T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sennheiser HD380pro - sostituizione cavo?

2 partecipanti

Andare in basso

Sennheiser HD380pro  -  sostituizione cavo? Empty Sennheiser HD380pro - sostituizione cavo?

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mar 14 Dic 2010 - 0:17

ciao a tutti Smile

sono felice possessore delle suddette cuffie, che offrono la possibilità (non so altre data la mia scarsa esperienza nel campo) di sostituire il cavo che le collegherà al loro amplificatore dedicato.

dite che ne vale la pena?

e se si che cavo mi converrebbe realizzare?
io pensavo di farlo con cablaggi tec precision (top di gamma in rame ofc) per cavi di potenza, e prendere dei conettori dorati jack 3,5 da saldare...dite che migliorerebbe qualcosa?
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD380pro  -  sostituizione cavo? Empty Re: Sennheiser HD380pro - sostituizione cavo?

Messaggio Da vastx Mar 14 Dic 2010 - 14:57

Migliorare potrebbe migliorare...
Ne vale la pena se vuoi smanettare con la cuffia...
Ma se devi spendere soldi ti conviene vendere e cambiare cuffia.
La sostituzione del cavo è una operazione che poco si addice a una cuffia entry-level (tra l'altro serie pro) come la tua.
Ho avuto a casa la tua cuffia prestata da un amico per qualche giorno... a mio avviso per 100\120 euro(contro i 79 euro che costa la tua da mediaworld) ci sono cuffie di qualità mooolto superiore: Sennheiser, grado, AKG....
La mia opinione.
Saluti Smile
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD380pro  -  sostituizione cavo? Empty Re: Sennheiser HD380pro - sostituizione cavo?

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mar 14 Dic 2010 - 15:03

vastx ha scritto:Migliorare potrebbe migliorare...
Ne vale la pena se vuoi smanettare con la cuffia...
Ma se devi spendere soldi ti conviene vendere e cambiare cuffia.
La sostituzione del cavo è una operazione che poco si addice a una cuffia entry-level (tra l'altro serie pro) come la tua.
Ho avuto a casa la tua cuffia prestata da un amico per qualche giorno... a mio avviso per 100\120 euro(contro i 79 euro che costa la tua da mediaworld) ci sono cuffie di qualità mooolto superiore: Sennheiser, grado, AKG....
La mia opinione.
Saluti Smile
ok ti ringrazio per la risp Smile

adesso tengo il cavo originale, quando avrò una cuffia "seria" magari penserò a qualche intervento di questo tipo Smile

PS: come ti è sembrata la mia sennheiser?
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD380pro  -  sostituizione cavo? Empty Re: Sennheiser HD380pro - sostituizione cavo?

Messaggio Da vastx Mar 14 Dic 2010 - 15:22

sweet_boyxx ha scritto:
ok ti ringrazio per la risp Smile
Figurati Smile
sweet_boyxx ha scritto:
adesso tengo il cavo originale, quando avrò una cuffia "seria" magari penserò a qualche intervento di questo tipo Smile
Il recabling non da boost prestazionali incredibili, si tratta più spesso di migliorare sfumature e dettagli. Prima di pensare ai cavi, c'è la cuffia, poi l'ampli, poi la sorgente. Una volta trovato il tuo suono potrai variare anche i cavi... e di strada ce n'è Smile

sweet_boyxx ha scritto:
PS: come ti è sembrata la mia sennheiser?
Attaccata ad un laptop mi aveva un po' deluso... Sibilanti taglienti come rasoi, voci poco credibili, basso poco controllato. Attaccata al mio ampli la situazione migliorava molto, soprattutto nei bassi, ma le sibilanti restavano molto fastidiose. Diciamo che per ascoltare musica e film va benone... soprattutto per il prezzo... ma con poco di più c'è di molto meglio nella via audiofila Wink
IMO.
Saluti Smile
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD380pro  -  sostituizione cavo? Empty Re: Sennheiser HD380pro - sostituizione cavo?

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mar 14 Dic 2010 - 15:24

vastx ha scritto:
sweet_boyxx ha scritto:
ok ti ringrazio per la risp Smile
Figurati Smile
sweet_boyxx ha scritto:
adesso tengo il cavo originale, quando avrò una cuffia "seria" magari penserò a qualche intervento di questo tipo Smile
Il recabling non da boost prestazionali incredibili, si tratta più spesso di migliorare sfumature e dettagli. Prima di pensare ai cavi, c'è la cuffia, poi l'ampli, poi la sorgente. Una volta trovato il tuo suono potrai variare anche i cavi... e di strada ce n'è Smile

sweet_boyxx ha scritto:
PS: come ti è sembrata la mia sennheiser?
Attaccata ad un laptop mi aveva un po' deluso... Sibilanti taglienti come rasoi, voci poco credibili, basso poco controllato. Attaccata al mio ampli la situazione migliorava molto, soprattutto nei bassi, ma le sibilanti restavano molto fastidiose. Diciamo che per ascoltare musica e film va benone... soprattutto per il prezzo... ma con poco di più c'è di molto meglio nella via audiofila Wink
IMO.
Saluti Smile
perfetto Smile ti ri-ringrazio Smile
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD380pro  -  sostituizione cavo? Empty Re: Sennheiser HD380pro - sostituizione cavo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.