T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sure TK2050 - Protezione Speakers

+8
piero7
Giancarlo
MaurArte
Telstar
cestma
madqwerty
aris69
Stentor
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

TK2050 - Sure TK2050 - Protezione Speakers Empty Sure TK2050 - Protezione Speakers

Messaggio Da Stentor Mer 15 Dic 2010 - 22:02

Ciao a tutti,
vorrei introdurre nella mia Sure TK2050 una scheda di protezione degli altoparlanti (quelle mono della Valab).

Il mio dubbio è che la protezione possa peggiorare la qualità e velare, seppur leggermente, il suono.

Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

TK2050 - Sure TK2050 - Protezione Speakers Empty Re: Sure TK2050 - Protezione Speakers

Messaggio Da Stentor Mer 15 Dic 2010 - 22:28

Telstar ha scritto:nessuna protezione in uscita (occhio che al primo problema ti fumeranno i woofer)
Le protezioni classiche fatte con relais sono come la kriptonite per superman.

...e pensare che le sto mettendo alla mia TK2050 ...farò una cazzata???...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

TK2050 - Sure TK2050 - Protezione Speakers Empty Re: Sure TK2050 - Protezione Speakers

Messaggio Da Stentor Mer 15 Dic 2010 - 22:29

aris69 ha scritto:
Stentor ha scritto:
aris69 ha scritto:
Stentor ha scritto:
Certo ...se a una persona piace il suono del suo compattone senza marca allora per lei quella è il suono migliore e tutte le recensioni non servono a nulla ....
Ovvio che la cosa è soggettiva ..però non esageriamo
Very Happy

Con la frase di livello assoluto intendevo a livello degli apparecchi considerati migliori Smile
Certo, era per sdammatizzare un po il post Wink
Viva i compattoni da supermercato Laughing

Hai ragione ....PS Aris ...tu che sei molto preparato le metteresti ste benedette protezioni sulle uscite di una tk2050 ?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

TK2050 - Sure TK2050 - Protezione Speakers Empty Re: Sure TK2050 - Protezione Speakers

Messaggio Da aris69 Mer 15 Dic 2010 - 22:48

Stentor ha scritto:
Hai ragione ....PS Aris ...tu che sei molto preparato le metteresti ste benedette protezioni sulle uscite di una tk2050 ?
Una mia personalissima considerazione: Sono un po contrario al modding.
Il chip Tripath lavora in BTL quindi i diffusori non hanno riferimento verso massa, andrebbe studiato eventualmente un circuito ad hoc.
Nell'ambito hobbystico, fino a quando ci si diverte a cambiare i condensatori per sentire il "loro suono" va pure bene, ma azzardare manomissioni tavolta senza neanche sapere cosa si sta facendo, io personalmente lo sconsiglio.
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

TK2050 - Sure TK2050 - Protezione Speakers Empty Re: Sure TK2050 - Protezione Speakers

Messaggio Da madqwerty Mer 15 Dic 2010 - 22:49

Stentor ha scritto:
Telstar ha scritto:nessuna protezione in uscita (occhio che al primo problema ti fumeranno i woofer)
Le protezioni classiche fatte con relais sono come la kriptonite per superman.
...e pensare che le sto mettendo alla mia TK2050 ...farò una cazzata???...
Stentor ha scritto:Hai ragione ....PS Aris ...tu che sei molto preparato le metteresti ste benedette protezioni sulle uscite di una tk2050 ?
Stentor, non lo sai che coltello stai girando, e in che piaga Very Happy
usarle come precauzione generica male non fa (anzi, a volte mi piacerebbe avere una protezione universale esterna, fuori e dopo il finale) poi così ci puoi raccontare se le "senti" ! Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

TK2050 - Sure TK2050 - Protezione Speakers Empty Re: Sure TK2050 - Protezione Speakers

Messaggio Da cestma Mer 15 Dic 2010 - 22:52

Ciao Ivano,
ho letto sull'altro tread che ti è piaciuto il suono della TK2050 by K8. Aspetto comunque un tuo resoconto più dettagliato.
La cosa mi fà molto piacere, sono sempre stato un "paladino" di questa scheda, andando spesso un po' controcorrente.
Sicuramente la mano di K8, pur nell'essenzialità dei suoi interventi, si fà sentire, e per "essenzialità" mi riferisco al fatto che non ha mai voluto stravolgere completamente il progetto originario.
Peccato che per lavoro ora sia fuori. E' una persona incredibilmente disponibile e di una precisione al limite della maniacalità.
"Antò" TORNA!!!




Detto questo, ci saranno sicuramente schede e implementazioni migliori, ma a questo rapporto qualità-prezzo, la vedo difficile.
Sulle protezioni dei diffusori, non so dirti, sulla mia è montato un apparecchietto che ritarda l'arrivo del seglale alle casse, ma ricordo che Antonio mi diceva che non poteva fungere da ulterior protezione. Di più non so dirti.
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

TK2050 - Sure TK2050 - Protezione Speakers Empty Re: Sure TK2050 - Protezione Speakers

Messaggio Da Telstar Mer 15 Dic 2010 - 22:52

Stentor ha scritto:
Telstar ha scritto:nessuna protezione in uscita (occhio che al primo problema ti fumeranno i woofer)
Le protezioni classiche fatte con relais sono come la kriptonite per superman.

...e pensare che le sto mettendo alla mia TK2050 ...farò una cazzata???...

Prova con e senza. Decidi con le orecchie.
Ma i classe D sono particolari, come ha scritto Aris, e cmq io non li uso (eresia! Very Happy).

A me i relais danno fastidio in alta frequenza, dove li ho visti usare.
Ma visto che in partenza non sopporto le alte riprodotte da QUALSIASI classe D è un problema che non mi sono mai posto.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

TK2050 - Sure TK2050 - Protezione Speakers Empty Re: Sure TK2050 - Protezione Speakers

Messaggio Da aris69 Mer 15 Dic 2010 - 22:57

Mia personalissima considerazione:
Non e' che i relais siano da buttare anzi... consideriamo anche che ormai la maggior parte di essi hanno i contatti dorati.... Wink
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

TK2050 - Sure TK2050 - Protezione Speakers Empty Re: Sure TK2050 - Protezione Speakers

Messaggio Da Telstar Mer 15 Dic 2010 - 23:01

aris69 ha scritto:Mia personalissima considerazione:
Non e' che i relais siano da buttare anzi... consideriamo anche che ormai la maggior parte di essi hanno i contatti dorati.... Wink

Tanto per cominciare i contatti devono essere placcati oro non "dorati".
Secondo devono essere a tenuta stagna e terzo i contatti stessi devono essere di dimensioni generose perché il segnale ci passa SEMPRE.

Se in un finale ad alta corrente usi dei cavi di diametro adeguato che reggono un certo amperaggio e poi i contatti del relais non arrivano manco a 3A... Wink
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

TK2050 - Sure TK2050 - Protezione Speakers Empty Re: Sure TK2050 - Protezione Speakers

Messaggio Da Stentor Mer 15 Dic 2010 - 23:03

aris69 ha scritto:Mia personalissima considerazione:
Non e' che i relais siano da buttare anzi... consideriamo anche che ormai la maggior parte di essi hanno i contatti dorati.... Wink

Grazie dell'aiuto ... Smile ...anche se adesso ho più dubbi di prima Hehe Hehe

Aris ..mettendo una scheda di protezione indipendente tra la Tk2050 e i morsetti ..perché dici che manometto il progetto originale? ....non funziona indipendentemente la protezione?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

TK2050 - Sure TK2050 - Protezione Speakers Empty Re: Sure TK2050 - Protezione Speakers

Messaggio Da MaurArte Mer 15 Dic 2010 - 23:16

Telstar ha scritto:
MaurArte ha scritto:Con gli inglesi c'è sempre da tenere gli occhi aperti.

Parlate bene delle cineserie poi...
puah

Per le cineserie 2 occhi aperti. Le protezioni nei finali BTL o con alimentazione duale è consigliabile metterle sempre.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

TK2050 - Sure TK2050 - Protezione Speakers Empty Re: Sure TK2050 - Protezione Speakers

Messaggio Da aris69 Mer 15 Dic 2010 - 23:20

Stentor ha scritto:
aris69 ha scritto:Mia personalissima considerazione:
Non e' che i relais siano da buttare anzi... consideriamo anche che ormai la maggior parte di essi hanno i contatti dorati.... Wink

Grazie dell'aiuto ... Smile ...anche se adesso ho più dubbi di prima Hehe Hehe

Aris ..mettendo una scheda di protezione indipendente tra la Tk2050 e i morsetti ..perché dici che manometto il progetto originale? ....non funziona indipendentemente la protezione?
Rispondo un po a tutti: ci sono relais che reggono tranquillamente 16A (con picchi di 30 Ampere) questo per esempio ha i contatti in argento http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=7083188 quindi il problema ridimensionamento relais e' l'ultimo dei problemi.
Per la protezione dei diffusori con finale in configurazione BTL non c'ho mai studiato su.
Poi dipende sempre da cosa si intende protezione: un semplice ritardatore oppure un circuito che rileva della continua, in questo ultimo caso non saprei aiutarti, visto che gli altoparlanti, o meglio una delle uscite non ha riferimento a massa, probabile che il problema sia molto facile da sormontare, personalmente non saprei come aiutarti.
Ovviamente ci devo studiare un po su in quanto la problematica mi riguarda direttamente, visto che una delle mie ultime realizzazioni e' configurata proprio in BTL, non mi preoccupa la presenza di continua in uscita perche' l'ampli l'ho fatto io Smile nel mio caso, con chip TPA3122d2, il pop si elimina semplicemente ritardando l'attivazione dell'ampli, agendo indifferentemente sul controllo mute oppure sullo shuntdown.
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

TK2050 - Sure TK2050 - Protezione Speakers Empty Re: Sure TK2050 - Protezione Speakers

Messaggio Da Stentor Mer 15 Dic 2010 - 23:22

MaurArte ha scritto:
Telstar ha scritto:
MaurArte ha scritto:Con gli inglesi c'è sempre da tenere gli occhi aperti.

Parlate bene delle cineserie poi..
puah

Per le cineserie 2 occhi aperti. Le protezioni nei finali BTL o con alimentazione duale è consigliabile metterle sempre.

Ciao Maurizio ...scusate se rompo .... ma nella sure TK2050 quindi mi consigli di metterle? ...Aris dice che così si varia il progetto ....

Io ne ho trovate carine della valab:
http://cgi.ebay.it/2x-Mono-Speaker-Protection-Module-each-for-on-Channel-/300498437584?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item45f71a45d0#ht_1281wt_905

Che ne dici ????

Magari nel metterle vedo se riesco a trovare spazio per il pre Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

TK2050 - Sure TK2050 - Protezione Speakers Empty Re: Sure TK2050 - Protezione Speakers

Messaggio Da Giancarlo Mer 15 Dic 2010 - 23:26

C'è un circuito semplice (magari migliorabile) e funzionante ed è quello fatto da Hifimediy per la sua TK2050 V2 che ho già postato un'altra volta, con relativa semplice spiegazione del funzionamento.

https://www.tforumhifi.com/t12893-protezione-diffusori-antibump-per-ampli-btl-by-hifimediy

Basandomi sul circuito di Hifimediy, ecco la scheda antibump con protezione dalla continua che ho fatto per Maran:
TK2050 - Sure TK2050 - Protezione Speakers Antibu14

Cosa potrebbe avere questa protezione da peggiorare il suono? La resistenza dei contatti del relè, dei connettori, delle piste? O Forse la presenza di un integratore fatto da una resistenza da 2Kohm con in serie un condensatore da 50uF, da collegare in parallelo all'uscita dell'amplificatore potrebbe velare il suono?
Questi sono gli elementi potenzialmente "peggiorativi" che mi vengono in mente in una protezione.

Domanda:
Se non ricordo male Stentor, tu dici di sentire differenze nel suono con l'inserzione di un fusibile. E' così?
Se la risposta è sì temo che il mio parere e quello di molti altri forumer non ti serva Wink
Se legge, Maran può dirti se con la protezione sente peggioramenti nel suono della sua Sure TK2050, ma se non li sente lui, non è detto che non li sentiresti tu.. Wink

Giancarlo
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 929
Provincia : universo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

TK2050 - Sure TK2050 - Protezione Speakers Empty Re: Sure TK2050 - Protezione Speakers

Messaggio Da Stentor Mer 15 Dic 2010 - 23:30

Giancarlo ha scritto:C'è un circuito semplice (magari migliorabile) e funzionante ed è quello fatto da Hifimediy per la sua TK2050 V2 che ho già postato un'altra volta, con relativa semplice spiegazione del funzionamento.
https://www.tforumhifi.com/varie-miscellanea-accessori-f53/cerco-protezione-diffusori-antibump-per-sure-tk2050-t8683-15.htm?highlight=protezione
Basandomi sul circuito di Hifimediy, ecco la scheda antibump con protezione dalla continua che ho fatto per Maran:
TK2050 - Sure TK2050 - Protezione Speakers Antibu14

Cosa potrebbe avere questa protezione da peggiorare il suono? La resistenza dei contatti del relè, dei connettori, delle piste? O Forse la presenza di un integratore fatto da una resistenza da 2Kohm con in serie un condensatore da 50uF, da collegare in parallelo all'uscita dell'amplificatore potrebbe velare il suono?
Questi sono gli elementi potenzialmente "peggiorativi" che mi vengono in mente in una protezione.

Domanda:
Se non ricordo male Stentor, tu dici di sentire differenze nel suono con l'inserzione di un fusibile. E' così?
Se la risposta è sì temo che il mio parere e quello di molti altri forumer non ti serva Wink
Se legge, Maran può dirti se con la protezione sente peggioramenti nel suono della sua Sure TK2050, ma se non li sente lui, non è detto che non li sentiresti tu.. Wink

Beh .... se il peggioramento non è drastico ...meglio quello che un Woofer rotto Very Happy ...Ad esempio, nel mio DiY con i termaltrack basato sul Kit di NE ho lasciato le protezioni e messi i fusibili speciali Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

TK2050 - Sure TK2050 - Protezione Speakers Empty Re: Sure TK2050 - Protezione Speakers

Messaggio Da Giancarlo Mer 15 Dic 2010 - 23:34

Vabbè che hai le orecchie di pipistrello Hehe Hehe Hehe , ma peggioramenti drastici sono da escludere.

Giancarlo
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 929
Provincia : universo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

TK2050 - Sure TK2050 - Protezione Speakers Empty Re: Sure TK2050 - Protezione Speakers

Messaggio Da Stentor Mer 15 Dic 2010 - 23:36

Giancarlo ha scritto:Vabbè che hai le orecchie di pipistrello Hehe Hehe Hehe , ma peggioramenti drastici sono da escludere.


allora meglio metterla Smile ...che ne dici di queste?

http://cgi.ebay.it/2x-Mono-Speaker-Protection-Module-each-for-on-Channel-/300498437584?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item45f71a45d0#ht_1281wt_905

Ovviamente non voglio farle da zero ....io sono più un "assemblatore"

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

TK2050 - Sure TK2050 - Protezione Speakers Empty Re: Sure TK2050 - Protezione Speakers

Messaggio Da Giancarlo Mer 15 Dic 2010 - 23:44

Beh, magari sono un po' carucce, ma del resto con 4 relè Omron.. 10 secondi di ritardo sono eccessivi, ma lì il problema dovrebbe facilmente risolversi cambiando una resistenza per modulo. Devi aggiungere pure un trasformatorino per alimentare le schede. Poi di questi moduli non ho lo schema per valutare. Non lo so, io ho preferito costruire la scheda.. Grossi problemi però direi che non ci sono.


Ultima modifica di Giancarlo il Gio 16 Dic 2010 - 0:53 - modificato 1 volta.

Giancarlo
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 929
Provincia : universo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

TK2050 - Sure TK2050 - Protezione Speakers Empty Re: Sure TK2050 - Protezione Speakers

Messaggio Da MaurArte Mer 15 Dic 2010 - 23:48

Questa dovrebbe andare:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190465243542&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
Spero mi arrivi nei prox giorni per verificare
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

TK2050 - Sure TK2050 - Protezione Speakers Empty Re: Sure TK2050 - Protezione Speakers

Messaggio Da Stentor Mer 15 Dic 2010 - 23:59

MaurArte ha scritto:Questa dovrebbe andare:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190465243542&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
Spero mi arrivi nei prox giorni per verificare

grazie a tutti e due per le info Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

TK2050 - Sure TK2050 - Protezione Speakers Empty Re: Sure TK2050 - Protezione Speakers

Messaggio Da Stentor Gio 16 Dic 2010 - 0:02

MaurArte ha scritto:Questa dovrebbe andare:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190465243542&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
Spero mi arrivi nei prox giorni per verificare

Ovviamente una protezione "stereo" con il negativo comune non può andare per la sure tk2050 ...vero?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

TK2050 - Sure TK2050 - Protezione Speakers Empty Re: Sure TK2050 - Protezione Speakers

Messaggio Da Giancarlo Gio 16 Dic 2010 - 0:09

No, i negativi devono essere separati.

Giancarlo
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 929
Provincia : universo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

TK2050 - Sure TK2050 - Protezione Speakers Empty Re: Sure TK2050 - Protezione Speakers

Messaggio Da Stentor Gio 16 Dic 2010 - 0:15

Ultima info ...su questa scheda:

http://cgi.ebay.it/2x-Mono-Speaker-Protection-Module-each-for-on-Channel-/300498437584?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item45f71a45d0#ht_1281wt_905

C'è bisogno di un trafo con due secondari da 15 volt ...visto che raddrizza con solo due diodi.. sbaglio ?


Ultima modifica di Stentor il Gio 16 Dic 2010 - 0:16 - modificato 1 volta. (Motivazione : Avevo sbagliato Link :))

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

TK2050 - Sure TK2050 - Protezione Speakers Empty Re: Sure TK2050 - Protezione Speakers

Messaggio Da Giancarlo Gio 16 Dic 2010 - 0:22

Sì, direi che serve un trafo con presa centrale da 15V, ma dovresti chiederlo al venditore per sicurezza.
A questo punto però ti consiglio di aspettare il giudizio di Maurarte sulla sua scheda (credo che anche nel suo caso ne servano due), che non mi sembra male e costano pure poco. Magari un upgrade possibile sulle schede segnalate da Maurarte sono proprio i relè..

Giancarlo
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 929
Provincia : universo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

TK2050 - Sure TK2050 - Protezione Speakers Empty Re: Sure TK2050 - Protezione Speakers

Messaggio Da piero7 Gio 16 Dic 2010 - 0:29

Metti la protezione, sempre e comunque in ampli che son connessi diretti agli altoparlanti.

TK2050 - Sure TK2050 - Protezione Speakers Woofer10

Questo l'ha fatto proprio una sure Crying or Very sad

Se pensi che un relè degradi il segnale, pensa ad una saldatura a stagno. Questa degrada la qualità? Inoltre, se vuoi, puoi prendere relè con contatti in oro e palladio, sigillati e riempiti con gas inerte se hai di queste fobie, e non costano milioni....
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

TK2050 - Sure TK2050 - Protezione Speakers Empty Re: Sure TK2050 - Protezione Speakers

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.