T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

+17
pallapippo
bonghittu
Alessandro LXIV
Jimmuzzo
R!ck
gianlu71
schwantz34
florin
Artinside
Ivan
Silver Black
diechirico
Patrick
Fabio
Stentor
zwan
Gio.audio-88
21 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? Empty Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Gio.audio-88 13th Ottobre 2010, 17:58

Al momento posseggo un sintoamplificatore Kenwood krf-v5100d con 5.1 Kenwood che vorrei sostituire.


Avendo un budget di 5-600€ cosa potrei prendere?

Come sintoampli pensavo a uno di questi 2:
Harman Kardon HK3490 (penso 370€ perchè il 3390 costa 330€)
o Harman Kardon avr255 (400€)

altrimenti ci sarebbe un sistema completo che ho trovato in un negozio chiamato "Harman Kardon Cinemotion200" al prezzo di 449€ con 5.1 Jbl.


Come casse i Diffusori stereo Bose 301 Direct/Reflecting (419€) o le Bose 201 (299€).


Invece per il lettore dvd ho già un Pioneer dv-410v che non ho intenzione di sostituire.


Cosa mi consigliate?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da zwan 13th Ottobre 2010, 18:20

Ciao, guarda la prima cosa che mi viene da consigliarti è di stare alla larga da quei compattoni per ascolti puramente stereofonici.
zwan
zwan
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.05.10
Numero di messaggi : 135
Località : Ancona
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Stentor 13th Ottobre 2010, 18:31

Ciao ho appena messo a punto un impianto audio/video composto solamente da un nuovo ed super-economico Onkyo TX-SR608 e due diffusori Klipsch RB-81 in biamplificazione....non me l'aspettavo e invece suona da paura anche negli ascolti impegnati stereofonici!!! Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da zwan 13th Ottobre 2010, 18:39

Di certo non suonerà male un impianto così configurato, tuttavia con i soldi spesi per un sintoampli nella maggior parte dei casi puoi prendere alla stessa cifra un ampli integrato di livello superiore. (se ascolti solo in stereo ovviamente)
zwan
zwan
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.05.10
Numero di messaggi : 135
Località : Ancona
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Stentor 13th Ottobre 2010, 18:58

zwan ha scritto:Di certo non suonerà male un impianto così configurato, tuttavia con i soldi spesi per un sintoampli nella maggior parte dei casi puoi prendere alla stessa cifra un ampli integrato di livello superiore. (se ascolti solo in stereo ovviamente)

vero al 100% ma in quel caso necessitava di svariati ingressi digitali e video (Blue-ray, meccanica CD, Xbox 360, Decoder SKY) e la cosa più comoda era un ampli audio video.

L'onkyo permette poi di configurare le casse in bi-amping e migliora ulteriormente...ad un livello che mai mi sarei aspettato Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Gio.audio-88 13th Ottobre 2010, 19:00

zwan ha scritto:Ciao, guarda la prima cosa che mi viene da consigliarti è di stare alla larga da quei compattoni per ascolti puramente stereofonici.

scusa ma ti riferisci alle Bose o al sintoampli?


Stentor ha scritto:Ciao ho appena messo a punto un impianto audio/video composto solamente da un nuovo ed super-economico Onkyo TX-SR608 e due diffusori Klipsch RB-81 in biamplificazione....non me l'aspettavo e invece suona da paura anche negli ascolti impegnati stereofonici!!! Hehe Hehe Hehe

cavoli!! ..e quanto costano queste Klipsch?

Ps: fai conto che io ci ho collegato ora 2 casse Aiwa anni '90 del nsx-v900:
Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? 20101013185518_aiwansx-v900

il suono sì, è un pò migliorato, ma è "troppo aperto", non mi soddisfa ancora appieno, e già che ci sono, volevo direttamente cambiare impianto...

poi con i cavi non è che non andranno bene quelli delle Klpisch rb-81 sul Kenwood?

zwan ha scritto:Di certo non suonerà male un impianto così configurato, tuttavia con i soldi spesi per un sintoampli nella maggior parte dei casi puoi prendere alla stessa cifra un ampli integrato di livello superiore. (se ascolti solo in stereo ovviamente)

intendi configurato così:
Harman Kardon HK3490 (penso 370€ perchè il 3390 costa 330€)
o Harman Kardon avr255 (400€)

altrimenti ci sarebbe un sistema completo che ho trovato in un negozio chiamato "Harman Kardon Cinemotion200" al prezzo di 449€ con 5.1 Jbl.


Come casse i Diffusori stereo Bose 301 Direct/Reflecting (419€) o le Bose 201 (299€).


Come consigliate di fare un buon impianto con pezzi tipo questi o meglio?



Ps: fate conto che ho sentito per diverse ore suonare a casa di un parente l'Harman Kardon HS200 con sistema Harman Kardon 2.1 e suona divinamente!...al momento lo si trova anche per 700€...

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Stentor 13th Ottobre 2010, 19:12

Gio.audio-88 ha scritto:
zwan ha scritto:Ciao, guarda la prima cosa che mi viene da consigliarti è di stare alla larga da quei compattoni per ascolti puramente stereofonici.

scusa ma ti riferisci alle Bose o al sintoampli?


Stentor ha scritto:Ciao ho appena messo a punto un impianto audio/video composto solamente da un nuovo ed super-economico Onkyo TX-SR608 e due diffusori Klipsch RB-81 in biamplificazione....non me l'aspettavo e invece suona da paura anche negli ascolti impegnati stereofonici!!! Hehe Hehe Hehe

cavoli!! ..e quanto costano queste Klipsch?

Ps: fai conto che io ci ho collegato ora 2 casse Aiwa anni '90 del nsx-v900:
Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? 20101013185518_aiwansx-v900

il suono sì, è un pò migliorato, ma è "troppo aperto", non mi soddisfa ancora appieno, e già che ci sono, volevo direttamente cambiare impianto...

poi con i cavi non è che non andranno bene quelli delle Klpisch rb-81 sul Kenwood?

zwan ha scritto:Di certo non suonerà male un impianto così configurato, tuttavia con i soldi spesi per un sintoampli nella maggior parte dei casi puoi prendere alla stessa cifra un ampli integrato di livello superiore. (se ascolti solo in stereo ovviamente)

intendi configurato così:
Harman Kardon HK3490 (penso 370€ perchè il 3390 costa 330€)
o Harman Kardon avr255 (400€)

altrimenti ci sarebbe un sistema completo che ho trovato in un negozio chiamato "Harman Kardon Cinemotion200" al prezzo di 449€ con 5.1 Jbl.


Come casse i Diffusori stereo Bose 301 Direct/Reflecting (419€) o le Bose 201 (299€).


Come consigliate di fare un buon impianto con pezzi tipo questi o meglio?



Ps: fate conto che ho sentito per diverse ore suonare a casa di un parente l'Harman Kardon HS200 con sistema Harman Kardon 2.1 e suona divinamente!...al momento lo si trova anche per 700€...

Le RB-81 le trovi nuove a circa € 515,00 tutte e due (occhio qualcuno fa il prezzo del singolo diffusore).
Io partirei da un prodotto che rappresenti il punto fermo e poi penserei al resto!

le klipsch RB-81 abbinate anche ad una semplice fenice20 da € 25,00 bastonano, sempre a mio parere, tutti gli esempi che hai portato.

Certo con dei cavalli di razza come le RB-81 hai bisogno di due bei stand....non puoi ucciderle su uno scaffale!

Per i cavi delle casse io ho utilizzato degli economicissimi ma molto ben suonanti QED Silver Anniversary XT (mi raccomando gli XT non i normali) da € 11,00 al metro e come segnale ho utilizzato il Van Den Hul The Well che costa al metro € 19,00

Un sistema così configurato bastona qualsiasi ampli audio video a basso costo...compreso l'onkyo che ho installato..... Questa è vera T-Hifi Hehe Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Gio.audio-88 13th Ottobre 2010, 19:23

cavolo, bella botta!!

Ma sono meglio delle Bose 301 sotto tutti gli aspetti, di cui parlavo prima?


Perdonami, ma non sono molto esperto del settore; cos'è un Fenice 20 e a cosa serve?
è tipo un "mini-amplificatore" che andrà collegato all'attuale Kenwood?

Questo fenice 20 come va collegato al Kenwood?



Ps: vi lascio qui direttamente il link del manuale riguardante il mio sintoampli Kenwood:
http://www.kenwood.it/WebFiles/File/IT/manuali/home/none/Sintoamplificatori%20AV/KRF-V5100D.pdf

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Stentor 13th Ottobre 2010, 20:17

Gio.audio-88 ha scritto:cavolo, bella botta!!

Ma sono meglio delle Bose 301 sotto tutti gli aspetti, di cui parlavo prima?


Perdonami, ma non sono molto esperto del settore; cos'è un Fenice 20 e a cosa serve?
è tipo un "mini-amplificatore" che andrà collegato all'attuale Kenwood?

Questo fenice 20 come va collegato al Kenwood?



Ps: vi lascio qui direttamente il link del manuale riguardante il mio sintoampli Kenwood:
http://www.kenwood.it/WebFiles/File/IT/manuali/home/none/Sintoamplificatori%20AV/KRF-V5100D.pdf

Il fenice 20 è un amplificatore che devi collegare direttamente alle casse! ...a quel prezzo trovi solo la scheda ma se sali a € 60,00 lo trovi inscatolato Wink

Non devi sottovalutarlo perché si mangia qualsiasi ampli audio video anche dal costo di oltre € 2.000. Poi ci sono altre realizzazioni meglio suonanti in classe T ma come inizio è ottimo.

Perdonami ma con le bose 301 le RB-81 non hanno nulla a che vedere: le klipsch sono cavalli di razza !!! (attenzione che se le prendi nuove prima di sentirle cantare hai bisogno di un LUNGO rodaggio...200 ore...a discreto volume)

Il FENICE 20 MKII 1SG lo tovi in vendita a € 59,00 più trasporto qui: http://www.s3shop.it

Se sei bravo a saldare spendi anche meno con delle schede cinesi da modificare.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Gio.audio-88 13th Ottobre 2010, 20:22

cavoli!!

Ma questo Fenice 20, lo posso collegare anche alle attuali casse oppure solo a quelle Klipsch?


Ma nel caso che io comunque vorrei mantenere un sistema 5.1 col Kenwood, lasciando le 2 casse anteriori Aiwa (che ho messo in foto), il centrale, sub e casse surround posteriori Kenwood, praticamente come è ora, come faccio a collegare il Fenice 20 alle Aiwa?

Lo collego normalmente "con i 2 cavetti" che collego al Kenwood, solo che prima li collegherò al Fenice 20, e poi il Fenice 20 andrà collegato al Kenwood, giusto?

e come glielo collego?


Essendo che poi avrà il Fenice 20, + l'equalizzazione del Kenwood non è che rischio di far bruciare qualcosa?


Ed ecco una foto "dal vivo" del retro del mio Kenwood:
Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? 2
(guardate come sono fatti i cavi delle frontali; vanno bene sul Fenice 20?)


La stanza in cui è l'impianto è di 4x4m


Ps: non sono bravo a saldare; a questo punto dovrò acquistare questo Fenice 20?Ma per l'alimentatore?...so quasi di per certo che in un negozio di elettronica che conosco lo posso trovare; grazie del consiglio Very Happy

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Fabio 13th Ottobre 2010, 20:32

Se quello che vuoi è migliorare solo l'ascolto stereo, la soluzione più economica, se il sintoamplificatore ha le uscite pre, è tenere il 5.1 che hai e concentrare la spesa sui diffusori frontali e su un ampli stereo che abbia la possibilità di un ingresso main in supplementare, per intenderci un ingresso che piloti solo lo stadio finale a cui collegare le uscite pre frontali dell'HT senza dover smanettare il volume ogni volta che cambi da HT a stereo.
Purtroppo non ce ne sono molti in giro gia predisposti con ingresso main e quelli che ricordo costicchiano parecchio, vedi alcuni NAD non prprio entry level.
Nel caso passi all'autocostruzione invece è facilmente implementabile.
Successivamente mi dedicherei alla sorgente (lettore integrato o meccanica +dac o PC/stazione multimediale), che sopra in certo livello è più importante dell'amplificatore.
Io che non ho grandi risorse mi butto sempre sull'usato, lo dico perchè perchè 600 euro non sono poi tanti anche con la nostra filosofia scozzese.


Ultima modifica di Fabio il 13th Ottobre 2010, 20:45 - modificato 1 volta.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Gio.audio-88 13th Ottobre 2010, 20:41

Io volevo migliorare tutto l'ascolto in generale, anche se ovviamente, "suonano di più" le casse frontali.

Al momento per migliorare la qualità audio in ascolto tramite lettore dvd, ci ho collegato un equalizzatore Akai che ha praicamente 30anni (collegato dall'ouput del lettore dvd all'input dell'eq; e dall'output dell'eq all'input dell'entrata cd/dvd del Kenwood); solo che ogni tanto l'audio si concentra sulla cassa frontale sx e su quella posteriore surround sx...

perciò a quel punto puntai sul fatto di cambiare impianto (cifra max 600€)...
se invece riuscite a darmi qualche consiglio per mantenere l'attuale configurazione (eliminando l'eq esterno Akai) spendendo al max 50-100 meglio ancora Smile


Come potrei fare?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Fabio 13th Ottobre 2010, 20:47

Non ho capito che diffusori hai
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Patrick 13th Ottobre 2010, 20:56

Gio, ti giuro che non ho capito molto. Cosa significa che "l'audio si concentra sulla cassa frontale sx e su quella posteriore surround sx"?
Ti è partito un canale dell'ampli? Il problema è che non abbiamo un linguaggio comune e viene difficile comunicare.

Migliorare la tua attuale configurazione spendendo 50, max 100 euro è pura utopia.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Stentor 13th Ottobre 2010, 21:28

Gio.audio-88 ha scritto:Io volevo migliorare tutto l'ascolto in generale, anche se ovviamente, "suonano di più" le casse frontali.

Al momento per migliorare la qualità audio in ascolto tramite lettore dvd, ci ho collegato un equalizzatore Akai che ha praicamente 30anni (collegato dall'ouput del lettore dvd all'input dell'eq; e dall'output dell'eq all'input dell'entrata cd/dvd del Kenwood); solo che ogni tanto l'audio si concentra sulla cassa frontale sx e su quella posteriore surround sx...

perciò a quel punto puntai sul fatto di cambiare impianto (cifra max 600€)...
se invece riuscite a darmi qualche consiglio per mantenere l'attuale configurazione (eliminando l'eq esterno Akai) spendendo al max 50-100 meglio ancora Smile


Come potrei fare?

Consiglio da amico, Imho, con il tuo budget fatti un impianto tutto nuovo e lascia perdere il Kenwood !!!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Gio.audio-88 13th Ottobre 2010, 21:54

Fabio ha scritto:Non ho capito che diffusori hai

Sono delle Aiwa sx anv900

Nelle caratteristiche tecniche che ci sono nel manuale dice:
-Tipo di cassa: 4 vie, bass reflex con diffusore surround (tipo sigillatura magnetica)
-Diffusore: woofer da 140mm tipo a cono; Midrange 80mm tipo a cono; tweeter 50mm tipo a cono; super tweeter 20mm tipo in ceramica; diffusore surround: 80mm tipo a cono
- Impedenza: Diffusori anteriori 6ohm; diffusori surround 16ohm (i diffusori surround sono inclusi nella cassa; non ho collegato questo cavo perchè mi è stato detto che potrei far saltare l'ampli o le casse)
-Livello di pressione sonora: 87 db/W/m
Consumo: 510w


non posso proprio quindi collegare il Fenice 20 a queste casse, e a sua volta collegarlo al sintoampli Kenwood?
Patrick ha scritto:Gio, ti giuro che non ho capito molto. Cosa significa che "l'audio si concentra sulla cassa frontale sx e su quella posteriore surround sx"?
Ti è partito un canale dell'ampli? Il problema è che non abbiamo un linguaggio comune e viene difficile comunicare.

Migliorare la tua attuale configurazione spendendo 50, max 100 euro è pura utopia.

Nel senso che sento l'audio solo nella cassa anteriore sx (cioè la frontale) e quella posteriore surround sx, si sente l'audio appunto "concentrato" solo su quelle 2 casse, e nel resto rimane muto; pure il sub pare di non ricevere frequenze quando accade così.

Ciò accade spesso, ma solo quando ascolto il lettore dvd collegato all'eq Akai che a sua volte è collegato al Kenwood.



Non penso sia partito un canale dell'ampli perchè quando poi metto su "aux" o su "tuner" funziona tutto regolarmente; ho provato a spostare i cavi da un uscita all'altra ma con esiti negativi...


ah..quindi migliorare l'attuale configurazione con un max di 100€ è impossibile... pensavo che collegando questo Fenice 20 di cui mi parlava Stentor migliorasse di brutto la qualità..

Stentor ha scritto:
Consiglio da amico, Imho, con il tuo budget fatti un impianto tutto nuovo e lascia perdere il Kenwood !!!

Il Fenice 20 quindi collegato alle 2 attuali casse frontali Aiwa non serve a nulla?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da zwan 13th Ottobre 2010, 22:11

Stentor ha scritto:
Consiglio da amico, Imho, con il tuo budget fatti un impianto tutto nuovo e lascia perdere il Kenwood !!!

Quoto in pieno, un impianto nato male non suonerà mai bene.
Delle elettroniche che hai potresti lasciare il lettore dvd pioneer come sorgente, ma per il resto eliminerei tutto e inizierei a pensare ad un ampli e a dei diffusori "seri"...
zwan
zwan
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.05.10
Numero di messaggi : 135
Località : Ancona
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Gio.audio-88 13th Ottobre 2010, 22:18

ah...ho capito... Sad ...

praticamente migliorare la qualità audio del mio impianto spendendo al max 100€ è impossibile, giusto?
Nemmeno il Fenice 20 ne è in grado?



A questo punto, spendendo al max 600€, avendo un impianto migliore possibile cosa dovrei acquistare?

Per esempio, tra gli ampli/casse che ho elencato all'inizio, potrebbero andar bene?


Ditemi voi

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Stentor 13th Ottobre 2010, 23:59

Gio.audio-88 ha scritto:ah...ho capito... Sad ...

praticamente migliorare la qualità audio del mio impianto spendendo al max 100€ è impossibile, giusto?
Nemmeno il Fenice 20 ne è in grado?



A questo punto, spendendo al max 600€, avendo un impianto migliore possibile cosa dovrei acquistare?

Per esempio, tra gli ampli/casse che ho elencato all'inizio, potrebbero andar bene?


Ditemi voi

La mia opinione te l'ho già detta (finale in classe T e in special modo basato sul TA2024 come la fenice 20 o meglio, se hai i soldi il Trends Adudio TA10.1 / Ta10.2 / Ta10.2P + Klipsch RB 81 ....e quando avrai altri soldi un bel pre !!!) comunque cerca di acquistare con le tue orecchie e secondo i tuoi gusti.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Fabio 14th Ottobre 2010, 11:57

Non c'è molto da salvare e forse sarebbe il caso di sostituire tutto.
Ho dato un'occhiata al manuale del kenwood e sembra che no abbia uscite pre 5.1
Se non hai soldi per antrambi, ritengo che le casse necessitano di sotituzione più urgententemente dell'ampli. Se sei costretto a prendere due cose scarze e meglio che per ora ti concentri sui diffusori, le aiwa puoi temporanemente collegarle come rear.
Decidi poi se rimanere su un Ricevitore av con uscite pre e ampli con ingresso main-in o passare del tutto all'ascolto stereo anche per i film. Meglio due canali buoni che 6 stiracchiati.
Le cose possono cambiare se trovi un buon usato..e forse con 600 euro ce la fai a fare tutto in una volta.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Gio.audio-88 14th Ottobre 2010, 12:02

ok;

oggi ho provato a settare diversamente le attuali casse montate al Kenwood;

ho messo il tutto in modalità stereo, loudness.

Praticamente, giustamente, vanno solo le 2 Aiwa frontali, il sub non riceve frequenze perchè sono mandate tutte alle Aiwa.


Il suono "non mi dispiace" ma lo trovo ugualmente un pò "secco", non sono ancora soddisfatto.


Con l'impianto che dici tu Stentor mi sa che andrei a spendere sui 900€...

..se io invece prendessi come sintoamplificatore l'Harman Kardon HK3490 (400€) e le casse Bose 301 (400€), andrà bene?

Ci sono delle casse migliori delle Bose 301 che non superano i 400€?


Ps: ...quasi quasi ci collegherò un bel sub della Yamaha...

Fabio ha scritto:Non c'è molto da salvare e forse sarebbe il caso di sostituire tutto.
Ho dato un'occhiata al manuale del kenwood e sembra che no abbia uscite pre 5.1
Se non hai soldi per antrambi, ritengo che le casse necessitano di sotituzione più urgententemente dell'ampli. Se sei costretto a prendere due cose scarze e meglio che per ora ti concentri sui diffusori, le aiwa puoi temporanemente collegarle come rear.
Decidi poi se rimanere su un Ricevitore av con uscite pre e ampli con ingresso main-in o passare del tutto all'ascolto stereo anche per i film. Meglio due canali buoni che 6 stiracchiati.
Le cose possono cambiare se trovi un buon usato..e forse con 600 euro ce la fai a fare tutto in una volta.

cavolo...

in che senso come "rear"?


come dicevo prima, come ampli starei sull'Harman Kardon HK3490 (400€) e come casse le Bose 301 (400€)..

ma c'è di meglio con 400€ al posto delle Bose 301?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Stentor 14th Ottobre 2010, 12:10

Gio.audio-88 ha scritto:
Ci sono delle casse migliori delle Bose 301 che non superano i 400€?

Penso che tu non possa che avere l'imbarazzo della scelta!
A mio avviso le Cocaine s80 .... le sorelline inglesi non quelle di openitem (che oltretutto a me bianche e nere piacciono di più) non sono male e ti costano € 200,00 spedite !

Senza dimenticare Proson e il catalogo tronitek in generale ...prova a buttare un occhio qui: www.troniteck.it/

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Patrick 14th Ottobre 2010, 12:54

Gio.audio-88 ha scritto:

ma c'è di meglio con 400€ al posto delle Bose 301?

Con 400 euro? Quasi tutto.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Stentor 14th Ottobre 2010, 13:00

Patrick ha scritto:
Gio.audio-88 ha scritto:

ma c'è di meglio con 400€ al posto delle Bose 301?

Con 400 euro? Quasi tutto.

Io non volevo essere così diretto Laughing Laughing Laughing ma ti quoto al 100%

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Gio.audio-88 14th Ottobre 2010, 14:41

Stentor ha scritto:
Gio.audio-88 ha scritto:
Ci sono delle casse migliori delle Bose 301 che non superano i 400€?

Penso che tu non possa che avere l'imbarazzo della scelta!
A mio avviso le Cocaine s80 .... le sorelline inglesi non quelle di openitem (che oltretutto a me bianche e nere piacciono di più) non sono male e ti costano € 200,00 spedite !

Senza dimenticare Proson e il catalogo tronitek in generale ...prova a buttare un occhio qui: www.troniteck.it/

ma le Cocaine s80 costano 900€, non 200€:
http://www.openitem.it/virtuemart/Cocaine/Vedi-tutti-i-prodotti.html

quali sarebbero le sorelline inglesi di cui parli tu?


...ho visto le Proson... le Event 10 Hehe ...fantastiche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.proson.it/images/Event%2010.pdf

queste mi pare costino sui 2-300€, prezzo piuttosto buono..
ma come qualità? siamo sicuri che sono decisamente meglio di Bose, Harman Kardon e le Jbl?


Ps: io però le preferivo da libreria causa spazio; quelle da terra sono indubbiamente migliori, ma per metterne una a destra, devo fare costruire un mobile (o un cubo di tutto legno, giusto per sostenerle) alto 75cm, profondo 32cm e largo 30cm; stessa cosa nell'angolo a sx.
(vi faccio un disegno al volo per farvi capire come verrebbe organizzato)

Patrick ha scritto:
Gio.audio-88 ha scritto:

ma c'è di meglio con 400€ al posto delle Bose 301?

Con 400 euro? Quasi tutto.

ma come mai le Bose dite che sono così orride?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.