T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

+27
nd1967
bartman
vipart
Barone Rosso
alex79roma
Vella
MaurArte
MarcoAudio
aschenaz
bonghittu
iperv
dajergas
mouse
grunter
burmar
schwantz34
Miclaud
flovato
Totoro
Stentor
Smanetton
pallapippo
Albert^ONE
meraviglia
porfido
florin
andreamusso.am
31 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 3 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da Miclaud Lun 14 Feb 2011 - 12:55

andreamusso.am ha scritto:Prima di tutto, mi devo congratulare e ringraziare per la magnifica recensione tra Dune e Trends (non ho risposto prima perchè avevo l'ADSL non funzionante).
Ora, non è che ho cambiato idea, ma mi sembra di capire che se bastano i watt del Trends, non c'è praticamente storia.
Ora mi domando, visto che nella mia stanzetta, il Trends 10.1 utilizzato come finale mi basta giusto giusto, se dovessi rivolgermi sempre al Trends , però nella versione "finale", cioè Trends Audio TA 10.2P, non importa "SE" in quanto lo alimento con una batteria al piombo da 15 Ampere,
guadagnerei in maniera significativa in qualità ? (non credo in potenza).
Se la risposta fosse SI', metterei il mio 10.1 sul mercatino ( a proposito, ha due anni , poco usato, quanto potrebbe valere ?) e sempre dal mercatino cercherei il 10.2P.
Voi che dite ?
Grazie e salutoni.

Ti dirò, non ho idea delle differenze soniche tra 10.1 e 10.2 ma dubito seriamente possa valere la spesa in più che dovresti sostenere e di sicuro non guadagni in potenza (è lo stesso chip). Tieni conto che vendendo il tuo trends ci fai un centone (forse qualcosina in più, se ben tenuto) e il 10.2 non penso nuovo costi meno di 180 euro...
Inoltre il tuo 10.1 può essere settato come finale semplicemente spostando un jumper al suo interno. E' un'operazione semplice e reversibile.

Sulla batteria invece, fai benissimo ad usarla. Se la trovi scomoda guarda qua: https://www.tforumhifi.com/t4790-unita-di-alimentazione-a-pile?highlight=pile
Io me ne sono realizzato uno con componenti rimediati, e va alla grande. Ne parlo a pagina 3.

Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 3 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da flovato Lun 14 Feb 2011 - 13:52

Miclaud ha scritto:
andreamusso.am ha scritto:..Trends , però nella versione "finale", cioè Trends Audio TA 10.2P, non importa "SE" in quanto lo alimento con una batteria al piombo da 15 Ampere,
guadagnerei in maniera significativa in qualità ? (non credo in potenza).
Se la risposta fosse SI', metterei il mio 10.1 sul mercatino ( a proposito, ha due anni , poco usato, quanto potrebbe valere ?) e sempre dal mercatino cercherei il 10.2P.
Voi che dite ?
Grazie e salutoni.

Ti dirò, non ho idea delle differenze soniche tra 10.1 e 10.2 ma dubito seriamente possa valere la spesa in più che dovresti sostenere e di sicuro non guadagni in potenza (è lo stesso chip). Tieni conto che vendendo il tuo trends ci fai un centone (forse qualcosina in più, se ben tenuto) e il 10.2 non penso nuovo costi meno di 180 euro...
Inoltre il tuo 10.1 può essere settato come finale semplicemente spostando un jumper al suo interno. E' un'operazione semplice e reversibile.

Sulla batteria invece, fai benissimo ad usarla. Se la trovi scomoda guarda qua: https://www.tforumhifi.com/t4790-unita-di-alimentazione-a-pile?highlight=pile
Io me ne sono realizzato uno con componenti rimediati, e va alla grande. Ne parlo a pagina 3.


Chiedo scusa se faccio come il prezzemolo ma quoto 100% batteria, sempre e ovunque differenze notevoli anche nell'alimentazione dei DAC. Fai come ti dicono sposta il jumper.

Se vuoi scommettere 30 euro sulla ruota di Taipei comprati un S.M.S.L. SA-36 e fammi sapere.
Ho a casa tre piccoletti e il Trends, il SA-36, liscio com'è suona meglio di tutti.
Se ti va di credermi, poi puoi "sputtanarmi" per tutto il forum se non è così.
Per inciso Stentor non ci crede quindi sarebbe meglio fidarsi di lui, ma.... nella vita non si sà mai Laughing Wink

Ho cambiato idea, ti presto il mio tanto ne ho due.
Appena mi arriva quello moddato è a tua disposizione. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 3 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da grunter Lun 14 Feb 2011 - 14:23

flovato ha scritto:
Miclaud ha scritto:
andreamusso.am ha scritto:..Trends , però nella versione "finale", cioè Trends Audio TA 10.2P, non importa "SE" in quanto lo alimento con una batteria al piombo da 15 Ampere,
guadagnerei in maniera significativa in qualità ? (non credo in potenza).
Se la risposta fosse SI', metterei il mio 10.1 sul mercatino ( a proposito, ha due anni , poco usato, quanto potrebbe valere ?) e sempre dal mercatino cercherei il 10.2P.
Voi che dite ?
Grazie e salutoni.

Ti dirò, non ho idea delle differenze soniche tra 10.1 e 10.2 ma dubito seriamente possa valere la spesa in più che dovresti sostenere e di sicuro non guadagni in potenza (è lo stesso chip). Tieni conto che vendendo il tuo trends ci fai un centone (forse qualcosina in più, se ben tenuto) e il 10.2 non penso nuovo costi meno di 180 euro...
Inoltre il tuo 10.1 può essere settato come finale semplicemente spostando un jumper al suo interno. E' un'operazione semplice e reversibile.

Sulla batteria invece, fai benissimo ad usarla. Se la trovi scomoda guarda qua: https://www.tforumhifi.com/t4790-unita-di-alimentazione-a-pile?highlight=pile
Io me ne sono realizzato uno con componenti rimediati, e va alla grande. Ne parlo a pagina 3.


Chiedo scusa se faccio come il prezzemolo ma quoto 100% batteria, sempre e ovunque differenze notevoli anche nell'alimentazione dei DAC. Fai come ti dicono sposta il jumper.

Se vuoi scommettere 30 euro sulla ruota di Taipei comprati un S.M.S.L. SA-36 e fammi sapere.
Ho a casa tre piccoletti e il Trends, il SA-36, liscio com'è suona meglio di tutti.
Se ti va di credermi, poi puoi "sputtanarmi" per tutto il forum se non è così.
Per inciso Stentor non ci crede quindi sarebbe meglio fidarsi di lui, ma.... nella vita non si sà mai Laughing Wink

Ho cambiato idea, ti presto il mio tanto ne ho due.
Appena mi arriva quello moddato è a tua disposizione. Hello

Io sono impaziente di leggere la recensione col confronto sa36 liscio vs sa36 moddato... dai dai.... intanto mi sono ordinato un tk2050 hifimediy per non avere problemi di potenza e saggiare con "orecchio" quello che di bene si dice su queste schede.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 3 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da flovato Lun 14 Feb 2011 - 14:29

grunter ha scritto:
Io sono impaziente di leggere la recensione col confronto sa36 liscio vs sa36 moddato... dai dai.... intanto mi sono ordinato un tk2050 hifimediy per non avere problemi di potenza e saggiare con "orecchio" quello che di bene si dice su queste schede.

Ok Fai sapere anche tu.

Cmq dovrai aspettare, è in buone mani (non le mie) abbiamo comprato due condensatori da 14 euro l'uno tanto per attirare le ire
di quelli "dell'altro forum" che dicono che siamo scemi a spendere più di modifiche che di ampli.
Quando lo ascolto ti dico se ne vale la pena.
Sono in attesa anche dei cavi di potenza, ho grandi aspettative a riguardo.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 3 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da andreamusso.am Lun 14 Feb 2011 - 17:21

Ok, rimaniamo sul Trends 10.1 che ora è alimentato da una batteria al piombo da 12 Ampere.
Siccome questa discussione l'abbiamo già fatta: rimango con la batteria collegata al caricabatterie che carica quando serve e poi va un mantenimento (però così e collegato alla rete elettrica!!!!!), ho stacco la batteria dal caricabatterie, ascolto e quando va sotto i 12 Volt (misurati con tester), carico fino a che il caricabatterie non mi dice che è entrato in funzione "mantenimento" ? Poi stacco tutto ?.
Io non ho fatto un apparecchio dedicato, visto che sul mobile dove ho tutti gli apparecchi, c'è un vano sotto che è alto giusto per la batteria, ed il carica, il tutto largo 90 cm, quindi occulto tutto lì e ho fatto in modo di poter, o staccare il caricabatterie sia dalla rete elettrica, sia dalla batteria stessa, che rimane a sua volta collegata al Trends.
In questo modo mi posso permettere di fare le due cose: caricabatterie collegato alla rete elettrica e collegato alla batteria da ricaricare, la quale è collegata al Trends, oppure caricabatteria non collegato alla rete elettrica, non collegato alla batteria che però è collegata al Trends.
Ora che caspita è meglio fare ? Ora come ora (la batteria lo messa da 2 gg.) quindi per ora lo collegata al carica e SCOLLEGATA dal Trends per farla caricare, poi ho scollegato caricabatterie dalla rete elettrica e dalla batteria ed ho collegato quest'ultima al Trends.
Insomma: solo batteria = completamente indipendente dalla rete elettrica, ma controllando di tanto in tanto la carica;
batteria + caricabatterie non completamente isolato dalla rete elettrica, ma senza il timore che la batteria si scarichi troppo e la comodità di non doverla nenche guardare, in quanto il caricabatterie la carica, poi in automatico va in mantenimento.
Un pò come nelle auto e moto, batteria + alternatore che la ricarica man mano che questa si scarica.
Scusate le numerose ripetizioni, ma alla fine che è meglio fare?
Grazie e salutoni. Embarassed Razz
andreamusso.am
andreamusso.am
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.12.10
Numero di messaggi : 47
Località : Casale Monferrato
Impianto : Lettore cd Marantz DV-7600 modificato nel suono da Aurion Audio,Pre artigianale a valvole per Trends +Trends Audio 10.1 alimentato con una batteria da 12 Volt e 12 Ampere + Casse Klipsh RF 82, cavi di potenza TNT-triple T, cavi di alimentazione Baldassarre semibilanciati, cavi di segnale Audison isolati su progetto.


Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 3 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da pallapippo Lun 14 Feb 2011 - 17:27

Fai una cosa alla volta: quando usi l'ampli, il caricabatterie deve essere staccato (e quando ricarichi stacchi l'ampli).

La batteria (se è in buono stato) a pieno carico dovrebbe essere ben sopra i 13V (la mia andava a 13,8V) : personalmente la metto sotto carica carica quando scende sotto i 13V, non sotto i 12.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 3 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da flovato Lun 14 Feb 2011 - 17:30

andreamusso.am ha scritto:Ok, rimaniamo sul Trends 10.1 che ora è alimentato da una batteria al piombo da 12 Ampere.
Siccome questa discussione l'abbiamo già fatta: rimango con la batteria collegata al caricabatterie che carica quando serve e poi va un mantenimento (però così e collegato alla rete elettrica!!!!!), ho stacco la batteria dal caricabatterie, ascolto e quando va sotto i 12 Volt (misurati con tester), carico fino a che il caricabatterie non mi dice che è entrato in funzione "mantenimento" ? Poi stacco tutto ?.
Io non ho fatto un apparecchio dedicato, visto che sul mobile dove ho tutti gli apparecchi, c'è un vano sotto che è alto giusto per la batteria, ed il carica, il tutto largo 90 cm, quindi occulto tutto lì e ho fatto in modo di poter, o staccare il caricabatterie sia dalla rete elettrica, sia dalla batteria stessa, che rimane a sua volta collegata al Trends.
In questo modo mi posso permettere di fare le due cose: caricabatterie collegato alla rete elettrica e collegato alla batteria da ricaricare, la quale è collegata al Trends, oppure caricabatteria non collegato alla rete elettrica, non collegato alla batteria che però è collegata al Trends.
Ora che caspita è meglio fare ? Ora come ora (la batteria lo messa da 2 gg.) quindi per ora lo collegata al carica e SCOLLEGATA dal Trends per farla caricare, poi ho scollegato caricabatterie dalla rete elettrica e dalla batteria ed ho collegato quest'ultima al Trends.
Insomma: solo batteria = completamente indipendente dalla rete elettrica, ma controllando di tanto in tanto la carica;
batteria + caricabatterie non completamente isolato dalla rete elettrica, ma senza il timore che la batteria si scarichi troppo e la comodità di non doverla nenche guardare, in quanto il caricabatterie la carica, poi in automatico va in mantenimento.
Un pò come nelle auto e moto, batteria + alternatore che la ricarica man mano che questa si scarica.
Scusate le numerose ripetizioni, ma alla fine che è meglio fare?
Grazie e salutoni. Embarassed Razz

No no, non devi farlo funzionare mentre è in ricarica.
Devi fare attacca stacca.

Ho pagato 400 euro solo per questa "cacchiata".
Se ti può consolare (ma adesso è prematuro e non voglio svelare nulla) il dispositivo è sotto analisi per vedere se siamo in grado di replicaro a costi "umani".

Leggi qui: http://www.6moons.com/audioreviews/kingrex3/slap.html

Come potrai vedere dal disegno c'è un relè che interviene quando rileva di essere sotto una certa soglia.
Questa operazione avviene "solo" quando non si ascolta non "durante".

La nostra idea parte dal principio che l'operazione può essere assistita anche manualmente a patto che sia comoda.
Come puoi vedere tu stesso è tutt'altro che comoda.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 3 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da mouse Gio 21 Apr 2011 - 15:12

Perdonate se mi aggancio alla discussione, ma vorrei chiedervi cosa ne pensate del cambio del mio 10.1 con un Topping TP41. Grazie
mouse
mouse
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.10.09
Numero di messaggi : 302
Località : Ichnos
Impianto : HTPC: PC||Juli@||Trends TA 10.1||Klipsch F2
Cuffie 1: PC||Juli@||A1 Clone Gold |Ultrasone HFI-780
Cuffie 2: Laptop||HiFimeDIY Sabre USB DAC ES9023||JVC HA-S400-B

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 3 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da flovato Gio 21 Apr 2011 - 15:27

mouse ha scritto:Perdonate se mi aggancio alla discussione, ma vorrei chiedervi cosa ne pensate del cambio del mio 10.1 con un Topping TP41. Grazie

Non ci sono ancora forumisti che lo hanno provato ma io sto facendo un pensierino a questo.

https://www.tforumhifi.com/t14377-temple-audio-bantam-gold-recensito-da-tnt-audio Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 3 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da andreamusso.am Ven 22 Apr 2011 - 18:06

Ragazzi, inizio con il fare un augurio di buona Pasqua a tutti voi, e pensando, mi chiedevo:
cosa si può usare al posto (come da inizio discussione) del Trends TA 10.1 settato come finale e con la mia configurazione.

I requisiti sarebbero (tipo botte piena e moglie ubriaca) stesso dettaglio e musicallità del TA 10.1, solo un pò più potente, tenendo conto che ora alimento il Trends con una batteria da 12 Volt e 12 Ampere.

Come volume (chiaro dipende anche dalla registrazione) sarei quasi a posto, ma una riserva ti potenza in più non guasterebbe. Infatti in momenti di grande pieno, sarebbe necessaria un pò di potenza in più, ripeto, non per il volume in generale, ma proprio come, non so defi nirlo, "corpo" forse in più, che assicura una riproduzione bella realistica dell'evento.

Secondo voi, a cosa si potrebbe pensare, visto il continuo progredire di nuovi modelli od addirittura chip, alla data odierna ?

Per esempio ho sentito un pre simile al mio artigianale a valvole con un integrato Nad di vecchia data e diffusori sperimentali (OK evevano 112 db di sensibilità, ed il basso era affidato a dei woofer da 16 ed il resto ad un pannello vibrante costruito in legno (tipo di legno trovato dopo 2/300 prove di tipi diversi, lasciato vibrare come un foglio appeso al nulla: devo dare merito a questo studio ad un ingeniere di Milano che ha lavorato per parecchi Artisti musicali, del calibro ad esempio di Vasco Rossi, ed infatti il mio pre arriva direttamente da lui!!!!!!!), mi pare comunque non fosse una serie tipo 350, ma molto meno costosa e quindi molto meno performante, chiaramente eslcudendo la sezione Pre dell'integrato, commutando poi il tutto con le stesse condizioni, a parte il finale (prima il Nad, poi il Trends.) ed ho notato più ,diciamo "corpo" nella riproduzione con il Nad come finale!!!!!!!!

Non dico suonasse meglio, forse no (analizzando tutti i parametri), però alla potenza di uscita, credo non si comandi, è una legge fisica come la quantità di aria spostata da un woofer di diverso diametro a parità di tutte le altre variabili.

Quindi voi cosa ne pensate ?

Ancora auguri di buona Pasqua e salutoni. Very Happy Very Happy
andreamusso.am
andreamusso.am
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.12.10
Numero di messaggi : 47
Località : Casale Monferrato
Impianto : Lettore cd Marantz DV-7600 modificato nel suono da Aurion Audio,Pre artigianale a valvole per Trends +Trends Audio 10.1 alimentato con una batteria da 12 Volt e 12 Ampere + Casse Klipsh RF 82, cavi di potenza TNT-triple T, cavi di alimentazione Baldassarre semibilanciati, cavi di segnale Audison isolati su progetto.


Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 3 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da andreamusso.am Mer 27 Apr 2011 - 11:36

Chiedo subito venia, in quanto l'ho già fatto una volta e non si deve fare (fosse come i punti della patente di guida, ora sarei a -10),
anche perchè rispondere NON E' un dovere, ma mi chiedevo se qualcuno avesse letto il mio post precedente e se aveva eventalmente delle idee.
Scusate ancora perchè sono insistente (ed a questo punto, anche decisamente pirla),e vi mando salutoni di cuore a tutti. Embarassed Embarassed
andreamusso.am
andreamusso.am
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.12.10
Numero di messaggi : 47
Località : Casale Monferrato
Impianto : Lettore cd Marantz DV-7600 modificato nel suono da Aurion Audio,Pre artigianale a valvole per Trends +Trends Audio 10.1 alimentato con una batteria da 12 Volt e 12 Ampere + Casse Klipsh RF 82, cavi di potenza TNT-triple T, cavi di alimentazione Baldassarre semibilanciati, cavi di segnale Audison isolati su progetto.


Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 3 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da Stentor Mer 27 Apr 2011 - 11:55

andreamusso.am ha scritto:Chiedo subito venia, in quanto l'ho già fatto una volta e non si deve fare (fosse come i punti della patente di guida, ora sarei a -10),
anche perchè rispondere NON E' un dovere, ma mi chiedevo se qualcuno avesse letto il mio post precedente e se aveva eventalmente delle idee.
Scusate ancora perchè sono insistente (ed a questo punto, anche decisamente pirla),e vi mando salutoni di cuore a tutti. Embarassed Embarassed

Prenditi una Fenice 100 moddata ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 3 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da dajergas Mer 27 Apr 2011 - 12:54

Stentor ha scritto:
andreamusso.am ha scritto:Chiedo subito venia, in quanto l'ho già fatto una volta e non si deve fare (fosse come i punti della patente di guida, ora sarei a -10),
anche perchè rispondere NON E' un dovere, ma mi chiedevo se qualcuno avesse letto il mio post precedente e se aveva eventalmente delle idee.
Scusate ancora perchè sono insistente (ed a questo punto, anche decisamente pirla),e vi mando salutoni di cuore a tutti. Embarassed Embarassed

Prenditi una Fenice 100 moddata ....

Ah ecco... e io che volevo provare il Trends 10.2 (ho preso un Topping TP10 MK4 ero curioso di sentire TA2024) dopo aver provato il Fenicie 100 che stò moddando (se non faccio casini)
dajergas
dajergas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 332

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 3 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da andreamusso.am Mer 27 Apr 2011 - 14:08

Intanto grazie mille delle risposte, ma dovete avere ancora della pazienza, in quanto non ho idea di cosa sia la "Fenice moddata", se mi potete indirizzare a qualche post o discussione che se ne parla, con il tasto "cerca" non sono riuscito!!!!!!!
Ancora grazie e salutoni. Smile Smile
andreamusso.am
andreamusso.am
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.12.10
Numero di messaggi : 47
Località : Casale Monferrato
Impianto : Lettore cd Marantz DV-7600 modificato nel suono da Aurion Audio,Pre artigianale a valvole per Trends +Trends Audio 10.1 alimentato con una batteria da 12 Volt e 12 Ampere + Casse Klipsh RF 82, cavi di potenza TNT-triple T, cavi di alimentazione Baldassarre semibilanciati, cavi di segnale Audison isolati su progetto.


Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 3 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da iperv Mer 27 Apr 2011 - 14:16

Questi chip in classe T sono fantastici per certi aspetti, ma hanno anche dei limiti evidenti, che risultano tali da un confronto, ad esempio, con un qualsiasi ampli vintage di buona qualità.
Questi ultimi, probabilmente, perdono qualcosa in definizione pura, ma presentano il tutto in maniera naturale, materica.
I limiti più grossi del TA2024 (questo ho ascoltato per anni) sono IMO proprio la mancanza di corpo, fin troppo enfatizzata, oltrechè degli alti bruttini e un basso fiacco, e una capacità di pilotaggio abbastanza bassa.
Un esempio è l'accoppiamento TA2024 / Zigmahornet (Fostex FE103 - FullRange da 10cm).
Sulla carta si tratta di diffusori semplicissimi da pilotare, eppure adesso sta andando un AKAI AM-2850 da 85WRMS a canale (che mi hanno regalato, perchè inutilizzato e impolverato), ed è decisamente un'altra musica.
Per non parlare, ovviamente, di classe A classici.
Insomma, io proverei a discostarmi dalla classe T, c'è molto altro che può fare scoprire/riscoprire dei parametri assolutamente velati dai vari TA2024. E non c'è la scusa del prezzo elevato, in qualsiasi mercatino, oppure online, si trovano ampli vintage di qualità a prezzi ridicoli.
Imo.
iperv
iperv
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.06.09
Numero di messaggi : 660
Località : Scicli
Provincia : Ragusa
Impianto : jRiver/Tidal/wtfplay
JLsounds_usbtoi2s-pcm5102
diy_sure_tpa3116d2
diy_BR_Audionirvana_Super8
JBL_Arena_180/
diy_Zigmahornet_Fe103
_____________

AudioGd_Fun
Denon_AH-D2000

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 3 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da dajergas Mer 27 Apr 2011 - 14:20

andreamusso.am ha scritto:Intanto grazie mille delle risposte, ma dovete avere ancora della pazienza, in quanto non ho idea di cosa sia la "Fenice moddata", se mi potete indirizzare a qualche post o discussione che se ne parla, con il tasto "cerca" non sono riuscito!!!!!!!
Ancora grazie e salutoni. Smile Smile

ce ne sono pure troppi che mi hanno mandato in palla gli occhi a forza di leggere e pure il cervello per capire come si fanno gli upgrade, mi raccomando non mangiare troppo pesante sennò non connetti (scherzo)

https://www.tforumhifi.com/t3845-modding-fenice-100
https://www.tforumhifi.com/t2433-finale-con-fenice-100-moddato-e-montato?highlight=fenice100
https://www.tforumhifi.com/t12516-finale-ta2022-low-cost

gli altri non li trovo ma...chi cerca trova

Ciaooooooo


dajergas
dajergas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 332

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 3 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da schwantz34 Mer 27 Apr 2011 - 14:21

iperv ha scritto:
Insomma, io proverei a discostarmi dalla classe T, c'è molto altro che può fare scoprire/riscoprire dei parametri assolutamente velati dai vari TA2024. E non c'è la scusa del prezzo elevato, in qualsiasi mercatino, oppure online, si trovano ampli vintage di qualità a prezzi ridicoli.

che bello leggere ogni tanto una voce fuori dal coro...

Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 3 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da andreamusso.am Mer 27 Apr 2011 - 14:28

iperv ha scritto:Questi chip in classe T sono fantastici per certi aspetti, ma hanno anche dei limiti evidenti, che risultano tali da un confronto, ad esempio, con un qualsiasi ampli vintage di buona qualità.
Questi ultimi, probabilmente, perdono qualcosa in definizione pura, ma presentano il tutto in maniera naturale, materica.
I limiti più grossi del TA2024 (questo ho ascoltato per anni) sono IMO proprio la mancanza di corpo, fin troppo enfatizzata, oltrechè degli alti bruttini e un basso fiacco, e una capacità di pilotaggio abbastanza bassa.
Un esempio è l'accoppiamento TA2024 / Zigmahornet (Fostex FE103 - FullRange da 10cm).
Sulla carta si tratta di diffusori semplicissimi da pilotare, eppure adesso sta andando un AKAI AM-2850 da 85WRMS a canale (che mi hanno regalato, perchè inutilizzato e impolverato), ed è decisamente un'altra musica.
Per non parlare, ovviamente, di classe A classici.
Insomma, io proverei a discostarmi dalla classe T, c'è molto altro che può fare scoprire/riscoprire dei parametri assolutamente velati dai vari TA2024. E non c'è la scusa del prezzo elevato, in qualsiasi mercatino, oppure online, si trovano ampli vintage di qualità a prezzi ridicoli.
Imo.
Grazie, OK, ma vorrei un finale con un risultato acustico migliore del Trends (altrimenti non cambierei) ma, secondo te, su cosa si potrebbe per esempio andare, chiaramente sempre usato. Hai qualche dritta per almeno cominciare a vedere il da farsi ?
Nel frattempo continuo a capire la "Fenice moddata".
Grazie e salutoni.
andreamusso.am
andreamusso.am
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.12.10
Numero di messaggi : 47
Località : Casale Monferrato
Impianto : Lettore cd Marantz DV-7600 modificato nel suono da Aurion Audio,Pre artigianale a valvole per Trends +Trends Audio 10.1 alimentato con una batteria da 12 Volt e 12 Ampere + Casse Klipsh RF 82, cavi di potenza TNT-triple T, cavi di alimentazione Baldassarre semibilanciati, cavi di segnale Audison isolati su progetto.


Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 3 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da bonghittu Mer 27 Apr 2011 - 14:30

iperv ha scritto:si trovano ampli vintage di qualità a prezzi ridicoli.

Dove?!?!?! Smile



bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 3 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da Stentor Mer 27 Apr 2011 - 16:06

iperv ha scritto:Questi chip in classe T sono fantastici per certi aspetti, ma hanno anche dei limiti evidenti, che risultano tali da un confronto, ad esempio, con un qualsiasi ampli vintage di buona qualità.
Questi ultimi, probabilmente, perdono qualcosa in definizione pura, ma presentano il tutto in maniera naturale, materica.
I limiti più grossi del TA2024 (questo ho ascoltato per anni) sono IMO proprio la mancanza di corpo, fin troppo enfatizzata, oltrechè degli alti bruttini e un basso fiacco, e una capacità di pilotaggio abbastanza bassa.
Un esempio è l'accoppiamento TA2024 / Zigmahornet (Fostex FE103 - FullRange da 10cm).
Sulla carta si tratta di diffusori semplicissimi da pilotare, eppure adesso sta andando un AKAI AM-2850 da 85WRMS a canale (che mi hanno regalato, perchè inutilizzato e impolverato), ed è decisamente un'altra musica.
Per non parlare, ovviamente, di classe A classici.
Insomma, io proverei a discostarmi dalla classe T, c'è molto altro che può fare scoprire/riscoprire dei parametri assolutamente velati dai vari TA2024. E non c'è la scusa del prezzo elevato, in qualsiasi mercatino, oppure online, si trovano ampli vintage di qualità a prezzi ridicoli.
Imo.

Ma ... io invece non mi trovo per nulla d'accordo. La mancanza di corpo che attribuisci al Ta2024 dipende anche da abbinamenti errati e dai suoi pochi watt a disposizione: con gli abbinamenti giusti è molto equilibrato e ben suonante.
Senza dimenticare che con la classe T ci sono amplificatori ben suonanti e più potenti.

Per quanto riguarda gli ampli Vintage ...alcuni suonano da dio (e costano molto cari! ..Vedi Marantz 9, Mcintosh MC30) altri buoni/discreti/sufficienti (vedi ad esempio Exposure) e molti (la maggior parte?) di quelli a basso costo suonano maluccio (vedi gli integrati Sansui e altri..)

Senza considerare che un ampli vecchio vecchio ha pure bisogno di una bella revisione che costerà più dell'ampli stesso e non lo porterà quasi mai a livello dei moderni classe T.

Imho se non hai tanta esperienza evitali !!!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 3 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da Stentor Mer 27 Apr 2011 - 16:07

bonghittu ha scritto:
iperv ha scritto:si trovano ampli vintage di qualità a prezzi ridicoli.

Dove?!?!?! Smile


Mah ?!?!? ...si trovano vintage di qualità a prezzi alti si ...ridicoli forse: dipende da quanti soldi tu hai !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 3 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da bonghittu Mer 27 Apr 2011 - 16:20

Stentor ha scritto:
Mah ?!?!? ...si trovano vintage di qualità a prezzi alti si
...ridicoli forse: dipende da quanti soldi tu hai !

Forse per "prezzi ridicoli" intende dire prezzi ridicolmente
alti.


bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 3 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da iperv Gio 28 Apr 2011 - 5:30

andreamusso.am ha scritto:
Grazie, OK, ma vorrei un finale con un risultato acustico migliore del Trends (altrimenti non cambierei) ma, secondo te, su cosa si potrebbe per esempio andare, chiaramente sempre usato. Hai qualche dritta per almeno cominciare a vedere il da farsi ?
Nel frattempo continuo a capire la "Fenice moddata".
Grazie e salutoni.

Non so che cosa tu intenda per risultato acustico migliore, io penso che il Trends sia un bel giocattolo, ma non è Hifi vero.
Nel senso che manca di peso e di corpo.
Il resto è molto bello.
Non sono un esperto di ampli vintage, mi spiace. So solo che anni di ta2024 alternati a stato solido (tutto pre-valvolizzato) mi hanno fatto capire che, per il mio modo di ascoltare, il corpo, la dinamica e la matericità contano più del microcontrasto/microdettaglio.
Ripeto che a pilotare dei Fostex da 8 ohm e 91dB di efficenza basterebbe la radiolina, ma il ta2024 ha difficoltà.
Tanto è vero che pensavo che questi ap semplicemente non fossero adatti a generi come il rock, salvo poi essermi dovuto ricredere una volta collegati ad ampli "standard".
Beh, fossi in te farei un giro la domenica mattina nelle fiere dell'usato, poi su subito.it e siti simili, di annunci locali.
Eviterei ebay dove da tempo non si fanno grandi affari sull'usato.
Se qualche tuo amico ha lo stereo 'vecchio' me lo farei prestare.
Insomma, il modo per provare c'è...è chiaro che se non vuoi sbattimenti è molto più easy andare di classe T.
Però bisogna tener conto di limiti anche gravi, tali da pregiudicarne la definizione di apparecchi hifi.
Comunque, non mi piacciono le etichette, nè tantomeno le guerre per partito preso.
Io parlo per mia esperienza personale.
Infine un consiglio...femminile: per valutare la qualità di taluni oggetti vintage è probabile che sia sufficiente pesare l'apparecchio in questione: il mio 'nuovo' Akai pesa 17.5Kg e suona molto bene...
iperv
iperv
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.06.09
Numero di messaggi : 660
Località : Scicli
Provincia : Ragusa
Impianto : jRiver/Tidal/wtfplay
JLsounds_usbtoi2s-pcm5102
diy_sure_tpa3116d2
diy_BR_Audionirvana_Super8
JBL_Arena_180/
diy_Zigmahornet_Fe103
_____________

AudioGd_Fun
Denon_AH-D2000

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 3 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da iperv Gio 28 Apr 2011 - 5:42

Stentor ha scritto:
iperv ha scritto:Questi chip in classe T sono fantastici per certi aspetti, ma hanno anche dei limiti evidenti, che risultano tali da un confronto, ad esempio, con un qualsiasi ampli vintage di buona qualità.
Questi ultimi, probabilmente, perdono qualcosa in definizione pura, ma presentano il tutto in maniera naturale, materica.
I limiti più grossi del TA2024 (questo ho ascoltato per anni) sono IMO proprio la mancanza di corpo, fin troppo enfatizzata, oltrechè degli alti bruttini e un basso fiacco, e una capacità di pilotaggio abbastanza bassa.
Un esempio è l'accoppiamento TA2024 / Zigmahornet (Fostex FE103 - FullRange da 10cm).
Sulla carta si tratta di diffusori semplicissimi da pilotare, eppure adesso sta andando un AKAI AM-2850 da 85WRMS a canale (che mi hanno regalato, perchè inutilizzato e impolverato), ed è decisamente un'altra musica.
Per non parlare, ovviamente, di classe A classici.
Insomma, io proverei a discostarmi dalla classe T, c'è molto altro che può fare scoprire/riscoprire dei parametri assolutamente velati dai vari TA2024. E non c'è la scusa del prezzo elevato, in qualsiasi mercatino, oppure online, si trovano ampli vintage di qualità a prezzi ridicoli.
Imo.

Ma ... io invece non mi trovo per nulla d'accordo. La mancanza di corpo che attribuisci al Ta2024 dipende anche da abbinamenti errati e dai suoi pochi watt a disposizione: con gli abbinamenti giusti è molto equilibrato e ben suonante.
Senza dimenticare che con la classe T ci sono amplificatori ben suonanti e più potenti.

Per quanto riguarda gli ampli Vintage ...alcuni suonano da dio (e costano molto cari! ..Vedi Marantz 9, Mcintosh MC30) altri buoni/discreti/sufficienti (vedi ad esempio Exposure) e molti (la maggior parte?) di quelli a basso costo suonano maluccio (vedi gli integrati Sansui e altri..)

Senza considerare che un ampli vecchio vecchio ha pure bisogno di una bella revisione che costerà più dell'ampli stesso e non lo porterà quasi mai a livello dei moderni classe T.

Imho se non hai tanta esperienza evitali !!!

Mmm...
d'accordo sugli abbinamenti, ma il ta2024 semplicemente non ha corpo.
Ed è il primo della classe. Quindi...avrebbe senso spostarsi sulla Fenice100?
E poi le mie Zigma sono diffusori facilissimi da pilotare, ma di bassi nemmeno l'ombra con il ta2024.
Certo, se ascolti la bossanova allora è probabile che il Trends sia davvero insuperabile se non spendendo cifre molto alte, ma come fai ad ascoltare rock a volumi anche solo medi? Le difficoltà di pilotaggio compaiono tutte.
Però sono d'accordo con te che senza esperienza non è forse indicato intraprendere questa strada.
E soprattutto senza una buona dose di pazienza.
iperv
iperv
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.06.09
Numero di messaggi : 660
Località : Scicli
Provincia : Ragusa
Impianto : jRiver/Tidal/wtfplay
JLsounds_usbtoi2s-pcm5102
diy_sure_tpa3116d2
diy_BR_Audionirvana_Super8
JBL_Arena_180/
diy_Zigmahornet_Fe103
_____________

AudioGd_Fun
Denon_AH-D2000

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 3 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da iperv Gio 28 Apr 2011 - 6:09

bonghittu ha scritto:
Stentor ha scritto:
Mah ?!?!? ...si trovano vintage di qualità a prezzi alti si
...ridicoli forse: dipende da quanti soldi tu hai !

Forse per "prezzi ridicoli" intende dire prezzi ridicolmente
alti.



No, no, per prezzi ridicoli intendo ridicolmente bassi.
Andiamo, un buon ampli vintage che dia più piacere all'ascolto di un Trends secondo voi deve per forza costare una fortuna?
L'ascolto hifi è identificabile in parametri quali la dinamica, la pulizia, il soundstage, il dettaglio, la presenza, il ritmo, e molti altri.
Davvero credete che un trends o un ta2024 in generale sia superiore su tutti questi parametri a un onesto ampli HiFi diciamo degli anni 70/80? Sottolineo Hifi?
Non ritenete possibile che il trends o chi per esso possa cedere su alcuni aspetti e che magari si tratti di aspetti più importanti rispetto a quelli in cui risulta superiore?
Permettetemi di non essere d'accordo.
Quegli anni lì sono stati speciali per l'hifi, mi sembra semplicemente semplicistico ritenere che non valga la pena di cercare tra i vintage un sostituto del Trends.
Specie se chi è alla ricerca non ha mai ascoltato ampli 'classici'.
Magari sarebbe quasi un 'sidegrade' - per dirla alla Cadeddu - però, paradossalmente, si potrebbe scoprire un nuovo modo di ascoltare la musica. Che probabilmente affascina di più, dotato finalmente di presenza.
Comunque, nei mercatini della domenica e sui siti di annunci si trovano regolarmente apparecchi impolverati i cui proprietari non vedono l'ora di disfarsene, i prezzi sono generalmente bassi (decine di euro) e, chiaramente, non si tratta sempre di macchine eccezionali, ma c'è sempre internet e ci si può informare in tempo reale sulle qualità soniche.
Se lo cerchi per domani...lascia perdere! Party
Io, per quanto mi riguarda, ho recuperato a costo zero un integratone Akai con pre fono e volume 'a scatti' da quasi 20 Kg, molto impolverato e molto funzionante, nel senso che ho dovuto solamente accenderlo.
In tutta onestà suona molto meglio del classe T.


EDIT: e poi c'è il loud!!! Laughing Laughing
iperv
iperv
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.06.09
Numero di messaggi : 660
Località : Scicli
Provincia : Ragusa
Impianto : jRiver/Tidal/wtfplay
JLsounds_usbtoi2s-pcm5102
diy_sure_tpa3116d2
diy_BR_Audionirvana_Super8
JBL_Arena_180/
diy_Zigmahornet_Fe103
_____________

AudioGd_Fun
Denon_AH-D2000

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 3 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.