T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

+16
AndreaFx
Antonio5
apeschi
ingemar
jumpaz
Ground Zero
Josto
MClean86
ancestrale59
Dani81
ITACA
Vincenzo
vastx
Cyan
madqwerty
jankovic
20 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 3 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da vastx Lun 13 Dic 2010 - 15:20

Piccolo ritocco al lovely cube... rimossi i cap d'ingresso mkt e sostituiti con mkp di pari capacità su consiglio (e regalo!) di Vincenzo (Grazie!).

Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 3 Jantzen_1024


vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 3 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da Dani81 Mar 14 Dic 2010 - 12:35

Hai riscontrato un cambiamento sonico con questa modifica?

P.s: ti è arrivata la "piccolina" Dribbling
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 3 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da vastx Mar 14 Dic 2010 - 13:09

Sebbene gli mkp vogliano un po' di rodaggio... il guadagno è in trasparenza e dettaglio, ancora più dettaglio Happy shock

La "piccolina" il corriere la doveva ritirare Lunedì, siamo a martedì e ancora non l'ha ritirata. Penso che le feste natalizie abbiano sballato le tabelle del corriere Goodbye Hoping

Cmq lo sai che quando arriva sei invitato (a trasportare tutto il tuo set-up) a casa mia, vero? Beer Drinking Beer
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 3 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da Dani81 Mar 14 Dic 2010 - 14:22

vastx ha scritto:Sebbene gli mkp vogliano un po' di rodaggio... il guadagno è in trasparenza e dettaglio, ancora più dettaglio Happy shock

La "piccolina" il corriere la doveva ritirare Lunedì, siamo a martedì e ancora non l'ha ritirata. Penso che le feste natalizie abbiano sballato le tabelle del corriere Goodbye Hoping

Cmq lo sai che quando arriva sei invitato (a trasportare tutto il tuo set-up) a casa mia, vero? Beer Drinking Beer
E già, non è proprio un bel periodo per le spedizione, è tutto un pò congestionato.Quando ti arriva fammelo sapere e vediamo come organizzarci Smile
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 3 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da vastx Mar 14 Dic 2010 - 14:45

Ok, allora ci si sente Smile
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 3 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da MClean86 Ven 14 Gen 2011 - 10:47

Vastx scusa se mi intrometto...ho da poco delle AKG-K701 e starei cercando un degno ampli da affiancarle e mi è sembrato di capire che questo lovely cube sia un degno compagno?? ho letto che ve lo siete già fatti modificare al momento dell'acquisto con pezzi che dalla mia ignoranza in materia non mi dicono nulla...quindi vorrei chiederti/vi se me lo consigliate vivamente o potrei ripiegare anche su altri modelli quali:
1- Aeron HA 102
2- Little dot MKII mk2

lo ammetto...ho un debole per le valvole....ma se questo cube viaggia meglio e soppr rispetta le mie K701 non ho nessun problema a metterle da parte! Ho da poco letto un articolo sull'importanza delle resistenze in uscita di un ampli e la sua potenza relazionata all'impedenza della cuffia....mi è sembrato di capire che per cuffie a bassa impedenza (la nostra non si può proprio definire ad alta impedenza...) bisogna stare attenti a che ampli si collega per evitare che si danneggino i coni! Io sto guardando un po di dati e in alcuni ampli per impedenze di 32ohm danno potenze di 400mW che è il doppio rispetto a quello soportabile dalla 701! Non avendo esperienza di elettronica magari ho confuso vari argomenti e mi sto facendo idee sbagliate...so solo che la mia 701 è senza compagnetto e si sente sola poveretta...potete aiutarmi a trovarle un ampli degno del suo fascino?? Cool
grazie in anticipo e a presto
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 3 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da vastx Ven 14 Gen 2011 - 11:01

Ciao McLean, purtroppo non ho avuto modo di provare i 2 componenti da te citati oltre al lovely cube (sebbene ricordo di aver udito pareri poco entusiasti dell'aeron).

Quello che ti posso dire è che ero nella tua situazione e ho letto molte opinioni su head-fi. Molti apprezzavano la qualità e il suono del matrix m-stage (altro clone lehman) e sono poi approdato al lovely cube per via del più curato assemblaggio, del prezzo più basso e della possibilità di scegliere qualche componente.

Per quello che ho letto anche il little dot mkII sembra essere un buon ampli per il prezzo.

Consigliartene uno senza aver sentito l'altro non posso. Fai tu. Spero di esserti stato d'aiuto. Magari apri un post su Head-Fi Hehe
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 3 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da MClean86 Ven 14 Gen 2011 - 11:08

vastx ha scritto:Ciao McLean, purtroppo non ho avuto modo di provare i 2 componenti da te citati oltre al lovely cube (sebbene ricordo di aver udito pareri poco entusiasti dell'aeron).

Quello che ti posso dire è che ero nella tua situazione e ho letto molte opinioni su head-fi. Molti apprezzavano la qualità e il suono del matrix m-stage (altro clone lehman) e sono poi approdato al lovely cube per via del più curato assemblaggio, del prezzo più basso e della possibilità di scegliere qualche componente.

Per quello che ho letto anche il little dot mkII sembra essere un buon ampli per il prezzo.

Consigliartene uno senza aver sentito l'altro non posso. Fai tu. Spero di esserti stato d'aiuto. Magari apri un post su Head-Fi Hehe

su head-fi ci sto passando le ore ma non ne vado a capo...troppi termini tecnici che mischiati all'inglese mi fanno solo confondere!
però pure io avevo letto dell'aeron poco incisivo (si lamentavano di mancanza di potenza...) ma se l'ho citato è principalemnte perchè ha la regolazione dei toni che la trovo molto comoda soppr per delle cuffie come le 701!
Se dovessi consigliarmi il Cube...con quali pezzi mi consiglieresti di ordinarlo??? l'importante è che non sia sovradimensionato per le nostre cuffie...non vorrei le danneggiasse tutto qui! Don't know
a presto e grazie tante Oki
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 3 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da vastx Ven 14 Gen 2011 - 11:25

È più facile che mi danneggi le orecchie che le cuffie Laughing

Semplicemente con l'alimentatore talema, l'opamp 627 (a mio avviso irrinunciabile) e il potenziometro a scatti (se ti piace a scatti, sennò l'alps di serie va benone).
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 3 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da Josto Ven 14 Gen 2011 - 12:33

MClean86 ha scritto:
vastx ha scritto:Ciao McLean, purtroppo non ho avuto modo di provare i 2 componenti da te citati oltre al lovely cube (sebbene ricordo di aver udito pareri poco entusiasti dell'aeron).

Quello che ti posso dire è che ero nella tua situazione e ho letto molte opinioni su head-fi. Molti apprezzavano la qualità e il suono del matrix m-stage (altro clone lehman) e sono poi approdato al lovely cube per via del più curato assemblaggio, del prezzo più basso e della possibilità di scegliere qualche componente.

Per quello che ho letto anche il little dot mkII sembra essere un buon ampli per il prezzo.

Consigliartene uno senza aver sentito l'altro non posso. Fai tu. Spero di esserti stato d'aiuto. Magari apri un post su Head-Fi Hehe

su head-fi ci sto passando le ore ma non ne vado a capo...troppi termini tecnici che mischiati all'inglese mi fanno solo confondere!
però pure io avevo letto dell'aeron poco incisivo (si lamentavano di mancanza di potenza...) ma se l'ho citato è principalemnte perchè ha la regolazione dei toni che la trovo molto comoda soppr per delle cuffie come le 701!
Se dovessi consigliarmi il Cube...con quali pezzi mi consiglieresti di ordinarlo??? l'importante è che non sia sovradimensionato per le nostre cuffie...non vorrei le danneggiasse tutto qui! Don't know
a presto e grazie tante Oki

Quello che è importante è che l'ampli sia il più insensibile possibile al tipo di carico e alle sue variazioni, perchè le cuffie non sono un carico puramente resistivo...32 ohm è solo il minimo valore sul grafico dell'impedenza.

Io il controllo dei toni non li ho mai adoperati, anzi con l'opportuno selettore li ho sempre disattivati.

Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 3 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da MClean86 Ven 14 Gen 2011 - 16:08

Perfetto,allora ora mando una mail al rivenditore per chiedergli un preventivo e se vedo che mi viene molto di più rispetto al little dot aspetterò un pochetto prima di prendermelo...nel mentre mi informo di più nei confronti di quest'ultimo per sapere se merita anche lui (soppr se è possibile cambiare le valvole con dei modelli migliori ma sempre a prezzi contenuti...) Io come budget non volevo andare oltre i 150...anche perchè solo le cuffie mi hanno dissanguato...però mi sono accorto che hanno bisogno di qualcosa di serio per farle suonare bene...il mio ampli hi-fi non riesce proprio a farle cantare...praticamente salendo col potenziometro oltre le ore 22 il volume in cuffia non sale di più e rimane cmq a livelli medio\alti ma non alti!
In ogni caso come scheda audio io avevo già una Asus Xonar G1 perchè uso molto il portatile e la usavo per pilotare le mie vecchie cuffie Sony e mi ci trovavo bene...pensate che debba cambiarla per forza nell'immediato o per un po la potrei abbinare al cube o little dot senza tanti problemi?? io principalmente ascolto musica da cd...il pc lo uso poco...
grazie ancora a tutti Cool

PS: Gli scatti del potenziometro hanno molto gap uno dall'altro o cmq non fanno rimpiangere un potenziometro lineare nella scelta del volume??
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 3 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da MClean86 Sab 15 Gen 2011 - 1:10

Stephen mi ha risposto e devo dire che è preciso e cordiale...ha sopportato bene il mio inglese arrugginito! Gli ho chiesto se riesce a farmi vedere delle foto del potenziometro a step per regolarmi un pochino sulla sua precisione...non vorrei che da uno step all'altro ci sia un abisso in termini di volume e che quindi diventi poco preciso e scomodo! Cmq mi verrebbe sui 185 euro spedito...
Non ho capito una cosa...il frontale ha due uscite...ma quindi si possono pilotare due cuffie contemporaneamente??
penso di prendere questo...sembra un'ottima accoppiata con le mie K701!
saluti
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 3 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da MClean86 Dom 16 Gen 2011 - 12:30

Vi prego datemi un parere...non posso rimanere ancora senza ampli con le 701...le sto sprecando!!! Lo prendo o no il Cube??? Sto cercando su head-fi qualcosa sul little dot mk2 ma trovo solo sull'mk1 (lo conoscete?? è il piccolino valvolare...per le k 701 andrebbe bene??) o sul bestione mk3...
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 3 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da vastx Dom 16 Gen 2011 - 20:13

http://www.head-fi.org/forum/thread/284835/review-of-the-little-dot-mkii-tube-headphone-amp-pre-amp

Il primo link che viene su google cercando little dot MK2! Very Happy

Non andare in paranoia, take it easy!
Comprane uno, se non ti piace lo rivendi in un lampo qui o altrove.
Facile e veloce Wink

(Sempre che non si trovi qualcuno che li abbia ascoltati entrambi con la 701 e ti consigli!)
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 3 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da MClean86 Lun 17 Gen 2011 - 9:48

Grazie Vastx! si ieri mi stavo leggendo un po di thread li...ma se ho voluto prima chiedere qui è perchè in Italiano tutto si capisce meglio ovviamente! Il mio problema nella scleta del little dot sarebbe il cambio di valvole...ho letto che non basta solo rimpiazzarle ma bisogna aprire il box e switchare qualche altra cosa che non mi è ben chiara...il tutto a seconda del tipo di valvola! Cmq penso che posterò qualcosa anche li e vi farò sapere cosa mi risponderanno...mi stavo leggendo un bel thread proprio su come amplificare le K701 e sinceramente mi stavo ocnfondendo soppr per quanto riguarda l'acquisto del lovely cube visto che lo consigliano assieme a quello del Panda (che non so cosa sia...) e di cui ho letto che per cuffie a bassa impedenza è troppo potente e rischia di rovinare le cuffie (questo per il panda...varrà anche per il cube?? non so!) tu cmq Vastx come ti stai trovando con l'accoppiata Lovely Cube K701?? Dopo essere passato al 627 OPAMP (a proposito...mi ha scritto Stephen che è un'operazione faciissima da eseguire - plug&play - e che bisogna solo seguire il verso giusto,anche se non ho capito bene di cosa...tu l'hai fatto??) hai sentito sostanziali miglioramenti soppr per quanto riguarda i medi e i bassi??
a presto e grazie Cool
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 3 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da vastx Lun 17 Gen 2011 - 9:59

Allora, vai tranquillo Smile
Ho il lovely cube cube da un paio di mesi e la k701 va da Dio ed è in salute. Assieme alle altre centinaia di persone che hanno preso il matrix M-Stage e le migliaia che hanno preso il lehman BCL.

La misteriosa cosa da regolare per il little dot penso sia il bias per ogni famiglia di valvole. Non essendo pratico non posso spiegarti meglio.

Cambiare un opamp è molto più facile di quel che pensi. E per quel che costa ne vale decisamente la pena perchè il cambiamento in meglio è in tutta la gamma. Basta solo stare attenti a non metterlo al contrario e in questo ti possiamo aiutare noi.

Saluti.
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 3 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da MClean86 Lun 17 Gen 2011 - 10:33

Domanda - "Guys, can a Little Dot MK II drive AKG K701 to its fullest potential?
Please share your experience.
Thank you. "

Risposta - "no it can not... try the heed canamp at least."

Un ragazzo poi ha scritto che con il LDMKII e K701 si trova benone e che si potrebbe provare anche con il più piccolo MKI. Di risposta uno ha scritto :

Risposta - "the ld1+ should be ruled out then but I can tell you though that the 701s sound thin with the ld mk2. They need a colored amp like the heed canamp to get the proper amount of bass at least"

ma questo canamp costa un sacco di soldi e soppr mi sembra molto simile al Lovely Cube...il che fa pendere di molto l'ago della bilancia dalla sua parte afro
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 3 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da MClean86 Lun 17 Gen 2011 - 10:37

vastx ha scritto:Allora, vai tranquillo Smile
Ho il lovely cube cube da un paio di mesi e la k701 va da Dio ed è in salute. Assieme alle altre centinaia di persone che hanno preso il matrix M-Stage e le migliaia che hanno preso il lehman BCL.

La misteriosa cosa da regolare per il little dot penso sia il bias per ogni famiglia di valvole. Non essendo pratico non posso spiegarti meglio.

Cambiare un opamp è molto più facile di quel che pensi. E per quel che costa ne vale decisamente la pena perchè il cambiamento in meglio è in tutta la gamma. Basta solo stare attenti a non metterlo al contrario e in questo ti possiamo aiutare noi.

Saluti.

Grazie ancora Vastx :-) stavo leggendo però qualche recensioni dei DOCET:
http://www.hifi-shop.it/ampcuffia.htm
...in particolare quello da 150 caffè...si dice che spinga bene le 701....e sono made in italy da quello che ho capito! mah...
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 3 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da MClean86 Mer 19 Gen 2011 - 14:11

Ragazzi ieri ho ordinato Il Lovely...full optional...Stepped+mod bias+OPA 627...chissà quando mi arriverà!? Embarassed
grazie ancora per le dritte,a presto
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 3 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da vastx Mer 19 Gen 2011 - 14:54

Per i soldi di cui si parla (160\170 euro) io non vedo molto in giro con questa qualità.
Per me c'è voluto meno di un mese con la spedizione standard, speriamo bene Hoping
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 3 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da MClean86 Ven 21 Gen 2011 - 8:45

Più che altro,se dovessi avere problemi alla dogana...in che modo verrei a saperlo?? mi contatterebbero loro o dovrei scoprirlo io per caso?? e soppr...quanto dovrei pagare?? non penso comunque che facciano storie...è un prodotto senza brand...non avrebbe senso pagarci l'iva su!
Le mie kappone sono sempre in rodaggio...sto usando Foobar (che trovo ottimo per l'audio...altro che WMP!!) con white noise per 30'+10' silenzio+pink noise 30'+10' silenzio+20' di musica+10' silenzio e rinizia il ciclio! Mi sono accorto però che uno spettrometro di Foobar è quasi sempre nella zona di clipping e non capisco il perchè visto che il volume non è al massimo ma diciamo a 3/4...
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 3 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da MClean86 Mer 26 Gen 2011 - 0:14

Mi stavo chiedendo...ma voi che tipo di cavetteria usate per collegare la sorgente all'ampli?? pensate che alla JBC possa trovare qualcosa di interessante ad un prezzo modico??
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 3 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da MClean86 Ven 4 Feb 2011 - 23:38

Allora...Stephen mi ha appena mandato una mail per avvisarmi che ha spedito l'amplificatore...le mie Kappone suonano ogni giorno meglio....e strano ma vero...almeno stando a quanto si dice in giro delle K701...ascoltando musica elettronica tirano fuori un suono bello deciso e sono troppo curioso di sentirle con questo ampli! sto pensando di farmi fare in tipografia un adesivo simile al Lehmann con scritto Black Cube Linear...dovrebbe venire bene!
un saluto e al prossimo aggiornamento Wink
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 3 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da MClean86 Gio 17 Feb 2011 - 21:15

Ragazzi è arrivato! Al momento è in rodaggio e sinceramente non vedo l'ora di installare l'opa 627...Stephen ha detto che a breve metterà una guida sul sito ma se qualcuno sa come fare è il benvenuto Cool
Pensavo mi arrivasse con l'ultima finitura tutta nera e con gli adesivi come si vede nel sito...ma non è stato cosi! è il case classico nero e argento...il led blu è molto bellino cmq!
Un saluto
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 3 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da vastx Gio 17 Feb 2011 - 23:28

Bellissimo quello nero, mi vien voglia di prenderne un altro (avendoci i dindini!).
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone) - Pagina 3 Empty Re: Lovely Cube semi-DIY Amp -Amp (Lehmann Black Cube Linear Clone)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.