T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Clone marantz 7C vintage

+8
Giancarlo
meral964
Stentor
Cella
MaurArte
piero7
poluca
Andrea Zani
12 partecipanti

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Clone marantz 7C vintage - Pagina 2 Empty Re: Clone marantz 7C vintage

Messaggio Da piero7 Mer 15 Dic 2010 - 13:53

meral964 ha scritto:Prima di comprare qualche cosa decidi cosa vuoi fare di questa scheda e quale circuito eventualmente implementare, sicuramente è possibile adattarla ad altre tipologie però bisogna sapere un po' quello che si fa ed avere un minimo di conoscenza.

Anche a me il clone del 7 come circuitazione non piace molto, però qualche sera fa qualcuno si è portato via un clone 7c, non era la stessa scheda ma quella con due 5687 nell'alimentazione.

Ciao.


la 5687 ha piedinatura diversa dalla famiglia ECCxx non potrà riutilizzare lo stesso stampato però
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Clone marantz 7C vintage - Pagina 2 Empty Re: Clone marantz 7C vintage

Messaggio Da piero7 Mer 15 Dic 2010 - 13:54

Andrea Zani ha scritto:
piero7 ha scritto: Shocked ma vuoi usare valvole con un u di 100 per un pre che debba guadagnare poco??? Tieniti quello allora...
mi devi scusare ma di valvole non ne capisco una mazza quindi spiegami un po....
le devo cambiare le valvole? se si quali devo comprare?
A questo punto anche se non sono della serie ecc va bene uguale però mi sa sarebbe meglio che abbiano la stessa piedinatura.. e che non costino un botto.
grazie

nel link che ti ho postato, c'è il pre presentato da Poluca con le ECC88. L'ho fatto per un amico in economia e va molto ma molto bene. Fatti quello...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Clone marantz 7C vintage - Pagina 2 Empty Re: Clone marantz 7C vintage

Messaggio Da meral964 Mer 15 Dic 2010 - 15:43

piero7 ha scritto:
meral964 ha scritto:Prima di comprare qualche cosa decidi cosa vuoi fare di questa scheda e quale circuito eventualmente implementare, sicuramente è possibile adattarla ad altre tipologie però bisogna sapere un po' quello che si fa ed avere un minimo di conoscenza.

Anche a me il clone del 7 come circuitazione non piace molto, però qualche sera fa qualcuno si è portato via un clone 7c, non era la stessa scheda ma quella con due 5687 nell'alimentazione.

Ciao.


la 5687 ha piedinatura diversa dalla famiglia ECCxx non potrà riutilizzare lo stesso stampato però


Io intendevo che la pcb che avevo io era diversa da questa la mia aveva nella parte linea 2 ecc83 e 1 ecc82, nella parte di alimentazione 2 5687.

Ciao.

meral964
meral964
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.06.08
Numero di messaggi : 765
Località : Marcallo
Impianto : In Firma.

Torna in alto Andare in basso

Clone marantz 7C vintage - Pagina 2 Empty Re: Clone marantz 7C vintage

Messaggio Da Andrea Zani Mer 15 Dic 2010 - 15:52

piero7 ha scritto:
Andrea Zani ha scritto:
piero7 ha scritto: Shocked ma vuoi usare valvole con un u di 100 per un pre che debba guadagnare poco??? Tieniti quello allora...
mi devi scusare ma di valvole non ne capisco una mazza quindi spiegami un po....
le devo cambiare le valvole? se si quali devo comprare?
A questo punto anche se non sono della serie ecc va bene uguale però mi sa sarebbe meglio che abbiano la stessa piedinatura.. e che non costino un botto.
grazie

nel link che ti ho postato, c'è il pre presentato da Poluca con le ECC88. L'ho fatto per un amico in economia e va molto ma molto bene. Fatti quello...
ok inizio a comprare 2 ecc88 così utilizzo questa benedetta scheda,poi si vedrà...
ma le E88CC sono la stessa cosa?
grazie
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

Clone marantz 7C vintage - Pagina 2 Empty Re: Clone marantz 7C vintage

Messaggio Da piero7 Mer 15 Dic 2010 - 18:52

Andrea Zani ha scritto:
piero7 ha scritto:
Andrea Zani ha scritto:
piero7 ha scritto: Shocked ma vuoi usare valvole con un u di 100 per un pre che debba guadagnare poco??? Tieniti quello allora...
mi devi scusare ma di valvole non ne capisco una mazza quindi spiegami un po....
le devo cambiare le valvole? se si quali devo comprare?
A questo punto anche se non sono della serie ecc va bene uguale però mi sa sarebbe meglio che abbiano la stessa piedinatura.. e che non costino un botto.
grazie

nel link che ti ho postato, c'è il pre presentato da Poluca con le ECC88. L'ho fatto per un amico in economia e va molto ma molto bene. Fatti quello...
ok inizio a comprare 2 ecc88 così utilizzo questa benedetta scheda,poi si vedrà...
ma le E88CC sono la stessa cosa?
grazie

prima decidi cosa vuoi fare e DOPO passa agli acquisti....
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Clone marantz 7C vintage - Pagina 2 Empty Re: Clone marantz 7C vintage

Messaggio Da Andrea Zani Mer 15 Dic 2010 - 21:34

piero7 ha scritto:
Andrea Zani ha scritto:
piero7 ha scritto:
Andrea Zani ha scritto:
piero7 ha scritto: Shocked ma vuoi usare valvole con un u di 100 per un pre che debba guadagnare poco??? Tieniti quello allora...
mi devi scusare ma di valvole non ne capisco una mazza quindi spiegami un po....
le devo cambiare le valvole? se si quali devo comprare?
A questo punto anche se non sono della serie ecc va bene uguale però mi sa sarebbe meglio che abbiano la stessa piedinatura.. e che non costino un botto.
grazie

nel link che ti ho postato, c'è il pre presentato da Poluca con le ECC88. L'ho fatto per un amico in economia e va molto ma molto bene. Fatti quello...
ok inizio a comprare 2 ecc88 così utilizzo questa benedetta scheda,poi si vedrà...
ma le E88CC sono la stessa cosa?
grazie

prima decidi cosa vuoi fare e DOPO passa agli acquisti....
lo schema che mi consigli sopra mi piace parecchio....vorrei fare quello con le ecc88....
Il pot in ingresso lo metto da 100K? così prendo anche quello
grazie
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

Clone marantz 7C vintage - Pagina 2 Empty Re: Clone marantz 7C vintage

Messaggio Da poluca Mer 15 Dic 2010 - 22:25

piero7 ha scritto:
Andrea Zani ha scritto:
piero7 ha scritto: Shocked ma vuoi usare valvole con un u di 100 per un pre che debba guadagnare poco??? Tieniti quello allora...
mi devi scusare ma di valvole non ne capisco una mazza quindi spiegami un po....
le devo cambiare le valvole? se si quali devo comprare?
A questo punto anche se non sono della serie ecc va bene uguale però mi sa sarebbe meglio che abbiano la stessa piedinatura.. e che non costino un botto.
grazie

nel link che ti ho postato, c'è il pre presentato da Poluca con le ECC88. L'ho fatto per un amico in economia e va molto ma molto bene. Fatti quello...

Grazie Piero.... volevo dirglielo ma poi mi sono privato di indirizzarlo su quel progetto , ci vuole un minimo di conoscenza valvolare ..... diciamo che a quanto ho letto il nostro amico non è molto ferrato su circuitazione a valvole e questo è uno dei motivi per cui dico che le valvole fanno male se non le si conosce.
Con questi circuiti e le tensioni che vi sono i rischi possono essere alti, comunque rimane un ottimo pre autocostruito!
poluca
poluca
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.10
Numero di messaggi : 775
Località : Roma
Provincia : Variabile........poco nuvoloso
Occupazione/Hobby : campo della sicurezza /elettronica / audiocostruzione
Impianto : Lettore Sony X559ES - Pre linea Reference One di G.Schiavon - Finali Revenge SE 211 Ampli Tube - Diffusori 2 vie Glas't Nardi - Cavi di segnale Van Den Hul D102mkIII - Cavi di potenza Supra Rondo e YYW - Premium Cable


http://www.ReMusic.it

Torna in alto Andare in basso

Clone marantz 7C vintage - Pagina 2 Empty Re: Clone marantz 7C vintage

Messaggio Da piero7 Gio 16 Dic 2010 - 0:20

Figurati luca, sebbene fatto con soli materiali di recupero l'amico che ce l'ha a casa se lo gode alla grande (visto sopratutto quello che ha speso = nulla!) ma per quanto ci siano 200V, da qualche parte se uno vuole iniziare a costruirsi un valvolare, deve pur realizzare qualcosa! E visto che farlo in pura economia, senza la regolazione a valvole del tuo (un ponte ed un filtro CRC e basta e va pure bene) lo si può fare ed avere buone soddisfazioni, tanto vale iniziare e... occhi aperti ovviamente!
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Clone marantz 7C vintage - Pagina 2 Empty Re: Clone marantz 7C vintage

Messaggio Da Andrea Zani Gio 16 Dic 2010 - 17:37

grazie per l'interesse...
non ho assolutamente nessuna pretesa ,mi accontento dello schema postato da piero,credo di saper modificare la scheda in mio possesso senza troppi problemi,l'unica cosa è abbassare la tensione dell'alimentatore ad alta tensione,la due resistenze di cui parlava piero dove le devo mettere in uscita dell'alimentatore? metto la foto del lato saldatura.
Lo schema del pre di Poluca è molto interessante ma con quell'alimentazione non è alla mia portata...il circuito è come quello postato da piero,con qualche valore differente
grazie
Clone marantz 7C vintage - Pagina 2 Immagi24
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

Clone marantz 7C vintage - Pagina 2 Empty Re: Clone marantz 7C vintage

Messaggio Da piero7 Gio 16 Dic 2010 - 19:08

ma l'alta tensione viene da un regolatore? Metti lo schema dell'alimentatore HT di questa scheda...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Clone marantz 7C vintage - Pagina 2 Empty Re: Clone marantz 7C vintage

Messaggio Da Andrea Zani Gio 16 Dic 2010 - 19:44

piero7 ha scritto:ma l'alta tensione viene da un regolatore? Metti lo schema dell'alimentatore HT di questa scheda...
viene da un'alimentatore a transistor lo schema dell'alimentatore è qui :
http://www.analogmetric.com/gallery.php?id=91
lo avevo messo nella prima pagina,apri il link sulla sinistra c'è sia lo schema dell'ampli sia quello dell'alimentatore HT che quello dei filamenti(questo ha il regolatore LT1085 della Linear)
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

Clone marantz 7C vintage - Pagina 2 Empty Re: Clone marantz 7C vintage

Messaggio Da piero7 Gio 16 Dic 2010 - 20:51

ma son 40 volt soltanto... gli schiaffi una bella resistenza di potenza (da aggiustare poi sotto carico) fino ad arrivare in uscita ai 200 (circa) volts necessari. E se son 190 o 205 è uguale...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Clone marantz 7C vintage - Pagina 2 Empty Re: Clone marantz 7C vintage

Messaggio Da Andrea Zani Gio 16 Dic 2010 - 21:07

piero7 ha scritto:ma son 40 volt soltanto... gli schiaffi una bella resistenza di potenza (da aggiustare poi sotto carico) fino ad arrivare in uscita ai 200 (circa) volts necessari. E se son 190 o 205 è uguale...
in realtà non sono neanche 40volt,perche ho misurato l'uscita a vuoto e mi dava 220 volt circa ,sotto carico tendono a diminuire sicuramente non ad aumentare....
inizio a studiare la scheda e le modifiche da fare.
Per vedere che valore ci vuole posso provare con un trimmer per regolare la tensione a vuoto?
poi una volta che ho il valore arrotondo e ci metto una resistenza di pari valore,poi monto le valvole e rimisuro...
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

Clone marantz 7C vintage - Pagina 2 Empty Re: Clone marantz 7C vintage

Messaggio Da piero7 Gio 16 Dic 2010 - 21:31

no, serve la legge di ohm e resistenze da diversi watt, un trimmer fuma Very Happy Ma ci puoi arrivare pure con qualche tentativo abbastanza agilmente, tieniti sotto 200 volts. Ti ripeto 10/15 volt non fa nessuna differenza
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Clone marantz 7C vintage - Pagina 2 Empty Re: Clone marantz 7C vintage

Messaggio Da Andrea Zani Gio 16 Dic 2010 - 22:01

piero7 ha scritto:no, serve la legge di ohm e resistenze da diversi watt, un trimmer fuma Very Happy Ma ci puoi arrivare pure con qualche tentativo abbastanza agilmente, tieniti sotto 200 volts. Ti ripeto 10/15 volt non fa nessuna differenza
ok proverò così
grazie
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

Clone marantz 7C vintage - Pagina 2 Empty Re: Clone marantz 7C vintage

Messaggio Da Andrea Zani Ven 17 Dic 2010 - 15:11

ho fatto un po di prove:
mi ci vogliono 1,8 Mohm per portare HT da 223 a 189 volt a vuoto,si trovano resistenze di potenza con questo valore?
poi... ho dato un'occhiata al circuito e sono un po in crisi, per poter collegare i filamenti in serie.....dato che ora sulla piedinatura della valvola e dall'alimentatore,mettendo il tester ai piedini 4 e 5 leggo 12,7 volt,ma questa valvola ha solo due piedini per i filamenti di tutte e due le sezioni interne,e internamente i filamenti delle due sezioni sono connessi in parallelo?
se fosse così devo collegare il+ al piedino 4(di una valvoladi un canale) e il piedino 5 (della stessa valvola) al piedino 4 (all'altra valvola dell'altro canale) e il piedino 5 di questa valvola al negativo ...questo per far funzionare le due valvole
è corretto?

PS sono demoralizzato....è complicata la cosa....
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

Clone marantz 7C vintage - Pagina 2 Empty Re: Clone marantz 7C vintage

Messaggio Da Giancarlo Ven 17 Dic 2010 - 15:48

No, non ci siamo.
Quello che ti serve è una resistenza che sotto carico ti faccia scendere la tensione a 190V.
Io però farei una modifica più "elegante".
Dal momento che l'alimentatore stabilizzato ha una tensione d'uscita che segue questa formula:
Vo=VD3*(R6+R18)/R18
Puoi sostituire lo zener D3 da 30V con uno da 24V, ottenendo circa 190V.
Oppure puoi cambiare R18 da 36000 ohm a 47000 ohm.
Puoi anche "giocare" con altri valori verificando la tensione d'uscita con la formula sopra.
Chiaramente abbassando la tensione d'uscita il transistor Q1 MJE13005 dovrà dissipare più calore. Il transistor in questione ha comunque una potenza di 75W, per cui male che vada dovrai aumentare il dissipatore, anche se credo che non sia necessario.


Ultima modifica di Giancarlo il Ven 17 Dic 2010 - 16:54 - modificato 1 volta.

Giancarlo
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 929
Provincia : universo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Clone marantz 7C vintage - Pagina 2 Empty Re: Clone marantz 7C vintage

Messaggio Da piero7 Ven 17 Dic 2010 - 15:56

a vuoto? Shocked Lo si fa sotto carico, non a vuoto, e non ci vorranno più di qualche centinaio di ohm, così a naso! Very Happy

Si, per i filamenti devi meterli in serie se vuoi utilizzare i 12V o altrimenti modifichi pure quello e lo porti a 6,3V
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Clone marantz 7C vintage - Pagina 2 Empty Re: Clone marantz 7C vintage

Messaggio Da florin Ven 17 Dic 2010 - 16:33

Andrea Zani ha scritto:ho fatto un po di prove:
mi ci vogliono 1,8 Mohm per portare HT da 223 a 189 volt a vuoto

Per abbassare la tensione di 34V(in realità è più piccola),considerando un consumo anodico totale di 7mA:R=U/I=34/7mA=4,8kohm,potenza della resistenza=2W
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Clone marantz 7C vintage - Pagina 2 Empty Re: Clone marantz 7C vintage

Messaggio Da Andrea Zani Ven 17 Dic 2010 - 17:58

ok siccome non conosco gli stabilizzatori a transistor non ho provato a fare modifiche...grazie per la formula per calcolare la tensione di uscita....mi piace molto credo userò questa soluzione
gli stabilizzatori con regolatore mi sono più simpatici per ottenere 6,3 volt basta fare un po di calcoli e mettere un trimmer sulla resistenza R24 e regolare di fino l'uscita.. anche qui il regolatore dissiperà un po di più
grazie
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

Clone marantz 7C vintage - Pagina 2 Empty Re: Clone marantz 7C vintage

Messaggio Da Giancarlo Ven 17 Dic 2010 - 18:21

Se vuoi dimezzare la tensione per i filamenti da 12.6V a 6.3V ti basta aumentare la R22 da 100 a 220 ohm, anche se secondo me è meglio mettere in serie i filamenti delle valvole.

Mi raccomando:
Soprattutto per la modifica della tensione anodica, quella dei 190V per intenderci, OKKIO!!
Ho controllato più volte la formula e i valori che ho scritto, ma non si sa mai..
Io a casa quando smanetto non ho problemi perchè ho il variac.
Immagino che tu non lo abbia, per cui se e quando farai la modifica tieni collegato un tester sull'uscita senza carico, dai tensione e stacchi subito e verifica quanto misuri.
Ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità per qualsiasi eventuale danno.
E come ti è già stato detto con l'alta tensione non si scherza.
Con questo non vorrei averti spaventato, ma meglio chiarire bene certe cose..


Ultima modifica di Giancarlo il Ven 17 Dic 2010 - 18:57 - modificato 1 volta.

Giancarlo
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 929
Provincia : universo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Clone marantz 7C vintage - Pagina 2 Empty Re: Clone marantz 7C vintage

Messaggio Da piero7 Ven 17 Dic 2010 - 18:55

oh, se sei in difficoltà con le ECC88, te lo puoi fare con le ECC82 che ha la stessa piedinatura dei filamenti della 12AX7, basta dirlo... Very Happy
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Clone marantz 7C vintage - Pagina 2 Empty Re: Clone marantz 7C vintage

Messaggio Da Andrea Zani Ven 17 Dic 2010 - 19:25

Giancarlo ha scritto:Se vuoi dimezzare la tensione per i filamenti da 12.6V a 6.3V ti basta aumentare la R22 da 100 a 220 ohm, anche se secondo me è meglio mettere in serie i filamenti delle valvole.

Mi raccomando:
Soprattutto per la modifica della tensione anodica, quella dei 190V per intenderci, OKKIO!!
Ho controllato più volte la formula e i valori che ho scritto, ma non si sa mai..
Io a casa quando smanetto non ho problemi perchè ho il variac.
Immagino che tu non lo abbia, per cui se e quando farai la modifica tieni collegato un tester sull'uscita senza carico, dai tensione e stacchi subito e verifica quanto misuri.
Ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità per qualsiasi eventuale danno.
E come ti è già stato detto con l'alta tensione non si scherza.
Con questo non vorrei averti spaventato, ma meglio chiarire bene certe cose..
Non ti preoccupare non sono sprovveduto,di solito vado molto cauto con elevate tensioni,non ho mai lavorato con le valavole ma con trasformatori elevatori si....
in ogni caso ho fatto un po di ordine in testa,credo che proverò a modificare l'alimentatore,ma rifarò la parte che riguarda il circuito vero e proprio e lo farò con le ecc88.
ho intenzione di smontare tutti i componenti relativi al circuito,sovrapporre con dei distanziali una scheda nuova sopra a quella esistente prendere le varie uscite dall'alimentatore e connetterle al nuovo circuito.
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

Clone marantz 7C vintage - Pagina 2 Empty Re: Clone marantz 7C vintage

Messaggio Da poluca Ven 17 Dic 2010 - 22:05

....ma una cosa del genere forse non era più semplice invece di pasticciare su quella scheda??

[img]Clone marantz 7C vintage - Pagina 2 Dispos10[/img]
poluca
poluca
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.10
Numero di messaggi : 775
Località : Roma
Provincia : Variabile........poco nuvoloso
Occupazione/Hobby : campo della sicurezza /elettronica / audiocostruzione
Impianto : Lettore Sony X559ES - Pre linea Reference One di G.Schiavon - Finali Revenge SE 211 Ampli Tube - Diffusori 2 vie Glas't Nardi - Cavi di segnale Van Den Hul D102mkIII - Cavi di potenza Supra Rondo e YYW - Premium Cable


http://www.ReMusic.it

Torna in alto Andare in basso

Clone marantz 7C vintage - Pagina 2 Empty Re: Clone marantz 7C vintage

Messaggio Da Andrea Zani Ven 17 Dic 2010 - 23:07

poluca ha scritto:....ma una cosa del genere forse non era più semplice invece di pasticciare su quella scheda??

[img]Clone marantz 7C vintage - Pagina 2 Dispos10[/img]
questo è montato in aria,vorrei arrivarci per gradi...e ho ancora un bel po di lavoro per costruire il finale...se devo lavorare anche su questo non finirò mai..
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

Clone marantz 7C vintage - Pagina 2 Empty Re: Clone marantz 7C vintage

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.