T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline)

+8
handros
merkutio
rincoman
Stentor
zwan
Patrick
wincenzo
orestecampestre
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline) Empty consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline)

Messaggio Da orestecampestre Mer 13 Ott 2010 - 15:44

salve a tutti! vi leggo da qualche giorno e questo è il mio primo post.

sono intenzionato ad acquistare il kingrex t20 unitamente ad un paio di indianaline, e volevo qualche delucidazione.

1) a quanto ho capito è molto importante guardare l'efficienza dei diffusori vista la poca potenza dell'ampli, quindi avevo pensato alle NOTA206 (92db) o alle TESI260 (91db). dovendole mettere in soggiorno, mi sembravano esteticamente piu' decenti le MUSA205 (90db) che almeno sono impiallacciate in legno. Non avendo mai provato un classe-T in vita mia (vengo da un vecchio Sansui 90+90 RMS) non mi rendo veramente conto se la differenza tra 90, 91 e 92db è veramente cosi' importante in termini di resa o no.

2) sono indeciso se prendere il kingrex in versione USB col dac interno a 16bit oppure no, soprattutto perchè non ho ben capito se sfruttando la porta usb per il pc posso ascoltare direttamente musica dal pc tenendo libero l'unico ingresso che a quel punto sfrutterei per un lettore cd.

grazie a tutti anticipatamente e un saluto
alessandro

orestecampestre
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.10.10
Numero di messaggi : 83
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline) Empty Re: consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline)

Messaggio Da wincenzo Mer 13 Ott 2010 - 16:39

orestecampestre ha scritto:salve a tutti! vi leggo da qualche giorno e questo è il mio primo post.

sono intenzionato ad acquistare il kingrex t20 unitamente ad un paio di indianaline, e volevo qualche delucidazione.

1) a quanto ho capito è molto importante guardare l'efficienza dei diffusori vista la poca potenza dell'ampli, quindi avevo pensato alle NOTA206 (92db) o alle TESI260 (91db). dovendole mettere in soggiorno, mi sembravano esteticamente piu' decenti le MUSA205 (90db) che almeno sono impiallacciate in legno. Non avendo mai provato un classe-T in vita mia (vengo da un vecchio Sansui 90+90 RMS) non mi rendo veramente conto se la differenza tra 90, 91 e 92db è veramente cosi' importante in termini di resa o no.

2) sono indeciso se prendere il kingrex in versione USB col dac interno a 16bit oppure no, soprattutto perchè non ho ben capito se sfruttando la porta usb per il pc posso ascoltare direttamente musica dal pc tenendo libero l'unico ingresso che a quel punto sfrutterei per un lettore cd.

grazie a tutti anticipatamente e un saluto
alessandro

allora mi accingo a discutere un pò delle tue scelte Smile

Sei sicuro di voler spendere 250€ solo per il Kingrex T20u?
questo ampli ad esempio fa le stesse identiche cose del Kingrex e costa 60€ (anche il Kingrex è made in china!) unica differenza è che questo è basato sul TA2024 invece del TA2020

http://cgi.ebay.it/TA2024-built-in-USB-Dac-Class-T-Amp-Amplifier-power-/170549165438?pt=Car_Amplifiers&hash=item27b585bd7e

Fatta questa premessa io ti consiglerei di acquistare DAC+amplificatore
ad esempio
DAC:
http://cgi.ebay.it/DIR9001-PCM1793-OPA2134-Coax-Optical-input-MINI-DAC-/350367437388?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item519386d24c
o
http://cgi.ebay.it/S-M-S-L-mini-SD-1955-DIR9001-AD1955-DAC-Optical-coaxial-/170549099847?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item27b584bd47

Amplificatori
TA2020
http://cgi.ebay.it/TA2020-Class-T-Amp-TA-2020-Amplifier-Tripath-Chip-SA-36-/350358442039?pt=Car_Amplifiers&hash=item5192fd9037
TA2024
http://cgi.ebay.it/TA2024-Class-T-Amp-TA-2024-Amplifier-Tripath-Chip-SA-36-/350358416790?pt=Car_Amplifiers&hash=item5192fd2d96

Comunque di amplificatori in classe-T ce ne sono tantissimi ed il Kingrex è il più costoso senza avere nulla di davvero speciale.


wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline) Empty Re: consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline)

Messaggio Da Patrick Mer 13 Ott 2010 - 16:49

Sezione "Presentazioni".
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline) Empty Re: consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline)

Messaggio Da orestecampestre Mer 13 Ott 2010 - 16:57

Mi sembrava un po' piu' carino il KingRex Smile
Scherzi a parte, mi piaceva il fatto che avesse un dac integrato perchè - ma potrei sbagliare, anzi era proprio questa la domanda - posso attaccarci contemporaneamente sia PC (via USB) che lettore CD o altro (via Audio IN), evitando di togliere e mettere cavi o di comprare un duplicatore di entrate (se si chiama cosi').
Oppure sbaglio totalmente?

orestecampestre
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.10.10
Numero di messaggi : 83
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline) Empty Re: consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline)

Messaggio Da wincenzo Mer 13 Ott 2010 - 17:44

Mi sembrava un po' piu' carino il KingRex

hai ragione , ma costa uno sproposito.

Scherzi a parte, mi piaceva il fatto che avesse un dac integrato perchè - ma potrei sbagliare, anzi era proprio questa la domanda - posso attaccarci contemporaneamente sia PC (via USB) che lettore CD o altro (via Audio IN), evitando di togliere e mettere cavi o di comprare un duplicatore di entrate (se si chiama cosi').

Si hai ragione, a patto però di tenere vicendevolmente spenta una sorgente mentre usi l'altra.
Tuttavia non aspettarti grandi cose dal DAC interno del Kingrex (anche se è da preferire all'audio del PC). E comunque anche il primo ampli che ti ho segnalato ha DAC interno uguale al quello del T20u.

Sezione "Presentazioni".

già ... il regolamento lo prevede Smile
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline) Empty Re: consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline)

Messaggio Da orestecampestre Mer 13 Ott 2010 - 18:00

Grazie per le delucidazioni.
Mi presento appena ho un sec:)

orestecampestre
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.10.10
Numero di messaggi : 83
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline) Empty Re: consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline)

Messaggio Da zwan Mer 13 Ott 2010 - 18:26

Riguardo la sensibilità dei diffusori posso dirti di aver constatato di persona che specialmente con ampli con pochi watt (es. Trends TA 10.1) passare da 90 db a 92 db si sente eccome; tutto dipende da quanto è grande il tuo ambiente e a che volumi ascolti di solito.
zwan
zwan
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.05.10
Numero di messaggi : 135
Località : Ancona
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline) Empty Re: consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline)

Messaggio Da orestecampestre Mer 13 Ott 2010 - 20:42

Certo 10/12 w a 8 ohm mi sembrano davvero pochini per un ambiente di una 20ina di metri quadri ... stavo pensando a qualcosa tipo il PopPulse T150 MKII con una 50ina di watt ... Il prezzo sarebbe lo stesso del KingRex Muble

orestecampestre
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.10.10
Numero di messaggi : 83
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline) Empty Re: consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline)

Messaggio Da wincenzo Gio 14 Ott 2010 - 12:44

Certo 10/12 w a 8 ohm

eh magari! Smile quei watt sono su 4ohm Crying or Very sad

scusa ma quanto vuoi spendere per l'ampli?
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline) Empty Re: consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline)

Messaggio Da Stentor Gio 14 Ott 2010 - 13:06

orestecampestre ha scritto:Certo 10/12 w a 8 ohm mi sembrano davvero pochini per un ambiente di una 20ina di metri quadri ... stavo pensando a qualcosa tipo il PopPulse T150 MKII con una 50ina di watt ... Il prezzo sarebbe lo stesso del KingRex Muble

Io lascerei perdere il Populse e mi prenderei una fenice100 e un bel Pre Smile ...a questo proposito so che maurizio ha fatto dei lavori deliziosi di integrati con il TA2022 e la sezione pre a valvole Dribbling Dribbling Dribbling

Se fosse per me lascerei perdere anche le indiana line Hehe Hehe ma questo è un mio parere personale: la cosa importante è che le hai sentite e piacciono a te!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline) Empty Re: consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline)

Messaggio Da orestecampestre Gio 14 Ott 2010 - 13:47

wincenzo ha scritto:
Certo 10/12 w a 8 ohm

eh magari! Smile quei watt sono su 4ohm Crying or Very sad

scusa ma quanto vuoi spendere per l'ampli?

allora non c ho capito nulla ...

sono queste le specs che devo guardare?

KingRex T20 Amplificatore Audio Stereo in Classe T
T-Amp IC Tripath TA2020
Output Power 2 x 20W @ 4ohm / 2 x 12W @ 8ohm

Cmq il budget ampli è intorno ai 200 max 250.

orestecampestre
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.10.10
Numero di messaggi : 83
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline) Empty Re: consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline)

Messaggio Da Stentor Gio 14 Ott 2010 - 13:51

orestecampestre ha scritto:
wincenzo ha scritto:
Certo 10/12 w a 8 ohm

eh magari! Smile quei watt sono su 4ohm Crying or Very sad

scusa ma quanto vuoi spendere per l'ampli?

allora non c ho capito nulla ...

sono queste le specs che devo guardare?

KingRex T20 Amplificatore Audio Stereo in Classe T
T-Amp IC Tripath TA2020
Output Power 2 x 20W @ 4ohm / 2 x 12W @ 8ohm


Si sono quelle...anche se poi reali magari sono un pochino meno ...(??!?!). Il KingRex è un ottimo ampli ma se utilizzi le casse giuste a mio avviso soccombe ai magici TA2024 (vedi ad esempio il Trends). Se poi con i soldi risparmiati compri un bel pre (vedi ad esempio anche il Pre della Kingrex stesso) Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline) Empty Re: consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline)

Messaggio Da orestecampestre Gio 14 Ott 2010 - 14:06

Stentor ha scritto:
orestecampestre ha scritto:Certo 10/12 w a 8 ohm mi sembrano davvero pochini per un ambiente di una 20ina di metri quadri ... stavo pensando a qualcosa tipo il PopPulse T150 MKII con una 50ina di watt ... Il prezzo sarebbe lo stesso del KingRex Muble

Io lascerei perdere il Populse e mi prenderei una fenice100 e un bel Pre Smile ...a questo proposito so che maurizio ha fatto dei lavori deliziosi di integrati con il TA2022 e la sezione pre a valvole Dribbling Dribbling Dribbling

Se fosse per me lascerei perdere anche le indiana line Hehe Hehe ma questo è un mio parere personale: la cosa importante è che le hai sentite e piacciono a te!

Io ci capisco poco e sono negato per i lavoretti deliziosi:) ... Ho dato un'occhiata al Fenice100 ma necessiterei di qualcosa che attacco e accendo ...

orestecampestre
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.10.10
Numero di messaggi : 83
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline) Empty Re: consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline)

Messaggio Da Stentor Gio 14 Ott 2010 - 16:47

orestecampestre ha scritto:
Stentor ha scritto:
orestecampestre ha scritto:Certo 10/12 w a 8 ohm mi sembrano davvero pochini per un ambiente di una 20ina di metri quadri ... stavo pensando a qualcosa tipo il PopPulse T150 MKII con una 50ina di watt ... Il prezzo sarebbe lo stesso del KingRex Muble

Io lascerei perdere il Populse e mi prenderei una fenice100 e un bel Pre Smile ...a questo proposito so che maurizio ha fatto dei lavori deliziosi di integrati con il TA2022 e la sezione pre a valvole Dribbling Dribbling Dribbling

Se fosse per me lascerei perdere anche le indiana line Hehe Hehe ma questo è un mio parere personale: la cosa importante è che le hai sentite e piacciono a te!

Io ci capisco poco e sono negato per i lavoretti deliziosi:) ... Ho dato un'occhiata al Fenice100 ma necessiterei di qualcosa che attacco e accendo ...

Puoi sempre chiedere a Maurarte se ti può realizzare un integrato con il TA2022: ti assicuro che quello che fa con le valvole è uno spettacolo e sicuramente è superiore a qualsiasi realizzazione, con il TA2022, commerciale.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline) Empty Re: consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline)

Messaggio Da orestecampestre Ven 15 Ott 2010 - 11:58

Essendo molto indeciso, credo di dover valutare con le mie orecchie se questi 10watt in classe t mi bastano o no.
Ho pensato con una 50ina di euro di prendere questo http://www.overclockers-store.com/scythe-kama-amplifier-revb-sda1100-p-1661.html
So che si trova qualcosa a meno ma overclockers è abbastanza comodo da raggiungere per me, almeno vado compro e testo.
Penso sia la cosa migliore da fare prima di investire direttamente su qualcosa di piu' potente o di piu' costoso.
Grazie intanto per i consigli:)

orestecampestre
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.10.10
Numero di messaggi : 83
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline) Empty Re: consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline)

Messaggio Da wincenzo Ven 15 Ott 2010 - 12:18

orestecampestre ha scritto:
wincenzo ha scritto:
Certo 10/12 w a 8 ohm

eh magari! Smile quei watt sono su 4ohm Crying or Very sad

scusa ma quanto vuoi spendere per l'ampli?

allora non c ho capito nulla ...

sono queste le specs che devo guardare?

KingRex T20 Amplificatore Audio Stereo in Classe T
T-Amp IC Tripath TA2020
Output Power 2 x 20W @ 4ohm / 2 x 12W @ 8ohm

Cmq il budget ampli è intorno ai 200 max 250.

Purtroppo i Watt "buoni", come dire quelli in classe-t Smile, per il TA2020 sono solo 6-7 ad 8ohm, oltre la distorsione è eccessiva e soprattutto esponenziale, per dirla a parole semplici, questi chip raggiunto un certo limite diventano inascoltabili, però quei pochi watt sono speciali Wink

consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline) Immagi10

questo è il grafico del TA2020 che descrive l'erogazione di potenza in relazione alla distorsione, puoi evincere quello che dicevo sopra.

E' appena uscito un nuovo amplificatore, che sarebbe da valutare (a mio giudizio) anche se si sa ancora poco, ma potrebbe essere molto interessante, stay tuned Smile
http://t-class.niceboard.org/ta-2022-ta-2020-e-altri-chip-derivati-f4/poppulse-t2070-t11375.htm

wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline) Empty Re: consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline)

Messaggio Da orestecampestre Ven 15 Ott 2010 - 12:35

Capito (piu' o meno) Smile ... Mi provo il kama, tanto chipset yamaha o tripath a livello di watt saremo li immagino ... Almeno spero di rendermi conto se mi bastano o meno sti benedetti 6/7 - 10 watt a 8 ohm SmileSmileSmile

Se nn mi bastano gia' ho adocchiato un Fenice100 inscatolato sui 300 euro Smile

orestecampestre
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.10.10
Numero di messaggi : 83
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline) Empty Re: consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline)

Messaggio Da wincenzo Ven 15 Ott 2010 - 12:44

Capito (piu' o meno) Smile ... Mi provo il kama, tanto chipset yamaha o tripath a livello di watt saremo li immagino ... Almeno spero di rendermi conto se mi bastano o meno sti benedetti 6/7 - 10 watt a 8 ohm SmileSmileSmile

Se nn mi bastano gia' ho adocchiato un Fenice100 inscatolato sui 300 euro Smile

se proprio devi provare, prendi un amplificatore in classe-T se ne trovano anche a 15€! E lascerei perdere il fenice100 a 300€ Shocked con quella cifra ci sono altre validissime alternative:

http://t-class.niceboard.org/altri-chip-in-classe-t-d-f22/classe-d-a-prezzo-irresistibile-onkyo-a-9355-a-5vl-e-a-1vl-t8126.htm

oppure il Virtue che costa un pò di più.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline) Empty Re: consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline)

Messaggio Da orestecampestre Ven 15 Ott 2010 - 17:47

Preso 2024 S.M.S.I. come debutto nel mondo dei T-Amp:)
Staremo a vedere eheh

orestecampestre
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.10.10
Numero di messaggi : 83
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline) Empty Re: consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline)

Messaggio Da orestecampestre Mar 26 Ott 2010 - 22:20

Vabbe' niente sono rimasto veramente molto ma molto colpito, non pensavo una scatoletta da 30 euro potesse suonare cosi'
Peraltro l'ho provato con dei diffusori veramente poco adatti RCF-BR40B, quindi spero con casse piu' sensibili di migliorare ancora.
Cmq debutto nel mondo T veramente di lusso! Hehe

orestecampestre
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.10.10
Numero di messaggi : 83
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline) Empty Re: consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline)

Messaggio Da rincoman Mar 26 Ott 2010 - 22:51

orestecampestre ha scritto:
Cmq debutto nel mondo T veramente di lusso! Hehe

complimenti per l'acquisto...
con che musica si esprime bene l'ampli?

Rob
rincoman
rincoman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.09.10
Numero di messaggi : 478
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Informatico/Musica
Impianto :
Spoiler:


http://robertogallo73.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline) Empty Re: consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline)

Messaggio Da orestecampestre Mer 27 Ott 2010 - 12:25

L'ho sentito con: Amused to Death, ottimo; Dark Side of the Moon, spettacolo; Qualcosa to Scam degli steely Dan, vabbè, sono rimasto inebetito Smile

Diciamo che va meglio dove non serve tantissima pompa ... pero' - ripeto - le BR-40B avranno' una sensibilità di 80db si e no, quindi mi riservo un giudizio finale all'esito di un ascolto con un diffusore piu' adatto.

In ogni caso la prima cosa che balza all'occhio rispetto al caro vecchio Sansui da 90+90 RMS a 8 ohm è la separazione e nitidezza del panorama, nel senso che ora c'è e prima no:)

Cmq credo che dipenda anche dal fatto che alla fine questo è una sorta di finale (credo ...), nel senso che l'impasto un po' confuso del Sansui (sempre credo) immagino dipenda dal PRE con tutta la circuitazione annessa, visto che sentendo solo il finale del Sansui c'è tutto un altro tipo di panorama separato, pero' non funziona nemmeno il volume, quindi è ingestibile.

Cmq sono rimasto veramente colpito dal 2024! 36 Euri veramente benedetti:)

orestecampestre
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.10.10
Numero di messaggi : 83
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline) Empty Re: consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline)

Messaggio Da Patrick Mer 27 Ott 2010 - 12:50

Complimenti! Adesso ti mancano le casse. Quanto puoi investirci?
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline) Empty Re: consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline)

Messaggio Da orestecampestre Mer 27 Ott 2010 - 13:55

Mah ... Diciamo che quest'ampli era un po' un test per i 10 watt, non contavo di risolvere il problema con 35 euri:)

A questo punto le opzioni sono due: 1) spendere un po' piu' per le casse (diciamo sui 300) e poi upgradare con calma il resto; 2) acquistare diffusori in linea con l'ampli ... non dico diffusori da 30 euro ma magari intorno ai 100/150 ... boh

orestecampestre
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.10.10
Numero di messaggi : 83
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline) Empty Re: consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline)

Messaggio Da merkutio Mer 27 Ott 2010 - 14:01

si parla molto bene delle cambridge audio s30 ( 180 eurozzi )

dai un'occhiata a questo interessante topic di Vincenzo:
http://t-class.niceboard.org/impianti-completi-fino-a-500-f37/poco-spazio-t11654.htm
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline) Empty Re: consigli amp e diffusori (kingrex + indianaline)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.