T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Anti-Cables Clone

+10
classd1981
K8
diechirico
robertor
Barone Rosso
maurizio3929
Silver Black
pallapippo
nd1967
mgiombi
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Anti-Cables Clone - Pagina 3 Empty Re: Anti-Cables Clone

Messaggio Da RedazioneUHF Gio 15 Gen 2009 - 18:54

A che punto siete ?
Li avete fatti ?

RedazioneUHF
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.11.08
Numero di messaggi : 98
Località : Siena
Occupazione/Hobby : Hi-Fi-Photo-Vela-Moto Epoca
Impianto : Integrati Accuphase , Pioneer 7800-9800-SA 706 - M 22,Valvolare monotriodo ,lettore Denon DVD A1XV, cavi varii, casse Leema Xen, Tannoy GRF AUTOGRAPH Mini. Cuffie Stax Signature. Redazione di UsatoHiFi.com

Torna in alto Andare in basso

Anti-Cables Clone - Pagina 3 Empty Re: Anti-Cables Clone

Messaggio Da mgiombi Gio 15 Gen 2009 - 18:56

Non ancora... (e non sorridere Smile)
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Anti-Cables Clone - Pagina 3 Empty Re: Anti-Cables Clone

Messaggio Da RedazioneUHF Gio 15 Gen 2009 - 19:27

mgiombi ha scritto:Non ancora... (e non sorridere Smile)


no..no... ( Laughing )
Comunque credetemi.. sono VERAMENTE difficili da gestire !!

RedazioneUHF
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.11.08
Numero di messaggi : 98
Località : Siena
Occupazione/Hobby : Hi-Fi-Photo-Vela-Moto Epoca
Impianto : Integrati Accuphase , Pioneer 7800-9800-SA 706 - M 22,Valvolare monotriodo ,lettore Denon DVD A1XV, cavi varii, casse Leema Xen, Tannoy GRF AUTOGRAPH Mini. Cuffie Stax Signature. Redazione di UsatoHiFi.com

Torna in alto Andare in basso

Anti-Cables Clone - Pagina 3 Empty Re: Anti-Cables Clone

Messaggio Da robertor Gio 15 Gen 2009 - 19:59

in che senso? Suspect Mmm
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Anti-Cables Clone - Pagina 3 Empty Re: Anti-Cables Clone

Messaggio Da RedazioneUHF Gio 15 Gen 2009 - 21:48

robertor ha scritto:in che senso? Suspect Mmm

Nel senso pratico del termine. Rigidissimi !! Posizionarli e' come modellare un ferro. Anzi devi modellarlo !!
Comunque twistarli, avvolgerli in teflon, quello da idraulico per intendersi, inguainarli. Mi sono trovato benissimo con le banane, più semplici da inserire data la rigidità dell'insieme. Come vanno... beh per essere dei pezzi di rame vanno bene davvero e costano pochissimo. Certo altre geometrie più complesse, e non vuol dire più costose come materiali, ma solo di mano d'opera, rendono meglio, ma a questo prezzo...

RedazioneUHF
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.11.08
Numero di messaggi : 98
Località : Siena
Occupazione/Hobby : Hi-Fi-Photo-Vela-Moto Epoca
Impianto : Integrati Accuphase , Pioneer 7800-9800-SA 706 - M 22,Valvolare monotriodo ,lettore Denon DVD A1XV, cavi varii, casse Leema Xen, Tannoy GRF AUTOGRAPH Mini. Cuffie Stax Signature. Redazione di UsatoHiFi.com

Torna in alto Andare in basso

Anti-Cables Clone - Pagina 3 Empty Re: Anti-Cables Clone

Messaggio Da classd1981 Dom 3 Mag 2009 - 17:07

vedo che la discussione sugli anticables "clone" è ferma, io ho appena cambiato casa quindi non ho più approfondito il reperimento del cavo solid core smaltato, e cmq non sono molto più convinto della "bontà" del progetto: la rigidità ma soprattutto la fragilità di questi cavi (leggi: magari si stacca in qualche punto la smaltatura...). Credo che un approccio migliore siano i cavi basati su coassiale solid core AIRCOM PLUS, non ho ancora avuto modo di procurarli, ma mi prometto di pubblicare le mie prime impressioni appena li realizzerò. Alla fine il "contenuto" ovvero un singolo conduttore solid core in rame OFC 99,99% è lo stesso, soltanto che qui è isolato al meglio con una guaina in teflon e non con la smaltatura.

saluti,
Matteo

classd1981
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.10.08
Numero di messaggi : 21
Località : Sondrio
Impianto : Creative Zen - Audiophonics TA2024 - Indiana Line HC206

Torna in alto Andare in basso

Anti-Cables Clone - Pagina 3 Empty Re: Anti-Cables Clone

Messaggio Da Tigre Della Tazmania Dom 3 Mag 2009 - 20:44

classd1981 ha scritto:vedo che la discussione sugli anticables "clone" è ferma, io ho appena cambiato casa quindi non ho più approfondito il reperimento del cavo solid core smaltato, e cmq non sono molto più convinto della "bontà" del progetto: la rigidità ma soprattutto la fragilità di questi cavi (leggi: magari si stacca in qualche punto la smaltatura...). Credo che un approccio migliore siano i cavi basati su coassiale solid core AIRCOM PLUS, non ho ancora avuto modo di procurarli, ma mi prometto di pubblicare le mie prime impressioni appena li realizzerò. Alla fine il "contenuto" ovvero un singolo conduttore solid core in rame OFC 99,99% è lo stesso, soltanto che qui è isolato al meglio con una guaina in teflon e non con la smaltatura.

saluti,
Matteo
Ciao,
come visibile in firma mi sono assemblato con l'Aircom Plus sia i cavi di segnale sia i cavi di potenza. Le opinioni riguardo alla resa sonora di questo coassiale sono contrastanti, a livello personale posso dire di esserne molto soddisfatto. Nei miei 2 mini-impianti la sinergia pare essere realmente azzeccata. Il solid-core centrale in rame OFC 99,99% da 2,7mm, l'isolamento in aria (la guaina però non è, purtroppo, in teflon ma in "volgare" PVC) e la doppia schermatura in rame (foglio+treccia fitta) rappresentano, da un punto di vista teorico, un'ottima "base progettuale", soprattutto per un cavo di segnale. Io, effetto pelle o non effetto pelle (a tal riguardo, con una sezione di 2mm, anche gli Anti-Cables dovrebbero non esserne esenti, qualora il "fenomeno" esista realmente lungo le frequenze udibili e/o si manifesti con sistematicità), li trovo ottimi anche collegati ai diffusori (li ho intrecciati e terminati in configurazione semi-bilanciata, con cioè le calze di ambedue i conduttori collegate all'anima centrale del polo negativo, lato ampli). C'è un unico abnorme problema: l'assoluta scomodità. Col cavo di segnale si può tutto sommato convivere senza patemi d'animo ma i cavi di potenza... sono pesanti, ingestibili, quando mi viene voglia di fare qualche prova, mi basta mettere mano al primo connettore da disconnettere e ci ripenso immediatamente. Davvero, sono una tortura... però suonano molto bene, almeno per me. Non sono affatto un sostenitore accanito dell'importanza dei cavi ma neanche il contrario. Credo che l'atteggiamento di chi sostiene che i cavi siano assolutamente tutti uguali sia aprioristico all'esperienza (magari un modo per sentirsi più tranquillo, con una "menata" in meno cui dover stare dietro), esattamente come chi ne decanta chissà quali miracoli. Io, provando diversi cavi nei miei impianti, di differenze ne ho ben riscontrate, magari facendo talvolta fatica a identificare con esattezza cosa migliorasse e cosa peggiorasse, tuttavia che il suono cambiasse m'è il più delle volte (mica sempre...) parso evidente. Indice che i cavi, a loro modo, anche solo per sfumature, non sono tutti uguali; ciò detto, come sempre, secondo il mio modestissimo parere...
Saluti a go-go,
Grrr...
Tigre Della Tazmania
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.10.08
Numero di messaggi : 372
Località : Milano
Impianto : Grrr...

Torna in alto Andare in basso

Anti-Cables Clone - Pagina 3 Empty Re: Anti-Cables Clone

Messaggio Da classd1981 Lun 4 Mag 2009 - 20:39

Ciao, grazie per aver descritto la tua esperienza con l'Aircom Plus, attualmente uso dei cavi autocostruiti col CAT5 e mi trovo molto bene, ma questi nuovi cavi (più per voglia di sperimentare che per ottenere "miglioramenti" a cui credo molto poco) che mi dici essere scomodi e difficilmente gestibili non mi entusiasmano più di tanto.... gli anni passano e mi sta passando anche la voglia di fare il "pioniere"....

saluti!

Matteo

Tigre Della Tazmania ha scritto:
Ciao,
come visibile in firma mi sono assemblato con l'Aircom Plus sia i cavi di segnale sia i cavi di potenza. Le opinioni riguardo alla resa sonora di questo coassiale sono contrastanti, a livello personale posso dire di esserne molto soddisfatto. Nei miei 2 mini-impianti la sinergia pare essere realmente azzeccata. Il solid-core centrale in rame OFC 99,99% da 2,7mm, l'isolamento in aria (la guaina però non è, purtroppo, in teflon ma in "volgare" PVC) e la doppia schermatura in rame (foglio+treccia fitta) rappresentano, da un punto di vista teorico, un'ottima "base progettuale", soprattutto per un cavo di segnale. Io, effetto pelle o non effetto pelle (a tal riguardo, con una sezione di 2mm, anche gli Anti-Cables dovrebbero non esserne esenti, qualora il "fenomeno" esista realmente lungo le frequenze udibili e/o si manifesti con sistematicità), li trovo ottimi anche collegati ai diffusori (li ho intrecciati e terminati in configurazione semi-bilanciata, con cioè le calze di ambedue i conduttori collegate all'anima centrale del polo negativo, lato ampli). C'è un unico abnorme problema: l'assoluta scomodità. Col cavo di segnale si può tutto sommato convivere senza patemi d'animo ma i cavi di potenza... sono pesanti, ingestibili, quando mi viene voglia di fare qualche prova, mi basta mettere mano al primo connettore da disconnettere e ci ripenso immediatamente. Davvero, sono una tortura... però suonano molto bene, almeno per me. Non sono affatto un sostenitore accanito dell'importanza dei cavi ma neanche il contrario. Credo che l'atteggiamento di chi sostiene che i cavi siano assolutamente tutti uguali sia aprioristico all'esperienza (magari un modo per sentirsi più tranquillo, con una "menata" in meno cui dover stare dietro), esattamente come chi ne decanta chissà quali miracoli. Io, provando diversi cavi nei miei impianti, di differenze ne ho ben riscontrate, magari facendo talvolta fatica a identificare con esattezza cosa migliorasse e cosa peggiorasse, tuttavia che il suono cambiasse m'è il più delle volte (mica sempre...) parso evidente. Indice che i cavi, a loro modo, anche solo per sfumature, non sono tutti uguali; ciò detto, come sempre, secondo il mio modestissimo parere...
Saluti a go-go,
Grrr...

classd1981
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.10.08
Numero di messaggi : 21
Località : Sondrio
Impianto : Creative Zen - Audiophonics TA2024 - Indiana Line HC206

Torna in alto Andare in basso

Anti-Cables Clone - Pagina 3 Empty Re: Anti-Cables Clone

Messaggio Da cucicu Ven 8 Nov 2013 - 10:07

secondo voi è lo stesso (nell'ottica di realizzare dei cloni) utilizzare anzichè cavo da 2mm, 3 cavi da 0,75mm per polarità (2,25mm totali)???
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Anti-Cables Clone - Pagina 3 Empty Re: Anti-Cables Clone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.