T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio nuovo Dac

+12
Massimo
pincellone
wincenzo
Charli48
cestma
Miclaud
daniele
spocry
Smanetton
Verbal72
Stentor
giulianz
16 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Consiglio nuovo Dac - Pagina 3 Empty Re: Consiglio nuovo Dac

Messaggio Da wincenzo Gio 11 Nov 2010 - 16:15

Verbal72 ha scritto:
spocry ha scritto:
wincenzo ha scritto:
spocry ha scritto:
wincenzo ha scritto:Tornando al discorso microdinamica ... adesso al mio orecchio le chitarre sono diventate stupende, ed il basso (inteso come strumento non gamma di frequenze) adesso è un basso Very Happy , nel senso che prima poteva capitare che il suono fosse poco articolato e chiaro, causa dei limiti dei miei diffusori, adesso anche le note del basso sono molto migliorate.
Che posso dire io continuerò ad usarlo con pieno appagamento Kiss

Se ti senti appagato cosi meglio per te , probabilmente ci vuole un impianto particolarmente rivelatore per accorgersene , anche se a mio avviso le differenze si sentono.
le sento anche in cuffia!

E' che trovo strane le tue considerazioni, posso capire che magari può disturbare l'effetto "ambiente", ma di buchi e appiattimento io proprio non ne sento, non mi spiego ... anzi poi secondo me un impianto "hi-end" dovrebbe far faville, oppure che ne sò sto software si esprime meglio con impianti "entry level" valorizzandoli ... bohh

Ma tu hai usato questo plug-in?
https://www.tforumhifi.com/software-masterizzazione-ripping-ecc-f51/ambioone-vst-plug-in-t11942-30.htm#187576

ho usato quello con le manopole

Usa l'altro è meglio Ok

Una precisazione guarda che non ci sono tagli di frequenze,la teoria dell' ambiophonic è l'eliminazione del crosstalk, non del taglio di particolari frequenze.

nel plug-in che ti ho selezionato regola bene il presence, fa la differenza!
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo Dac - Pagina 3 Empty Re: Consiglio nuovo Dac

Messaggio Da giulianz Sab 13 Nov 2010 - 10:09

finalmente ieri son riuscito ad ordinare un v-dac in un negozio online italiano.....
aspetto che mi arrivi e poi una posto un bel commento anche io sull'oggettino in questione!
grazie per le info!

giulianz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.11.10
Numero di messaggi : 198
Località : bologna
Impianto : Rotel ra-930ax + Kef Cresta 10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo Dac - Pagina 3 Empty Re: Consiglio nuovo Dac

Messaggio Da giaco Sab 13 Nov 2010 - 11:01

mi intrometto nella discussione perchè sono intenzionato ad acquistare un dac, mi pare di capire che il v-dac sia un buon prodotto per quanto riguarda rapporto qualità/prezzo, ti faccio qualche domanda terra terra perchè ho scoperto ora il dac. 1)utilizzo come sorgente il pc giusto? dal pc con uscita usb (o quale altro tipo di uscite posso utilizzare?) vado al dac e da questo con cavo rca-rca vado all'ampli ? serve altro ? mi sfugge qualche passaggio? grazie per le risposte. a pu dirmi il sito italiano dove hai preso il v-dac.
giaco
giaco
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.04.10
Numero di messaggi : 69
Località : ragusa
Impianto : Amplificatore TA2024 audiophonics +Casse klipsch RB 81 sorgente

Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo Dac - Pagina 3 Empty Re: Consiglio nuovo Dac

Messaggio Da Masterix Sab 13 Nov 2010 - 11:23

giaco ha scritto:mi intrometto nella discussione perchè sono intenzionato ad acquistare un dac, mi pare di capire che il v-dac sia un buon prodotto per quanto riguarda rapporto qualità/prezzo, ti faccio qualche domanda terra terra perchè ho scoperto ora il dac. 1)utilizzo come sorgente il pc giusto? dal pc con uscita usb (o quale altro tipo di uscite posso utilizzare?) vado al dac e da questo con cavo rca-rca vado all'ampli ? serve altro ? mi sfugge qualche passaggio? grazie per le risposte. a pu dirmi il sito italiano dove hai preso il v-dac.
OK per la sequenza dei collegamenti, ma anzichè l'uscita USB usa, se disponibile, quella digitale coassiale (S/PDIF), se non sbaglio l'USB del V-DAC è limitata a 16bit/48KHz.

Ecco dove puoi acquistare:

http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=m570&_nkw=MUSICAL+FIDELITY+V-DAC
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo Dac - Pagina 3 Empty Re: Consiglio nuovo Dac

Messaggio Da florin Sab 13 Nov 2010 - 11:30

Qui costa di meno :http://cgi.ebay.it/MUSICAL-FIDELITY-V-DAC-USB-VDAC-OFFRE-SPECIALE-/120645148433?pt=FR_LC_TV_Son_Home_Cinema_El%C3%A9ments_S%C3%A9par%C3%A9s&hash=item1c1702df11
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo Dac - Pagina 3 Empty Re: Consiglio nuovo Dac

Messaggio Da giaco Sab 13 Nov 2010 - 11:34

grazie per la risposta, se disponibile l'uscita digitale intendi nel pc giusto? un'altra domanda, ma il dac lo posso collegare anche a un lettore cd di tipo economico credi che otterrei risultati sonori migliori?
giaco
giaco
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.04.10
Numero di messaggi : 69
Località : ragusa
Impianto : Amplificatore TA2024 audiophonics +Casse klipsch RB 81 sorgente

Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo Dac - Pagina 3 Empty Re: Consiglio nuovo Dac

Messaggio Da Masterix Sab 13 Nov 2010 - 12:16

giaco ha scritto:...se disponibile l'uscita digitale intendi nel pc giusto?
Yes!

giaco ha scritto: ma il dac lo posso collegare anche a un lettore cd di tipo economico credi che otterrei risultati sonori migliori?
Se il lettore ha un'uscita digitale, allora si.

florin ha scritto:Qui costa di meno :http://cgi.ebay.it/MUSICAL-FIDELITY-V-DAC-USB-VDAC-OFFRE-SPECIALE-/120645148433?pt=FR_LC_TV_Son_Home_Cinema_El%C3%A9ments_S%C3%A9par%C3%A9s&hash=item1c1702df11
Se scorri la pagina di eBay che ho postato, vedrai che c'è anche quello. Wink
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo Dac - Pagina 3 Empty Re: Consiglio nuovo Dac

Messaggio Da giulianz Dom 14 Nov 2010 - 12:09

giaco ha scritto:mi intrometto nella discussione perchè sono intenzionato ad acquistare un dac, mi pare di capire che il v-dac sia un buon prodotto per quanto riguarda rapporto qualità/prezzo, ti faccio qualche domanda terra terra perchè ho scoperto ora il dac. 1)utilizzo come sorgente il pc giusto? dal pc con uscita usb (o quale altro tipo di uscite posso utilizzare?) vado al dac e da questo con cavo rca-rca vado all'ampli ? serve altro ? mi sfugge qualche passaggio? grazie per le risposte. a pu dirmi il sito italiano dove hai preso il v-dac.

ehi ciao se ti interessa io l'ho ordinato l'altro ieri su questo sito audioteka.it, dopo varie ricerche in italia è il prezzo più basso anche rispeto ad ebay.
Se vuoi pagarlo ancora meno devi ordinarlo dall'inghilterra, ma non hai la garanzia italiana.

giulianz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.11.10
Numero di messaggi : 198
Località : bologna
Impianto : Rotel ra-930ax + Kef Cresta 10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo Dac - Pagina 3 Empty Re: Consiglio nuovo Dac

Messaggio Da francescosquillace Dom 14 Nov 2010 - 14:26

a me è stato consigliato il V-DAC....
francescosquillace
francescosquillace
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 271
Località : Cosenza al momento,Scandalese di nascita(KR)
Provincia : Burbero;Incazzoso
Occupazione/Hobby : Studente;Collaboratore presso agenzia immobiliare,agnostico convinto, .
Impianto : AMPLI:ROTEL RA 04;CAMBRIDGE AUDIO 640AV2;NAD 3225SE
LETTORI CD:ROTEL RCD 06;CAMBRIDGE AUDIO 540CV2
DIFFUSORI:B&W 685;KLIPSCH RF52 MKII
CUFFIE:SENNHEISER HD 201
DAC:AUDIOGD FUN,CAMBRIDGE DACMAGIC
PRE-PHONO:REGA
GIRADISCHI:REGA RP1,DUAL VINTAGE
CAVI:CAMBRIDGE AUDIO ATLANTIC SEGNALE;POTENZA MONSTER CABLE

https://www.facebook.com/profile.php?id=1140795632

Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo Dac - Pagina 3 Empty Re: Consiglio nuovo Dac

Messaggio Da giulianz Mer 24 Nov 2010 - 23:38

allora dopo attente prove posso affermare che con il V-DAC la musica liquida acquista un notevole piacere all'ascolto.
Sono ancora lontano dalle sonorità che mi offre il mio giradischi ma un buon passo in avanti è stato fatto!
Ora son indeciso se far qualche altra prova con un altro alimentatore per il V-DAC...
concludendo non posso far altro che consigliarlo !!
A breve confronto anche con un DAC cinese Wink per verificare se i 200 e passa euro del V-dac son stati spesi bene!

giulianz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.11.10
Numero di messaggi : 198
Località : bologna
Impianto : Rotel ra-930ax + Kef Cresta 10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo Dac - Pagina 3 Empty Re: Consiglio nuovo Dac

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.