T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Piccolo impianto per taverna\laboratorio

+12
Dan73
andreac
fannaru
MaurArte
pallapippo
lello64
Masterix
madqwerty
Vincenzo
Orazio Privitera
Patrick
b1st3k
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Piccolo impianto per taverna\laboratorio Empty Piccolo impianto per tavernalaboratorio

Messaggio Da b1st3k Mar 14 Set 2010 - 22:00

eheh ecco finalmente il mio primo post, non trovavo la sezione giusta per postare Razz

Chiedo aiuto a voi per realizzare un piccolo impiantino da piazzare in taverna\laboratorio (quindi ambiente NON trattato, ma comunque un tempo di riverbero adeguato) per ascoltare musica in modo adeguato ma comunque senza troppe pretese e senza spendere una fortuna Laughing

Dato che siamo sul T-Forum e ho fatto un pò i compiti Sleep ho girato un pò su ebay e ho trovato questi 2 piccoli ampli che potrebbero fare al caso mio:

1) MUSE T-AMP MU-15 MK2 TA2024, senza alimentatore

2)Lepai T-AMP TA2020, fornito di alimentatore

3)Alternative da parte vostra??? sarebbe preferibile (nel limite del possibile) trovarlo (l'amplificatore) con alimentatore in corredo, anche se credo (e leggendo in giro ne ho avuto la conferma) che sarebbe meglio prenderlo altrove.

4)Diffusori da abbinare?? eheh qui è un grosso problema, non ho minimamente idea di cosa "attaccarci" che sia di buona qualità Mmm anzi un'idea mi era venuta, una coppia di FBT Jolly 5R


grazie a tutti
b1st3k
b1st3k
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 14.09.10
Numero di messaggi : 23
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Piccolo impianto per taverna\laboratorio Empty Re: Piccolo impianto per taverna\laboratorio

Messaggio Da Patrick Mar 14 Set 2010 - 22:14

Quanto è grande l'ambiente?
I due modelli che citi, se non modificati, non sono eccezionali.

Scythe Kama Bay Sdar 2000, buona qualità, ottime features, completo, qualche watt in più. Vai sul sicuro.



Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Piccolo impianto per taverna\laboratorio Empty Re: Piccolo impianto per taverna\laboratorio

Messaggio Da Orazio Privitera Mar 14 Set 2010 - 22:26

Patrick ha scritto:Quanto è grande l'ambiente?
I due modelli che citi, se non modificati, non sono eccezionali.
Infatti, in alternativa puoi optare per qualcosa già modificato come ho fatto io.
Hai dato uno sguardo al nostro mercatino?
Ad esempio l'amico Itaca ha dei buoni amplificatori in vendita anche in classe T. Qui uno a caso: Wink
http://t-class.niceboard.org/amplificatori-f24/vendo-109-euro-ss-comprese-3-pz-fenice-20-mk2-kama-bay-sda-1000-muse-mini-dac-tda-1543x4-modificato-t10735.htm#167529
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

Piccolo impianto per taverna\laboratorio Empty Re: Piccolo impianto per taverna\laboratorio

Messaggio Da b1st3k Mer 15 Set 2010 - 15:23

Ah ieri sera per la fretta mi sono dimenticato di dirvi che la sorgente sonora sarà un PC muletto (in arrivo) quindi niente di eccezionale!!
Inoltre un ampli in classe T sarebbe l'ideale perchè vorrei sfruttare un supporto girevole da TV dove sopra metterei il monitor PC e sotto l'eventuale ampli o (se riesco a trovarlo) un case da PC orizzontale piccolino.

Patrick ha scritto:Quanto è grande l'ambiente?
I due modelli che citi, se non modificati, non sono eccezionali.
Di preciso ora non me lo ricordo, comunque non credo che superi i 4X4 la stanza dei disastri Laughing
Modelli a cui non apportare modifiche invece quali potrebbero essere??

Patrick ha scritto:
Scythe Kama Bay Sdar 2000, buona qualità, ottime features, completo, qualche watt in più. Vai sul sicuro.
Dici il bundle completo amplificatore e casse che costa circa 100€??
b1st3k
b1st3k
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 14.09.10
Numero di messaggi : 23
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Piccolo impianto per taverna\laboratorio Empty Re: Piccolo impianto per taverna\laboratorio

Messaggio Da Patrick Mer 15 Set 2010 - 15:34

b1st3k ha scritto:
Dici il bundle completo amplificatore e casse che costa circa 100€??

Assolutamente no! Quello è l'Sda1100 non il 2000 e comunque l'accoppiata con quelle casse è qualcosa di folle. Te lo dico perchè ho fatto l'errore di regalare il bundle in questione alla mia ragazza. Clip continui, tutto gracchiante e manopola del volume al massimo per avere pressioni sonore da radiolina. Le Cro Kraft hanno 86db di sensibilità e ti assicuro che con i pochissimi watt dello Scythe fanno a pugni, non ci sonorizzi neppure uno sgabuzzino! ACCOPPIATA DA EVITARE COME LA PESTE!
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Piccolo impianto per taverna\laboratorio Empty Re: Piccolo impianto per taverna\laboratorio

Messaggio Da b1st3k Gio 16 Set 2010 - 14:57

Quindi cosa potrei prendere di non per forza modificabile??? e soprattutto che diffusori dovrei\potrei accoppiarci?? I see I see

Ripeto: non mi servono grosse potenze ma solo una buona qualità d'ascolto!!
b1st3k
b1st3k
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 14.09.10
Numero di messaggi : 23
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Piccolo impianto per taverna\laboratorio Empty Re: Piccolo impianto per taverna\laboratorio

Messaggio Da Vincenzo Gio 16 Set 2010 - 15:01

Audiophonics 2024 MKII inscatolato. Costa poco e ha già tutte le solite modifice apportate agli ampli in classe T.

Piccolo impianto per taverna\laboratorio 4083_audiophonics_t-amp_ta2024

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Piccolo impianto per taverna\laboratorio Empty Re: Piccolo impianto per taverna\laboratorio

Messaggio Da b1st3k Gio 16 Set 2010 - 19:05

Dopo posso comprare questo amplificatore??

Comunque a parte l'ampli il mio problema rimane sempre uno solo: che diffusori posso prendere senza spendere un capitale??
b1st3k
b1st3k
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 14.09.10
Numero di messaggi : 23
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Piccolo impianto per taverna\laboratorio Empty Re: Piccolo impianto per taverna\laboratorio

Messaggio Da Vincenzo Gio 16 Set 2010 - 19:56

b1st3k ha scritto:Dopo posso comprare questo amplificatore??

Comunque a parte l'ampli il mio problema rimane sempre uno solo: che diffusori posso prendere senza spendere un capitale??
Su Audiophonics.fr
Attualmente è esaurito ma dovrebbe presto tornare in vendita.
Puoi abbinarlo alle Behringer 2031P: a detta di Maurarte sono ottime per la classe T (efficienti, gamma bassa "piena" e impedenza 4 ohm).

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Piccolo impianto per taverna\laboratorio Empty Re: Piccolo impianto per taverna\laboratorio

Messaggio Da b1st3k Gio 16 Set 2010 - 21:24

Vincenzo ha scritto:Su Audiophonics.fr
Attualmente è esaurito ma dovrebbe presto tornare in vendita.
Puoi abbinarlo alle Behringer 2031P: a detta di Maurarte sono ottime per la classe T (efficienti, gamma bassa "piena" e impedenza 4 ohm).
Behringer proprio no, conosco molto bene questa marca e le cose che ho utilizzato hanno sempre e solo fatto pena... pessima qualità costruttiva, pessima elettronica, pessima plastica. Persino i pomelli dei fader dei mixer fanno schifo.... i diffusori in generale poi lasciano alquanto a desiderare sotto ogni punto di vista!!
b1st3k
b1st3k
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 14.09.10
Numero di messaggi : 23
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Piccolo impianto per taverna\laboratorio Empty Re: Piccolo impianto per taverna\laboratorio

Messaggio Da madqwerty Gio 16 Set 2010 - 21:38

b1st3k ha scritto:conosco molto bene questa marca e le cose che ho utilizzato hanno sempre e solo fatto pena... pessima qualità costruttiva, pessima elettronica, pessima plastica.
i diffusori in generale poi lasciano alquanto a desiderare sotto ogni punto di vista!!
mah I see le hai già viste e/o sentite le B2031P che ti han detto?
per carità, i miracoli hanno smesso di farli 2000 anni fa, non ammazzano alcun gigante Hehe
ma di pessimo hanno solo (forse) l'estetica, e la mancanza di griglie davanti..
ovviamente, sempre in rapporto ai 180euri che costano Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Piccolo impianto per taverna\laboratorio Empty Re: Piccolo impianto per taverna\laboratorio

Messaggio Da b1st3k Gio 16 Set 2010 - 21:40

madqwerty ha scritto:mah I see le hai già viste e/o sentite le B2031P che ti han detto?
per carità, i miracoli hanno smesso di farli 2000 anni fa, non ammazzano alcun gigante Hehe
ma di pessimo hanno solo (forse) l'estetica, e la mancanza di griglie davanti..
ovviamente, sempre in rapporto ai 180euri che costano Wink
certamente, le ho provate in negozio qualche tempo fa ^^
behringer non mi piace per niente, scusate che ci posso fare.. ho avuto qualche brutta sorpresa e ora ci giro alla larga.

per me questi sono finali con i contro m****i Laughing

Codice:
-http://www.thomann.de/it/qsc_pl_380.htm
-http://www.thomann.de/it/lab_gruppen_fp_6000_q.htm
b1st3k
b1st3k
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 14.09.10
Numero di messaggi : 23
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Piccolo impianto per taverna\laboratorio Empty Re: Piccolo impianto per taverna\laboratorio

Messaggio Da madqwerty Gio 16 Set 2010 - 21:55

b1st3k ha scritto:
Codice:
-http://www.thomann.de/it/qsc_pl_380.htm
-http://www.thomann.de/it/lab_gruppen_fp_6000_q.htm
grazie arkà ! Hehe
messi assieme, superano abbondantemente il valore residuo della mia automobile Laughing
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Piccolo impianto per taverna\laboratorio Empty Re: Piccolo impianto per taverna\laboratorio

Messaggio Da Vincenzo Gio 16 Set 2010 - 21:58

b1st3k ha scritto:
madqwerty ha scritto:mah I see le hai già viste e/o sentite le B2031P che ti han detto?
per carità, i miracoli hanno smesso di farli 2000 anni fa, non ammazzano alcun gigante Hehe
ma di pessimo hanno solo (forse) l'estetica, e la mancanza di griglie davanti..
ovviamente, sempre in rapporto ai 180euri che costano Wink
certamente, le ho provate in negozio qualche tempo fa ^^
behringer non mi piace per niente, scusate che ci posso fare.. ho avuto qualche brutta sorpresa e ora ci giro alla larga.

per me questi sono finali con i contro m****i Laughing

Codice:
-http://www.thomann.de/it/qsc_pl_380.htm
-http://www.thomann.de/it/lab_gruppen_fp_6000_q.htm

Allora qual'è il problema? metti mano al portafoglio eprendi un Thomann, una coppia di buoni diffusori e il gioco è fatto! non puoi pretendere una qualità da "esoterico" spendendo due soldi! Se vuoi spendere poco bisogna trovare qualcosa che suoni decentemente a quella cifra... o sbaglio? I prodotti Behringer sono spesso ottime basi per dei miglioramenti, come ad esempio il DAC o il mitico Ultracurve o il cross digitale che diventano ottimi prodotti semplicemente installando dei trafi in uscita. Se poi vogliamo fare di tutta l'erba un fascio... Rolling Eyes

madqwerty ha scritto:
b1st3k ha scritto:
Codice:
-http://www.thomann.de/it/qsc_pl_380.htm
-http://www.thomann.de/it/lab_gruppen_fp_6000_q.htm
grazie arkà ! Hehe
messi assieme, superano abbondantemente il valore residuo della mia automobile Laughing

Appunto.

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Piccolo impianto per taverna\laboratorio Empty Re: Piccolo impianto per taverna\laboratorio

Messaggio Da b1st3k Gio 16 Set 2010 - 22:06

madqwerty ha scritto:grazie arkà ! Hehe
messi assieme, superano abbondantemente il valore residuo della mia automobile Laughing
Hai presente Alexia al foro boario della scorsa estate?? bè la sotto l'impianto line array c'erano proprio quei lab gruppen... eravamo noi a fare il service ^^

Vincenzo ha scritto:Allora qual'è il problema? metti mano al portafoglio eprendi un Thomann e una coppia di buoni diffusori e il gioco è fatto!
non puoi pretendere una qualità da "esoterico" spendendo due soldi! Se vuoi spendere poco bisogna trovare qualcosa che suoni decentemente a quella cifra... o sbaglio? I prodotti Behringer sono spesso ottime basi per dei miglioramenti, come ad esempio il DAC o il mitico Ultracurve o il cross digitale che diventano ottimi prodotti semplicemente installando dei trafi in uscita. Se poi vogliamo fare di tutta l'erba un fascio... Rolling Eyes
Laughing calma calma aspetta forse mi hai frainteso Smile
Non cerco qualità esoterica assolutamente, anche perchè sinceramente all'esoterismo non ci credo più di tanto neanche io, sto solo dicendo che i prodotti della Behringer non sono di buona fattura e questo giudizio deriva dal fatto che in passato mi hanno lasciato a piedi più di una volta, quindi è un giudizio che deriva da esperienze personali.
Poi se proprio vogliamo dirla tutta sulla mia scrivania ho il Behringer MiniMON800 a cui ci ho attaccato delle casse della Trust Scream
b1st3k
b1st3k
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 14.09.10
Numero di messaggi : 23
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Piccolo impianto per taverna\laboratorio Empty Re: Piccolo impianto per taverna\laboratorio

Messaggio Da Vincenzo Gio 16 Set 2010 - 22:19

No, ho capito benissimo: continui a fare di tutta l'erba un fascio.
TUTTI i prodotti Behringer sarebbero da buttare? Se ti occupi do service a livello professionale perché andare appresso alle nostre scatolette? Dentro il mio Ultramatch sicuramente non è mai passata Alexia Hehe ma non riesco proprio a disprezzarlo per quello che è costato (e per quello che gli ho fatto subire)!

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Piccolo impianto per taverna\laboratorio Empty Re: Piccolo impianto per taverna\laboratorio

Messaggio Da b1st3k Gio 16 Set 2010 - 22:27

Vincenzo ha scritto:No, ho capito benissimo: continui a fare di tutta l'erba un fascio.
TUTTI i prodotti Behringer sarebbero da buttare? Se ti occupi do service a livello professionale perché andare appresso alle nostre scatolette? Dentro il mio Ultramatch sicuramente non è mai passata Alexia Hehe ma non riesco proprio a disprezzarlo per quello che è costato (e per quello che gli ho fatto subire)!
Va bè lasciamo perdere...
Se mi sono rivolto a voi per la scelta di un piccolo ampli in Classe T è evidente che dietro qualcosa di buono c'è altrimenti lasciavo perdere ^^
Io non generalizzo su Behringer, è un dato di fatto quello che sto dicendo, è lo dimostra il fatto che ogni nuova serie di prodotto in uscita costa sempre meno, e non è per il fatto che arriva dalla cina (come quasi tutto prodotto al giorno d'oggi) ma proprio per il fatto che i componenti sono sempre più di bassa qualità. La behringer di fino a una decina di anni fa faceva prodotti interessanti e lo ammetto pure io e molta altra gente del mio settore!

Comunque a ognuno i suoi punti di vista Beer
b1st3k
b1st3k
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 14.09.10
Numero di messaggi : 23
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Piccolo impianto per taverna\laboratorio Empty Re: Piccolo impianto per taverna\laboratorio

Messaggio Da Vincenzo Gio 16 Set 2010 - 22:31

Buona ricerca.

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Piccolo impianto per taverna\laboratorio Empty Re: Piccolo impianto per taverna\laboratorio

Messaggio Da b1st3k Gio 16 Set 2010 - 22:33

Vincenzo ha scritto:Buona ricerca.
Grazie molte Oki
b1st3k
b1st3k
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 14.09.10
Numero di messaggi : 23
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Piccolo impianto per taverna\laboratorio Empty Re: Piccolo impianto per taverna\laboratorio

Messaggio Da Masterix Gio 16 Set 2010 - 22:42

b1st3k ha scritto:Behringer proprio no, conosco molto bene questa marca e le cose che ho utilizzato hanno sempre e solo fatto pena... pessima qualità costruttiva, pessima elettronica, pessima plastica. Persino i pomelli dei fader dei mixer fanno schifo.... i diffusori in generale poi lasciano alquanto a desiderare sotto ogni punto di vista!!
Devo ringraziare la mia assoluta ignoranza e incompetenza, grazie a loro riesco ad apprezzare l'accoppiata A500 + B2031P (pagati l'astronomica cifra di 200 euri)...
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Piccolo impianto per taverna\laboratorio Empty Re: Piccolo impianto per taverna\laboratorio

Messaggio Da madqwerty Gio 16 Set 2010 - 22:52

b1st3k ha scritto:
Va bè lasciamo perdere...
quoto Wink la comunicazione sui forum è sempre un po' problematica Very Happy
mi ero perso che sei a pieno titolo nel settore "pro" (e mi sono perso anche Alexia a 4km da casa, non ricordo perchè Muble quand'è stato?)

ci sta che behringer sia un entrylevel del tuo mondo, con annessi e connessi,
anche io quando vedo un pc assemblato da 300€ a far da server in sala server mi si drizzano i pochi peli che ho sulla testa Sick Hehe
e problemi infatti ne danno nel tempo,
eppure li uso a casa da sempre, con ampia soddisfazione, in rapporto al loro costo Wink

in questo forum si punta per missione alla massima resa con minima spesa,
che alcuni prodotti pro offrono, ma sempre in un contesto domestico Wink
nel discorso specifico (e con questo inquadramento) le B2031P sono oggettivamente dei buoni prodotti, ne convieni?
potrà non piacere come suonano, giudizio tanto personale quanto incontestabile,
ma altrettanto incontestabilie è che pesano un botto (legno e assemblaggio heavy-duty) sono rifinite in modo più che adeguato,
le si è viste pure di dentro, driver generosi, xover dignitoso,
semplicemente a quella cifra non s'è mai visto di meglio qui, come "sostanza" (non come "resa") poi se c'è ben venga Wink

Beer Beer Beer
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Piccolo impianto per taverna\laboratorio Empty Re: Piccolo impianto per taverna\laboratorio

Messaggio Da b1st3k Ven 17 Set 2010 - 14:58

madqwerty ha scritto:
quoto Wink la comunicazione sui forum è sempre un po' problematica Very Happy
mi ero perso che sei a pieno titolo nel settore "pro" (e mi sono perso anche Alexia a 4km da casa, non ricordo perchè Muble quand'è stato?)
L'estate scorsa, mi pare nel mese di agosto se non ricordo male. E' stato un concerto carino, ma lei si è fatta una figuraccia immensa Razz

madqwerty ha scritto:
ci sta che behringer sia un entrylevel del tuo mondo, con annessi e connessi,
anche io quando vedo un pc assemblato da 300€ a far da server in sala server mi si drizzano i pochi peli che ho sulla testa Sick Hehe
e problemi infatti ne danno nel tempo,
eppure li uso a casa da sempre, con ampia soddisfazione, in rapporto al loro costo Wink

in questo forum si punta per missione alla massima resa con minima spesa,
che alcuni prodotti pro offrono, ma sempre in un contesto domestico Wink
nel discorso specifico (e con questo inquadramento) le B2031P sono oggettivamente dei buoni prodotti, ne convieni?
potrà non piacere come suonano, giudizio tanto personale quanto incontestabile,
ma altrettanto incontestabilie è che pesano un botto (legno e assemblaggio heavy-duty) sono rifinite in modo più che adeguato,
le si è viste pure di dentro, driver generosi, xover dignitoso,
semplicemente a quella cifra non s'è mai visto di meglio qui, come "sostanza" (non come "resa") poi se c'è ben venga Wink

Beer Beer Beer
Concordo pienamente con te, il mio era un discorso soggettivo derivante da X esperienze avute nel tempo che mi fanno avere un certo pensiero su questo marchio. Poi ripeto, in camera ho la piccola matrice audio MiniMON800 che uso come ampli cuffie e come "mixer" per le mie Trust Soundwave 100P Razz e va benissimo per l'uso che devo farne!!

Anche io come voi sto cercando di creare un piccolo impianto casalingo, tentando di spendere il meno possibile ma comunque mantenendo una certa dignità nel suono e se sto cercando qua un aiuto per scegliere un piccolo ampli in classe T evidentemente un motivo c'è Smile
b1st3k
b1st3k
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 14.09.10
Numero di messaggi : 23
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Piccolo impianto per taverna\laboratorio Empty Re: Piccolo impianto per taverna\laboratorio

Messaggio Da madqwerty Ven 17 Set 2010 - 17:27

b1st3k ha scritto:L'estate scorsa, mi pare nel mese di agosto se non ricordo male. E' stato un concerto carino, ma lei si è fatta una figuraccia immensa Razz
che è successo, ha detto che non le piacciono i peperoni in bagna caoda e la carne all'albese coi tartufi ? Hehe

cmq, tornando ai consigli per te, se pensi di poterti accontentare di pochi, gustosi ed economici watt, i sopra-citati audiophonics TA2024 o il Kamabay 2000 penso siano ottime scelte, andrebbero abbinati a diffusori che si accontentano di pochi watt (quindi dimensioni contenute, e sensibilità elevata, ma credo tu sappia di cosa si sta parlando..)
ahimè non ho troppi consigli da darti (prima delle casse che vedi in firma Wink ho posseduto delle Indiana Line HC-206, adatte ai pochi watt ma nel complesso preferisco le attuali Smile )
se allarghi le vedute (e quindi anche il portafogli) il discorso si amplia un bel pò...
credo ti convenga investire un po' di ore a leggere qua e là nel forum

Hello
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Piccolo impianto per taverna\laboratorio Empty Re: Piccolo impianto per taverna\laboratorio

Messaggio Da b1st3k Ven 17 Set 2010 - 20:39

madqwerty ha scritto:che è successo, ha detto che non le piacciono i peperoni in bagna caoda e la carne all'albese coi tartufi ? Hehe
Se non ricordo male il segnale di sincro che arrivava dalle tastiere deve essere andato a cavoli suoi per un attivo e allora tutti quanti andavano fuori tempo. Lei praticamente ha fermato lo spettacolo nel bel mezzo della canzone e si è i*c*z*a*a come una belva Mad con il tastierista Crazy

madqwerty ha scritto:cmq, tornando ai consigli per te, se pensi di poterti accontentare di pochi, gustosi ed economici watt, i sopra-citati audiophonics TA2024 o il Kamabay 2000 penso siano ottime scelte, andrebbero abbinati a diffusori che si accontentano di pochi watt (quindi dimensioni contenute, e sensibilità elevata, ma credo tu sappia di cosa si sta parlando..)
ahimè non ho troppi consigli da darti (prima delle casse che vedi in firma Wink ho posseduto delle Indiana Line HC-206, adatte ai pochi watt ma nel complesso preferisco le attuali Smile )
se allarghi le vedute (e quindi anche il portafogli) il discorso si amplia un bel pò...
credo ti convenga investire un po' di ore a leggere qua e là nel forum
Hello

Le HC206 mi sembrano molto carine, ben rifinite e di ottima qualità.
Non ho capito una cosa: il tuo gusto personale (perchè alla fine poi di questo si parla) è più diretto sulle Behringer che sulle Indiana Line giusto?? Ho capito bene?
b1st3k
b1st3k
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 14.09.10
Numero di messaggi : 23
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Piccolo impianto per taverna\laboratorio Empty Re: Piccolo impianto per taverna\laboratorio

Messaggio Da madqwerty Sab 18 Set 2010 - 1:30

b1st3k ha scritto:e si è i*c*z*a*a come una belva Mad con il tastierista Crazy
quoto il Crazy
saranno stati i peperoni sullo stomaco Hehe

ma il sincro non ce l'ha il batterista in cuffia, e tutti vanno dietro alla batteria?
mi diceva così, un amico rockettaro..

madqwerty ha scritto:
Le HC206 mi sembrano molto carine, ben rifinite e di ottima qualità.
Non ho capito una cosa: il tuo gusto personale (perchè alla fine poi di questo si parla) è più diretto sulle Behringer che sulle Indiana Line giusto?? Ho capito bene?
hai capito bbravo..a prescindere da tutto, tieni presente che come recensore valgo +o- come il 2 di spade con la briscola a bastoni Hehe
avevo pure avuto l'onore di un pomeriggio di confronti, a casa mia, tra le mie hc206 e le beringhe di un forumendolo torinese..
in breve, avevo notato un basso più "gonfio" e meno esteso per le hc, più "corretto" e profondo per le crucche..
alti più morbidi e "setosi" Muble sulle hc (ma anche più "indietro") più presente ma anche più metallico/trapanante sulle beringhe (cmq mi ci sono abituato assai in fretta)
a fronte di 20 euri in+, le beringhe peseranno quasi il doppio, se le tiri dietro a qualcuno lo stendi sicuro, con le hc puoi contare solo sugli appuntiti rialzi Hehe (hanno il bassreflex sotto)
a livello di finiture, direi ottime a pari merito (un po' tamarre le tedesche, e senza rete davanti Don't know )
il signor beringio sullo scatolo ci scrive "high resolution ultra linear monitor" il signor indiana lain ci scrive HC, ovvero Home Cinema... Wink
in soldoni, non sputo nel piatto in cui ho mangiato, ma nemmeno credo che tornerei indietro Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Piccolo impianto per taverna\laboratorio Empty Re: Piccolo impianto per taverna\laboratorio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.