T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto impianto taverna

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Aiuto impianto taverna Empty Aiuto impianto taverna

Messaggio Da donsalieri4 Gio 26 Lug 2012 - 1:28

Ciao a tutti, premetto la mia totale ignoranza in ambito hi fi. Cercando qualche guida mi sono perso tra amplificatori di varie classi, Dac e preamplificatori, quindi chiedo aiuto a voi.
Avrei la necessità di un impiantino per una taverna di circa 30 mq per qualche festa privata, 5 o 6 volte l'anno.
Fino ad ora un amico portava una singola cassa attiva della proel da 400w ed era più che sufficiente (probabilmente anche sovradimensionata). Ora vorrei acquistare qualcosa di mio ma cercando i vari prezzi ho visto che soluzioni simili stanno sui 400 450 euro. Ma l'idea di spendere quei soldi per 5 serate l'anno non mi piace molto.
Quindi ho pensato che se a quel prezzo potevo procurarmi un impianto audio decente da utilizzare al posto delle philips da 5 w attaccate al pc, ma con una potenza adeguata anche per le sporadiche feste in taverna avrei una soluzione decisamente più appetibile.
Un utente su un altro forum mi ha consigliato un Ta-450 Mx con delle XLS-6 della Cerwin Vega. Sarei sui 360 380 euri e di più non vorrei spendere. Dite che come configurazione può andare? La musica che ascolterei alle feste sarebbe essenzialmente dance e house quindi con la necessità di un pò di bassi, a casa invece un pò di tutto dagli ac/dc, pop, blues, dance e house (siamo 2 fratelli con gusti un pò contrastanti).
Ed infine come diamine attacco il jack del pc all'ampli? ci sono adattatori?

donsalieri4
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.07.12
Numero di messaggi : 43
Località : Trentino
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Aiuto impianto taverna Empty Re: Aiuto impianto taverna

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 26 Lug 2012 - 10:18

Rispondo al tuo appello in presentazioni. Credo che gli apparecchi che ti hanno consigliato su HWupgrade vanno benissimo, sopratutto se riesci a trovare le cervinwega a 210 euro, a questo punto le dovresti collegare al pc tramite una scheda audio (dac) che dovresti aggiungere alla spesa preventivata, tieni presente che per il tuo tipo di utilizzo puoi trovare un dac tra nuovo e usato, dai un occhiata anche al nostro mercatino, a cominciare da una trentina di euro in su, ovviamente ti consiglio di non esagerare, visto le tue esigenze anche economiche, ma da un occhiata alla nostra nutrita sezione (Dac, Sorgenti). Ciao Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Aiuto impianto taverna Empty Re: Aiuto impianto taverna

Messaggio Da donsalieri4 Gio 26 Lug 2012 - 14:21

Grazie mille. Un altra domanda se un domani volessi collegarci anche un subwoofer posso? o l'ampli ha solo 2 uscite per le 2 casse, non sono riuscito a capirlo. adesso faccio un salto nel mercatino

donsalieri4
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.07.12
Numero di messaggi : 43
Località : Trentino
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Aiuto impianto taverna Empty Re: Aiuto impianto taverna

Messaggio Da donsalieri4 Gio 26 Lug 2012 - 15:25

Allora quello che costa meno che ho trovato è il fiio e10 a 70€. Con le Vega a 225€ e il Ta450 a 165€ arrivo ad un totale di 460. Più immagino debba acquistare i vari cavi giusto? o sono compresi nelle casse e nel dac? Credo che almeno 2 cavi per le casse e uno per collegare il dac all'ampli debba comprarli giusto? Se si quali? E qualche alternativa per risparmiare qualcosa c'è?

donsalieri4
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.07.12
Numero di messaggi : 43
Località : Trentino
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Aiuto impianto taverna Empty Re: Aiuto impianto taverna

Messaggio Da rattaman Gio 26 Lug 2012 - 15:46

io non avrei dubbi Behringer B2031A con 350€ e sei a posto Ok
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_103/products_id/853/behringer-truth-b2031a-(coppia).html
https://www.youtube.com/watch?v=pLB5mnukEmo&feature=related
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Aiuto impianto taverna Empty Re: Aiuto impianto taverna

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 26 Lug 2012 - 16:03

rattaman ha scritto:io non avrei dubbi Behringer B2031A con 350€ e sei a posto Ok
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_103/products_id/853/behringer-truth-b2031a-(coppia).html
https://www.youtube.com/watch?v=pLB5mnukEmo&feature=related
I monitor amplificati sono sempre un ottima soluzione, mancherebbe sempre il dac anche se per quello che devono fare, si potrebbe tentare di attaccarle direttamente sulla scheda audio del Pc. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Aiuto impianto taverna Empty Re: Aiuto impianto taverna

Messaggio Da rattaman Gio 26 Lug 2012 - 16:09

De simone Biagio ha scritto:
rattaman ha scritto:io non avrei dubbi Behringer B2031A con 350€ e sei a posto Ok
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_103/products_id/853/behringer-truth-b2031a-(coppia).html
https://www.youtube.com/watch?v=pLB5mnukEmo&feature=related
I monitor amplificati sono sempre un ottima soluzione, mancherebbe sempre il dac anche se per quello che devono fare, si potrebbe tentare di attaccarle direttamente sulla scheda audio del Pc. Smile
il dac potrebbe seere una cosa da comprare in un secondo momento..... Per me non si può spendere di meno Wink

oppure meno di 300€
una coppia di questi
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/35_40/products_id/8078/behringer-b208d-bk-eurolive.html


Ultima modifica di rattaman il Gio 26 Lug 2012 - 16:19 - modificato 1 volta.
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Aiuto impianto taverna Empty Re: Aiuto impianto taverna

Messaggio Da donsalieri4 Gio 26 Lug 2012 - 16:11

Risparmierei non poco e avrei la comodità di non avere ampli e dac. Ma come potenza e bassi dite che potrei stare tranquillo? da quello che ho letto in giro le Cerwin se la cavano proprio bene coi bassi

donsalieri4
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.07.12
Numero di messaggi : 43
Località : Trentino
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Aiuto impianto taverna Empty Re: Aiuto impianto taverna

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 26 Lug 2012 - 16:14

E si è la caratteristica principale delle cervin, ma puoi provare ad equalizzare con il PC e comunque le Behringer non dovrebbero essere malaccio Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Aiuto impianto taverna Empty Re: Aiuto impianto taverna

Messaggio Da rattaman Gio 26 Lug 2012 - 16:21

oppure meno di 300€
una coppia di questi
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/35_40/products_id/8078/behringer-b208d-bk-eurolive.html

Cmq la tua taverna non è enorme 30mq i bassi secondo me ci sono Wink
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Aiuto impianto taverna Empty Re: Aiuto impianto taverna

Messaggio Da donsalieri4 Gio 26 Lug 2012 - 16:23

Ma il dac con le behringer non mi servirebbe? posso uscire direttamente dal jack del notebok ed attacarle con un adattoatore giusto? se mi dite che come qualità non sono male come primo avvicinamento a qualcosa di serio penso potrebbero andare. O queste a 350 o le cerwin ampli e dac a 480. Risparmierei 130 euro, se mi dite che c'è un abisso tra le 2 soluzioni magari faccio anche uno sforzo diversamente mi piglio le behringer Smile

donsalieri4
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.07.12
Numero di messaggi : 43
Località : Trentino
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Aiuto impianto taverna Empty Re: Aiuto impianto taverna

Messaggio Da donsalieri4 Gio 26 Lug 2012 - 16:30

rattaman ha scritto:oppure meno di 300€
una coppia di questi


Cmq la tua taverna non è enorme 30mq i bassi secondo me ci sono Wink

Correggimi se sbaglio ma queste mi sembrano proprio "mirate" per feste ed eventi. Se volessi qualcosa anche da tenere attaccato al pc a casa forse sono meglio le prime? come qualità del suono intendo. Con le seconde mi pare di capire avrei più bassi e potenza ma non devo buttare giù la casa e sto cercando qualcosa che mi faccia anche gustare la musica, di avvicinarmi all'hi fi diciamo.

donsalieri4
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.07.12
Numero di messaggi : 43
Località : Trentino
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Aiuto impianto taverna Empty Re: Aiuto impianto taverna

Messaggio Da rattaman Gio 26 Lug 2012 - 16:31

altra alternativa :

Provon event 6
http://www.ebay.it/itm/PROSON-EVENT-6-BLACK-OAK-COPPIA-DIFFUSORI-DA-PAVIMENTO-/140665727466?pt=Casse_e_diffusori&hash=item20c054a9ea#ht_1528wt_1149

180€ compreso spese

Dac usb fiio D5
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=42&products_id=1718

30€

amp
http://www.thomann.de/it/tamp_s75.htm

120€

totale 330€
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Aiuto impianto taverna Empty Re: Aiuto impianto taverna

Messaggio Da rattaman Gio 26 Lug 2012 - 16:34

Se per le feste è un discorso ....se vuoi avvicinarti all'hi-fi dobbiamo programmare il tutto diversamente Wink
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Aiuto impianto taverna Empty Re: Aiuto impianto taverna

Messaggio Da donsalieri4 Gio 26 Lug 2012 - 17:13

rattaman ha scritto:Se per le feste è un discorso ....se vuoi avvicinarti all'hi-fi dobbiamo programmare il tutto diversamente Wink
Inanzi tutto grazie veramente per l'aiuto. Ho questa esigenza di queste feste 4 o 5 volte l'anno ma roba fra amici da max 20 persone non è che ci faccio una nuova discoteca, quindi il mio ragionamento era se devo spendere 300 euro per una cassa attiva tipo proel che uso 4 volte l'anno tanto vale che mi compri 2 diffusori seri da usare anche a casa a posto delle philphs da 5 watt.
Per il dac fiio d5 direi ottimo 30 euro penso valgano il salto di qualità, i diffusori da pavimento invece sono un pò troppo scomodi da trasportare e non ho lo spazio vicino al pc.
Però non capisco perche l'ampli che mi hai suggerito arriva solo a 75 w sugli 8 ohm e le provon sono da 100 watt (o 200 non so se devo guardare rms o effettivi). Non è sottodimensionato l'ampli per quei diffusori? o funziano senza problemi?

donsalieri4
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.07.12
Numero di messaggi : 43
Località : Trentino
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Aiuto impianto taverna Empty Re: Aiuto impianto taverna

Messaggio Da rattaman Gio 26 Lug 2012 - 17:44

donsalieri4 ha scritto:
rattaman ha scritto:Se per le feste è un discorso ....se vuoi avvicinarti all'hi-fi dobbiamo programmare il tutto diversamente Wink
Inanzi tutto grazie veramente per l'aiuto. Ho questa esigenza di queste feste 4 o 5 volte l'anno ma roba fra amici da max 20 persone non è che ci faccio una nuova discoteca, quindi il mio ragionamento era se devo spendere 300 euro per una cassa attiva tipo proel che uso 4 volte l'anno tanto vale che mi compri 2 diffusori seri da usare anche a casa a posto delle philphs da 5 watt.
Per il dac fiio d5 direi ottimo 30 euro penso valgano il salto di qualità, i diffusori da pavimento invece sono un pò troppo scomodi da trasportare e non ho lo spazio vicino al pc.
Però non capisco perche l'ampli che mi hai suggerito arriva solo a 75 w sugli 8 ohm e le provon sono da 100 watt (o 200 non so se devo guardare rms o effettivi). Non è sottodimensionato l'ampli per quei diffusori? o funziano senza problemi?

Che tipo di musica ascolti di solito ?? i diffusori verranno posizionati su scrivania ?? budget max ??
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Aiuto impianto taverna Empty Re: Aiuto impianto taverna

Messaggio Da donsalieri4 Gio 26 Lug 2012 - 17:52

Veramente un pò di tutto, principalmente house dance e rock classico (ac/dc hendrix clapton). speravo di stare sulle 380 e la configurazione con cerwin fiio d5 e ta450 adesso verebbe sulle 417, devo sentire mio fratello perchè dividiamo la spesa se è d'accordo per me si può fare. Se però riuscissi a trovare un ampli più economica ed altrettanto valido e potente ben venga. Si i diffusori su scrivania

donsalieri4
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.07.12
Numero di messaggi : 43
Località : Trentino
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Aiuto impianto taverna Empty Re: Aiuto impianto taverna

Messaggio Da rattaman Gio 26 Lug 2012 - 17:59

Allora io non mi farei sfuggire questi diffusori https://www.tforumhifi.com/t27129-vendo-diffusori-boston-a26-200-ss ci sono ottime recensioni ed il prezzo è ottimo Wink io ho poco liquidità se no già li avrei presi Sad
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Aiuto impianto taverna Empty Re: Aiuto impianto taverna

Messaggio Da donsalieri4 Gio 26 Lug 2012 - 18:11

Purtroppo il fratello non si fida dell'usato se non lo può vedere ed anche io preferisco acquistare qualcosa sul nuovo se possibile. Più avanti quando sarò un più pratico dell'ambiente magari per qualche upgrade si, ma per ora preferisco il nuovo. Ma la configurazione che ho buttato giù io proprio non ti piace? critica pure io non sò na cippa Smile

donsalieri4
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.07.12
Numero di messaggi : 43
Località : Trentino
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Aiuto impianto taverna Empty Re: Aiuto impianto taverna

Messaggio Da Orazio Privitera Gio 26 Lug 2012 - 18:24

donsalieri4 ha scritto:Purtroppo il fratello non si fida dell'usato se non lo può vedere ed anche io preferisco acquistare qualcosa sul nuovo se possibile.
Ok, ma con il tuo budget, all'usato devi un pò pensarci. Giusto che vorresti ascoltare/vedere, ti conviene quindi andare a vedere nei vari mercatini on-line se trovi qulacuno vicino che vende delle cose che potrebbero interessare. Puoi farti anche un giro in qualche negozio. Avvolte ci sono cose interessanti che i negozianti riprendono in permuta dai vari clienti quando devono vendere qualcosa. Io in questo modo la settimana scorsa ho rimediato un thorens TD-166 MK IV con testina grado gold per 200€
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

Aiuto impianto taverna Empty Re: Aiuto impianto taverna

Messaggio Da rattaman Gio 26 Lug 2012 - 18:24

Non posso dire nulla della tua configurazione perchè non ho mai sentito quei componenti Mmm ....
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Aiuto impianto taverna Empty Re: Aiuto impianto taverna

Messaggio Da rattaman Gio 26 Lug 2012 - 18:26

Orazio Privitera ha scritto:
donsalieri4 ha scritto:Purtroppo il fratello non si fida dell'usato se non lo può vedere ed anche io preferisco acquistare qualcosa sul nuovo se possibile.
Ok, ma con il tuo budget, all'usato devi un pò pensarci. Giusto che vorresti ascoltare/vedere, ti conviene quindi andare a vedere nei vari mercatini on-line se trovi qulacuno vicino che vende delle cose che potrebbero interessare. Puoi farti anche un giro in qualche negozio. Avvolte ci sono cose interessanti che i negozianti riprendono in permuta dai vari clienti quando devono vendere qualcosa. Io in questo modo la settimana scorsa ho rimediato un thorens TD-166 MK IV con testina grado gold per 200€

Quoto
infatti io quelle Boston non me le farei sfuggire e poi conosco il venditore ci ho preso un ampli da lui...persona molto seria Wink
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Aiuto impianto taverna Empty Re: Aiuto impianto taverna

Messaggio Da rattaman Gio 26 Lug 2012 - 18:31

http://www.videosell.it/scheda_prodotto.aspx?ID=112&IDs=123&IDa=1082

http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290612887624&hlp=false#ht_4642wt_1399
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Aiuto impianto taverna Empty Re: Aiuto impianto taverna

Messaggio Da donsalieri4 Gio 26 Lug 2012 - 19:01

Sono consapevole che nell'usato si fanno dei veri affari e con lo stesso prezzo avrei una qualità decisamente superiore ma se non posso vedere e provare preferisco il nuovo. Qua vicino a me andrò a dare un occhiata a qualche negozietto ma dubito troverò qualcosa, a Riva del Garda c'è solo un negozio di strumenti musicali da quel che ne so. Quella configurazione che ho postato mi era stata consigliata su hwupgrade (ampli e diffusori) e leggendo le recensioni delle cerwin con i bassi belli pieni sembra proprio facciano al caso mio. Il dac che mi ha consigliato rattman visto prezzo e compattezza è perfetto per me. Sono convinto che come qualità per quello che devo fare sono più che sufficienti. In fondo sto passando da delle semplici casse da pc Laughing
Quindi sono d'accordo che c'è di meglio ma se mi dite che a quel prezzo questa configurazione non fa così schifo e non prendo una bidonata io sarei anche convinto. Se poi mi date un ulteriore mano per i vari cavi che devo acquistare vi ringrazierò per l'ennesima volta Very Happy

donsalieri4
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.07.12
Numero di messaggi : 43
Località : Trentino
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Aiuto impianto taverna Empty Re: Aiuto impianto taverna

Messaggio Da rattaman Gio 26 Lug 2012 - 19:05

quale sara la tua posizione di ascolto abituale? vicino al pc?
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Aiuto impianto taverna Empty Re: Aiuto impianto taverna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.