T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1

+18
emmeci
merkutio
pallapippo
yulian
Skywalker
Andrea Zani
MaurArte
dtraina
Solomon
microsoul
Patrick
Artinside
sid-b
jankovic
Biagio De Simone
albamaiuscola
ilfungo
Stentor
22 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1 Empty coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1

Messaggio Da Stentor Sab 8 Gen 2011 - 14:51

Ciao a tutti,
oggi vado a comprarmi un Maverick Tubemagic A1. Confesso la mia ignoranza: non ho mai avuto un gainclone e morivo da una insana curiosità: questo sarà il primo.

Riuscirà a sopravvivere alla mia folta schiera di ampli in classe T ???

Io ne dubito ma appena possibile vi racconto Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1 Empty Re: coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1

Messaggio Da ilfungo Sab 8 Gen 2011 - 15:45

Stentor ha scritto:Ciao a tutti,
oggi vado a comprarmi un Maverick Tubemagic A1. Confesso la mia ignoranza: non ho mai avuto un gainclone e morivo da una insana curiosità: questo sarà il primo.

Riuscirà a sopravvivere alla mia folta schiera di ampli in classe T ???

Io ne dubito ma appena possibile vi racconto Laughing
eh eh il gainclone, sopravvive... questo tubemagic potrebbe anche surclassarla, un bel suono, che non stanca mai... Very Happy
che bellino che è... sembra molto interessante!!
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1 Empty Re: coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1

Messaggio Da albamaiuscola Sab 8 Gen 2011 - 16:18

Il Gainclone se supportato da un signor pre, secondo me ha un bel pò di cosette da dire...

Ne sto proprio ascoltando ora uno dual mono pilotato dal Pass Alep P1.7: per quel che può in termini di spinta e dinamica, spettacolo Smile

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1 Empty Re: coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 8 Gen 2011 - 16:21

Sono ansioso di sentire Stentor. Smile Ok
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1 Empty Re: coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1

Messaggio Da jankovic Sab 8 Gen 2011 - 16:46

Ivano, posso chiederti dove e quanto lo hai preso?
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1 Empty Re: coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1

Messaggio Da sid-b Sab 8 Gen 2011 - 17:10

10 centesimi sul tubemagic. Smile
Ma dove è scritto che usa gli LM?

p.s.
se non hanno fatto disastri, il prezzo è ottimo.
sid-b
sid-b
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 551
Località : Como
Impianto : In movimento

Torna in alto Andare in basso

coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1 Empty Re: coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1

Messaggio Da Stentor Sab 8 Gen 2011 - 17:20

jankovic ha scritto:Ivano, posso chiederti dove e quanto lo hai preso?

Eccomi tornato, acquistato da Sound Center a Brescia e pagato permutando alcune punte che avevo € 120,00 .... non so quale fosse il prezzo netto di vendita.

E' un LM perché dalle feritoie si intravvede la sigla Smile ..... a breve il test Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1 Empty Re: coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1

Messaggio Da Artinside Sab 8 Gen 2011 - 17:45

Stentor ha scritto:
jankovic ha scritto:Ivano, posso chiederti dove e quanto lo hai preso?

Eccomi tornato, acquistato da Sound Center a Brescia e pagato permutando alcune punte che avevo € 120,00 .... non so quale fosse il prezzo netto di vendita.

E' un LM perché dalle feritoie si intravvede la sigla Smile ..... a breve il test Smile
Sembrerebbe un ottimo prezzo, in rete l'ho visto sui 250 eurozzi Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1 Empty Re: coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1

Messaggio Da sid-b Sab 8 Gen 2011 - 18:18

Se ha 20w per canale, dovrebbe essere lm1875-6 (il colibri di Vincenzo) e non lm3875 o 3886 (audiosector -chipamp) che dovrebbero erogarne una quarantina.


Ultima modifica di sid-b il Sab 8 Gen 2011 - 20:52 - modificato 1 volta.
sid-b
sid-b
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 551
Località : Como
Impianto : In movimento

Torna in alto Andare in basso

coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1 Empty Re: coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1

Messaggio Da jankovic Sab 8 Gen 2011 - 20:43

http://www.head-fi.org/forum/thread/500237/maverick-audio-tubemagic-a1-hybrid-amp-discussion-and-review-thread/15 qui si parla di lm1876 in effetti Smile
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1 Empty Re: coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1

Messaggio Da Patrick Sab 8 Gen 2011 - 20:49

O Stentor, ma tua moglie quando ti picchierà a sangue? Hehe
E' una santa! Non avete più un salone, ma una sala d'ascolto!
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1 Empty Re: coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1

Messaggio Da microsoul Sab 8 Gen 2011 - 20:55

Io ho preso il dac maverick tubemagic d1 Very Happy

microsoul
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 22.08.10
Numero di messaggi : 440
Località : Treviso
Provincia : Silea (TV)
Occupazione/Hobby : Fotografia, Elettronica , Internet
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1 Empty Re: coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1

Messaggio Da Solomon Sab 8 Gen 2011 - 22:52

microsoul ha scritto:Io ho preso il dac maverick tubemagic d1 Very Happy


Ci sto facendo un pensierino anche io... ho già preso una valvola 5670. Poi mi fai sapere come suona? Smile

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1 Empty Re: coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1

Messaggio Da Stentor Sab 8 Gen 2011 - 23:36

Solomon ha scritto:
microsoul ha scritto:Io ho preso il dac maverick tubemagic d1 Very Happy


Ci sto facendo un pensierino anche io... ho già preso una valvola 5670. Poi mi fai sapere come suona? Smile

In effetti io li ho tutti e due e stasera ho fatto un primo ascolto.

domani posto una prima prova .... senza aver rodato l'ampli forse un po' ingiusta ma le differenze sono talmente eclatanti che dubito che un rodaggio possa far molto Laughing

Se volete pubblico anche delle impressioni sul maverick dac tubemagic d1

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1 Empty Re: coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1

Messaggio Da Solomon Sab 8 Gen 2011 - 23:40

Stentor ha scritto:
Solomon ha scritto:
microsoul ha scritto:Io ho preso il dac maverick tubemagic d1 Very Happy


Ci sto facendo un pensierino anche io... ho già preso una valvola 5670. Poi mi fai sapere come suona? Smile

In effetti io li ho tutti e due e stasera ho fatto un primo ascolto.

domani posto una prima prova .... senza aver rodato l'ampli forse un po' ingiusta ma le differenze sono talmente eclatanti che dubito che un rodaggio possa far molto Laughing

Se volete pubblico anche delle impressioni sul maverick dac tubemagic d1

Ormai le tue recensioni sono letture di approfondimento Smile

Pensavo al Maverick D1, pur considerando che si tratta di un clone XiangSheng / Grant Fidelity, come apparecchio stand alone da usare sul secondo impianto. Ne ho letto ogni bene in giro per il web, e solo un veterano di Dac come te può fare paragoni concreti. Rimango sintonizzato sullo Stentor Channel.


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1 Empty Re: coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1

Messaggio Da Stentor Sab 8 Gen 2011 - 23:58

Solomon ha scritto:
Pensavo al Maverick D1, pur considerando che si tratta di un clone XiangSheng / Grant Fidelity, come apparecchio stand alone da usare sul secondo impianto. Ne ho letto ogni bene in giro per il web, e solo un veterano di Dac come te può fare paragoni concreti. Rimango sintonizzato sullo Stentor Channel.

Troppo gentile !!! ....ti confermo che il D1 è un clone della XiangSheng ...e io possiedo proprio quest'ultimo modello.

Non ho fatto una prova approfondita del DAC (mi sono concentrato sull'amplificatore) ma ti posso dire che per l'utilizzo che mi hai indicato è un ottimo prodotto considerando che sostituisce di fatto anche il pre.

In un primo impianto deve invece lasciare campo ai migliori della categoria (V-DAC e Dacmagic) ma con l'onore delle armi visto che è dotato di una timbrica comunque sana.


per quel che riguarda l'ampli pubblico invece le mie impressioni ...ma ti anticipo che non sono molto positive .....anzi per nulla Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1 Empty Re: coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 9 Gen 2011 - 0:01

Stentor ha detto: [/quote]Se volete pubblico anche delle impressioni sul maverick dac tubemagic d1[/quote] Lo vogliamo Ok
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1 Empty Re: coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1

Messaggio Da dtraina Dom 9 Gen 2011 - 1:44

@Stentor,

fai un fischio nel caso in cui l'A1 non ti garbi, a me interesserebbe !!!

saluti

Davide
dtraina
dtraina
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 1806
Località : Albenga (SV)
Impianto : da pianto

http://macelloindustriale@blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1 Empty Re: coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1

Messaggio Da Stentor Dom 9 Gen 2011 - 8:40

dtraina ha scritto:@Stentor,

fai un fischio nel caso in cui l'A1 non ti garbi, a me interesserebbe !!!

saluti

Davide

Nel caso me ne voglio liberare ti faccio sapere ....... ora no in quanto l'ho appena tirato fuori dalla scatola... questa mattina faccio qualche misura e poi oggi o domani posto la "recensione" Smile
Per ora in tutta sincerità non mi sento però di consigliartelo....magari con il rodaggio migliora ma dubito a sufficienza Sad staremo a vedere Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1 Empty Re: coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 9 Gen 2011 - 11:31




Per ora in tutta sincerità non mi sento però di consigliartelo....magari con il rodaggio migliora ma dubito a sufficienza Sad staremo a vedere Smile. Stentor sei un grande Oki Hello [b]
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1 Empty Re: coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1

Messaggio Da albamaiuscola Dom 9 Gen 2011 - 11:56

Stentor secondo me quella nonè decisamente l'implementazione migliore per sentire cosa può un Gainclone...

coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1 P008_1_00

Intanto il chip... io ti consiglio di sentire un lm3875 o 3886

coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1 Finito10

Con una preamplificazione degna di questo nome, secondo me è un gran bel sentire: suono pieno e suadente, ha un che dei tubi senza però essere ruffiano, e con un controllo maggiore.


albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1 Empty Re: coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1

Messaggio Da MaurArte Dom 9 Gen 2011 - 12:45

I Gainclone fatti cum grano salis suonano bene!
Sto facendo un Gainclone con LM3886 e buffer valvolare. Pare che vada benino Smile Smile
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1 Empty Re: coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1

Messaggio Da Andrea Zani Dom 9 Gen 2011 - 12:53

albamaiuscola credo abbia ragione!
ho provato un 1876 con un pre a valvole che sto costruendo....questa prova mi ha fatto venir voglia di implementare un lm1876 montato in aria con pre a valvole Dribbling
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1 Empty Re: coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1

Messaggio Da ilfungo Dom 9 Gen 2011 - 13:20

io ho preso una schedina cinese con lm1875 sostituito i chip, eliminato lo stadio di preamplicazione on board... va che è una meraviglia! certo son 20 watt ora sono abituato un po' meglio Very Happy ma il suono è molto piacevole... davvero naturale. Ah piccolo OT sto alimentando la scheda con un trasformatore da 22-0-22 è un po' troppo vero?! Mmm Ho un trasformatore ciccio da 18-0-18 lo sostituisco con questo?
Hello
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1 Empty Re: coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1

Messaggio Da Andrea Zani Dom 9 Gen 2011 - 13:32

ilfungo ha scritto:io ho preso una schedina cinese con lm1875 sostituito i chip, eliminato lo stadio di preamplicazione on board... va che è una meraviglia! certo son 20 watt ora sono abituato un po' meglio Very Happy ma il suono è molto piacevole... davvero naturale. Ah piccolo OT sto alimentando la scheda con un trasformatore da 22-0-22 è un po' troppo vero?! Mmm Ho un trasformatore ciccio da 18-0-18 lo sostituisco con questo?
Hello
io non sono molto esperto,ma 18-0-18 pare sia l'alimentazione ideale per questo cip
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1 Empty Re: coming soon -recensione gainclone integrato ibrido Maverick Tubemagic A1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.