T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Brutta esperienza con Europe Audio (in aggiornamento... )

+5
daniele
Fabio
quizface
fritznet
Finez
9 partecipanti

Andare in basso

Brutta esperienza con Europe Audio (in aggiornamento... ) Empty Brutta esperienza con Europe Audio (in aggiornamento... )

Messaggio Da Finez Mer 24 Nov 2010 - 13:37

Tre settimane fa ho fatto un ordine di una coppia di Fostex dal sito in ogetto, scegliendo come metodo di pagamento il bonifico bancario che mi risultava più comodo.

Il giorno stesso ho ordinato, disposto il bonifico, mandato estratto dell'home banking alla mail di Europe Audio.

Nel frattempo non ricevo alcuna notizia di aggiornamento relativamente al mio ordine.
Dopo una settimana abbondante chiedo ad Europe Audio se il bonifico è arrivato, ma loro mi dicono di no, e di pazientare.
Dal mio estratto conto vedo che la somma è stata addebitata, quindi il bonifico è partito.

A distanza di 3 settimane, dopo numerose mail per verificare se il fornitore avesse ricevuto i soldi, vengo a sapere che il venditore non ha ricevuto nulla, ha già venduto i Fostex (di cui aveva disponibilità solo della coppia sul sito) e di chiedere info alla mia banca. Rolling Eyes

La mia banca certifica con tutti i numeri possibili che il bonifico è partito, è stato elaborato correttamente, e non ha dato errori di sorta... quindi i soldi sono arrivati sul conto in Olanda. Evil or Very Mad

Ricontatto Europe Audio, chiedendo di verificare presso la loro banca, allegando il documento rilasciatomi dalla mia banca.
Sono passati 3 giorni, e sono all'oscuro di tutto perché nessuno mi ha più contattato.

Ora mi sto attrezzando per contattare direttamente la banca in Olanda, per verificare di persona se questi maledettissimi soldi sono o no sul conto di Europe Audio. Twisted Evil

Ragazzi, non la vedo bene... si affievoliscono sempre più le speranze per veder ritornare i miei soldi... Please
Che giramento di maroni... Mad
Finez
Finez
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.05.10
Numero di messaggi : 708
Località : Verona
Provincia : Dipende, il più delle volte sereno :-)
Occupazione/Hobby : Imprenditore / Hobby orologeria, auto, cinema
Impianto : In firma...

Torna in alto Andare in basso

Brutta esperienza con Europe Audio (in aggiornamento... ) Empty Re: Brutta esperienza con Europe Audio (in aggiornamento... )

Messaggio Da fritznet Mer 24 Nov 2010 - 13:58

Finez ha scritto:Tre settimane fa ho fatto un ordine di una coppia di Fostex dal sito in ogetto, scegliendo come metodo di pagamento il bonifico bancario che mi risultava più comodo.

Il giorno stesso ho ordinato, disposto il bonifico, mandato estratto dell'home banking alla mail di Europe Audio.

Nel frattempo non ricevo alcuna notizia di aggiornamento relativamente al mio ordine.
Dopo una settimana abbondante chiedo ad Europe Audio se il bonifico è arrivato, ma loro mi dicono di no, e di pazientare.
Dal mio estratto conto vedo che la somma è stata addebitata, quindi il bonifico è partito.

A distanza di 3 settimane, dopo numerose mail per verificare se il fornitore avesse ricevuto i soldi, vengo a sapere che il venditore non ha ricevuto nulla, ha già venduto i Fostex (di cui aveva disponibilità solo della coppia sul sito) e di chiedere info alla mia banca. Rolling Eyes

La mia banca certifica con tutti i numeri possibili che il bonifico è partito, è stato elaborato correttamente, e non ha dato errori di sorta... quindi i soldi sono arrivati sul conto in Olanda. Evil or Very Mad

Ricontatto Europe Audio, chiedendo di verificare presso la loro banca, allegando il documento rilasciatomi dalla mia banca.
Sono passati 3 giorni, e sono all'oscuro di tutto perché nessuno mi ha più contattato.

Ora mi sto attrezzando per contattare direttamente la banca in Olanda, per verificare di persona se questi maledettissimi soldi sono o no sul conto di Europe Audio. Twisted Evil

Ragazzi, non la vedo bene... si affievoliscono sempre più le speranze per veder ritornare i miei soldi... Please
Che giramento di maroni... Mad

Ho acquistato un paio di volte da loro, l'impressione è stata ottima.
Spedizione entro 48 ore dall'ordine , se non ricordo male, con pagamento con carta di credito (o paypal, non ricordo).
Spero si risolva tutto bene.

Hoping
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Brutta esperienza con Europe Audio (in aggiornamento... ) Empty Re: Brutta esperienza con Europe Audio (in aggiornamento... )

Messaggio Da quizface Mer 24 Nov 2010 - 18:58

Con tutte le carte di credito e paypal si e' assicurati contro i raggiri su internet, con il bonifico bancario no, spero tu possa risolvere presto.

quizface
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.01.10
Numero di messaggi : 272
Località : qui da me
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Brutta esperienza con Europe Audio (in aggiornamento... ) Empty Re: Brutta esperienza con Europe Audio (in aggiornamento... )

Messaggio Da Fabio Mer 24 Nov 2010 - 19:11

Io i 2 fostex li ho ordinati da DB-Design, ma il problema lo sto avendo con la spedizione, tra l'altro relativamente molto esosa, pare che non è stato indicato il civico e oggi gli ap son tornati al mittente.
Ho dovuto ripagare la spedizione e non so come adrà a finire.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Brutta esperienza con Europe Audio (in aggiornamento... ) Empty Re: Brutta esperienza con Europe Audio (in aggiornamento... )

Messaggio Da daniele Mer 24 Nov 2010 - 19:34

caro Finez,
spero e sono sicuro che presto rivedrai i tuoi soldi..
Per fortuna tutto lascia una traccia coi movimenti bancari (anche più di una)..
mi dispiace per i tuoi fostex..
Purtroppo o per fortuna dobbiamo uniformarci e usare sempre paypal quando possibile, anche se ci è più scomodo (parlo per chi come me non ha il conto corrente con bancoposta)..
Facci sapere e non mollare mi raccomando!!

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Brutta esperienza con Europe Audio (in aggiornamento... ) Empty Re: Brutta esperienza con Europe Audio (in aggiornamento... )

Messaggio Da Albers Mer 24 Nov 2010 - 20:00

Finez ha scritto: Tre settimane fa ho fatto un ordine di una coppia di Fostex dal sito in ogetto, scegliendo come metodo di pagamento il bonifico bancario che mi risultava più comodo....

uno dei tanti vizi che ho è di fare collezione di auto a pedali d'epoca molto rare ed attingo prevalentemente all'estero, uk de, fr belgio ed usa e pago sempre con bonifico, il più sicuro imho, è una transazione tra soggetti ben individuati ed individuabili ... con pagamenti italia su estero può succedere che passi un pò di tempo, raramente anche più di un mese perchè il venditore veda l'importo quindi io starei sereno ed attenderei una settimana ... dopodiché senza indugio ti consiglio di trasmettere tutti i riferimenti alla polizia postale ... sono formidabili e vedrai che ti risolveranno il caso in breve
... vedrai che avrai presto i tuoi f.
am.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Brutta esperienza con Europe Audio (in aggiornamento... ) Empty Re: Brutta esperienza con Europe Audio (in aggiornamento... )

Messaggio Da rattaman Mer 24 Nov 2010 - 21:10

Stefano spero che tutto si risolvi... Hoping
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Brutta esperienza con Europe Audio (in aggiornamento... ) Empty Re: Brutta esperienza con Europe Audio (in aggiornamento... )

Messaggio Da Finez Mer 24 Nov 2010 - 21:32

Albers ha scritto:
Finez ha scritto: Tre settimane fa ho fatto un ordine di una coppia di Fostex dal sito in ogetto, scegliendo come metodo di pagamento il bonifico bancario che mi risultava più comodo....

uno dei tanti vizi che ho è di fare collezione di auto a pedali d'epoca molto rare ed attingo prevalentemente all'estero, uk de, fr belgio ed usa e pago sempre con bonifico, il più sicuro imho, è una transazione tra soggetti ben individuati ed individuabili ... con pagamenti italia su estero può succedere che passi un pò di tempo, raramente anche più di un mese perchè il venditore veda l'importo quindi io starei sereno ed attenderei una settimana ... dopodiché senza indugio ti consiglio di trasmettere tutti i riferimenti alla polizia postale ... sono formidabili e vedrai che ti risolveranno il caso in breve
... vedrai che avrai presto i tuoi f.
am.

Molto interessante la tua esperienza, ora sono un po' più sollevato dopo averti letto...
Per i Fostex li abbiamo reperiti su altri lidi, in quanto erano gli ultimi in stock ed ormai sono un articolo fuori produzione (parlo al plurale perché l'acquisto è per un amico).

Oggi pomeriggio ho scritto alla banca olandese chiedendo delucidazioni su questo trasferimento, ma ho ricevuto picche in quanto loro non sono autorizzati a fornire a chicchessia informazioni sui propri correntisti.
Domani comunque andrò alla mia banca, chiedendo che si informino loro (tra banche so che è possibile questo controllo, anzi è un loro dovere controllare che il tutto sia andato a buon fine...)


Grazie a tutti per il supporto morale, è la prima volta che mi capita un disguido del genere e sinceramente ci sono rimasto male... Rolling Eyes
Finez
Finez
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.05.10
Numero di messaggi : 708
Località : Verona
Provincia : Dipende, il più delle volte sereno :-)
Occupazione/Hobby : Imprenditore / Hobby orologeria, auto, cinema
Impianto : In firma...

Torna in alto Andare in basso

Brutta esperienza con Europe Audio (in aggiornamento... ) Empty Re: Brutta esperienza con Europe Audio (in aggiornamento... )

Messaggio Da Finez Mer 24 Nov 2010 - 21:36

Fabio ha scritto:Io i 2 fostex li ho ordinati da DB-Design, ma il problema lo sto avendo con la spedizione, tra l'altro relativamente molto esosa, pare che non è stato indicato il civico e oggi gli ap son tornati al mittente.
Ho dovuto ripagare la spedizione e non so come adrà a finire.

Capperi, anche tu a disavventure... mi spiace!

OT. l'altro giorno ho ricevuto un pacchettino dal Giappone. Sull'etichetta era riportato solamente l'indirizzo senza il nominativo del destinatario. Fortuna che abito in una casa singola, e conosco bene il postino, ma se fosse stato un condominio? Hehe
Finez
Finez
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.05.10
Numero di messaggi : 708
Località : Verona
Provincia : Dipende, il più delle volte sereno :-)
Occupazione/Hobby : Imprenditore / Hobby orologeria, auto, cinema
Impianto : In firma...

Torna in alto Andare in basso

Brutta esperienza con Europe Audio (in aggiornamento... ) Empty Re: Brutta esperienza con Europe Audio (in aggiornamento... )

Messaggio Da Albers Mer 24 Nov 2010 - 21:49

Finez ha scritto: Molto interessante la tua esperienza, ora sono un po' più sollevato dopo averti letto...

non devi scoraggiarti sono cose che càpitano è statisticamente nei limiti ed in ogni caso devi mettere nel conto questa evenienza quando operi sul web, la possibilità di allargare gli orizzonti ha un prezzo e bisogna accettarlo, nel tuo caso magari è successo subito io faccio centinaia di acquisti ogni anno ed ogni tanto capita anche a me qualche intoppo ...

Finez ha scritto: Domani comunque andrò alla mia banca...


... chiedi in banca se hanno un ufficio legale che si occupi del problema e poi in ultimo fai quello che ti ho consigliato prima
... sii ottimista ciao

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Brutta esperienza con Europe Audio (in aggiornamento... ) Empty Re: Brutta esperienza con Europe Audio (in aggiornamento... )

Messaggio Da DACCLOR65 Mer 24 Nov 2010 - 21:51

L'anno scorso ho ordinato un cd in un negozio giapponese, dopo un mese non era ancora arrivato, contatto il negoziante che si attiva dopo qualche giorno ricevo una tel dalle poste che mi dicono che stanno facendo le ricerche, l'esito è che del cd si perdono le tracce a Bologna Mad (a qualcuno alle poste evidentemente piaceva il cd Laughing ) morale della favola il negoziante japan è stato rimborsato dalle poste italiane e dopo mi ha inviato la somma! Smile
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Brutta esperienza con Europe Audio (in aggiornamento... ) Empty Re: Brutta esperienza con Europe Audio (in aggiornamento... )

Messaggio Da Finez Mar 25 Gen 2011 - 19:19

Piccolo aggiornamento:

dopo numerose mail sempre pacatissime (solamente ricordagli che hanno i miei soldi e che li rivorrei indietro) ho mandato loro il tracking che la mia banca mi ha prodotto, interpellando anche la banca beneficiaria.
Infatti, dal documento si evince che i soldi erano stati accreditati già il giorno successivo alla mia disposizione di bonifico.

Inviata una mail con il PDF del documento ad Europe Audio, questi non mi rispondevano.
A distanza di una settimana ho inviato un'altra mail, sempre con il documento allegato riportando la precedente ma anche qui nessuna risposta.

Ieri, a distanza di 2 settimane dall'ultima comunicazione, ho inviato un'ultima mail, dove li avvisavo che li avevo appena denuciati alla polizia postale, per tale frode.

Dopo 7 minuti ricevo questa risposta:

Dear Sir,
This order has been credited and will be in your bank account soon.


Oggi, vedo i soldi riaccreditati sul mio conto.
Ma perchè la gente è sempre così furbetta??? Mad
Finez
Finez
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.05.10
Numero di messaggi : 708
Località : Verona
Provincia : Dipende, il più delle volte sereno :-)
Occupazione/Hobby : Imprenditore / Hobby orologeria, auto, cinema
Impianto : In firma...

Torna in alto Andare in basso

Brutta esperienza con Europe Audio (in aggiornamento... ) Empty Re: Brutta esperienza con Europe Audio (in aggiornamento... )

Messaggio Da nd1967 Mar 25 Gen 2011 - 20:26

Finez ha scritto:
Ma perchè la gente è sempre così furbetta??? Mad
Ci provano... quanta gente desiste e lascia loro i soldi (magari se sono poche decine di euro....)

Sicuramente perderanno dei clienti con questa tua "pubblicità" Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Brutta esperienza con Europe Audio (in aggiornamento... ) Empty Re: Brutta esperienza con Europe Audio (in aggiornamento... )

Messaggio Da rattaman Mar 25 Gen 2011 - 20:37

che schifo Sick
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Brutta esperienza con Europe Audio (in aggiornamento... ) Empty Re: Brutta esperienza con Europe Audio (in aggiornamento... )

Messaggio Da fritznet Mar 25 Gen 2011 - 23:51

Acci , è davvero spiacevole, hai perso anche un bel pò di tempo per riavere i tuoi soldi, e solo con gli estremi rimedi.
Di sicuro dovessi acquistare ancora da loro mi verrà ben più di un dubbio Hehe

mi si fermerà praticamente il mouse sull'ultimo click lol!
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Brutta esperienza con Europe Audio (in aggiornamento... ) Empty Re: Brutta esperienza con Europe Audio (in aggiornamento... )

Messaggio Da Finez Mer 26 Gen 2011 - 9:18

fritznet ha scritto:Acci , è davvero spiacevole, hai perso anche un bel pò di tempo per riavere i tuoi soldi, e solo con gli estremi rimedi.
Di sicuro dovessi acquistare ancora da loro mi verrà ben più di un dubbio Hehe

mi si fermerà praticamente il mouse sull'ultimo click lol!

Beh, dovete sapere in tutta franchezza che l'ultima mail che ho mandato loro è stata un grande bluff, mica ci sono andato alla polizia postale... Diciamo che è stata l'ultima prova prima di andarci sul serio. Cool

Fortuna è andata bene... Laughing
Finez
Finez
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.05.10
Numero di messaggi : 708
Località : Verona
Provincia : Dipende, il più delle volte sereno :-)
Occupazione/Hobby : Imprenditore / Hobby orologeria, auto, cinema
Impianto : In firma...

Torna in alto Andare in basso

Brutta esperienza con Europe Audio (in aggiornamento... ) Empty Re: Brutta esperienza con Europe Audio (in aggiornamento... )

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.