T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ampino Vs. Virtue Two

+11
bartman
Silver Black
ilfungo
Smanetton
umbert66
Stentor
sid-b
bonghittu
Gappone
Biagio De Simone
ziocalepino
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ampino Vs. Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Ampino Vs. Virtue Two

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 11 Gen 2011 - 13:04

Stentor ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Ti consiglierei, a meno che tu non voglia far godere tutto il vicinato,di evitare la 1812 di notte. Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Ok

la 1812 è pure ottima per "rodare" i tweeter Hehe Hehe Hehe Hehe
Si concordo solo che poi bisogna andare a raccoglierli nel giardino del vicino, appunto. Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Please Oki
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Ampino Vs. Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Ampino Vs. Virtue Two

Messaggio Da Silver Black Mar 11 Gen 2011 - 13:12

De simone Biagio ha scritto:
Stentor ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Ti consiglierei, a meno che tu non voglia far godere tutto il vicinato,di evitare la 1812 di notte. Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Ok

la 1812 è pure ottima per "rodare" i tweeter Hehe Hehe Hehe Hehe
Si concordo solo che poi bisogna andare a raccoglierli nel giardino del vicino, appunto. Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Please Oki

Proprio qua sta il rodaggio: nei kilometri percorsi!

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Ampino Vs. Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Ampino Vs. Virtue Two

Messaggio Da ziocalepino Gio 13 Gen 2011 - 21:54

Ultime dal fronte Ampino. uperate le 72 ore di rodaggio, ormai ci siamo per il match. Leggendo un post precedente vedevo il prezzo di 220 euro. In realtà il modello nuovo, coi condensatori migliori, costa 280 euro + 75 di spedizione, acquisto direttamente sul loro sito e pagamento con bonifico estero.

Tornando alla "sfida" Virtue / Ampino, a dire il vero un po' di preconcetti li ho, nel senso che dall'Ampino mi aspetto grandi cose. Del Virtue coi miei monovia ho già parlato in un altro post e sono molto soddisfatto, dall'ampino mi aspetto almeno altrettanto. Vedremo e sentiremo. D'altra parte mi pare logico aspettarsi sempre di meglio, o no? E, come già detto, 280 euro li ho COMUNQUE spesi bene.
ziocalepino
ziocalepino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.07.10
Numero di messaggi : 132
Provincia : Altalenante, sono di origine cimbra vedete voi...
Occupazione/Hobby : Chimico. Hobby fotografia, musica, fisica, matematica
Impianto : Amplificatore BFG Audio SPADD con 2A3, lettore CD Maranttz CD 14, diffusori Lowther Acousta 116 autocostruiti, diffusori Medallion II autocostruiti.

http://pierangeloslaviero.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Ampino Vs. Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Ampino Vs. Virtue Two

Messaggio Da bartman Gio 13 Gen 2011 - 23:37

Tieneci aggiornato, mi raccomando, ziocalepino Dribbling
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Ampino Vs. Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Ampino Vs. Virtue Two

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 13 Gen 2011 - 23:40

Dicci, dicci Smile Ok
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Ampino Vs. Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Ampino Vs. Virtue Two

Messaggio Da ziocalepino Ven 14 Gen 2011 - 6:36

Ci mancherebbe! SOn qui apposta! Ieri sera è passato 2 minuti il mio amico espertissimo, ha sentito l'Ampino andare. Attualmente ho tolto il lettore CD e lo faccio suonare con una radio, sintonizzata o su Radio 3 o su Filodiffusione 5, entrambe DAB. Commento di getto: "Madonna se suona!".

Dovrò allestire un piccolo tavolino sul quale sistemare gli amplificatori per agevolare lo scambio dei cavi nella prova di ascolto comparata. Ho anche un Elektro AMK 100. quasi autocostruito da un mio amico, tanto per non farci amncare niente.

Oggi scadono le 100 ore di burn-in intanto.

Buona giornata a tutti

Ziocalepino
ziocalepino
ziocalepino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.07.10
Numero di messaggi : 132
Provincia : Altalenante, sono di origine cimbra vedete voi...
Occupazione/Hobby : Chimico. Hobby fotografia, musica, fisica, matematica
Impianto : Amplificatore BFG Audio SPADD con 2A3, lettore CD Maranttz CD 14, diffusori Lowther Acousta 116 autocostruiti, diffusori Medallion II autocostruiti.

http://pierangeloslaviero.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Ampino Vs. Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Ampino Vs. Virtue Two

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 14 Gen 2011 - 12:35

Ziocalepino ha detto: Oggi scadono le 100 ore di burn-in . Mmm Mmm Speriamo che non sia come per il latte Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Ok
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Ampino Vs. Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Ampino Vs. Virtue Two

Messaggio Da Stentor Ven 14 Gen 2011 - 12:43

ziocalepino ha scritto:Ci mancherebbe! SOn qui apposta! Ieri sera è passato 2 minuti il mio amico espertissimo, ha sentito l'Ampino andare. Attualmente ho tolto il lettore CD e lo faccio suonare con una radio, sintonizzata o su Radio 3 o su Filodiffusione 5, entrambe DAB. Commento di getto: "Madonna se suona!".

Dovrò allestire un piccolo tavolino sul quale sistemare gli amplificatori per agevolare lo scambio dei cavi nella prova di ascolto comparata. Ho anche un Elektro AMK 100. quasi autocostruito da un mio amico, tanto per non farci amncare niente.

Oggi scadono le 100 ore di burn-in intanto.

Buona giornata a tutti

Ziocalepino

Prime impressioni del confronto che avrai in atto?

PS come fai a sapere che proprio oggi scadono le 100 ore di rodaggio Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Ampino Vs. Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Ampino Vs. Virtue Two

Messaggio Da ziocalepino Ven 14 Gen 2011 - 16:18

Come faccio a saperlo? Semplice, mia moglie è seduta in mansarda con il cronometro e il divieto assoluto di dormire!!! Hehe

Prossimamente vi metto a disposizione anche alcune mie domande rivolte alla Dayens e le loro risposte. SOlo il tempo di tradurre.
ziocalepino
ziocalepino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.07.10
Numero di messaggi : 132
Provincia : Altalenante, sono di origine cimbra vedete voi...
Occupazione/Hobby : Chimico. Hobby fotografia, musica, fisica, matematica
Impianto : Amplificatore BFG Audio SPADD con 2A3, lettore CD Maranttz CD 14, diffusori Lowther Acousta 116 autocostruiti, diffusori Medallion II autocostruiti.

http://pierangeloslaviero.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Ampino Vs. Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Ampino Vs. Virtue Two

Messaggio Da sandr77 Gio 20 Gen 2011 - 16:39

Novità? Razz Razz
sandr77
sandr77
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.01.10
Numero di messaggi : 315
Località : provincia Og
Impianto : Notebook - Musiland monitor 01 US-mogami 2534- hlly tamp 10 tweak-tnt cat5- Casse 2 vie in dcaav su stand tnt stubby
Cuffie Sennheiser hd 212 pro
Jvc ha-fx35

Torna in alto Andare in basso

Ampino Vs. Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Ampino Vs. Virtue Two

Messaggio Da ziocalepino Gio 20 Gen 2011 - 22:04

Ahime no... punto tutto sul fine settimana. Intanto ho predisposto i due ampli in modo da invertire i cavi velocemente e poter fare una comparazione più veloce e significativa. Sto scegliendo i brani, acustici, come dicevo pochi per nonfare confusione. Pensavo a James Taylor "Walking man", qualcosa di Metheny e magari della classica ma con pochi strumenti.

A presto per le impressioni.... di gennaio!

Ziocalepino
ziocalepino
ziocalepino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.07.10
Numero di messaggi : 132
Provincia : Altalenante, sono di origine cimbra vedete voi...
Occupazione/Hobby : Chimico. Hobby fotografia, musica, fisica, matematica
Impianto : Amplificatore BFG Audio SPADD con 2A3, lettore CD Maranttz CD 14, diffusori Lowther Acousta 116 autocostruiti, diffusori Medallion II autocostruiti.

http://pierangeloslaviero.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Ampino Vs. Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Ampino Vs. Virtue Two

Messaggio Da ziocalepino Ven 21 Gen 2011 - 20:51

Tutto è pronto per domani mattina. Sono pure a casa da solo, per cui nessun problema di volumi! Se dovessi scommettere sul vincitore direi un bel pari. O quasi.

A presto per il verdetto, il primo almeno.
ziocalepino
ziocalepino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.07.10
Numero di messaggi : 132
Provincia : Altalenante, sono di origine cimbra vedete voi...
Occupazione/Hobby : Chimico. Hobby fotografia, musica, fisica, matematica
Impianto : Amplificatore BFG Audio SPADD con 2A3, lettore CD Maranttz CD 14, diffusori Lowther Acousta 116 autocostruiti, diffusori Medallion II autocostruiti.

http://pierangeloslaviero.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Ampino Vs. Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Ampino Vs. Virtue Two

Messaggio Da ziocalepino Dom 23 Gen 2011 - 11:55

Cronistoria di un confornto.

Ore 7.20: accesi i due apmli.
Ore 7.59: arriva il camion con un bancale di pellet da scaricare e sistemare @#||!!@^ Non c'entra col test ma crea suspance!
Ore 10.00: inzio del test, presenti il sottoscritto e il mio guru per l'hi-fi, detto Marco

Abbiamo proceduto come segue: PRIMA ascolto con il Virtue, che è l'ampli già ben conosciuto, DOPO l'Ampino. Regolati i volumi in modo che fossero il più uguali possibile, a orecchio naturalmente. Abbiamo scelto 4 brani, vieppiù critici (almeno per noi) per valutare un impianto. Diffusori monovia BR con driver Tang Band W8-1808. A questo punto bloccati i volumi e proceduto con l'ascolto. Dico subito che molte sensazioni sono difficilmente traducibili e quantificabili, spero di essere chiaro.

PRIMO BRANO: Walking MAn, James Taylor, CD Live. Canzone con aspetti sia acustici che elettronici. Virtue dà l'impressione di più realismo, Ampino di calore, Sembra che il brano sia "più lento". I due quasi si equivalgono.

SECONDO BRANO: Concerto per tromba e archi, Manfredini, Audio Record. Qui il Virtue inizia a staccarsi dall'Ampino. Musica con meno "fracasso", più difficile da riprodurre. Le differenze rimangono sottili, più di sensazione che di mancanze vere e proprie. Virtue è più tridimensionale, ha più "spinta". Ampino non ti stanca mai di ascoltarlo. Un punto in più per Virtue.

TERZO BRANO: Concerto in RE, Vivaldi, Audio Record. Brano puramente barocco, vale quanto detto col secondo brano. Le chiusure con le note basse sono da brividi con il Virtue, ottime con l'Ampino. Note alte sempre definitissime, gli strumenti sono assolutamente distinguibili.

QUARTO BRANO: Terrace, Peter Erskine. Un brano per trio estremamente essenziale e per questo usato da noi sempre come brano test. Partenza in sordina, piano e batteria appena accennata, in crescendo che però non diventa mai assordante. Qui se l'ampli e idffusori valgono si sente, e viceversa. Otimi entrambi gli ampli, Virtue sempre un po' sopra per forza espressiva. Già dopo i primi secondi, quando gli strumenti si sentono appena, si ha l'idea della forza della musica. Un po' più frenato Ampino, ma eccezionale.

CONCLUSIONI.

Ampino: molto riposante, non richiede nessuno sforzo per l'ascolto. Ha un suono più caldo ma anche più bidimensionale. Ottima riproduzione di tutti i toni, talvolta superiore al Virtue nei bassi.

Virtue: più tridimensionale, più potente, maggior velocità nei transienti. Pulito, fedele, super.

Se dovessi dare due voti, e se al Virtue toccasse 10, all'Ampino darei 9 senza pensarci. Costa metà del Virtue fra l'altro. Lo consiglio senza nessun dubbio.

Una postilla. La stessa mattina abbiamo fatto un altro piccolo test usando i due ampli con diffusori diversi. Oltre ai già citati Tang Band abbiamo provato i Fostex in configurazione a tromba, ma quasta è un'altra storia.

Spero di essere stato chiaro, è la mia prima recensione.

Ciao a tutti

Ziocalepino
ziocalepino
ziocalepino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.07.10
Numero di messaggi : 132
Provincia : Altalenante, sono di origine cimbra vedete voi...
Occupazione/Hobby : Chimico. Hobby fotografia, musica, fisica, matematica
Impianto : Amplificatore BFG Audio SPADD con 2A3, lettore CD Maranttz CD 14, diffusori Lowther Acousta 116 autocostruiti, diffusori Medallion II autocostruiti.

http://pierangeloslaviero.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Ampino Vs. Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Ampino Vs. Virtue Two

Messaggio Da Stentor Dom 23 Gen 2011 - 12:40

ziocalepino ha scritto:Cronistoria di un confornto.

Ore 7.20: accesi i due apmli.
Ore 7.59: arriva il camion con un bancale di pellet da scaricare e sistemare @#||!!@^ Non c'entra col test ma crea suspance!
Ore 10.00: inzio del test, presenti il sottoscritto e il mio guru per l'hi-fi, detto Marco

Abbiamo proceduto come segue: PRIMA ascolto con il Virtue, che è l'ampli già ben conosciuto, DOPO l'Ampino. Regolati i volumi in modo che fossero il più uguali possibile, a orecchio naturalmente. Abbiamo scelto 4 brani, vieppiù critici (almeno per noi) per valutare un impianto. Diffusori monovia BR con driver Tang Band W8-1808. A questo punto bloccati i volumi e proceduto con l'ascolto. Dico subito che molte sensazioni sono difficilmente traducibili e quantificabili, spero di essere chiaro.

PRIMO BRANO: Walking MAn, James Taylor, CD Live. Canzone con aspetti sia acustici che elettronici. Virtue dà l'impressione di più realismo, Ampino di calore, Sembra che il brano sia "più lento". I due quasi si equivalgono.

SECONDO BRANO: Concerto per tromba e archi, Manfredini, Audio Record. Qui il Virtue inizia a staccarsi dall'Ampino. Musica con meno "fracasso", più difficile da riprodurre. Le differenze rimangono sottili, più di sensazione che di mancanze vere e proprie. Virtue è più tridimensionale, ha più "spinta". Ampino non ti stanca mai di ascoltarlo. Un punto in più per Virtue.

TERZO BRANO: Concerto in RE, Vivaldi, Audio Record. Brano puramente barocco, vale quanto detto col secondo brano. Le chiusure con le note basse sono da brividi con il Virtue, ottime con l'Ampino. Note alte sempre definitissime, gli strumenti sono assolutamente distinguibili.

QUARTO BRANO: Terrace, Peter Erskine. Un brano per trio estremamente essenziale e per questo usato da noi sempre come brano test. Partenza in sordina, piano e batteria appena accennata, in crescendo che però non diventa mai assordante. Qui se l'ampli e idffusori valgono si sente, e viceversa. Otimi entrambi gli ampli, Virtue sempre un po' sopra per forza espressiva. Già dopo i primi secondi, quando gli strumenti si sentono appena, si ha l'idea della forza della musica. Un po' più frenato Ampino, ma eccezionale.

CONCLUSIONI.

Ampino: molto riposante, non richiede nessuno sforzo per l'ascolto. Ha un suono più caldo ma anche più bidimensionale. Ottima riproduzione di tutti i toni, talvolta superiore al Virtue nei bassi.

Virtue: più tridimensionale, più potente, maggior velocità nei transienti. Pulito, fedele, super.

Se dovessi dare due voti, e se al Virtue toccasse 10, all'Ampino darei 9 senza pensarci. Costa metà del Virtue fra l'altro. Lo consiglio senza nessun dubbio.

Una postilla. La stessa mattina abbiamo fatto un altro piccolo test usando i due ampli con diffusori diversi. Oltre ai già citati Tang Band abbiamo provato i Fostex in configurazione a tromba, ma quasta è un'altra storia.

Spero di essere stato chiaro, è la mia prima recensione.

Ciao a tutti

Ziocalepino

Sei stato chiarissimo Smile ......

Sicuramente bisogna poi lavorare per mettere entrambe nelle migliori condizioni di esprimersi ...e da quel che hai raccontato il Virtue ha delle potenzialità molto superiori all'ampino Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Ampino Vs. Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Ampino Vs. Virtue Two

Messaggio Da ziocalepino Dom 23 Gen 2011 - 13:16

Virtue ha delle potenzialità superiori certamente, non un altro pianeta. E comunque bisogna sempre ricordare che i 2 ampli sono concettualmente diversi. Per trovare un bipolare che suoni come l'Ampino ho idea che bisogna spendere BEN di più di 280 euro, mentre i T-amp li conosciamo bene...
ziocalepino
ziocalepino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.07.10
Numero di messaggi : 132
Provincia : Altalenante, sono di origine cimbra vedete voi...
Occupazione/Hobby : Chimico. Hobby fotografia, musica, fisica, matematica
Impianto : Amplificatore BFG Audio SPADD con 2A3, lettore CD Maranttz CD 14, diffusori Lowther Acousta 116 autocostruiti, diffusori Medallion II autocostruiti.

http://pierangeloslaviero.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Ampino Vs. Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Ampino Vs. Virtue Two

Messaggio Da Stentor Dom 23 Gen 2011 - 13:18

ziocalepino ha scritto:Virtue ha delle potenzialità superiori certamente, non un altro pianeta. E comunque bisogna sempre ricordare che i 2 ampli sono concettualmente diversi. Per trovare un bipolare che suoni come l'Ampino ho idea che bisogna spendere BEN di più di 280 euro, mentre i T-amp li conosciamo bene...

beh dovrei sentirlo per capire Smile ...di certo il budget di € 280,00 nella classe normale non è molto elevato .... però aspettiamo il 75 watt di Lucio Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Ampino Vs. Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Ampino Vs. Virtue Two

Messaggio Da HistoireDuSoldat Dom 23 Gen 2011 - 14:44

Bravo, interessante confronto.
Come dice Stentor in effetti bisognerebbe porre i due ampli - ognuno - in condizioni ideali, mentre il Virtue, facendo parte del tuo impianto precedente... forse giocava in casa!
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

Ampino Vs. Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Ampino Vs. Virtue Two

Messaggio Da Link70 Dom 23 Gen 2011 - 14:45

ziocalepino ha scritto:La stessa mattina abbiamo fatto un altro piccolo test usando i due ampli con diffusori diversi. Oltre ai già citati Tang Band abbiamo provato i Fostex in configurazione a tromba, ma quasta è un'altra storia.

...e com'è andata con i blh?... sono molto curioso.

Link70
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.10
Numero di messaggi : 405
Località : Valpolicella
Impianto : 2° incisivo superiore destro, perno in titanio.

Torna in alto Andare in basso

Ampino Vs. Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Ampino Vs. Virtue Two

Messaggio Da ziocalepino Dom 23 Gen 2011 - 16:42

Con i blh dici? Nei bassi non c'è storia... Per quanto i Fostex siano inferiori ai TB la configurazione aiuta un sacco.

Vorrei proporre un post a parte per questo aromento ma non so dove inquadrarlo... SOno ancora "giovane" per poter postare sul DIY...

ziocalepino
ziocalepino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.07.10
Numero di messaggi : 132
Provincia : Altalenante, sono di origine cimbra vedete voi...
Occupazione/Hobby : Chimico. Hobby fotografia, musica, fisica, matematica
Impianto : Amplificatore BFG Audio SPADD con 2A3, lettore CD Maranttz CD 14, diffusori Lowther Acousta 116 autocostruiti, diffusori Medallion II autocostruiti.

http://pierangeloslaviero.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Ampino Vs. Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Ampino Vs. Virtue Two

Messaggio Da Stentor Dom 23 Gen 2011 - 22:30

perchè non posti le foto della prova Smile ?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Ampino Vs. Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Ampino Vs. Virtue Two

Messaggio Da ziocalepino Lun 24 Gen 2011 - 10:56

Non è che ci sia molto da vedere.. comunque faccio qualche scatto ok?
ziocalepino
ziocalepino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.07.10
Numero di messaggi : 132
Provincia : Altalenante, sono di origine cimbra vedete voi...
Occupazione/Hobby : Chimico. Hobby fotografia, musica, fisica, matematica
Impianto : Amplificatore BFG Audio SPADD con 2A3, lettore CD Maranttz CD 14, diffusori Lowther Acousta 116 autocostruiti, diffusori Medallion II autocostruiti.

http://pierangeloslaviero.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Ampino Vs. Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Ampino Vs. Virtue Two

Messaggio Da ziocalepino Lun 24 Gen 2011 - 11:10

Provate a vedere qui:

http://foto.libero.it/ziocalepino/Foto-profilo/test_00002

http://foto.libero.it/ziocalepino/Foto-profilo/test_00003

Tra parentesi starei ercando di vendere i diffusori Fostex.... scusate l'abuso di potere...
ziocalepino
ziocalepino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.07.10
Numero di messaggi : 132
Provincia : Altalenante, sono di origine cimbra vedete voi...
Occupazione/Hobby : Chimico. Hobby fotografia, musica, fisica, matematica
Impianto : Amplificatore BFG Audio SPADD con 2A3, lettore CD Maranttz CD 14, diffusori Lowther Acousta 116 autocostruiti, diffusori Medallion II autocostruiti.

http://pierangeloslaviero.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Ampino Vs. Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Ampino Vs. Virtue Two

Messaggio Da Stentor Lun 24 Gen 2011 - 11:12

ziocalepino ha scritto:Non è che ci sia molto da vedere.. comunque faccio qualche scatto ok?

Oki è sempre bello vedere quello di cui si parla Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Ampino Vs. Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Ampino Vs. Virtue Two

Messaggio Da ziocalepino Lun 24 Gen 2011 - 11:18

Hai ragione, ci si immedesima di più.
ziocalepino
ziocalepino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.07.10
Numero di messaggi : 132
Provincia : Altalenante, sono di origine cimbra vedete voi...
Occupazione/Hobby : Chimico. Hobby fotografia, musica, fisica, matematica
Impianto : Amplificatore BFG Audio SPADD con 2A3, lettore CD Maranttz CD 14, diffusori Lowther Acousta 116 autocostruiti, diffusori Medallion II autocostruiti.

http://pierangeloslaviero.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Ampino Vs. Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Ampino Vs. Virtue Two

Messaggio Da wincenzo Lun 24 Gen 2011 - 11:27

forse te l'hanno già chiesto, ma lo richiedo : come alimenti il virtue? Chi ha provato sostiene che alimentato con un lineare abbastanza sovradimensionato tipo 300W il virtue faccia un'ulteriore salto di qualità specie sul basso.

Comunque ottima prova Clap
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Ampino Vs. Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Ampino Vs. Virtue Two

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.