T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Voglia di vintage

5 partecipanti

Andare in basso

Voglia di vintage Empty Voglia di vintage

Messaggio Da Gervasutti Gio 2 Dic 2010 - 19:12

Stamattina mi è arrivato il Nad 3020 di Davide (dtraina) e mi piacerebbe metterlo in funzione al più presto magari in un altro ambiente, collegato ad un lettore CD. Al momento sto tenendo d'occhio un (credo) ottimo Harman Kardon HD990. Quali diffusori mi consigliereste per questo "pezzo di storia"?
Gervasutti
Gervasutti
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 910
Località : Correggio - RE
Provincia : Cures
Impianto : Analogico... ma non solo!

Torna in alto Andare in basso

Voglia di vintage Empty Re: Voglia di vintage

Messaggio Da Edoardo Ven 3 Dic 2010 - 7:25

Gervasutti ha scritto:Stamattina mi è arrivato il Nad 3020 di Davide (dtraina) e mi piacerebbe metterlo in funzione al più presto magari in un altro ambiente, collegato ad un lettore CD. Al momento sto tenendo d'occhio un (credo) ottimo Harman Kardon HD990. Quali diffusori mi consigliereste per questo "pezzo di storia"?

Klipsch....assolutamente!
Oppure se vuoi rimanere nel vintage l'accoppiata storica era con le AR. Io ho avuto le AR18 (che ho ancora) e le AR28 ed era un bel sentire....
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

Voglia di vintage Empty Re: Voglia di vintage

Messaggio Da Tassadar Ven 3 Dic 2010 - 9:08

Bèh dipende da cosa ti piace secondo me... le klipsch hanno un suono che probabilmente è all'opposto di quell'ampli... se ti interessa riequilibrare il suono le klipsch potrebbero far al caso tuo altrimenti no Smile

Tassadar
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 503
Località : Venezia
Impianto : Scythe SDA 1000 + Klipsch RF 82

Torna in alto Andare in basso

Voglia di vintage Empty Re: Voglia di vintage

Messaggio Da schwantz34 Ven 3 Dic 2010 - 9:11

Tassadar ha scritto:Bèh dipende da cosa ti piace secondo me... le klipsch hanno un suono che probabilmente è all'opposto di quell'ampli... se ti interessa riequilibrare il suono le klipsch potrebbero far al caso tuo altrimenti no Smile

Pardon , ma tu di quali klipsch parli ? Delle tue rf 82 o delle rb 81 di Edo ? No perchè le 81 con i piccoli nad ...3020 , 3120 , 302 ci vanno a nozze . Anche perchè ogni diffusore klipsch ha un suo suono , diverso da modello a modello .
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Voglia di vintage Empty Re: Voglia di vintage

Messaggio Da Tassadar Ven 3 Dic 2010 - 9:16

schwantz34 ha scritto:Pardon , ma tu di quali klipsch parli ? Delle tue rf 82 o delle rb 81 di Edo ? No perchè le 81 con i piccoli nad ...3020 , 3120 , 302 ci vanno a nozze . Anche perchè ogni diffusore klipsch ha un suo suono , diverso da modello a modello .

Io parlo delle mie, ma a quel che si legge in giro tutte hanno un certo family sound Smile

Poi anche le mie ci andranno sicuramente a nozze, dipende dai gusti Very Happy

A lui converrebbe sicuramente ascoltare prima di comprare

Tassadar
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 503
Località : Venezia
Impianto : Scythe SDA 1000 + Klipsch RF 82

Torna in alto Andare in basso

Voglia di vintage Empty Re: Voglia di vintage

Messaggio Da Gervasutti Ven 3 Dic 2010 - 9:21

Beh, io una coppia di Klipsch F-3 (moddate da Vincenzo) le ho già è solo che dovrei cambiare i cavi perchè quelli di Albamaiuscola sono giganteschi e terminati a banana mentre il super vintage 3020 made in Englan accetta solo filo spellato...
Gervasutti
Gervasutti
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 910
Località : Correggio - RE
Provincia : Cures
Impianto : Analogico... ma non solo!

Torna in alto Andare in basso

Voglia di vintage Empty Re: Voglia di vintage

Messaggio Da schwantz34 Ven 3 Dic 2010 - 9:24

Tassadar ha scritto:ma a quel che si legge in giro tutte hanno un certo family sound Smile


Luoghi comuni ...
si dice ...si legge ...poi scusa se Edoardo dice che vanno bene con le 81 e lo dico anch'io , magari perchè abbiamo provato , qualche possibilita' che vadano bene ci sara' ...no? Very Happy

ps: tu hai provato un 3020 et similia con le klipsch (il modello vedi tu) ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Voglia di vintage Empty Re: Voglia di vintage

Messaggio Da Tassadar Ven 3 Dic 2010 - 12:56

schwantz34 ha scritto:Luoghi comuni ...
si dice ...si legge ...poi scusa se Edoardo dice che vanno bene con le 81 e lo dico anch'io , magari perchè abbiamo provato , qualche possibilita' che vadano bene ci sara' ...no? Very Happy

ps: tu hai provato un 3020 et similia con le klipsch (il modello vedi tu) ?

Non credo siano luoghi comuni, altrimenti su tnt verrebbero spacciati come tali.

Comunque si il 3020 con le mie l'ho provato!

Tassadar
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 503
Località : Venezia
Impianto : Scythe SDA 1000 + Klipsch RF 82

Torna in alto Andare in basso

Voglia di vintage Empty Re: Voglia di vintage

Messaggio Da schwantz34 Ven 3 Dic 2010 - 13:07

Tassadar ha scritto:Non credo siano luoghi comuni, altrimenti su tnt verrebbero spacciati come tali.

spacciati come tali come ? col suono aperto ? fossero solo le klipsch ... comq ribadisco tra le tue e magari un paio di di klipschorn (ma anche senza andar troppo lontano ) ...non c'e' una differenza ....c'e' un universo di differenze ..., altro che family sound ... :-) ma sto andando ot ,
ritornando sull'argomento invito il forumer che chiedeva consigli a fare una prova (se ne ha la possibilita' ) .
¡hasta luego!
s.

ps:sempre buone casse e coeve del nad ...le canton quinto , a me son piaciute molto .
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Voglia di vintage Empty Re: Voglia di vintage

Messaggio Da Flightangel Ven 3 Dic 2010 - 13:30

NAD+Wharfedale. Cool
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Voglia di vintage Empty Re: Voglia di vintage

Messaggio Da Gervasutti Ven 3 Dic 2010 - 14:55

Sansui SP1200...?
Gervasutti
Gervasutti
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 910
Località : Correggio - RE
Provincia : Cures
Impianto : Analogico... ma non solo!

Torna in alto Andare in basso

Voglia di vintage Empty Re: Voglia di vintage

Messaggio Da Tassadar Ven 3 Dic 2010 - 16:55

schwantz34 ha scritto:
Tassadar ha scritto:Non credo siano luoghi comuni, altrimenti su tnt verrebbero spacciati come tali.

spacciati come tali come ? col suono aperto ? fossero solo le klipsch ... comq ribadisco tra le tue e magari un paio di di klipschorn (ma anche senza andar troppo lontano ) ...non c'e' una differenza ....c'e' un universo di differenze ..., altro che family sound ... :-) ma sto andando ot ,
ritornando sull'argomento invito il forumer che chiedeva consigli a fare una prova (se ne ha la possibilita' ) .
¡hasta luego!
s.

ps:sempre buone casse e coeve del nad ...le canton quinto , a me son piaciute molto .

Ho detto forse che sono solo le klipsch ad averlo? Ho detto che rf 82 e le horn suonano uguali? Per favore non offendere la mia intelligenza, hai capito benissimo di cosa sto parlando e non cercare di avvalorare la tua tesi facendo paragoni che non centrano nulla. Very Happy

Tassadar
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 503
Località : Venezia
Impianto : Scythe SDA 1000 + Klipsch RF 82

Torna in alto Andare in basso

Voglia di vintage Empty Re: Voglia di vintage

Messaggio Da schwantz34 Ven 3 Dic 2010 - 17:03

Tassadar ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
Tassadar ha scritto:Non credo siano luoghi comuni, altrimenti su tnt verrebbero spacciati come tali.

spacciati come tali come ? col suono aperto ? fossero solo le klipsch ... comq ribadisco tra le tue e magari un paio di di klipschorn (ma anche senza andar troppo lontano ) ...non c'e' una differenza ....c'e' un universo di differenze ..., altro che family sound ... :-) ma sto andando ot ,
ritornando sull'argomento invito il forumer che chiedeva consigli a fare una prova (se ne ha la possibilita' ) .
¡hasta luego!
s.

ps:sempre buone casse e coeve del nad ...le canton quinto , a me son piaciute molto .

Ho detto forse che sono solo le klipsch ad averlo? Ho detto che rf 82 e le horn suonano uguali? Per favore non offendere la mia intelligenza, hai capito benissimo di cosa sto parlando e non cercare di avvalorare la tua tesi facendo paragoni che non centrano nulla. Very Happy

non voglio avvalorare nulla ...ti dico solo una cosa e poi la chiudo dato che il 3d parla di altro , 'sta storia del family sound klipsch che hai tirato in ballo è una auto-CENSORED .
ciao ,
s.


Ultima modifica di schwantz34 il Ven 3 Dic 2010 - 17:09 - modificato 2 volte.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Voglia di vintage Empty Re: Voglia di vintage

Messaggio Da Edoardo Ven 3 Dic 2010 - 17:04

Scusate...ho omesso di dire che il mio NAD 3020 suona benissimo con le mie RB81 (come giustamente aveva intuito Sergio). Le altre Klipsch non le ho mai ascoltate con il 3020 e quindi non posso giudicare....
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

Voglia di vintage Empty Re: Voglia di vintage

Messaggio Da Tassadar Ven 3 Dic 2010 - 17:24

schwantz34 ha scritto:
Tassadar ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
Tassadar ha scritto:Non credo siano luoghi comuni, altrimenti su tnt verrebbero spacciati come tali.

spacciati come tali come ? col suono aperto ? fossero solo le klipsch ... comq ribadisco tra le tue e magari un paio di di klipschorn (ma anche senza andar troppo lontano ) ...non c'e' una differenza ....c'e' un universo di differenze ..., altro che family sound ... :-) ma sto andando ot ,
ritornando sull'argomento invito il forumer che chiedeva consigli a fare una prova (se ne ha la possibilita' ) .
¡hasta luego!
s.

ps:sempre buone casse e coeve del nad ...le canton quinto , a me son piaciute molto .

Ho detto forse che sono solo le klipsch ad averlo? Ho detto che rf 82 e le horn suonano uguali? Per favore non offendere la mia intelligenza, hai capito benissimo di cosa sto parlando e non cercare di avvalorare la tua tesi facendo paragoni che non centrano nulla. Very Happy

non voglio avvalorare nulla ...ti dico solo una cosa e poi la chiudo dato che il 3d parla di altro , 'sta storia del family sound klipsch che hai tirato in ballo è una auto-CENSORED .
ciao ,
s.

Peccato che questa auto censored sia stata riscontrata *quantomeno* da molti.

Comunque sia non è mai stata mia intenzione dire che l'abbinamento è pessimo, anzi.
Quel che volevo dire che chi è un amante dei suoni rotondi e morbidi magari dovrebbe guardare altrove e non in casa klipsch

Tassadar
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 503
Località : Venezia
Impianto : Scythe SDA 1000 + Klipsch RF 82

Torna in alto Andare in basso

Voglia di vintage Empty Re: Voglia di vintage

Messaggio Da Tassadar Ven 3 Dic 2010 - 17:27

Gervasutti ha scritto:Beh, io una coppia di Klipsch F-3 (moddate da Vincenzo) le ho già è solo che dovrei cambiare i cavi perchè quelli di Albamaiuscola sono giganteschi e terminati a banana mentre il super vintage 3020 made in Englan accetta solo filo spellato...

Bèh secondo me già con quelle un po' di idea dovresti riuscire a fartela se è questo l'equilibrio che cerchi oppure no.
Cerca anche qualcuno del forum quì che può avere i diffusori che ti interessano... magari te li fa ascoltare! Ok

Tassadar
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 503
Località : Venezia
Impianto : Scythe SDA 1000 + Klipsch RF 82

Torna in alto Andare in basso

Voglia di vintage Empty Re: Voglia di vintage

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.