T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ho trovato le AKG K501 e le ho prese...adesso però

2 partecipanti

Andare in basso

Ho trovato le AKG K501 e le ho prese...adesso però Empty Ho trovato le AKG K501 e le ho prese...adesso però

Messaggio Da luca1amp Lun 20 Dic 2010 - 13:56

Ce l'ho fatta! Le ho cercate cercate e alla fine trovate!
Praticamente nuove (acquistate da qualche mese con tanto di garanzia) e devo dire che sono proporio quello che volevo!!!
Per adesso le ho collegate al Musiland 01US (sento quali esclusivamente musica liquida) e devo dire che se la cava proprio bene, ma credo che meritino di meglio. Vorrei trovare un ampli che le faccia tirare fuori tutta la magia che hanno. Se ho capito bene l'ideale sarebbe un amplificatore con un'impedenza di uscita conforme alle specifiche IEC ma si legge di tutto e il contrario di tutto...
La scelta si è ristretta a 4/5 possibilità:

- Little dot II (o III se ne vale la pena)
- MF X-Can v3 (o v2 usato se non ci sono molte differenze)
- Farmi un ampli di Pete Millet (ma eviterei la versione a trasformatori d'uscita per K1000, i trasformatori costano già più del mio buget...) qui: http://www.pmillett.com/
- Costruire il "The 6N1P OTL Headphone Amplifier" di Bruce Bender
- Realizzare un partitore resistivo e collegarle alla Sure (ma ha le uscite bridged e l' unico schema per amplificatori bridged non è conforme alle spec. IEC che ivece piacciono alla K501...)
- Altro...

Ma adesso non so davvero decidere. Grazie per i consigli che potetre darmi.

luca1amp
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.04.10
Numero di messaggi : 113
Località : Prato
Impianto : Principale: Musiland 01US + DAC Mini AK4396 + Sure TK2050 + Diffusori KEF Corelli
Cuffie: Ampli cuffie (6AS7 tube) autocostruito (Alan Van Waarde project) + Arisphone + AKG K501

Torna in alto Andare in basso

Ho trovato le AKG K501 e le ho prese...adesso però Empty Re: Ho trovato le AKG K501 e le ho prese...adesso però

Messaggio Da Quakee Mar 15 Mar 2011 - 0:42

Io uso le K501 col il M.F. X-CAN V3 e suonano in modo superlativo.

salute
Mario
Quakee
Quakee
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 11
Località : Verona
Provincia : generalmente buono
Impianto : Appagante

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.