T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Collegamenti possibili per Fenice 20 MKTII

Andare in basso

Collegamenti possibili per Fenice 20 MKTII Empty Collegamenti possibili per Fenice 20 MKTII

Messaggio Da Cecio Dom 17 Ott 2010 - 1:53

Salve a tutti sono appena registrato e non molto sgamato sull'argomento.
Sono reduce dalla fiera dell'elettronica di Faenza, dove ho acquistato due schede Fenice 20 MKTII e vorri sapere se posso collegarle in questo modo:una collegamento standard front dx e sx collegato a due casse e la seconda con ingresso a ponte collegata a una uscita per soobwoofer in preamplificazione e due woofer.
Ho testato le due schede con in un lettore cd e out sistema acqustimass 5 II della Bose....suona che è una meraviglia in fiera mi sembrava veramente valida ma a casa con le mie casse forse anche la stanza non uno spazio ampio, non credevo alle mie orecchie una scheda così piccola e vuota (con pochissimi componenti) con un alimentatore mini riesce a dare un suono così ...mitica.
Grazie e spero a presto Hello Hello Hello
Cecio
Cecio
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 3
Impianto : Amplificatore fenice 20 MKII + Casse Bose

Torna in alto Andare in basso

Collegamenti possibili per Fenice 20 MKTII Empty Re: Collegamenti possibili per Fenice 20 MKTII

Messaggio Da pallapippo Dom 17 Ott 2010 - 10:39

@Cecio ha scritto:Salve a tutti sono appena registrato e non molto sgamato sull'argomento.
Sono reduce dalla fiera dell'elettronica di Faenza, dove ho acquistato due schede Fenice 20 MKTII e vorri sapere se posso collegarle in questo modo:una collegamento standard front dx e sx collegato a due casse e la seconda con ingresso a ponte collegata a una uscita per soobwoofer in preamplificazione e due woofer.
Ciao. Io ero andato alla fiera dell'Elettronica a Firenze (due settimane fa) e, arrivato lì, ho trovato, fuori dai cancelli CHIUSI, un nutrito gruppo di persone (non propriamente di ottimo umore Mad Hehe ): così ho scoperto che era stata cancellata, senza dare di ciò l'adeguata pubblicità... 100km (50 x 2, andata e ritorno) e mezza mattinata buttati... Mad Punishment .

Torno in topic.

Il collegamento che intendi fare va bene: non c'è problema ad avere un ponte in ingresso (l'ho anche sperimentato personalmente sui miei t-amp utilizzati per una precedente e sodisfacente biamplificazione), mentre è indispensabile che i canali non siano collegati a ponte IN USCITA.

Con l'occasione ti ricordo di passare, come da regolamento, dalla sezione "Presentazioni" Wink Smile .

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5442
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:
Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)

giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;

liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;

pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)

finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;

casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.

cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.

distr. di rete: by bobby052cavihifi.

Collegamenti possibili per Fenice 20 MKTII Empty Grazie

Messaggio Da Cecio Dom 17 Ott 2010 - 23:53

Ti ringrazio ora proverò a costruire il mio impianto.
Saluto Smile Smile Smile
Cecio
Cecio
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 3
Impianto : Amplificatore fenice 20 MKII + Casse Bose

Collegamenti possibili per Fenice 20 MKTII Empty Re: Collegamenti possibili per Fenice 20 MKTII

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato