T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Proson Event 6

+30
Luca Sempione
bozzoparis
fedcas
antigen
Alessandro LXIV
Nekro
schwantz34
voolkano
sid-b
porfido
Radiofaro
umbert66
Patrick
acvtre
MaurArte
bonghittu
florin
maurizio3929
madqwerty
andreac
Ivan
merkutio
Silver Black
Stentor
ITACA
wasky
Barone Rosso
DACCLOR65
nd1967
rattaman
34 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Proson Event 6 - Pagina 2 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da Ivan Gio 25 Nov 2010 - 15:24

Stentor ha scritto: Mmm Mmm Mmm Mmm ...da quello che mi dici sono allora simili alle piccole 41 come filosofia ..... peccato le 10 mi attizzavano...
Ti parlavo delle Event 6 e calcola sempre l'ascolto "fugace", diverso il discorso delle Event 10 ascoltate da Wasky e con un'amplificazione mi maggiore qualità. Mi sono sembrate da subito migliori, più equilibrate anche se le ho sentite solo per un paio di ore.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Proson Event 6 - Pagina 2 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da Silver Black Gio 25 Nov 2010 - 16:08

Stentor ha scritto:Ciao Silver ...in che senso ??? .....ti riconfermo che io delle piccolette sono veramente contento ...però prima di acquistare le sorelle maggiori stavo cercando di capire se conservavano e meno lo stesso carattere sonoro Very Happy
...perché temo che la presenza di una gamma bassa più importante metta ancora più in "ombra" il Tweeter.

Ero tentato anche dalle Event 10 ma resta sempre lo stesso dubbio .... c'è nessuno in lombardia o veneto che può farmi ascoltare le Event 10???

Quello che posso dirti è che le 6030 non hanno il tweeter attenuato, per nulla. Le Event 10 sono molto molto più grosse, ma secondo me sono più simili alle mie 6030 come impostazioni che non alle tue piccoline.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Proson Event 6 - Pagina 2 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da Stentor Gio 25 Nov 2010 - 16:29

Silver Black ha scritto:
Stentor ha scritto:Ciao Silver ...in che senso ??? .....ti riconfermo che io delle piccolette sono veramente contento ...però prima di acquistare le sorelle maggiori stavo cercando di capire se conservavano e meno lo stesso carattere sonoro Very Happy
...perché temo che la presenza di una gamma bassa più importante metta ancora più in "ombra" il Tweeter.

Ero tentato anche dalle Event 10 ma resta sempre lo stesso dubbio .... c'è nessuno in lombardia o veneto che può farmi ascoltare le Event 10???

Quello che posso dirti è che le 6030 non hanno il tweeter attenuato, per nulla. Le Event 10 sono molto molto più grosse, ma secondo me sono più simili alle mie 6030 come impostazioni che non alle tue piccoline.

Interessante...le 6030 sono fuori produzione vero? ...non conosci nessuno che abbia le Event 10 in zona ?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Proson Event 6 - Pagina 2 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da wasky Gio 25 Nov 2010 - 16:36

Questa è la Curva DSP che ho impostato sul TA1000 per adattare le proson Event 6 al corridoio di casa mia Smile

Le prime due correzioni partendo da Sx sono con Q 20 per i bassi mentre la gamma media e alta è corretta con Q 1,3 e ho inserito l'espansore dinamico

Sbrodolo con 80 € di diffusore Proson Event 6 - Pagina 2 549266

Proson Event 6 - Pagina 2 76940_134834773236897_100001311251449_172744_933017_n

Proson Event 6 - Pagina 2 154815_134834859903555_100001311251449_172745_6856429_n

@ Sergio

Senza offesa ma le tue le ho ascoltate e con le Event 6 ci rimettono Wink

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Proson Event 6 - Pagina 2 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da Stentor Gio 25 Nov 2010 - 16:50

wasky ha scritto:Questa è la Curva DSP che ho impostato sul TA1000 per adattare le proson Event 6 al corridoio di casa mia Smile

Le prime due correzioni partendo da Sx sono con Q 20 per i bassi mentre la gamma media e alta è corretta con Q 1,3 e ho inserito l'espansore dinamico

Sbrodolo con 80 € di diffusore Proson Event 6 - Pagina 2 549266

Proson Event 6 - Pagina 2 76940_134834773236897_100001311251449_172744_933017_n

Proson Event 6 - Pagina 2 154815_134834859903555_100001311251449_172745_6856429_n

@ Sergio

Senza offesa ma le tue le ho ascoltate e con le Event 6 ci rimettono Wink

Ciao Roberto ...tra le Event 6 e le 10 quali preferisci? ...sei davvero sicuro che non siano offuscate e con un basso esagerato e monocorde? ....come ho detto le 10 Dribbling Dribbling

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Proson Event 6 - Pagina 2 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da Silver Black Gio 25 Nov 2010 - 16:55

Stentor ha scritto:Interessante...le 6030 sono fuori produzione vero?

Credo di sì.

...non conosci nessuno che abbia le Event 10 in zona ?

Eh... no, se no sai corso da lui a sentirle!!!! Very Happy


wasky ha scritto:Senza offesa ma le tue le ho ascoltate e con le Event 6 ci rimettono Wink

Nessun offesa! A questo punto vorrei proprio sentirle. Però sulla carta le specifiche tecniche sono a vantaggio delle 6030:

Event 6:
COSTRUZIONE: 2 VIE BASS REFLEX
TWEETER: 1" SOFT DOME
WOOFER MEDIO: 2 MID-WOOFER DA 6,5" IN POLIPROPILENE
IMPEDENZA: 4-8 ohm
RISPOSTA DI FREQUENZA: 45-20.000 Hz (-3 dB)
SENSIBILITA’: 89 dB
POTENZA MASSIMA: 200 W
PESO: 13,2 kg / pezzo
MISURE (H-L-P): 1032 x 210 x 240 mm

Quasi identiche, le differenze sono che nelle 6030:
- tweeter (non dovrebbe credo sia un "soft dome")
- il range più esteso (parte da 28 Hz)
- la sensibilità (91 db)
- potenza massima sopportata: 250 W
- peso: 23 Kg l'una

Ecco le specifiche complete delle 6030:
Construzione: Backfired bassreflex
Goldplated Bi-wiring
Tweeter: 1-pollice (Ringradiator)
Midrange: 6,5-pollici kevlar
Woofer: 2 x 6,5-pollici kevlar
Impedenza: 4-8 ohm
Risposta in frequenza: 28 - 32 000 Hz (-3 dB)
Sensibilità: 91 dB
Max Power: 250 W
Dimensioni (AxLxP): 1100 x 209 x 398 mm
Peso del diffusore: 23,5 kg

Quello che è incredibilmente diverso è il peso, quasi il doppio nelle mie 6030 (forse perchè hanno un driver in più)...

Proson Event 6 - Pagina 2 Immagine1
(vedi anche nel mio profilo la foto)


Ultima modifica di Silver Black il Gio 25 Nov 2010 - 16:58 - modificato 2 volte.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Proson Event 6 - Pagina 2 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da wasky Gio 25 Nov 2010 - 16:56

Stentor ha scritto:Ciao Roberto ...tra le Event 6 e le 10 quali preferisci? ...sei davvero sicuro che non siano offuscate e con un basso esagerato e monocorde? ....come ho detto le 10 Dribbling Dribbling

Le 10 sono impegnative Stentor per la sala e per la potenza che serve ma, a me personalmente per 145 € mi hanno molto colpito e in positivo peccato, come ho scritto per il mobile che ad alti volumi suona Smile

Sei a Milano quindi vicino a Novara, se Chiami Sergio di Troniteck credo che non ci sia problema per andarle a sentire dal vivo ma, le 6 per 80 € sono regalate

Portati il tuo amplificatore Wink

Roberto


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Proson Event 6 - Pagina 2 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da Stentor Gio 25 Nov 2010 - 16:59

wasky ha scritto:
Stentor ha scritto:Ciao Roberto ...tra le Event 6 e le 10 quali preferisci? ...sei davvero sicuro che non siano offuscate e con un basso esagerato e monocorde? ....come ho detto le 10 Dribbling Dribbling

Le 10 sono impegnative Stentor per la sala e per la potenza che serve ma, a me personalmente per 145 € mi hanno molto colpito e in positivo peccato, come ho scritto per il mobile che ad alti volumi suona Smile

Sei a Milano quindi vicino a Novara, se Chiami Sergio di Troniteck credo che non ci sia problema per andarle a sentire dal vivo ma, le 6 per 80 € sono regalate

Portati il tuo amplificatore Wink

Roberto


.....con 100 Watt veri dici che non si muovono ??? ....per la stanza invece ci sarebbe da provare ...la mia non è grandissima ma nemmeno minuscola

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Proson Event 6 - Pagina 2 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da wasky Gio 25 Nov 2010 - 17:13

Stentor ha scritto:

.....con 100 Watt veri dici che non si muovono ??? ....per la stanza invece ci sarebbe da provare ...la mia non è grandissima ma nemmeno minuscola

Te ne hai di ampli che le muovono e puoi ipotizzare anche il Bi Amp Smile io un giretto a novara me lo farei Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Proson Event 6 - Pagina 2 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da Stentor Gio 25 Nov 2010 - 17:21

wasky ha scritto:
Stentor ha scritto:

.....con 100 Watt veri dici che non si muovono ??? ....per la stanza invece ci sarebbe da provare ...la mia non è grandissima ma nemmeno minuscola

Te ne hai di ampli che le muovono e puoi ipotizzare anche il Bi Amp Smile io un giretto a novara me lo farei Smile

Mi hai convinto Laughing ...provo a chiedere a Sergio se me le fa ascoltare Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Proson Event 6 - Pagina 2 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da rattaman Dom 28 Nov 2010 - 13:23

Ragazzi io credo proprio che questi diffusori sono un ottimo punto di partenza ......il proble più grande è il box che risuona visto il limitato spessore ,ma che volete per 80€?? Laughing .....Quindi con una spesa di una 60ina€ i possano migliorare in modo superlativo....

I miglioramenti li farò uno alla volta:

1)I il primo passo e dotarsi di punte coniche, io avrei pensato a queste:

http://cgi.ebay.it/PROSON-8-Pz-SPIKES-supporti-Diffusori-casse-Subwoofer-C-/290495528227?pt=Casse_e_diffusori&hash=item43a2e1fd23#ht_4945wt_958

oppure spendere il doppio e prendere queste:

http://cgi.ebay.it/PROSON-2-Pz-SPIKES-STAFFE-supporti-Diffusori-Subwoofer-/290427850490?pt=Casse_e_diffusori&hash=item439ed94efa#ht_5510wt_958
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Proson Event 6 - Pagina 2 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da wasky Dom 28 Nov 2010 - 14:40

Di punte se ne mettono solo 3 Gennaro due avanti e una dietro nel diffusore

Io ti consiglio queste che sono regolabili quindi, puoi inclinare il baffle indietro Smile

Proson Event 6 - Pagina 2 SP20

le trovi da audiokit

se devi andare di scelta in casa proson meglio le punte solamente Wink

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Proson Event 6 - Pagina 2 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da rattaman Dom 28 Nov 2010 - 15:01

ok Roby prendo delle punte....

Roby che ne dici per Rendere un pò più sordo il box e non spendere una cifra assurda, un paio forse più di colla vinilica all'interno di tutto il box???
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Proson Event 6 - Pagina 2 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da andreac Dom 28 Nov 2010 - 15:08

rattaman ha scritto:ok Roby prendo delle punte....

Roby che ne dici per Rendere un pò più sordo il box e non spendere una cifra assurda, un paio forse più di colla vinilica all'interno di tutto il box???

Se hai spazio di manovra attraverso i fori degli altoparlanti, potresti considerare questa soluzione:
http://www.costruirehifi.net/forum/viewtopic.php?f=15&t=2076&p=53384&hilit=piastra#p53384
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.09
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Torna in alto Andare in basso

Proson Event 6 - Pagina 2 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da madqwerty Dom 28 Nov 2010 - 15:08

solo un piccolo appunto, che nulla toglie alla qualità del prodotto, e magari non intacca nemmeno troppo il rapporto q/p..
i prezzi letti lungo il thread hanno a che fare con una offerta commerciale temporanea, e ufficialmente terminata,

ora (e normalmente) le event 6 stanno a 164€ spedite http://cgi.ebay.it/PROSON-Event-6-Diffusori-da-Pavimento-Casse-Acustiche-/370368700560
le event 10 stanno a 266€ spedite http://cgi.ebay.it/PROSON-Event-10-Diffusori-da-Pavimento-Casse-Acustiche-/300420082763

lieto di essere smentito Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Proson Event 6 - Pagina 2 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da rattaman Dom 28 Nov 2010 - 17:08

madqwerty ha scritto:solo un piccolo appunto, che nulla toglie alla qualità del prodotto, e magari non intacca nemmeno troppo il rapporto q/p..
i prezzi letti lungo il thread hanno a che fare con una offerta commerciale temporanea, e ufficialmente terminata,

ora (e normalmente) le event 6 stanno a 164€ spedite http://cgi.ebay.it/PROSON-Event-6-Diffusori-da-Pavimento-Casse-Acustiche-/370368700560
le event 10 stanno a 266€ spedite http://cgi.ebay.it/PROSON-Event-10-Diffusori-da-Pavimento-Casse-Acustiche-/300420082763

lieto di essere smentito Wink

si vero ma anche a quel prezzo le prenderei visto che non si posso paragonare alle mie vecchie indiana line hc 206 che avevo pagate 180€ Laughing .

Cmq tornando alle future modifiche sto trovando una soluzione ECONOMICA infatti non deve costere più del diffusore .Qualcosa di semplice per possano fare tutti.

Allora i box si possono isolare con il fogli di bitume ....(ma costa una cifra assurda)...quindi da scartare......Altre soluzioni Abbondate colla dovunque........
Altra soluzione ...Cementite ad acqua ....infine colla e fogli di sughero o tappetino tipo quelli usati per campeggio.
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Proson Event 6 - Pagina 2 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da wasky Lun 29 Nov 2010 - 17:07

rattaman ha scritto:Allora i box si possono isolare con il fogli di bitume ....(ma costa una cifra assurda)...quindi da scartare......Altre soluzioni Abbondate colla dovunque........
Altra soluzione ...Cementite ad acqua ....infine colla e fogli di sughero o tappetino tipo quelli usati per campeggio.

Acqua e MDF non vanno in accordo Gennaro Wink

Prendi la carta catramata che si usa in edilizia per le impermeabilizzazioni dei terrazzi, spessore da 2mm, la paghi na stronzata nei smorzi e ti fai tutti pezzi precisi si taglia con un taglierino e righello

Bostik e spatola dentinata e sei ok Wink

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Proson Event 6 - Pagina 2 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da rattaman Ven 3 Dic 2010 - 13:25

wasky ha scritto:
rattaman ha scritto:Allora i box si possono isolare con il fogli di bitume ....(ma costa una cifra assurda)...quindi da scartare......Altre soluzioni Abbondate colla dovunque........
Altra soluzione ...Cementite ad acqua ....infine colla e fogli di sughero o tappetino tipo quelli usati per campeggio.

Acqua e MDF non vanno in accordo Gennaro Wink

Prendi la carta catramata che si usa in edilizia per le impermeabilizzazioni dei terrazzi, spessore da 2mm, la paghi na stronzata nei smorzi e ti fai tutti pezzi precisi si taglia con un taglierino e righello

Bostik e spatola dentinata e sei ok Wink

ok Roby sadda fà ......Cmq ho provveduto alle punte fai da te!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing
Ragazzi non potevo spendere 36€ di punte per un diffusore ch'è costato 80€ quindi con 1,20€ mi sono presi questi ...VANNO UNA FAVOLA!!!

Proson Event 6 - Pagina 2 162613_1653109897982_1544082166_1556283_2129721_n
Proson Event 6 - Pagina 2 148126_1653110017985_1544082166_1556284_2409780_n
Proson Event 6 - Pagina 2 162636_1653110217990_1544082166_1556285_2070061_n

Li ho installati con un pò di biadesivo ora i diffusori sono molto più stabili prima ballavano un pochetto con i gommini in dotazione!!!
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Proson Event 6 - Pagina 2 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da nd1967 Ven 3 Dic 2010 - 14:04

rattaman ha scritto:Cmq ho provveduto alle punte fai da te!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing
Il famosi BULLON HAI-ENDE!!!

Hehe Hehe Hehe Hehe

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Proson Event 6 - Pagina 2 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da rattaman Ven 3 Dic 2010 - 14:07

nd1967 ha scritto:Il famosi BULLON HAI-ENDE!!!

Hehe Hehe Hehe Hehe
Andrea sono eccezionali ....per questa cifra provate... Wink
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Proson Event 6 - Pagina 2 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da Stentor Ven 3 Dic 2010 - 14:24

rattaman ha scritto:Andrea sono eccezionali ....per questa cifra provate... Wink

Ciao.... secondo te suonano meglio dei diffusori monovia "amalfi" che hai nel mercatino?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Proson Event 6 - Pagina 2 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da rattaman Ven 3 Dic 2010 - 20:29

Stentor ha scritto:Ciao.... secondo te suonano meglio dei diffusori monovia "amalfi" che hai nel mercatino?

Bella domanda....Mmm ho fatto un contronto di un paio di minuti domani ho domenica avevo programmato una seduta di ascolto, visto che il mio ampli ha 2 uscite per diffusori ho la possibilità di cambiare coppia con ul click Very Happy .

Diciamo che per quel pocchissimo che ho sentito le voci riprodotte dalla Amalfi le Proson se le scordano... Laughing
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Proson Event 6 - Pagina 2 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da rattaman Dom 5 Dic 2010 - 12:32

Ragazzi ho incominciato a confrontare,anche s' è un confronto impari, i due diffusori,le Amalfi autocostruite e le Proson Event 6.
Ragazzi due cose nettamente differenti Le Amalfi hanno un suono molto limpido aperto ,con i suoi limiti nel basso ,infatti a confronto con le Prosono sembra che si stacchi un woofer all'improvviso ma per alcuni generi le trovo fantastiche (jazz,acustica, anplagghed , quartetti d'archi) con musica dura (rock,tecno ecc...) sono monche non hanno lo spettro che va dai 70hz in giù. Però bisogna dire che le cose migliorano quando le si avvicinano a 20cm della parete di fondo ,ricevono quella dose di bassi che le fanno solo molto bene.Secondo me questi diffusori per un ascolto in ambienti piccoli e posizionati vicino alla parete le trovo divine.So in love

Passiamo alle Proson quando si passa all'improviso dalla Amalfi ad esse .....un pò ci rimani male la voce scompare ,riacquisti bassi ,impatto, dinamica,ma la voce e soffocata .... nasale un po il tutto impastato ,sembra di ascoltare una stazione radio,quando trasmettono canzoni molto equalizzate...Forse è da imputare al mio ambiente piccolo.

Come ultima prova ho collegato insieme Amalfi, e Proson.....che goduria escono quelle voci che mancano alle proson e riaquisti quel basso che non hanno le amalfi...un mix perfetto....

Un ultimo opinione...secondo me le Amalfi abbinate ad un sub tagliato sui 70hz tracciano le Proson cosi come sono.
Un altra cosa e che vorrei modificare il cabinet delle Proson che fa troppo cagare secondo me con le dovute modifiche si avrà un altro diffusore!!!

comunque continua il confronto e darò altre impressioni...(non molto tecniche come potete capire Hehe Hehe Hehe )
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Proson Event 6 - Pagina 2 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da maurizio3929 Dom 5 Dic 2010 - 22:51

rattaman ha scritto:
nd1967 ha scritto:Il famosi BULLON HAI-ENDE!!!

Hehe Hehe Hehe Hehe
Andrea sono eccezionali ....per questa cifra provate... Wink

Dove li hai acquistati i bullons????
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Proson Event 6 - Pagina 2 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da rattaman Lun 6 Dic 2010 - 9:55

maurizio3929 ha scritto:
rattaman ha scritto:
nd1967 ha scritto:Il famosi BULLON HAI-ENDE!!!

Hehe Hehe Hehe Hehe
Andrea sono eccezionali ....per questa cifra provate... Wink

Dove li hai acquistati i bullons????

In qualsiasi ferramenta Wink
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Proson Event 6 - Pagina 2 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.