T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Collegamento t-amp smsl 36sa con subwoofer jamo

Andare in basso

Collegamento t-amp smsl 36sa con subwoofer jamo

Messaggio Da denis il Mar 4 Gen 2011 - 15:23

Salve a tutti, sono nuovo anche se è da tempo che vi seguo con interesse.
Spinto dalle numerosissime lodi ricevute da questi piccoli ed economici amplificatori mi sono deciso ad acquistarne uno pure io (anche perché il mio sinto ampli si è rotto).
Appena arrivato, ho subito collegato l'smsl 36sa alle mie casse jbl balboa e subito ho capito perché tutti sono rimasti impressionati dalla qualità del suono prodotta da questi minuscoli mostriciattoli. Anche se non sono un audiofilo mi sono accorto subito di dettagli nei brani che prima non avvertivo. Riproducendo dvd però sentivo che mancava un po' di potenza, per questo motivo, forse con un po' di incoscienza ed ignoranza, ho deciso di collegare anche il mio subwoofer attivo della Jamo in questo modo: ho comperato due spine a banana e ci ho infilato i 2 cavi per ogni polo (1 verso il difussore jbl, l'altro verso l'entrata high level del sub). Ho acceso tutto con il timore di spaccare qualcosa ed invece il risultato è stato mooolto buono, ma ripeto le mie orecchie e la mia esperienza non sono quelle di un audiofilo, ma piuttosto di un amante della musica in generale.
Mi rimane un unico dubbio: finora non si è fritto nulla, questione di fortuna oppure col tempo rischio qualcosa collegando difussori e sub unendo brutalmente i cavi in questo modo? Ringrazio chiunque voglia rispondermi.

denis
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.01.11
Numero di messaggi : 3
Località : Bellinzona
Impianto : t-amp smsl sa36 + jbl balboa + subwoofer jamo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum