T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Restauro NAD 3030

Andare in basso

Restauro NAD 3030 Empty Restauro NAD 3030

Messaggio Da b0ri5 Sab 1 Gen 2011 - 19:58

Visto che mi è arrivato il ta2024, ho deciso di dare una sistemata al mio vecchio fino Nad 3030, visto ormai i molti anni sulle spalle.
Vari gli interventi che andrò a fare, dalla sostituzione dei caps, pots etc, al rewiring.
Attualmente ho smontato tutto l'ampli, ed etichettato i vari fili per favorire il lavoro. Ho inoltre dissaldato tutti i pots. Monta pots Alps, quindi di ottima fattura, ma che si sono deteriorati nel tempo.

  • Pot volume 805b 50kbx2
  • Pot bassi/medi 923h/8d2b 50kbx2
  • Pot balance 923a 250kw

Sono tutti pot a step (che fanno "tic" ad ogni movimento), tranne quello del balance, che ha uno step centrale.
Ecco le foto
Restauro NAD 3030 Img2066xv.th Restauro NAD 3030 Img2068s.th Restauro NAD 3030 Img2070i.th Restauro NAD 3030 Img2071t.th Restauro NAD 3030 Img2072z.th Restauro NAD 3030 Img2073af.th

Il più "grosso" è quello del volume, invece gli altri sono per regolare bassi, medi e il balance. Visto che probabilmente gli stessi non sono più trovabili, con cosa li posso sostituire?

Qui il service manual, che ho uppano con multiupload
http://www.multiupload.com/PTQE8WT5TG

A presto con altri aggiornamenti Ok



PS: BUON 2011 A TUTTI Oki

b0ri5
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.11.10
Numero di messaggi : 21
Località : Santorso (VI) + Trento
Occupazione/Hobby : Studente Ing. Ele/tlc
Impianto : WORKING ON

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.