi il problema iniziale lo avverti solo come vibrazioni trasmesse al pavimento e al divano, ma non come sporcatura della musica? allora o grafite per abbattere la trasmissione delle vibrazioni senza asciugare ulteriormente il suono oppure piedi in gomma per arrotondare il suono (magari) e vedere come vanno le vibrazioni...direi...
per la parete non saprei, la mia è ancora seminuda Laughing
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Harman Kardon HK980 +....Proson Event 10! - Pagina 3 Empty Harman Kardon HK980 + Proson Event 10!

Messaggio Da micky83 Mar 1 Feb 2011 - 22:02

Non finirò mai di ringraziarvi per i consigli.... Ok

Piedi in gomma? Surprised
Potrei avere un esempio?! Sarebbe una soluzione fai da te abbastanza economica e/o funzionale, altrimenti poi si passa alla grafite!
Infatti temo che il problema che quando mi allontano spariscono le basse frequenze più profonde sia dovuto in parte anche a questo, cioè ad uno scorretto isolamento tra diffusori e pavimento...praticamente e come non si riesce ad arrotondare il suono, perdendo la corposità dei bassi, che con doppio wf. da 25cm dovrebbe essere molto generosa!! Dribbling
Tuttavia c'è da non sottovalutare le nuovissime sospensioni in gomma butilica dei woofer, che meritano un lungo rodaggio prima di apprezzarne il loro vero suono e 'movimento'.....con qualche brano new age & relax il basso era già mooolto presente (Dribbling )...ma vicino alla parete dei diffusori era da paura!!!! Surprised Don't know
Ora penso di usare qualche cd test per le basse frequenze, in modo da 'ammorbidire' tale situazione, anche se da una piccola prova fatta qualche ora fà con segnale 20 Hz, sembravano dei compressori per via delle troppe turbolenze in zona reflex!! Hehe
Non possiedo test con frequenze inferiori.....ma sarebbe cuorioso, da guardare ovvio!!Laughing
micky83
micky83
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.01.11
Numero di messaggi : 91
Località : Italia
Provincia : Boh!
Occupazione/Hobby : Hi-Fi, car Hi-Fi,....elettronica & Co!
Impianto : Ampli: NAD C355BEE con cavo alimentazione schermato
Diffusori: JBL L100 "L Series" ('94-'98)
Cavi potenza NORSTONE CL600
(Sorgente: da sostituire al +presto!!)

Torna in alto Andare in basso

Harman Kardon HK980 +....Proson Event 10! - Pagina 3 Empty Harman Kardon HK980 + Proson Event 10!

Messaggio Da micky83 Mar 1 Feb 2011 - 22:09

Ah Dimenticavo: credo che ormai sia evidente che il suono che cerco sia tendenzialmente 'caldo', sulle alte frequenze il tw Proson è OK, sulle medie il midrange è mooolto presente (quasi live!!) sui woofer c'è da lavorare un pò, poichè (stanza e ampli permettendo) credo che manchi qualcosa nei bassi più profondi.... Sad

Grazie ancora Oki Ok Wink
micky83
micky83
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.01.11
Numero di messaggi : 91
Località : Italia
Provincia : Boh!
Occupazione/Hobby : Hi-Fi, car Hi-Fi,....elettronica & Co!
Impianto : Ampli: NAD C355BEE con cavo alimentazione schermato
Diffusori: JBL L100 "L Series" ('94-'98)
Cavi potenza NORSTONE CL600
(Sorgente: da sostituire al +presto!!)

Torna in alto Andare in basso

Harman Kardon HK980 +....Proson Event 10! - Pagina 3 Empty Re: Harman Kardon HK980 +....Proson Event 10!

Messaggio Da handros Mar 1 Feb 2011 - 22:15

micky83 ha scritto:Non finirò mai di ringraziarvi per i consigli.... Ok

Piedi in gomma? Surprised
Potrei avere un esempio?! Sarebbe una soluzione fai da te abbastanza economica e/o funzionale, altrimenti poi si passa alla grafite!
tipo questi http://www.tnt-audio.com/clinica/antishok.html ma se ti fai un giro in un OBI o Brico di idee ne puoi trovare a bizzeffe
micky83 ha scritto:Infatti temo che il problema che quando mi allontano spariscono le basse frequenze più profonde sia dovuto in parte anche a questo, cioè ad uno scorretto isolamento tra diffusori e pavimento...praticamente e come non si riesce ad arrotondare il suono, perdendo la corposità dei bassi, che con doppio wf. da 25cm dovrebbe essere molto generosa!! Dribbling
Tuttavia c'è da non sottovalutare le nuovissime sospensioni in gomma butilica dei woofer, che meritano un lungo rodaggio prima di apprezzarne il loro vero suono e 'movimento'.....con qualche brano new age & relax il basso era già mooolto presente (Dribbling )...ma vicino alla parete dei diffusori era da paura!!!! Surprised Don't know
Ora penso di usare qualche cd test per le basse frequenze, in modo da 'ammorbidire' tale situazione, anche se da una piccola prova fatta qualche ora fà con segnale 20 Hz, sembravano dei compressori per via delle troppe turbolenze in zona reflex!! Hehe
Non possiedo test con frequenze inferiori.....ma sarebbe cuorioso, da guardare ovvio!!Laughing
Suspect in realtà intendevo dire che in alcune parti della stanza è normale che riflessioni, riverberi, etc, creino delle zone dove alcune frequenze vengono esaltate (suono diretto più riflesso, sommandosi) altre sminuite (suono diretto meno riflesso, annullandosi). Non a caso vicino la parete e i diffusori stessi, senti maggiore presenza di basse frequenze (e magari anche qualche esuberanza di troppo, sospetto) perchè la parete stessa fa da rinforzo a tali frequenze, mentre in altre parti della stanza no.
Mentre nel punto di ascolto (il divano) parli di suono pulito, perchè probabilmente è il punto della stanza maggiormente equilibrato.
Temo sia inevitabile Don't know
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Harman Kardon HK980 +....Proson Event 10! - Pagina 3 Empty Re: Harman Kardon HK980 +....Proson Event 10!

Messaggio Da handros Mar 1 Feb 2011 - 22:16

micky83 ha scritto:sui woofer c'è da lavorare un pò, poichè (stanza e ampli permettendo) credo che manchi qualcosa nei bassi più profondi.... Sad
opto per la stanza, qualche tentativo di trattamento acustico dovrebbe giovare

micky83 ha scritto:Grazie ancora Oki Ok Wink
oh, figurati, non fatico a spargere coglionate Hehe buon lavoro audio! Wink
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Harman Kardon HK980 +....Proson Event 10! - Pagina 3 Empty Harman Kardon HK980 + Proson Event 10!

Messaggio Da micky83 Mar 1 Feb 2011 - 23:02

Capito il msg...infatti se cammino nella stanza mentre c'è musica ci sono delle zone di rinforzo, di riflessioni o di riduzioni eccessive.....
Razz Che ne pensi dell'idea del polistirolo dietro i mobili della parete dei diffusori?
Oppure della spugna fonoassorbente tipo quella della Ciare?! Surprised
Boh! Il polistirolo sò per esperienza che isola molto termicamente, specie se pressato e di notevole spessore, non sò in audio come si comportarebbe, immagino in maniera simile...! Embarassed

Qualche amico mi ha raccomandato del sughero, persino dietro i quadri!! Surprised Surprised
...ma costerebbe molto, non conoscendone, tra l'altro, le conseguenze ed i metodi di fissaggio!!! Embarassed
Domani cmq si continua con le prove, poichè sono in appartamento!!! Sad
micky83
micky83
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.01.11
Numero di messaggi : 91
Località : Italia
Provincia : Boh!
Occupazione/Hobby : Hi-Fi, car Hi-Fi,....elettronica & Co!
Impianto : Ampli: NAD C355BEE con cavo alimentazione schermato
Diffusori: JBL L100 "L Series" ('94-'98)
Cavi potenza NORSTONE CL600
(Sorgente: da sostituire al +presto!!)

Torna in alto Andare in basso

Harman Kardon HK980 +....Proson Event 10! - Pagina 3 Empty Re: Harman Kardon HK980 +....Proson Event 10!

Messaggio Da handros Mar 1 Feb 2011 - 23:05

Purtroppo i trattamenti acustici sono una esperienza che mi manca...
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Harman Kardon HK980 +....Proson Event 10! - Pagina 3 Empty Harman Kardon HK980 + Proson Event 10!

Messaggio Da micky83 Mar 1 Feb 2011 - 23:37

Ok, allora per questo 'ramo' si attende il parere di altri esperti Laughing

P.S. Per me non sono coglionate quelle che dici!! Wink Anzi.... Oki
micky83
micky83
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.01.11
Numero di messaggi : 91
Località : Italia
Provincia : Boh!
Occupazione/Hobby : Hi-Fi, car Hi-Fi,....elettronica & Co!
Impianto : Ampli: NAD C355BEE con cavo alimentazione schermato
Diffusori: JBL L100 "L Series" ('94-'98)
Cavi potenza NORSTONE CL600
(Sorgente: da sostituire al +presto!!)

Torna in alto Andare in basso

Harman Kardon HK980 +....Proson Event 10! - Pagina 3 Empty Harman Kardon HK980 + Proson Event 10!

Messaggio Da micky83 Mer 2 Feb 2011 - 12:02

Stavo pensando se sarebbero esagerati piedini in gomma antivibranti, tipo quelli che si trovano nelle migliori ferramente e si utilizzano tipicamente per smorzare le vibrazioni ai condizionatori!! Hehe Shocked

Esempio: http://it.bestshopping.com/prezzi/Orieme-ANTIVIBRANTI-IN-GOMMA-DIAMETRO-Orieme-OR-OAV-25A-MM-Antivibranti-in-gomma-cilindrici-25-mm-con-viti-6-mm-da-entrambe-le-parti-25-mm.sku=OR-OAV25AMM|.html

Mi preoccupa la 'parte metallica', ma ai condizionatori funge alla grande Wink
A vista saranno 'spartani', bisogna vedere come lavorano...anche se una modifica di tagliare a metà l'asta filettata sarebbe ideale...
L'idea l'ho avuta guardando quà:

http://www.audiocostruzioni.com/vendita_on_line/supporti-diffusori/supporti-diffusori.htm

Infatti scorrendo le varie immagini compaiono in una versione lievemente più 'soft'!
Hehe
micky83
micky83
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.01.11
Numero di messaggi : 91
Località : Italia
Provincia : Boh!
Occupazione/Hobby : Hi-Fi, car Hi-Fi,....elettronica & Co!
Impianto : Ampli: NAD C355BEE con cavo alimentazione schermato
Diffusori: JBL L100 "L Series" ('94-'98)
Cavi potenza NORSTONE CL600
(Sorgente: da sostituire al +presto!!)

Torna in alto Andare in basso

Harman Kardon HK980 +....Proson Event 10! - Pagina 3 Empty Re: Harman Kardon HK980 +....Proson Event 10!

Messaggio Da merkutio Mer 2 Feb 2011 - 12:28

Caro concittadino Very Happy
prova queste : http://www.playstereo.com/product_info.php?products_id=1395
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

Harman Kardon HK980 +....Proson Event 10! - Pagina 3 Empty Re: Harman Kardon HK980 +....Proson Event 10!

Messaggio Da handros Mer 2 Feb 2011 - 12:46

Con tutti i prodotti indicati, parlano di 4 appoggi per diffusore...non riesci a metterne solo 3? faciliti il livellamento dei diffusori.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Harman Kardon HK980 +....Proson Event 10! - Pagina 3 Empty Harman Kardon HK980 + Proson Event 10!

Messaggio Da micky83 Mer 2 Feb 2011 - 12:52

handros ha scritto:Con tutti i prodotti indicati, parlano di 4 appoggi per diffusore...non riesci a metterne solo 3? faciliti il livellamento dei diffusori.

Non dovrebbe essere un problema Smile !!
Al limite ne togli uno dal kit.....anche se sapevo che le punte vanno utilizzate in quantità di 3, mentre i piedini in gomma non saprei.... Mmm Mmm
micky83
micky83
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.01.11
Numero di messaggi : 91
Località : Italia
Provincia : Boh!
Occupazione/Hobby : Hi-Fi, car Hi-Fi,....elettronica & Co!
Impianto : Ampli: NAD C355BEE con cavo alimentazione schermato
Diffusori: JBL L100 "L Series" ('94-'98)
Cavi potenza NORSTONE CL600
(Sorgente: da sostituire al +presto!!)

Torna in alto Andare in basso

Harman Kardon HK980 +....Proson Event 10! - Pagina 3 Empty Harman Kardon HK980 + Proson Event 10!

Messaggio Da micky83 Mer 2 Feb 2011 - 13:05

Please
Qualcuno ha suggerimenti per una parziale insonorizzazione della stanza dove è ubicato l'impianto, senza stravolgere muri o trattamenti particolari alle pareti? Please

Sono indeciso, ripeto, se inserire lastre di polistirolo spesse (tipo 2cm) dietro i mobili, oppure applicare (sempre dietro i mobili ed anche ai quadri!!) particolari spugne fonoassorbenti (tipo quello ciare da 1cm o 2cm) oppure entrambi??
La mia vicina inizia già a lamentarsi, con frasi tipo "a casa mia c'è il terremoto" oppure "vengono giù le pareti" Shocked!!
Purtroppo dietro la parete dell'impianto vi sono i mobili del soggiorno ed il muro confinante con i vicini di casa....le Proson sono a circa 40cm (e anche meno per la dx!) dalle pareti e dagli angoli...Sad per ovvii motivi di predisposizione di impianto (nato inizialmente per un 5.1 Sick !!)

Grazie.. Embarassed
micky83
micky83
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.01.11
Numero di messaggi : 91
Località : Italia
Provincia : Boh!
Occupazione/Hobby : Hi-Fi, car Hi-Fi,....elettronica & Co!
Impianto : Ampli: NAD C355BEE con cavo alimentazione schermato
Diffusori: JBL L100 "L Series" ('94-'98)
Cavi potenza NORSTONE CL600
(Sorgente: da sostituire al +presto!!)

Torna in alto Andare in basso

Harman Kardon HK980 +....Proson Event 10! - Pagina 3 Empty Re: Harman Kardon HK980 +....Proson Event 10!

Messaggio Da merkutio Mer 2 Feb 2011 - 14:07

handros ha scritto:Con tutti i prodotti indicati, parlano di 4 appoggi per diffusore...non riesci a metterne solo 3? faciliti il livellamento dei diffusori.

3 punte sotto torri o stand rendono il tutto molto instabile
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

Harman Kardon HK980 +....Proson Event 10! - Pagina 3 Empty Harman Kardon HK980 + Proson Event 10!

Messaggio Da micky83 Gio 3 Feb 2011 - 11:29

Si continua ad ascoltare tutti i tipi di musica, per rodare al meglio le Proson.... Smile

Notavo poco fà un certo movimento di vetri e bicchieri ad alti volumi...... Shocked
Non sò se acquistare pannelli di polistirolo, lana di roccia o altro da applicare dietro ai mobili per smorzare un pò di vibrazioni....a proposito: con l'utilizzo di tali materiali, fonoassorbente o altro, si riuscirebbe ad avere un suono più caldo oppure si arriva a 'snellirlo' ancor di più?!
Mah, sarà la mia impressione...continuo ad avere impatto ma poca estensione sulle basse frequenze...oppure forse il problema è l'ampli che suona asciutto, frenato a volte quasi metallico, forse anche troppo...Embarassed
I miei amici mi parlano di Nad, in quanto più dolce (rimanendo ad ampli simili, ma non di prezzo!) ora però non posso sbilanciarmi! Cool

Cmq ragazzi spero ancora di trovare qualcuno che mi possa dare una dritta sull'acustica dell'ambiente! Razz

P.S. Tra l'altro, attendo ancora wasky Embarassed Wink
micky83
micky83
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.01.11
Numero di messaggi : 91
Località : Italia
Provincia : Boh!
Occupazione/Hobby : Hi-Fi, car Hi-Fi,....elettronica & Co!
Impianto : Ampli: NAD C355BEE con cavo alimentazione schermato
Diffusori: JBL L100 "L Series" ('94-'98)
Cavi potenza NORSTONE CL600
(Sorgente: da sostituire al +presto!!)

Torna in alto Andare in basso

Harman Kardon HK980 +....Proson Event 10! - Pagina 3 Empty Re: Harman Kardon HK980 +....Proson Event 10!

Messaggio Da handros Gio 3 Feb 2011 - 19:09

merkutio ha scritto:
handros ha scritto:Con tutti i prodotti indicati, parlano di 4 appoggi per diffusore...non riesci a metterne solo 3? faciliti il livellamento dei diffusori.

3 punte sotto torri o stand rendono il tutto molto instabile
potrebbe dipendere dalla larghezza della pianta del diffusore: con le Mission 753 nel passaggio dalle 4 punte in dotazione (avvitate) ai 3 cubetti in grafite, non ho notato differenze...sarà che pesavano 22kg?!
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Harman Kardon HK980 +....Proson Event 10! - Pagina 3 Empty Re: Harman Kardon HK980 +....Proson Event 10!

Messaggio Da handros Gio 3 Feb 2011 - 19:12

micky83 ha scritto:Si continua ad ascoltare tutti i tipi di musica, per rodare al meglio le Proson.... Smile

Notavo poco fà un certo movimento di vetri e bicchieri ad alti volumi...... Shocked
Non sò se acquistare pannelli di polistirolo, lana di roccia o altro da applicare dietro ai mobili per smorzare un pò di vibrazioni....a proposito: con l'utilizzo di tali materiali, fonoassorbente o altro, si riuscirebbe ad avere un suono più caldo oppure si arriva a 'snellirlo' ancor di più?!
Mah, sarà la mia impressione...continuo ad avere impatto ma poca estensione sulle basse frequenze...oppure forse il problema è l'ampli che suona asciutto, frenato a volte quasi metallico, forse anche troppo...Embarassed
I miei amici mi parlano di Nad, in quanto più dolce (rimanendo ad ampli simili, ma non di prezzo!) ora però non posso sbilanciarmi! Cool

Cmq ragazzi spero ancora di trovare qualcuno che mi possa dare una dritta sull'acustica dell'ambiente! Razz

P.S. Tra l'altro, attendo ancora wasky Embarassed Wink
scusa ma continuo a non capire effettivamente cosa vuoi ottenere: insonorizzazione della stanza ed abbattimento della trasmissione di vibrazioni, per evitare vicini incazzati e vibrazioni/sollecitazioni dei mobili...trattamento acustico della stanza...o entrambi col medesimo intervento?!?
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Harman Kardon HK980 +....Proson Event 10! - Pagina 3 Empty Re: Harman Kardon HK980 +....Proson Event 10!

Messaggio Da merkutio Gio 3 Feb 2011 - 19:21

handros ha scritto:
merkutio ha scritto:
handros ha scritto:Con tutti i prodotti indicati, parlano di 4 appoggi per diffusore...non riesci a metterne solo 3? faciliti il livellamento dei diffusori.

3 punte sotto torri o stand rendono il tutto molto instabile
potrebbe dipendere dalla larghezza della pianta del diffusore: con le Mission 753 nel passaggio dalle 4 punte in dotazione (avvitate) ai 3 cubetti in grafite, non ho notato differenze...sarà che pesavano 22kg?!

dipende più che altro dall'altezza
comunque parlavo di 3 punte non 3 cubetti Smile
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

Harman Kardon HK980 +....Proson Event 10! - Pagina 3 Empty Harman Kardon HK980 + Proson Event 10!

Messaggio Da micky83 Gio 3 Feb 2011 - 19:39

handros ha scritto:
micky83 ha scritto:Si continua ad ascoltare tutti i tipi di musica, per rodare al meglio le Proson.... Smile

Notavo poco fà un certo movimento di vetri e bicchieri ad alti volumi...... Shocked
Non sò se acquistare pannelli di polistirolo, lana di roccia o altro da applicare dietro ai mobili per smorzare un pò di vibrazioni....a proposito: con l'utilizzo di tali materiali, fonoassorbente o altro, si riuscirebbe ad avere un suono più caldo oppure si arriva a 'snellirlo' ancor di più?!
Mah, sarà la mia impressione...continuo ad avere impatto ma poca estensione sulle basse frequenze...oppure forse il problema è l'ampli che suona asciutto, frenato a volte quasi metallico, forse anche troppo...Embarassed
I miei amici mi parlano di Nad, in quanto più dolce (rimanendo ad ampli simili, ma non di prezzo!) ora però non posso sbilanciarmi! Cool

Cmq ragazzi spero ancora di trovare qualcuno che mi possa dare una dritta sull'acustica dell'ambiente! Razz

P.S. Tra l'altro, attendo ancora wasky Embarassed Wink
scusa ma continuo a non capire effettivamente cosa vuoi ottenere: insonorizzazione della stanza ed abbattimento della trasmissione di vibrazioni, per evitare vicini incazzati e vibrazioni/sollecitazioni dei mobili...trattamento acustico della stanza...o entrambi col medesimo intervento?!?

Embarassed Forse sto esagerando...

Più che altro vorrei avere entrambi, utilizzando non lo stesso intervento; infatti sto provando ad utilizzare piedini in gomma e/o equivalenti (tipo 'paracolpi') per cercare di avere un compromesso tra qualità ('senza asciugare troppo il suono con delle punte') e vibrazioni; questo per i diffusori, per evitare vibrazioni al pavimento che rovina anche la qualità del suono che ne risulta.
Mentre a parete vorrei rimediare interponendo dei pannelli o altro, sia per cercare di attenuare le vibrazioni di vetri e bicchieri e sia per cercare di aumentare sensibilmente il trattamento acustico della stanza, riducendo (magari... Sad ) sia le vibrazioni che la sensazione 'di terremoto' ai vicini.
Purtroppo, a ristrutturazione già effettuata, potrei fare ben poco come trattamenti alle pareti; quindi vorrei affidarmi a qualcosa di aggiuntivo, da interporre o da piazzare nell'ambiente di ascolto.
Scusate ancora se sono prolisso o insistente... Mmm
micky83
micky83
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.01.11
Numero di messaggi : 91
Località : Italia
Provincia : Boh!
Occupazione/Hobby : Hi-Fi, car Hi-Fi,....elettronica & Co!
Impianto : Ampli: NAD C355BEE con cavo alimentazione schermato
Diffusori: JBL L100 "L Series" ('94-'98)
Cavi potenza NORSTONE CL600
(Sorgente: da sostituire al +presto!!)

Torna in alto Andare in basso

Harman Kardon HK980 +....Proson Event 10! - Pagina 3 Empty Re: Harman Kardon HK980 +....Proson Event 10!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.